CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo o vintage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 11:47:05
Buongiorno a tutti sono in procinto di sostituire il mio Laika Lasercar del 90 con uno più recente. Il budget è sui 15000 e qui nascono i dubbi. Ho visto che su questa cifra ci sono McLouis CI o dei Roller team relativamente recenti diciamo dal 2003 al 2005 oppure si trovano Adria Arca e qualche Laika o Elnagh ma dal 97 al 2000. Sono molto indeciso da questo punto di vista perché mi attirano gli Arca e i Laika ma hanno già 20 e più anni e la signora non ci sente. Dall' altra parte avrei sicuramente un camper più "fresco" ma di fascia medio bassa. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Cioè da vecchio di qualità a giovane di dubbia durata. Considerate che almeno altri 5/6 anni (finché i ragazzi ci seguono) devo tenerlo. Grazie buona giornata a tutti.
manukk
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 12:44:50
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 11:47:05

Buongiorno a tutti sono in procinto di sostituire il mio Laika Lasercar del 90 con uno più recente. Il budget è sui 15000 e qui nascono i dubbi. Ho visto che su questa cifra ci sono McLouis CI o dei Roller team relativamente
recenti diciamo dal 2003 al 2005 oppure si trovano Adria Arca e qualche Laika o Elnagh ma dal 97 al 2000. Sono molto indeciso da questo punto di vista perché mi attirano gli Arca e i Laika ma hanno già 20 e più anni e la signora non ci sente. Dall' altra parte avrei sicuramente un camper più fresco ma di fascia medio bassa. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Cioè da vecchio di qualità a giovane di dubbia durata. Considerate che almeno altri 5/6 anni (finché i ragazzi ci seguono) devo tenerlo. Grazie buona giornata a tutti. manukk
...
da 15 a 20 anni, non è che ci sia tutta questa differenza in fatto tranquillità meccanica, nel senso che se si deve rompere, si rompe uguale, la differenza è di uno di 5/6 anni e uno di 20 o più, anche in tecnologia cambia parecchio.
io guarderei di più una cellula sana e di sicura fattura
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 12:52:08
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 11:47:05

Buongiorno a tutti sono in procinto di sostituire il mio Laika Lasercar del 90 con uno più recente. Il budget è sui 15000 e qui nascono i dubbi. Ho visto che su questa cifra ci sono McLouis CI o dei Roller team relativamente
recenti diciamo dal 2003 al 2005 oppure si trovano Adria Arca e qualche Laika o Elnagh ma dal 97 al 2000. Sono molto indeciso da questo punto di vista perché mi attirano gli Arca e i Laika ma hanno già 20 e più anni e la signora non ci sente. Dall' altra parte avrei sicuramente un camper più fresco ma di fascia medio bassa. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Cioè da vecchio di qualità a giovane di dubbia durata. Considerate che almeno altri 5/6 anni (finché i ragazzi ci seguono) devo tenerlo. Grazie buona giornata a tutti. manukk
...
Ho avuto un Ecovip del 98 per 7 anni venduto l'anno scorso alla prima persona che l'ha visto, la moglie era convinta per un Mc louis ma quando è salita su Laika si è convinta della qualità nonostante i suoi 20 anni, chiaramente il mio ex era tenuto come si deve
Laikista x passione
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:19:49
Buongiorno e grazie per le celeri risposte il problema rimane sempre la moglie da convincere purtroppo sui Laika talvolta il mobilio e i rivestimenti sono scuri e questo gioca a sfavore mentre gli arca quello che mi preoccupa è il bombolone ma ho visto che molti hanno fatto la modifica vi aggiornerò sugli sviluppi ma l'impresa è ardua...

manukk
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:33:38
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 13:19:49

Buongiorno e grazie per le celeri risposte il problema rimane sempre la moglie da convincere purtroppo sui Laika talvolta il mobilio e i rivestimenti sono scuri e questo gioca a sfavore mentre gli arca quello che mi preoccupa è il bombolone ma ho visto che molti hanno fatto la modifica vi aggiornerò sugli sviluppi ma l'impresa è ardua...  
fatto la modifica?
di cosa parli?
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:38:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 13:33:38

fatto la modifica? di cosa parli?
Al posto del bombolone GPL fisso sotto al pianale che si carica al distributore hanno messo le classiche bombole...
manukk
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 13:51:27
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 13:38:18

Al posto del bombolone GPL fisso sotto al pianale che si carica al distributore hanno messo le classiche bombole...
ok, pensavo a cose poco lecite.
ma perchè ti preoccupa? basta sostituirlo con uno a norma completo di certificati, corredato da un certificato di messa in opera a regola d'arte ,e la trascrizione a libretto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/09/2019 alle 13:51:57
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:23:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 13:51:27

ok, pensavo a cose poco lecite. ma perchè ti preoccupa? basta sostituirlo con uno a norma completo di certificati, corredato da un certificato di messa in opera a regola d'arte ,e la trascrizione a libretto
Si costa mille euro e in Italia pochi riforniscono all'estero non se ne parla per cui sei limitato...
manukk
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:28:34
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 14:23:17

Si costa mille euro e in Italia pochi riforniscono all'estero non se ne parla per cui sei limitato...
non mi sembra sia così, in italia ormai c'è una legge che dice che se sei a norma ti devono rifornire, e ormai sono pochi che non lo fanno, all'estero addirittura il gpl è anche self service, non credere che mettere le bombole sia a costo zero, anche li bisogna farlo a regola d'arte corredato da certificazione del professionista che lo esegue ( se il camper non è dotato in origine del vano bombole)
non sono un estimatore del bombolone, ma se dovesse capitarmi un camper che mi piace e ha il bombolone scaduto o che sta per scadere, non lo lascio andare per questa cosa, lo faccio sistemare e lo uso tranquillamente
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 15:38:25

Silvio , regolarizzare un bombolone su un mezzo datato ha dei costi non indifferenti , tra l'altro si tratta di un arca di allora che era la vera Arca , quindi ottenere il nullaosta richiesto per la trascrizione del nuovo bombolone sono altri costi aggiunti e tra nuovo bombiolone + tutta la parte burocratica non basterebbero 2000 euro , quindi vedo decisamente megkio il riutilizzo del vano bombole con classiche bombole domestiche ma il mezzo che si acquista ne deve essere previsto altrimenti sarebbero altre rogne  

manukk    , per un mezzo datato senza nulla togliere a mamma Laika personalmente ti consiglierei di mirare sugli Arca con o senza bombolone ma che abbiano il classico vano bombole  e la tipologia di piantina faccia per voi  

mario 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 15:41:23
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2019 alle 15:38:25

Silvio , regolarizzare un bombolone su un mezzo datato ha dei costi non indifferenti , tra l'altro si tratta di un arca di allora che era la vera Arca , quindi ottenere il nullaosta richiesto per la trascrizione del nuovo
bombolone sono altri costi aggiunti e tra nuovo bombiolone + tutta la parte burocratica non basterebbero 2000 euro , quindi vedo decisamente megkio il riutilizzo del vano bombole con classiche bombole domestiche ma il mezzo che si acquista ne deve essere previsto altrimenti sarebbero altre rogne   manukk   , per un mezzo datato senza nulla togliere a mamma Laika personalmente ti consiglierei di mirare sugli Arca con o senza bombolone ma che abbiano il classico vano bombole  e la tipologia di piantina faccia per voi   mario 
...
anche su mezzi de  2000?, perchè è questi che sta cercando, e se non sbaglio in quegli anni erano pochi i mezzi che montavano il bombolone in origine
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:26:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 15:41:23

anche su mezzi de  2000?, perchè è questi che sta cercando, e se non sbaglio in quegli anni erano pochi i mezzi che montavano il bombolone in origine

l'importante è che l'allestitore sia ancora sul mercato e non abbia chiuso baracca , solitamente mezzi del 2000 non erano dotati di bombolone da origine e come dici se ci fosse è stato installato successivamente , se l'allestitore non ha chiuso non ci sarebbero grandi problemi per ottenere il nullaosta richiesto ma se avesse chiuso bisogna rivolgersi presso un professionista "ingegnere del settore" che non lavora gratuitamente e sono circa 500-600 euro aggiunti al resto burocratico + evetuale costo del serbatoio e sua messa in opera , capisci che trascriverlo a libretto in alcune situazioni potrebbe essere sconveniente e + conveniente eliminarlo però il mezzo deve essere provvisto di vano bombole da origine , diversamente non ci sarebbe altra soluzione dal bombolone a meno che si crei un apposito vano bombole poi si faccia certificare ma i costi e tempistica in gioco sono notevoli   

mari
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:55:20
Il problema è che un top di gamma vintage ha un motore vintage e diventa complicato farli viaggiare in particolare gli Euro 0-1-2
Andrei su un recente 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:07:56
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2019 alle 16:55:20

Il problema è che un top di gamma vintage ha un motore vintage e diventa complicato farli viaggiare in particolare gli Euro 0-1-2 Andrei su un recente 

con un budget di 15000 euro ?

mario
Mario
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:08:25
Ciao Grinza ma davvero secondo te le norme saranno più restrittive anche al di fuori dei grandi centri...ho girato sempre con camper vintage e i parcheggi camper solitamente sono fuori dai centri urbani che si raggiungono più facilmente con i mezzi pubblici...mi preoccuperei per altri fattori sui mezzi vintage rumorosità consumi etc...
manukk
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:09:40
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2019 alle 17:07:56

con un budget di 15000 euro ? mario
15000

manukk
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:27:10
Ha ragione Grinza, il problema inquinamento è sempre più preso in considerazione in Europa, l'esempio più rigido lo stà dando l'Inghilterra con Londra ed il suo interland, ma anche Germania ed ora Francia, però sapendolo ci si comporta di conseguenza il mondo è ampio.  
"il est interdit d'interdir"
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 17:57:14
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 14:23:17

All'estero puoi rifornire il bombolone gpl, senza alcun problema, visto che si fa al self service.
fastero
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:24:52
Questo per la moglie:

https://www.subito.it/caravan-e...

Questo per me

Che dite!!
manukk
13
manukk
manukk
25/06/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:49:25
Mario siamo in quattro per cui la pianta potrebbe andare bene anch'io preferisco trasversali ma arca che ti sappia ci sono con i trasversali? Ho visto alcuni Adria con i trasversali e dei Doral ma Elnagh non mi ispira fiducia...

manukk

Modificato da manukk il 02/09/2019 alle 18:50:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 18:54:35
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 18:49:25

Mario siamo in quattro per cui la pianta potrebbe andare bene anch'io preferisco trasversali ma arca che ti sappia ci sono con i trasversali? Ho visto alcuni Adria con i trasversali e dei Doral ma Elnagh non mi ispira fiducia...  

ok perfetto , allora condivido sul  mansardato , comunque Arca come cellula è decisamente meglio di MC Louis anche se più datato e con + chilometraggio , anche Arca ha piantine con castelli trasversali ma più recenti , tuttavia se ti servono due dinette non hai alternative e dovrai stare sui longitudinali 

dinett singola , castelli trasversali , 

dinett doppia  , castelli trasversali , meccanica Mercedes , buon motore ma telaio ballerino

doppia dinett , castelli longitudinali 

sono 3 arca postati solo come esempio , tieni in stretta considerazione i pesi e decisamente meno la classificazione euro 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 02/09/2019 alle 19:37:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link