quote:Risposta al messaggio di ginevrarita1 inserito in data 29/04/2010 11:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo la mia modesta opinione molto dipende da che usato hai. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 29/04/2010 11:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 29/04/2010 11:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti tra un Flair del 1999 a circa 27-30mila euro e un Katamarano o altri similari nuovo di pacca, vi saluto e vado a mangiare sperando di digerire [:D][:D][:D]Macu.
quote:Risposta al messaggio di ginevrarita1 inserito in data 29/04/2010 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parlava di pari cifre di spesa, ad esempio con circa 30mila si possono trovare questi panzer: Questo anche sui 25mila euro: Maculani.
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 29/04/2010 12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì ad esempio, ovviamente tutti patente "C": www.viele-wohnmobile.de/niesman...
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2010 14:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà per strano che possa sembrare nel Katamarano il pavimento ha uno spessore maggiore che nel SuperBrig (44mm contro 34), entrambi infatti dispongono di isolamento in polistirolo e le pareti, così come il tetto sono di spessore identico. La differenza di costo è maggiormente data dalla meccanica, rifiniture e accessori ma non dalla sostanza nelle cose che a mio avviso alla fine contano di più, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo sai che oggi come oggi, nonostante Nap vada alla grande, avrei dei dubbi anch'io sulla scelta? Ciao Chicca
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 29/04/2010 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per forza, ultimamente hai attinto da venti informativi totalmente inesperti e quindi la crisi mentale è normale che sopraggiunga [:D][:D][:D] Ciao Marco. P.s.: te lo farei provare un mezzo nuovo ma con caratteristiche decisamente inferiori, inizia nel munirti di tanta pazienza e tanta solida fortuna, altro che Nap praticamente perfetto.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo un anno e mezzo di full-immersion nel mondo camperistico qualche idea me la sono fatta senza bisogno di attingere da nessuna parte e quindi senza condizionamenti (di cui tra l'altro sono già stata vittima in passato...[:D]) Forse dimentichi che il mezzo nuovo l'ho già provato, venduto quasi subito per acquistare l'ottimo usato che possiedo ora. Tuttavia... tuttavia le scelte vanno ponderate mooooooolto attentamente. Nel mio caso la spesa per Nap è stata abbastanza importante (soprattutto per le mie tasche) e forse con quella cifra avrei trovato qualcosa in più di un entry level... sicuramente non su telaio Alko e senza stendino in bagno... ma nemmeno con 5 anni sul groppone...[V] Molte cose sono da valutare... Ciao Chicca
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me invece risulta che lo spessore del pavimento è per entrambi 7 cm, anche perchè 44 o 34 sarebbero troppo fini. Anche il mio Miller (entry level) ha 7 cm di pavimento. Lo strato sandwich è composto da un 4/5 mm di multistrato, poi lo strato isolante poliuretanico suddiviso con vari listelli in legno (che "seguono" la sagoma a terra della mobilia), poi un'altro foglio di multistrato. Per le pareti invece lo spessore è sempre 35 mm, con minime differenze dovute al rivestimento interno.
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 29/04/2010 16:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No dai la tua decisione è stata vincente, non devi avere dubbi! Certo nell’acquisto di un usato devi avere anche un po’ di fortuna, ma oggi in questo momento di mercato, si trovano dei buonissimi usati con “valore” maggiore rispetto ad un nuovo a parità di prezzo, nonostante il giusto fascino del nuovo. Nel tuo caso “particolare” hai anche la possibilità, se vai in giro dopo mezzanotte ed il tuo camper si trasforma in zucca, di avere chi ti traina!! [:D][:D] A presto. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2010 17:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I dati sono ripresi da schede ufficiali tecniche, lo spessore mi risulta quello che è poi comune anche ad altri mezzi, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 29/04/2010 16:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto di tempo su certi oggetti ben prodotti è un dato fine a se stesso, capisco che tu abbia difficoltà ad assimilarlo ma anche in altri settori è così, quindi un qualcosa nuovo ma certamente di fattura "leggera" ha un invecchiamento precoce rispetto ad un oggetto ben fatto ma più datato e ricordati che la meccanica in questi mezzi è una parte che conta solo per il 50%, talvolta anche solo del 30%. Un mezzo così che ha ormai circa 7 anni oggi lo si può acquistare con 55-60mila euro (non è un Flair ma il Papà [:D][:D][:D]) tentare solo di paragonarlo anche ad un bellissimo e fiammante che ne so Laika mi viene la pelle d'oca, ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/04/2010 19:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macu![;)] Scusa(-te) l'OT, ma sai cosa ho scoperto? Ti sei iscritto a COL un giorno dopo di me![:0][:0][:D][:D]...quello che non mi spiego è come fai ad aver fatto 7000 erotti messaggi e io solo 1970....[V][:(][:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![;)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 29/04/2010 19:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ho più strafalcioni e panzanate da dire, tu a parte il Kreostato cosa hai piegato nella tua esperienza di bussolotti o altari viaggianti ? [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Ciao Marco.