CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo arrivato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
Alfista
Alfista
28/01/2016 9
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:15:36
ciao a tutti ragazzi colgo l'occasione per presentarmi sono Luciano e vengo da Rho ("ridente" cittadina resa celebre da expo2015) vengo da molti anni di campeggio in tenda sospesi all'arrivo del nostro primo bimbo...l'anno scorso con la famiglia (i bimbi ora sono 2) abbiamo provato la vacanza in tenda e (grazie al cielo) ai miei figli è piaciuto moltissimo.....ed allora abbiamo deciso di fare "il grande passo " e realizzare quello che è sempre stato il mio sogno e cioè prendere un camper!
Certo i sogni devono sempre fare i conti con la realtà e con 2 figli piccoli (7 e 3) e una moglie disoccupata,il budget per L'acquisto è aimé eseguo,quindi ci orientiamo su modelli dei primi anni 90.
la stragrande maggioranza dei camper di quegli anni è motorizzato Fiat o Ford e la mia domanda sorge spontanea 1.9 TD Fiat o 2.5 aspirato Ford? Cosa mi consigliate?
grazie a tutti quelli che avranno voglia di dare un consiglio a questo povero sprovveduto 😃
Se non ora quando?
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:45:53
In risposta al messaggio di Alfista del 03/02/2016 alle 19:15:36

ciao a tutti ragazzi colgo l'occasione per presentarmi sono Luciano e vengo da Rho (ridente cittadina resa celebre da expo2015) vengo da molti anni di campeggio in tenda sospesi all'arrivo del nostro primo bimbo...l'anno
scorso con la famiglia (i bimbi ora sono 2) abbiamo provato la vacanza in tenda e (grazie al cielo) ai miei figli è piaciuto moltissimo.....ed allora abbiamo deciso di fare il grande passo e realizzare quello che è sempre stato il mio sogno e cioè prendere un camper! Certo i sogni devono sempre fare i conti con la realtà e con 2 figli piccoli (7 e 3) e una moglie disoccupata,il budget per L'acquisto è aimé eseguo,quindi ci orientiamo su modelli dei primi anni 90. la stragrande maggioranza dei camper di quegli anni è motorizzato Fiat o Ford e la mia domanda sorge spontanea 1.9 TD Fiat o 2.5 aspirato Ford? Cosa mi consigliate? grazie a tutti quelli che avranno voglia di dare un consiglio a questo povero sprovveduto 😃 Se non ora quando?
...

Buonasera, il 1.9TD Fiat è molto più brillante di un 2.5 aspirato Ford..., ma al di la di questo, ti consiglio vivamente di cercare un Fiat Ducato 2.5TD e non avrai problemi...!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:55:54
In risposta al messaggio di Alfista del 03/02/2016 alle 19:15:36

ciao a tutti ragazzi colgo l'occasione per presentarmi sono Luciano e vengo da Rho (ridente cittadina resa celebre da expo2015) vengo da molti anni di campeggio in tenda sospesi all'arrivo del nostro primo bimbo...l'anno
scorso con la famiglia (i bimbi ora sono 2) abbiamo provato la vacanza in tenda e (grazie al cielo) ai miei figli è piaciuto moltissimo.....ed allora abbiamo deciso di fare il grande passo e realizzare quello che è sempre stato il mio sogno e cioè prendere un camper! Certo i sogni devono sempre fare i conti con la realtà e con 2 figli piccoli (7 e 3) e una moglie disoccupata,il budget per L'acquisto è aimé eseguo,quindi ci orientiamo su modelli dei primi anni 90. la stragrande maggioranza dei camper di quegli anni è motorizzato Fiat o Ford e la mia domanda sorge spontanea 1.9 TD Fiat o 2.5 aspirato Ford? Cosa mi consigliate? grazie a tutti quelli che avranno voglia di dare un consiglio a questo povero sprovveduto 😃 Se non ora quando?
...

benvenuto sul forum,Alfista
Concordo sull'affermare che un 1900 è un po' piccolo come motore.
Non ho mai avuto un fiat ma tre ford e adesso un citroen.
Nonostante quello che alcuni affermano sul ford io nei miei tre camper precedenti,sempre su Ford,in 23 anni e 300.000 km mai un problema e ricomprerei ford senza alcun dubbio.
Credo che mercedes,fiat, citroen o renalut siano tutti buoni e in qualsiasi di questi tu possa trovare il mezzo con problemi,ma raramente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 03/02/2016 alle: 20:06:45

Nel 1990 viaggiavo su un camper da 68 cavalli ed ho girato tutta l'Europa, certo piú grosso é meglio ma non é indispensabile.
Ti posso dire che il 1,9 td é un motore invernale in quanto d'estate tende a scaldare troppo, quindi meglio il 2,5 td.
Guarda bene la cellula e meno la meccanica.
C'é un tuo compaesano che é esperissimo di motori MorodiRho é il nich.
ben arrivato, anch'io alfistawink
------------------- -------------------

Modificato da Grinza il 03/02/2016 alle 20:07:53
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/02/2016 alle: 20:17:13
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2016 alle 20:06:45

Nel 1990 viaggiavo su un camper da 68 cavalli ed ho girato tutta l'Europa, certo piú grosso é meglio ma non é indispensabile. Ti posso dire che il 1,9 td é un motore invernale in quanto d'estate tende a scaldare troppo,
quindi meglio il 2,5 td. Guarda bene la cellula e meno la meccanica. C'é un tuo compaesano che é esperissimo di motori MorodiRho é il nich. ben arrivato, anch'io alfista
...

Concordo pienamente con te,dato che nel 90 giravo anch'io con un mezzo simile e non mi sono mai sentito lento
Il problema è che con l'evoluzione che c'è stata ,fino ad arrivare ai superpotenti di oggi,pensare di viaggiare con un ford/fiat come facevamo nel 90 mi farebbe star male,anche se con i pesi  di oggi ( dovuti a tutta quella roba che ci portiamo adesso dietro)  la vedrei mooolto piu' dura
Di sicuro,quei mezzi erano piu' affidabili di oggi,dato che non c'era il terrore della spia che solo alla concessionaria con il computer possono staccare.....crying
Questo è il prezzo che dobbiamo pagare per la moderna tacnologia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Alfista
Alfista
28/01/2016 9
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:30:35
Grazie mille ragazzi!

Se non ora quando?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link