quote:Originally posted by sadava> NOn era riferito al Frigo ma agli iper accessori
Una volta ho provato a dirlo io e mi hanno lapidato, non dirlo forte.. Pizzo A mio avviso chi apprezza di piu' 150 litri di frigo che un buon armadio e un serbatoio da 130 litri d'acqua,,,,,[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by bonifacio> Per nostra fortuna, i nostri mezzi sono immatricolati come "mezzi speciali". Come le autolettighe per intenderci. Per mettere un qualsiasi balzello, si deve cambiare l'immatricolazione; il che potrebbe essere un problema per i legislatori. Alvaro.
io penso che il futuro sarà ben altro , sara questione di tempo e vedrete che si accorgeranno che il camper è un fenomeno non più marginale , e metteranno delle tasse sui nostri mezzi, forse in base alla cilindrata, o ai cavalli, o alla lunghezza , o al peso , chi lo sa!!!!! ed allora vedrete che ci sarà la corsa al "piccolo è bello" all'essenziale !!!!!! saluti bonifacio. >
quote:Originally posted by bruno b> Complimenti per il tuo intervento, che condivido pienamente. Anche la stampa ci mette del suo, non ho mai letto interventi negativi su qual si voglia argomento, magari, fra le righe, qualche cosina si riesce a capire ma solo per esperti. In alcune, oramai troppe e sempre più spesso, non dico di possedere un camper perchè mi sento a disagio o meglio:"in un'altro momdo" PS Anche le riviste non le compro più, ho l'impressione di manipolazione [:(]
Difatti hai ragione : la vita in plein air non è questa. Anzi dovrebbe essere l' esatto contrario di ciò che viene vissuto quotidianamente. Il camper dovrebbe essere vissuto come un momento in cui si stacca la spina da tutto ciò che viviamo nel quotidiano , dovrebbe essere lo strumento che ci apre una finestra verso l' esterno e non tenerci chiusi dentro come se avessimo solo spostato la casa in un' altro posto. Purtroppo cosi' non è e se molti beni aggiunti al camper possono agevolare l' amante del plein air, tanti altri sono solo orpelli inutili e costosi che oltre che creare problemi al mezzo , creano camperisti diversi. Persone che vivono per il camper al posto di servirsi del camper. Persone che passeranno il loro tempo guardando più il loro e gli altrui mezzi che non l' ambiente che li circonda. Questo atteggiamento oltre a non avere nulla in comune con il plein air , purtroppo ha anche ripercussioni negative per molti altri aspetti. Sono nate nuove generazioni di camperisti a cui interessa solo la comodità e credono che portandosi appresso tutto ciò che possono passeranno delle vacanze bellissime salvo poi doversi affidare a un navigatore satellitare che gli eviterà di attraversare località bellissime ma con strade disagevoli, come ho letto recentemente in un (diario di bordo)di un tipo che voleva andare a Santiago de Compostela passando da Roncisvalle, ma siccome il navigatore sconsigliava tale percorso , lui vi ha rinunciato. Andiamo di male in peggio . Saluti sconsolati da un' amante del Plein Air. Ciao : Bruno. >
quote:Originally posted by sergionoemi>
A Grado no i parla il Furlan, ma il misto venesian (mamoli e figie, ecc.)[^], ma sono a un tiro di schioppo da Gravo, i gradesi così chiamano la loro città; ma sapete che a Grado una volta eravamo ospitati ora ghettizzati[B)]; comunque da Noi (la città in cui lavoro[8D][8D], ecc.) si mangia pure pesce e si beve Tocai; Seconda opzione qual'è la città?[:)][:)][:)][:D] X lia a me sinceramente piace il Giottiline 700, ma per fuori, per dentro il mio. mandi mandi MA C'E' PROPRIO IL MARE? FORSE LIGNANO? MANDI MANDI!! >