CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

nuovo utente..e ricerca primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:20:28
ci sono diversi furgonati con bagno, anche westfalia. se vai sulla discussione dei velociraptor nella sezione marchi puoi farti una cultura al riguardo; io li trovo più sicuri sotto molti punti vista, a partire dal fatto che sono di dura lamiera e ci vado pazzo. Ho un westfalia viano marcopolo che non ha il bagno e credo sia il camper più "sportivo" sul mercato: 210 cv, 440 kgm di coppia, trazione posteriore, autolimitato a 193 km/h; vai a 150 con un filo di gas, in salita non perde minimamente velocità, sul bagnato togli l'esp e lo metti di traverso come niente; ciò nonostante, con un altezza di 2 metri e 2,5-3 tonnellate, non puoi paragonare le sue prestazioni a quelle di un auto con caratteristiche simili; parlo di cose come reattività dello sterzo, staccate in frenata, rapidità nei cambi di direzione. Nel primo anno lo guidavo come una macchina, 6 km/litro in città, 7-8 fuori città, con punte di 4 km/l (!) a tavoletta, gomme lisce sulle spalle a 25mila km, freni...; nonchè indimenticabile intraversata a 150 in autostrada su asfalto umido; episodio quest'ultimo che ha rischiato di avvicinarmi alla fede per esserne uscito indenne, e che mi ha reso certamente più giudizioso . Ora vado a 130 in autostrada se non c'è troppo traffico e faccio 10 al litro, mi godo le statali e le provinciali, che predeligo, a basse velocità, non prendo multe, insomma guida camperistica. Devo dirti che mi lascia perplesso la faccenda del latte e del mancato uso del seggiolino, ma sono fatti tuoi e poi non è la sede, quindi mi scuso in anticipo. Guardali però i furgonati con bagno, sono fortissimi.
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:47:44
certo...il westfalia è un sogno...ma costa troppo di solito...e non hanno il bagno(di solito) il che non è bene per le esigenze femminili... ..c'è chi sceglie di fare il camperista e chi sceglie di crescere un figlio "ad alto contatto" e stando alle sue esigenze e non a qeulle dei genitori:)..giusto per aprire e chiudere parentesi in maniera cordiale. un mio amico prese in germania un dodge spaventoso!!ma non ha mai passato l'immatricolazione italiana...sempre bocciato dalla motorizzazione..per cui l'ha svenduto a chi sapeva gestirlo meglio e iscriverlo come auto d'epoca.credo.
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:51:49
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/09/2012  11:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per quella cifra preferirei buttarmi (sempre in maniera al momento immaginifica) sul monoscocca wingamm...certo piu piccolo ma piacevole.. ..2000?gli hymer che ho visto a 7mila euro o altri simili motorhome arrivano al massimo al 1990!...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:09:35
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 21/09/2012  13:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7000?? Scusa ,ma mi pareva di aver letto che il tuo budget era di 15/20.000 euro, non 7000!! Per quanto riguarda il wingamm più piccolo ma piacevole....siamo sempre lì...o la botte piena o la moglie ubriaca....scocca piacevole ma spazio interno ai minimi termini ![;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:12:10
...si diciamo che dopo aver letto il vs forum...e seguito consigli...sarebbe meglio come prima esperienza non spendere cifre esorbitanti...i 20mila erano il massimale ...ma dato che ho anche dei lavoretti a casa da fare...la cifra si ridurrebbe(disponibile cash)..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/09/2012 alle: 18:31:54
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 21/09/2012  14:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che con 7000 euro trovare un buon mezzo , magari turbodiesel non è mica facile! O trovi un aspirato di buon marchio o trovi un 1900 TD di marchi più economici, a meno di una gran botta di sedere, ovviamente[:D]
13
the jaws
the jaws
13/09/2012 20
Inserito il 21/09/2012 alle: 18:55:47
...beh...in realtà mi riferivo ai prezzi dei mezzi che ho postato un hymer a 7000 e un tabbert a 12 (/che mi sembra troppo)...ovvvio poi ci sarebbe un bel westfalia james cook a 25mila euro!:)))
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2012 alle: 10:26:41
quote:Risposta al messaggio di the jaws inserito in data 21/09/2012  18:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono appena riguardato gli annunci...il Tabbert chiede 12.000 però è un Turbodiesel e ha degli interni veramente belli. Magari vallo a vedere e cerca di tirare sul prezzo. L'Hymer non c'è scritto se Aspirato o Turbodiesel, ma a quel prezzo probabilmente è aspirato, per entrambi i mezzi è difficile trovare di meglio a minor prezzo. Io ho venduto il mio Arca europa 586 del 92 a 8000 euro e aveva 175.000 Km, il Tabbert come finiture e qualità generale è molto meglio del mio Arca [;)]

Modificato da jerrymouse il 22/09/2012 alle 10:38:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link