quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca,grazie per il consiglio, effettivamente abbiamo pensato a mezzi come il tuo che sono piu' comodi per i letti sempre pronti, ma sinceramente sono spaventato dalle dimensioni di oltre 7 mt., mi preoccupano nei parcheggi specie nelle grandi città, tu come ti trovi? L'arca S.A. in effetti è un signor mezzo, ma che costi[xx(] Considera che avevamo visionato un S.A. 475 del 1997 su ducato maxi 2.5 tdi cat 7 posti con clima cellula, gruppo elettrogeno, tendalino, pannelli solari, doppio serbatoio e pompa acqua, (tenuto effettivamente benissimo) e chiedevano 32.000 Eu., ci è sembrato sinceramente esagerato e poi c'è il timore dimensioni che ti dicevo. Il tuo S.A. che meccanica ha? Come ti trovi nell'uso invernale? Saluti, Paolo
Ciao e benvenuto! I mezzi che hai proposto sono tutti validi. Noi abbiamo un Arca S.A. 475 che è il fratello maggiore di quello che hai visto tu e posso dirti che quella serie era veramente una "villa" mobile.Solido e bello. Unico appunto a quello che avete detto,secondo me, è che se avete intenzione di allargare la famiglia io mi orienterei su un mezzo con il castello posteriore e quindi con i quattro letti sempre pronti. Comodità impagabile,invece dello smonta e rimonta ogni mattina e sera. Gianluca >
http://www.wohnmobil-galerie.de...
trovi disposizioni furbe, qualità teutonica e spesso prezzi migliori di quelli praticati nel patrio suolo!quote:Originally posted by camperitaly> I prodotti della Euramobil di quegli anni erano una realtà forte e molto seria di produzione e in Germania era una vera chicca. Io approfondirei l'argomento. Cordialmente MACULANI.
RAGAZZI, SE NON LA FINISCO DI CONTINUARE A VISIONARE USATI PENSO CHE NON MI DECIDERO' MAI[:D] L'ultimo giretto dal conc. è giusto di ieri sera, c'era' un Ecovip 2 del 2000 appena rientrato che ha attirato la mia attenzione, ma quando ho chiesto il prezzo ho cambiato subito idea[^]. In compenso ho dato uno sguardo ad un altro bel mezzo (cosi' mi confondo ancora piu' le idee[:)]), un EURAMOBIL (anno 1999 su ducato maxi) che a detta del conc. è anche migliore del laika, solo che ha dinette posteriore a ferro di cavallo senza garage, poi troppo grande per i miei gusti!!; mai visto uno prima d'ora ma sembra veramente di sostanza. Mi sa che taglio la testa al toro e restringo il cerchio: LAIKA E.V. 4 o ARCA SUPERAMERICA 415, sono simili nella disposizione interna e abbastanza compatti (certo pero' che per gli anni che anno sono un bel po' cari, specie il Laika), che ne dite?[;)] >
quote:Originally posted by camperitaly> Non mischierei troppo la solida realtà dei Laika Ecovip 2 con paritetici mezzi per pianta Arca stessi anni, il discorso è lungo e articolato. Il confronto tra un Ecovip 2 e un Euramobil degli stessi anni è ahimè perdente per la cagnetta. Gli Euramobil venivano collaudati in celle frigo e ottimizzati nella loro specifica utilità per le basse temperature. Gli Ecovip 2 hanno sempre manifestato qualche problematica nella giusta equilibratura del sistema di riscaldamento, oggi più che nel passato. La pianta è una cosa quasi soggettiva è evidente che la scelta di un Laika di quegli anni non può che essere più vincente sotto la sua futura commerciabilità, ma attenzione, la qualità guarda altrove. Cordialmente Maculani.
In effetti il prodotto EURAMOBIL che ho visionato mi ha dato impressione di grande solidità, ma avere riscontri imparziali da chi se ne intende mi fa molto piacere. Il fatto è che la pianta interna sinceramente non ci convince, pur essendo credo molto vivibile e spaziosa, preferiremmo una doppia dinette anteriore con servizi separati in coda in modo da avere spazi abitativi ben divisi (chiaramente tutte idee da neofita, spazio a preziosi vostri consigli!!), considerate poi che costa come un Laika Ecovip 2 di un anno piu' giovane e su meccanica iveco, solo che è veramente ben accessoriato (anche clima cellula e generatore) ed inoltre (non vorrei sbagliare, perdonate la mia ignoranza), mi pare che sia anche allestito su Ducato maxi con pianale ribassato al-ko. Secondo voi quali sono le differenze sostanziali con un Laika/Arca degli stessi anni? Saluti e grazie ancora dei consigli, Paolo >
http://www.webalice.it/travel_l...
) magari capisci meglio di cosa si tratta, sono veicoli meno diffusi da noi, direi principalmente per via del prezzo!