CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nuovo arrivato e subito domande....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:49:27
ciao a tutto mi chiamo marco e il nik (nonnolento) dovrebbe spiegare abbastanza[:)] Ho scritto due righe di presentazione, che dovrebbero essere da qualche parte su questo sito. Mi scuserete gli errori tecnici ma...informatica/marco 4 a 0 ! Sto riavvicinandomi al mondo itinerante dopo una lunga sosta. Sono comunque un fissato ex autocostruttore (un van su una R4 furgonette, un "soffietto su un Estafette Renault - mitico- un bestione su VW LT 35.). La mia compagna mi ha convinto a ripartire sulle ruote e quindi eccomi qui. Sto cercando il mio mezzo. Sono orientato a un camper puro per nostalgia e per alcune mie fisse. Però per la mia cassa il mercato offre solo oggetti datati e, sinceramente, non ho più voglia di lavorare invece di girare. Ho visto un bel Mobilvetta Yacht 60 che mi è piaciuto (anche se non è un camper ). Ho provato a guardare nelle recensioni e non ho trovato grandi suggerimenti. Le pagine sono ben fatte ma obbligate alla concisione. Un dubbio, tutti i mezzi recensiti presentavano motorizzazioni piccole. Il proprietario di quello che mi interessa mi ha detto di avere il Fiat Iveco 35.10 ma a me risulterebbe il 30.8. Sbaglio?? Scusate la lunghezza ma è solo per questa volta. Ciao a tutti e a presto.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:29:11
la serie yacth mi pare (ma michel potrebbe essere piu esauriente) sia stata motorizzata sia aspirato che turbo, dipende dal'anno.

http://annunci.ebay.it/annunci/...

by roberto
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:17:01
grazie mille roblung! Il link è stato chiaro. In effetti quello che mi hai indicato non è su un Iveco 35.10 ma su Ducato 2500 TD ma va benissimo ugualmente. Sono convinto che l'oggetto sia ottimo ma un pò pesante quindi credo che abbia bisogno di un buon motore!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/02/2010 alle: 16:44:31
Io ho avuto un Icaro 5 1996 e posso solo assicurarti che era costruito in modo impeccabile, come impianti peccava un po rispetto all'arca che avevo in precedenza (1991)

http://www.bachecaannunci.it/10...

http://marz.adboom.it/it/annunc...

però il mobilio era eccellente. by roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 17:43:47
Domanda: " Crede Le sia conveniente e fruttuoso andarsi ad impelagare con una meccanica Euro 1 " ? Domanda sulla domanda: "Comprerebbe oggi un auto Euro 1" ? Se no, perchè dovrebbe farlo con un autocaravan ? Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:05:49
caro maculani le domande sono pertinenti e degne di riflessione. Nel mio caso però la riflessione è durata poco. Mi spiego: l'aggettivo conveniente è soggettivo. Comprare un camper, una barca, uno stereo "esoterico", un ducati testa stretta non è "conveniente" si fa o non si fa. Se si decide di farlo ci si mettono le mani in tasca e si cerca una cosa che non sia "conveniente" ma "possibile". Sì, comprerei una E1. Anzi l'ho comprata. L'ho pagata 400 euro, mi è durata per tre revisioni e ora l'ho regalata al ragazzino del distributore. Ho limitato la mia ricerca ad un mezzo decente, da non svenarsi, che mi concedesse le poche settimane (che mi sembrano la norma o sbaglio?) di vacanza che ho. Qualcosa di più attuale mi avrebbe fatto rinunciare ad altro e non mi va di farlo. Comunque grazie.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:43:21
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 10/02/2010  19:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben venuto tra noi....nonnolento, non so perchè di questo nickname ma il tuo ragionamento mi pare da "giovaneveloce"! quoto e condivido il tuo linearissimo pensiero [:D][:D][:D][:D] Bye Grazia p.s. noi abbiamo l'euroyotch del 97 e non lo cambieremo al momento con nessun altro!
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:34:04
Ciao Nonnolento,condivido il discorso euro 1,tutto è relativo...[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:31:53
quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 10/02/2010  21:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei! State formando un club di euro 1 ?!! Ci sono anch'io eh![:D][:D][:D]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:33:54
Quoto in pieno il pensiero di Nonnolento: il camper di solito non serve per girare nei centri urbani, e anche a livello regionale (Lombardia e simili), credo che la possibilità di usare un euro 1 resti ancora ampia per un bel pò di tempo; certamente in saldo positivo con la cifra investita. Per quanto riguarda l'Euroyacht 60 (che non é come l' E. del '97) mi permetto di suggerire di controllare MOLTO BENE la giuntura tra parte frontale e tetto, che ha dato in molti casi problemi di infiltrazioni anche copiose (difetto congenito). Ben diversa e molto più concreta, a mio giudizio, la tecnica costruttiva Arca dello stesso periodo, che a tutt'oggi può fare ancora scuola. Ciao.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:55:41
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 10/02/2010  23:33:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> avendolo avuto sono di parte ma alcune soluzioni si sono viste solo moto temo dopo sui mezzi. isolamento in stirofoam. tre serbatoi tutti riscaldati. due pompe. impianto idrico in rilsan con raccorderia in ottone; sedili in cabina fasp wc chimico ma con un serbatoio fisso e uno estraibile, tutti i fondi dei gavoni in vetroresina. dinette automobilistica (fasp) reversibile quindi 6 posti frontemarcia con predisposizione per le cinture di sicurezza e poggiatesta. bagno con doccia separata dinette posteriore che si trasforma in letto a castello. come si capisce ero molto innamorato di quel mezzo e darlo via per un icaro con garage è stato difficile. se poi trovi la versione "in" del 92-3 è su meccanica iveco e riscaldamento alde. by roberto oltretutto ne hai uno vicino

http://www.campersupermarket.co...

il 618 differisce per la disposizione interna

Modificato da roblungh il 11/02/2010 alle 00:02:00
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 11/02/2010 alle: 15:42:29
Ok, grazie per le dritte e per i commenti.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:34:14
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 10/02/2010  19:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,il mio dell'88 è perfetto e non gli manca niente rispetto quelli nuovi tranne minor potenza nel motore ma visto che non si devono far le corse è ottimo così. Adriano
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:15:49
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/02/2010  17:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente che chi si permette ni-bi, barca e appartamenti al mare, non ha certamente problemi ad acquistare "euro 8!" Esiste un maggioranza di persone, ed io fra quelli, che devono fare i conti con le proprie possibilità economiche, ma che comunque meritano di poter fare le loro desiderate vacanze in camper, anche se datato. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 12/02/2010 alle 09:19:51
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:57:34
quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 10/02/2010  21:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è relativo lo dice chi forse vive fuori da certi contesti cittadini e a breve, di normative che ne vieteranno certamente l'uso sempre di più sino a farsi poi itinerari solo per safari, quindi non è proprio tanto relativo, oggi ad esempio già in certe città non potete entrare proprio, basta vedere i cartelloni all'ingresso delle principali arterie di flusso e badate bene i controlli ci sono e come anche con sistemi visivi, ecco perchè si applicano i tagliandini obbligatori in molte Regioni con la scritta Euro 0-1-2 etc..., servono per le verifiche, non per migliorare l'estetica del v.r. o della vettura, Maculani
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:17:02
... ma non so'... a me sta storia degli euro 0, 1 2, 5 ,10 mi fa oggettivamente sc..fo. E' solo business. L'inquinamento non c'entra quasi nulla. E soprattutto emetto meno CO2 io con il mio camper del 1990 che fa i 9-10 km/l che un 3.0 tdi tirato che consuma 8-9 km/l Inoltre amo le cose "antiche"... e amo la mia M5 da 315 cv del 89...(ma kat) pagata ben 5000 euro (come una panda usata)... che volete... sono fatto male ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link