sempre in Portogallo, ma un pochino meno ovvio. Sono tutte e tre del medesimo posto.
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 16/03/2012 21:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, pero' ci sei quasi, non e' quel lago ed ovviamente neanche il paese, ma la rocca c'e'. La seconda e' proprio Ostia antica, l'ho visitata per la prima volta l'anno scorso, e' paragonabile a Pompei ma in piu' ha dei grossi pini dove riposare all'ombra [8D] E' meta di pochi rispetto a Pompei, ma secondo me e' solo perche' c'e' Roma vicino che le "ruba" quasi tutto il turismo. Metto un'altra foto della stessa localita' della prima, perche e' troppo vaga. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 17/03/2012 10:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se l'hai trovato aggiungo questo: ho visitato prima questo palazzo con i suoi affreschi, poi dal palazzo parte un "cunicolo" chiuso largo appena per una due persone, lungo piu di 100 metri, con ogni tanto una finestrella dove si vede il lago e che raggiunge la rocca. C'e' un bel parcheggio per camper in riva al lago vicino ad un circolo nautico, non ha servizi (acqua, scarico ecc.) ma e' impagabile anche per una sosta notturna. Renzo. P.S. il paese del Portogallo e' da "pennichella"
L'altro posto è come un po' tutto il Portogallo: semplicità, aria pulita, moderazione in tutto. Per noi non è affatto da "pennichella", ma da godere fino in fondo. Comunque, lì a pochi km c'è un paesino turisticizzato al massimo e famosissimo, frequentato da tutti i viaggi organizzati, e da cui noi siamo scappati in fretta in fretta. Poi, questione di gusti, come sempre!
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/03/2012 22:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo07 , la rocca e questa foto è castiglion del lago!! Sul lago Trasimeno! È la mia meta preferita , sono di Roma ma ho il cuore in questi posti , mio padre è di li vicino e minimo una volta ogni due mesi un week end ce lo faccio! Troppo bello e rilassante! Se ci andate vi consiglio di fare un giro pure alle isole del Trasimeno! Un salutone! Ora sono ancora in giro in camper , ma appena torno a Roma vi metto 3 fotine pure io ;-) un salutone a tutti/e Danykrylory
[/URL] quote:Risposta al messaggio di Danykrylory inserito in data 19/03/2012 01:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dany, perfetto "centrato" in pieno. Buon viaggio, Renzo.
l'eventuale soluzione alle 21,00 di domani!
ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 20/03/2012 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fernando, mi hai anticipato di un soffio. La terza e' proprio il parco dell'Uccellina. Volevo aggiungere che oltre a vedere la basilica di S.Galgano, e' possibile ammirare "la spada nella roccia" nella adiacente "Rotonda" (quattro passi in salita). I Britannici l'hanno solo sui libri mentre noi Italici l'abbiamo realmente [8D]. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 20/03/2012 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza...Fernando,i miei migliori complimenti,ma cosi' m'acciacci il gioco [:D]. tre minuti,credo che il record (e le pentole) sono tue! Ma lo sapevi che il regolamento prevede che il kit in ghisa va' portato tutto intero in camper, Come fai con il peso? [;)] ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 20/03/2012 22:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il peso non ci sono problemi è abituato a portare il sottoscritto, peso più della ghisa.[:D][:D]
le due seguenti sono dello stesso posto...
la soluzione alle 21,00 di domani sera,solstizio di primavera!
ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/03/2012 22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Barbara, non l'ho estratta, me la sono portata a casa...con la roccia [:D][:D] Renzo.
Le prime due sono del centro, stessa regione (non la dico perchè altrimenti la prima è troppo facile) e la terza del nord
Barbara