CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
9
Delvit
Delvit
04/06/2016 5
Inserito il 27/06/2016 alle: 21:50:49
Ciao a tutti, vorrei porgere una domanda: 
sto per prendere un camper usato, premetto che sono camperista ma, purtroppo me lo hanno rubato l'anno scorso, e adesso io e mia moglie 2 figli e 3 cagnolini, abbiamo deciso di ricomprarlo! 
MI hanno proposto un Mc Luis del 2008 a 28500 euro e un Roller Team Granduca 67 del 2003 a 20000. Il primo ha di accessori il clima in cellula e nella cabina, pannello solare, antenna tv portabici: il secondo ha clima nuovo di pacca turbovent, non ha il clima in cellula, pannello solare antenna tv e satellite, portabici ed è 7 posti! Devo essere sincero quando io e mia moglie abbiamo visto la maestosità del Granduca, premetto che noi avevamo un Roller team piccolino del 2001, dicevo, quando abbiamo visto il Roller siamo rimasti sconvolti dalla grandezza. 
Il McLuis è molto bello ha 48500 Km, ed motorizzato ovviamente ducato 130 cv, mentre il Granduca è sempre fiat ma ducato 2800. 
La mia domanda è la seguente, siccome voi siete molto ma molto ma molto più esperti di me cosa consigliate? Ovviamente il prezzo è la cosa primaria ma penso anche la qualità penso che valga!! Abbiamo molta confusione, ci aiutate per favore a decidere?? Grazie a tutti in anticipo...

Mario 24
Mario 24
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:43:19
Dipende cosa cerchi in un camper??
se ti accontenti di guardare l'anno, il chilometraggio, gli accessori, e l'impatto estetico....prendi quello che più ti piace.
Se invece cerchi la qualità.....mi sa tanto che devi indirizzarti su altre marche.wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:27:18
Se il tuo budget è già vicino ai 30k, a mio avviso puoi trovare di meglio... anzi, di molto meglio.

Io ripeto un fastidioso consiglio: scegli prima e con molta attenzione la pianta, poi il resto...
Valuta bene la qualità dell'allestimento, dai il peso che ritieni opportuno alla meccanica e decidi quali sono gli accessori che fanno la differenza.  
Infine... lascia che sia il camper a scegliere te! laugh

A proposito di peso: riflettici sopra. Un mezzo molto accessoriato solitamente NON sta nei 3500kg.

Nota personale: il pannello è un accessorio che oggi costa 350€ di materiali, il portabici circa 250€ e il turbovent ancora meno. Parliamo di 1200€ circa dovendoli far installare da nuovi (posto che ti servano), poco più di un treno di gomme. Antenna sat e clima cellula valgono di più, ma valuta quanto ti servono e quanto li userai.
I mezzi a 7 posti sono affascinanti per le prospettive d'uso, ma sono omologati così solo quelli in patente C (pochissimi e di prestigio) o quelli di cartone, con pessimi imbottiti e componentistica economica - e questi sono molto più diffusi.
Opinione un pochino polemica: siete in 4? cercate un mezzo da 4 o al limite da 5 posti...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link