quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 06/04/2010 16:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la tessera all'associazione per avere una tariffa ridotta sull'assicurazione la vedo più come un ricatto, le volte che ho presentato la tessera in qualche aa o campeggio che fosse, guarda caso non erano convenzionati con quella associazione, mai dico mai una volta qualcuno mi avesse fatto uno sconto. Per quanto riguarda poi la tutela che l'associazione offre stendiamo un velo pietoso, sono ai livelli delle case produttrici di camper.. l'importante è vendere e fare grano, poi se mettono le sbarre nei parcheggi chi se ne frega? Mah, sarà anche che sono prevenuto perchè non sopporto le cose imposte [;)] Bye bye
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 06/04/2010 17:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi FedRic, non è che amo le imposizioni, ma le tariffe migliori per le assicurazioni camper prevedono tutte (potrei sbagliare) una tessera obbligatoria, per quanto mi risulta che alcuni non la rinnovino, ma quì si entra in un discorso complicato, per le convenzioni basta guardare sul sito o comprare la rivista di aprile con allegato e stai sicuro che nessuno ti rifiuta lo sconto. P.S. Ritorno al punto che non si è obbligati "conviene" e fra tanti balzelli che paghiamo inutilmente uno che "qualche" vantaggio lo offre non ci rovina la vita.
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 06/04/2010 17:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma dipende dal punto di vista cui si guarda la cosa, tu che sicuramente sei più ottimista di me dici che non si è obbligati ma conviene, io invece la vedo che se voglio avere una tariffa conveniente sono "obbligato" ad avere la tessera. Sto facendo una nuova assicurazione, non la rinnovo con la mia attuale compagnia dove ho almeno altre 10 polizze perchè insiste con questa tessera d'associazione. Cambio compagnia e mi iscrivo ancora comunque al club, ma faccio pesare alla compagnia che lascio il fatto che non mi piaceva la cosa. E' una goccia nel mare, ma vuoi mai che goccia dopo goccia... Ciao Corrado PS: Ho cambiato compagnia anche perchè risparmio, anzi principalmente per quello [;)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 06/04/2010 18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice che tu abbia compreso lo spirito di quello che ho scritto, [:)] la società rende la vita davvero pesante e vedere il bicchiere mezzo pieno o perlomeno i mali minori aiuta un po' a vivere piu serenamente. Non capisco una cosa io le altre polize le ho sempre grazie alla famosa tesserina e grazie sempre a questa risparmio su auto e scooter veramente moltissimo rispetto all'assicurazione precedente, per te non è così?
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/04/2010 19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, anche io me la ripago sempre...solo lo scorso anno con l'acquisto delle due AGM e relativo 10% me la sono ripagata per i prossimi 2 anni... Comunque, al di là tutto, è una convenzione tra Lloyd e Pleinair, quindi non ci vedo nulla di strano. Chi ne vuole usufruire fa la tessera, chi non la vuole fare si assicura senza la convenzione oppure si cerca una assicurazione più economica. Non mi direte che non avete mai usufruito di una qualsiasi convenzione in vita vostra? Qualche CRAL della vostra azienda? Dai su...mica vi stanno puntando una pistola alla testa no?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/04/2010 11:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e valgono solo sui prodotti che non sono in offerta, per pagarli poco val la pena aspettare le offerte e il cerchio si chiude![:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/04/2010 21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, puoi sempre cambiare assicurazione. Se in giro ci sono, fai conto, 10 assicurazioni che fanno grossomodo il prezzo X e una che ti fa il prezzo X -40% se ti tesseri perchè ti devi sentire preso per i fondelli? E bada bene, io la cambierò di sicuro, quindi non la sto difendendo a tutti i costi, però mi il discorso mi sembra corretto. E' una cosa del genere: io Pleinair stipulo con te assicurazione una convenzione dove stimo che a fronte di tale convenzione ti porto 10 clienti in più ai quali tu fai pagare il 10% in meno e la metà me la giri come tesseramento a fronte del quale offro altre convenzioni ed altri sconti facendo affluire altri clienti. - Tu assicurazione guadagni sui nuovi clienti. - Io Pleinair guadagno sulle tessere e sull'indotto (abbonamenti alla rivista). - Altri esercenti (campeggi, accessori ecc.) guadagnano a loro volta sui clienti che vengono per le convenzioni. - Tu cliente risparmi il 10% sulla polizza Cosa c'è di scandaloso?
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/04/2010 21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>