CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nuovi camper: bellissimi, ma.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 10/11/2006 alle: 16:04:26
quote:Originally posted by sadava
Una volta ho provato a dirlo io e mi hanno lapidato, non dirlo forte.. Pizzo A mio avviso chi apprezza di piu' 150 litri di frigo che un buon armadio e un serbatoio da 130 litri d'acqua,,,,,[xx(][xx(] >
> NOn era riferito al Frigo ma agli iper accessori
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/11/2006 alle: 17:57:17
quote:Originally posted by bonifacio
io penso che il futuro sarà ben altro , sara questione di tempo e vedrete che si accorgeranno che il camper è un fenomeno non più marginale , e metteranno delle tasse sui nostri mezzi, forse in base alla cilindrata, o ai cavalli, o alla lunghezza , o al peso , chi lo sa!!!!! ed allora vedrete che ci sarà la corsa al "piccolo è bello" all'essenziale !!!!!! saluti bonifacio. >
> Per nostra fortuna, i nostri mezzi sono immatricolati come "mezzi speciali". Come le autolettighe per intenderci. Per mettere un qualsiasi balzello, si deve cambiare l'immatricolazione; il che potrebbe essere un problema per i legislatori. Alvaro.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/11/2006 alle: 18:31:35
caro alvaro, non mi sembra che piemonte e lombardia abbiano dovuto varare una costituente per stabilire che nell'ambito degli autoveicoli speciali, le autocaravan pagano un bollo più alto
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 00:35:25
quote:Originally posted by bruno b
Difatti hai ragione : la vita in plein air non è questa. Anzi dovrebbe essere l' esatto contrario di ciò che viene vissuto quotidianamente. Il camper dovrebbe essere vissuto come un momento in cui si stacca la spina da tutto ciò che viviamo nel quotidiano , dovrebbe essere lo strumento che ci apre una finestra verso l' esterno e non tenerci chiusi dentro come se avessimo solo spostato la casa in un' altro posto. Purtroppo cosi' non è e se molti beni aggiunti al camper possono agevolare l' amante del plein air, tanti altri sono solo orpelli inutili e costosi che oltre che creare problemi al mezzo , creano camperisti diversi. Persone che vivono per il camper al posto di servirsi del camper. Persone che passeranno il loro tempo guardando più il loro e gli altrui mezzi che non l' ambiente che li circonda. Questo atteggiamento oltre a non avere nulla in comune con il plein air , purtroppo ha anche ripercussioni negative per molti altri aspetti. Sono nate nuove generazioni di camperisti a cui interessa solo la comodità e credono che portandosi appresso tutto ciò che possono passeranno delle vacanze bellissime salvo poi doversi affidare a un navigatore satellitare che gli eviterà di attraversare località bellissime ma con strade disagevoli, come ho letto recentemente in un (diario di bordo)di un tipo che voleva andare a Santiago de Compostela passando da Roncisvalle, ma siccome il navigatore sconsigliava tale percorso , lui vi ha rinunciato. Andiamo di male in peggio . Saluti sconsolati da un' amante del Plein Air. Ciao : Bruno. >
> Complimenti per il tuo intervento, che condivido pienamente. Anche la stampa ci mette del suo, non ho mai letto interventi negativi su qual si voglia argomento, magari, fra le righe, qualche cosina si riesce a capire ma solo per esperti. In alcune, oramai troppe e sempre più spesso, non dico di possedere un camper perchè mi sento a disagio o meglio:"in un'altro momdo" PS Anche le riviste non le compro più, ho l'impressione di manipolazione [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:27:08
non per ripetermi, ma proprio non capisco queste tendenze amarcord sull'età dell'oro del plein air (1 € a Mario). C'è a chi piace spartano e a chi piace accessoriato, chi lo usa come mezzo, chi come fine, per fortuna ciascuno è libero di scegliere, ciò che condivido meno è che ci si erga a giudici del bene e del male. Io ho un entry level che mi dovrò tenere a lungo, il che non toglie che se avessi pecunia mi prenderei un VAS o un allestito artigianale iper accessoriato. Anzi, un camper americano con gli estensibili, vah[:)]. Altro discorso è quello delle incongruenze, e questo è vero, però sta a noi informarsi un pochino prima di procedere all'acquisto. Senza però portare agli estremi questo argomento, perchè che nel camper serva poco spazio è un'opinione personale. Saluti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:50:47
caro Francesco, il senso del mio 3D era quello di far notare che non è affatto vero, come spesso si dice qui sul forum che "le case produtrici mettono nei camper ciò che noi chiediamo"! Ora dimmi tu quanti conosci che in "after market" istallano frigo da 150 lt e quanti mettono secondi serbatoi! Ergo, le case seguono una politica di profitto (giustamente per carità!) che contrasta con le esigenze dei loro clienti. Per quel che riguarda gli spazi, io volevo soltanto dire che siccome non si riuscirà MAI a fare del camper una villetta a schiera, tanto vale fare in maniera che spazi e pesi siano adeguati alle esigenze e alle normative che esistono... Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:55:52
ma infatti condivido per buona parte il tuo post. PS, ti è arrivato l'euro per "l'età dell'oro"?
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 13/11/2006 alle: 20:40:51
io trovo assolutamente superfluo il forno. ho visto anch'io dei modelli nuovi e concordo con le vostre perplessità. Questi mezzi sono esteticamente belli ma con tante cose inutili, poco pratiche. per me il forno è appunto uno di quelli e anche il mega frigorifero magari a discapito dei serbatoi delle acque chiare scure. penso che siano progettati da persone che non fanno MAI vacanze in camper, perciò non conoscono le vere necessità. senso pratico uguale a zero !!! ultima cosa ho visto un camper con un interno stranissimo, aveva il blocco cucina al centro della zona abitativa, ed era rotonda, tutti i mobili rotondi,facevano un sacco di scena ma...... e non vi dico il prezzo!!!!!!! lia
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:03:02
Era un GIOTTILINE?? Se sì, allora è tutto un programma. Mandi mandi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/11/2006 alle: 13:03:32
Mia opinione personale è che si cerca di imbottire di comfort + o - utili i mezzi, così da avvicinare una maggiore quantità di potenziali utenti che prima non avevano mai considerato la vacanza in camper come qulacosa di fattibile. Giusto per allargare il mercato, aumentare le vendite, ridurre i costi di produzione in scala, aumentare i profitti. La vita in camper NON è facilissima, bisogna saper fare scelte occulate. A noi piace. E ci piace in un mezzo che va verso i 10 anni ma che fa quello che fanno quelli nuovi e se si rompe qualcosa lo aggiusto con quattro arnesi, senza bisogno di cambiare schede e chiedere l'intervento di un ingegnere elettronico... Sono dell'idea che mezzi nuovi, ma tecnologicamente arrettrati, non siano molto appetibili da una utenza di neofiti. E sono sempre dell'idea che con 30-35mila euro si dovrebbero comprare camper 6-7 posti di buona qualità e che un buon camper è tale se il carico utile si aggira sui 10q.li. Tutto questo IMHO... [:0][B)][:p][:D][;)] -- gilby
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:35:16
per sergionoemi...di dove sei? mandi mandi!!!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:51:17
Di una "città" dell'Alto Adriatico, e faccio un lavoro che ha a che fare con il VERDE Mandi mandi
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:29:01
Forse Grado? a Trieste non parlano friulano! chiedevo perché a me piace molto il Friuli, la sua campagna e il suo vino...e anche il frico!
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:49:53
si mi pare si chiamasse Giotti...... visto che roba?????? lia
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:30:02
A Grado no i parla il Furlan, ma il misto venesian (mamoli e figie, ecc.)[^], ma sono a un tiro di schioppo da Gravo, i gradesi così chiamano la loro città; ma sapete che a Grado una volta eravamo ospitati ora ghettizzati[B)]; comunque da Noi (la città in cui lavoro[8D][8D], ecc.) si mangia pure pesce e si beve Tocai; Seconda opzione qual'è la città?[:)][:)][:)][:D] X lia a me sinceramente piace il Giottiline 700, ma per fuori, per dentro il mio. mandi mandi
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 15/11/2006 alle: 01:39:17
A "Gravo" no se parla 'l misto venesian....... è a Venezia che si parla un dialetto derivato dal paleo-veneto di origini gradesi-aquileiesi......[;)][;)] mandi e.....busa i frus
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:15:38
quote:Originally posted by sergionoemi
A Grado no i parla il Furlan, ma il misto venesian (mamoli e figie, ecc.)[^], ma sono a un tiro di schioppo da Gravo, i gradesi così chiamano la loro città; ma sapete che a Grado una volta eravamo ospitati ora ghettizzati[B)]; comunque da Noi (la città in cui lavoro[8D][8D], ecc.) si mangia pure pesce e si beve Tocai; Seconda opzione qual'è la città?[:)][:)][:)][:D] X lia a me sinceramente piace il Giottiline 700, ma per fuori, per dentro il mio. mandi mandi MA C'E' PROPRIO IL MARE? FORSE LIGNANO? MANDI MANDI!! >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link