CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nuovo utente..e ricerca primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:14:19
salve.. sono gabriele di latina.. dopo anni passati a fare viaggi con macchina,treni,aerei,bus e a piedi...è arrivata l'ora di passare alla casa su ruote.. la necessità è scattata da quando è nata amanda ... adesso ha 18 mesi e quando andiamo in macchina per un viaggio diventa dura tenerla impegnata abituata com'è agli spazi aperti alla corsa etc...(vivo in campagna) dunque al pensiero di dover affrontare spostamenti piu lunghi di quelli finora affrontati (umbria-marche)...mi è tornata alla mente l'idea del camper.. le nostre esigenze sono: vacanze estive... fine settimana touch and go(sabato-domenica) invece per cio che concerne la tipologia.. camper di stampo automobilistico(mi piace la guida sportiva) non pesante(per 3 posti letto..massimo 4) con bagno ..(non ho ben capito se è meglio estraibile) ..no alla tv assolutamente. pensavo quindi di orientarmi verso furgonati/semintegrali... che dite? p.s da questo fine settimana inizierò a girare per concessionari... budget previsto(si spera)15-20.000..finanzibili:) p.s 2.mai fatto esperienze camperistiche..ma non mi piace l'idea del noleggio grazie mille
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:43:18
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 13/09/2012  16:14:19 ...camper di stampo automobilistico(mi piace la guida sportiva)... >
> Non esiste la guida sportiva con il camper, prima lo capisci e meglio è. Altrimenti rischi di ritrovarti il camper a ruote all'aria. La guida sportiva prevede un baricentro basso. Nel camper il baricentro è tutto fuori che basso... per i consigli in merito, quindi, lascio ad altri... [;)] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 13/09/2012 alle 17:44:04
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:52:13
un po drastica come risposta..anche se figurata... il camper lo userei per andare in vacanza mica per andare a maranello...:)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:05:39
. . io ho sempre consigliato di provare con il noleggio... ma a noleggio non credo di aver mai visto furgonati o semi-integrali,bensi solo quelli grandi i furgonati degli ultimi anni sono con motori da oltre 100cv,quindi puoi viaggiare discretamente senza timore di creare code o di capottare poi se ti impegni tutto è possibile attento controlla la portata massima sul libretto, sono pochi quelli da 3500kg ti serve per sapere quanto margine di carico hai ,sempre una inezia ma poi metti questo,quest'altro...fa comodo pure questo... i westfalia,i più gettonati purtroppo non hanno ne wc ne doccia
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:11:36
infatti...quando facevo gare di agility capitò(non a me che andavo in macchina)di noleggiare un camper ed era una bestia...! io..nella mia totale ignoranza avevo adocchiato un wingamm 530...o un ibiss i quali hanno il bagno...che è la cosa fondamentale per noi...avere un cesso sotto il *****(scusate il termine)...nonchè poter dormire in tre (amanda dorme con noi da quando è nata)... l'altro che avevo visto (solo in foto)è un autoroller garage ...e un naturoller van... 3.5?per via della patente?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:30:33
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 13/09/2012  18:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .allora 3500kg peso massimo per la patente B il discorso che ogni veicolo a un suo peso massimo anche Inferiore ai 3500kg sul libretto ed una sua tara che non sempre quella del libretto è ""veritiera"" e diversamente da una vettura c'è spazio e si carica-carica-carica ad esempio ho trovato questo:wingam Micros ^^^^^^^^^ Potente e ricca la meccanica di base, il nuovo Volkswagen T5 da 130 cv di potenza massima, che crea un buon rapporto con la cellula: sbalzo decisamente ridotto e pesi contenuti, 2640 kg in ordine di marcia contro 3000 di portata massima che danno 360 kg utili per le quattro persone dell’equipaggio. ^^^^^^^^^^^ 360 kg sembrano tanti (sempre da verificare in pesa che la sua tara in origine era 2640 ma gli accessori fissi pesano :2atteria,tendaglino ecct.) passeggero =70kg,pentolame,stoviglie,coperte lenzuola ...= xyzkg, 100litri acqua=100kg ,bici ,canoa ,barbecue,ecctera se superi i 3000kg sei in torto e cosi per gli altri 3200,3300,,,
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:46:31
uhm...quindi consigli di: verificare l'esatto peso del mezzo(da libretto?) e ovviamente limitare il carico...? scusa l'ignoranza...dunque il veicolo va pesato prima di ogni partenza un po come quando caricavo i cocomeri che andavamo alla pesa?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:57:31
. sul libretto hai tara e peso massimo lo pesi cosi come è poi dopo che ci hai caricato il necessario,..autista e famiglia compresa...lo ripesi ed è tardi perchè lo hai già pagato... datti una letta ,se vuoi fai come l'ottanta percento che finge di non sapere

https://forum.camperonline.it/#...

13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:07:56
:)))...e cosa si rischia nell'eventualità di un peso superiore alla norma?.. l'alternativa?... sono domande che dovrei pormi dopo...ma dato che ci siamo è meglio che mi tolga anche questi dubbi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:09:41
. più si avvicina al suo peso massimo consentito più ti allontani dalla guida a prestazioni automobilistiche sportive e più consuma che velocità pensi che potrai tenere ? con quali consumi ? 100km/h ? 10ltx100km ? .... se poi vuoi sapere le altre conseguenze al troppo peso multe,o peggio assicurazione in caso di incidente oppure nulla se tutto andrà sempre bene...
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:34:45
ho un amico che ha un vecchio rimor da 5 anni e dice di viaggiare sui 100km 110...(è un mansardato)..io normalmente in autostrada viaggio sui 130(con la roomster)..ovviamente non pretenderei tanto da un camper ma almeno 100km si...viste le distanze che vorrei coprire...(esistono le soste oviamente) ad esempio la prossima estate vorrei rimettermi in viaggio e andare a bolzano...e oberregen,,,magari col camper se mi decido ad affrontare questa nuova avventura.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:15:56
ciao e benvenuto nel nostro mondo[;)] quello che mi sento di consigliarti qualunque sia la tipologia di mezzo che troverai e' di avere posti letto sempre pronti per quanti sono i passeggeri. questo perche' la scocciatura piu' grossa e' quella di smantellare mezzo camper per fare i letti[}:)]. per il budget previsto la vedo dura trovare un semintegrale (sono una tipologia abbastanza recente),stessa cosa nei riguardi di un furgonato. la scelta cadra' pertanto su un mansardato o motorhome e di questi ne troverai quanti ne vuoi.[:p] la lista di consigli potrebbe proseguire all'infinito ma prima ti conviene farti un'idea di quello che ti offre il mercato dopo di che chiedi pure e verrai sicuramente ben consigliato[:D] da tutti noi di COL[:D] saluti Pierfranco
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:37:21
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 13/09/2012  16:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho mandato una mail
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:42:57
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 15/09/2012  08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pierfranco e grazie per aver scritto.. beh..immagino .. non è un budget altissimo..ma un motorhome(che come tipologia mi piace tantissimo)mi spaventa molto come dimensioni... in vita mia ho portato qualche volta dei daily o simili ma mai un mezzo così pesante e grande..quindi questo mi frena un po..ma magari uno poi si abitua anche alla guida di tali mezzi giusto? ..beh...stamattina sto per andare ad iniziare la ricerca preventiva... intanto grazie mille! gabriele
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:27:29
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 15/09/2012  09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai letto la mail che ti ho mandato?
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:02:05
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 15/09/2012  09:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ti posso assicurare che ci si abitua subito[:D] avendo i figli ormai grandi sono passato a un samintegrale piccolo (5.99mt)che pero' e' ottimo per una coppia. per continuare a fare le vacanze con i miei figli (19 e 23 anni)ho comprato loro un elnagh magnum del 1990 (motorhome in ottime condizioni e pagato secondo me il giusto)e ti assicuro che il grande che lo guida si e' trovato subito a suo agio e il primo viaggio fatto siami andati fino in portogallo senza nessunissimo problema.[:p] quello che ti posso dire che pur essendo un mezzo di solo 5.45 mt e' molto piu' abitabile del mio [;)] questo per dirti di non lasciarti spaventare dalle dimensioni ne dall'eta' del mezzo (anzi si trovano molte piu' occasioni)e sicuramente per una prima esperienza e' bene non investire molti soldi ma cercare un mezzo che soddisfi le nostre esigenze del momento . se il mondo da "zingaro" ti piacera' avrai occasioni di crescere insieme ai mezzi che cambierai...[:D] buona scelta Pierfranco
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:50:58
Io ho un mezzo del 2011, 130 cv, 7,40. Quando vado in autostrada raramente supero i 90 km all'ora. Ogni tanto vedo sfrecciare qualcuno a 120/130 e mi immagino cosa accadrebbe se si trovassero un ostacolo oppure una rallentamento improvviso. Non si va in camper per correre. Tieni anche presente che con il gasolio a oltre 1,8 viaggiando sopra i 2000 giri non fai tanta strada con un litro. Io faccio 8 km/l a quella velocità. Immagina di raggiungere Bolzano (da non so dove) a 5/6 km/l.. ti restano i soldi per la vacanza? [:D][:D]
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:55:48
un motorhome meno di 6metri?...pensavo fossero la categoria piu ingombrante!..interessante...anche perchè l'idea della cabina e abitacolo uniti mi piace molto di piu.. beh...in portogallo magari no...dovrei iniziare con viaggi piu corti...anche perchè a casa lasciamo cani e gatti e piu di 7 giorni non ci possiamo allontanare.. comunque tornando alla ricerca...ieri ho visti due camper e sinceramente 6,50 sembrano non finire mai!!..però una volta sopra danno una bella sensazione... anche i concessionari mi hanno invitato a fare prima un noleggio per vedere come ci troviamo..e credo sia la cosa migliore... per la spesa... hai perfettamente ragione..in effetti come primo camper dovrebbe essere semplicemente apposto con cellula e motore..poi della tv o delle cose meno utili ne facciamo a meno volentieri. saluti p.s lo zingaro proprio no(è un attitudine nativa inplicita nel loro dna)ma ti assicuro che da quando avevo 18 anni girare mi è sempre piaciuto tra italia e europa...certo mi manca ancora gran parte del mondo:)))
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:05:39
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 16/09/2012  08:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio primo motorhome era un Dethleffs da 5,75 m.
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:25:57
uhm...quindi dite che posso mettermi a cercare anche motorhome?..per una coppia con figlio come siamo noi?...che annate(che motorizzazioni) e che marche?grazie
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 17/09/2012 alle: 07:26:25
ciao sicuramente i motorhome come tipologia sono mezzi di fascia medio alta per cui come costruzione dovrebbero essere un gradino piu' su rispetto ai mansardati di pari eta'. con la cifra del tuo budget potresti trovare mezzi dal 1995/2000 e in quel periodo hymer,arca e elnagh la facevano da padrone. sicuramente hymer e' un gradino piu' su ma anche arca ha fatto dei bei mezzi gli elnagh un po' meno ma io del mio sono molto soddisfatto (e' stato pero' sempre rimessato al coperto)[:D] il problema piu' grosso (per tutti i mezzi piu' anziani e non solo)e' il rischio di infiltrazioni per cui nell'acquisto bisogna essere certi che il mezzo non lo sia,bisogna lasciarsi guidare da qualcuno che ne capisca perche' comprare un mezzo infiltrato vuol dire aver buttato via i propri soldi...[:(!] un saluto Pierfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link