CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

obligati a comprare la tessera del club del plein

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:32:51
scusate ragazzi un informazione, ad ogni scadenza annuale della mia assicurazione camper lloyd adriatico sono stato sempre obbligato a iscrivermi a questo club con tesserina. ora io chiedevo , primo non la uso per niente e poi non mi sembra una cosa giusta. sapete qualcosa di piu'? anche voi siete costretti? ciao alan
Mudra
Mudra
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:51:57
Si è costretti solo se si vogliono le tariffe convenienti che solo la tessera ti offre, per quanto mi riguarda, pur sapendo da COL che ci sono compagnie anche più convenienti, rimane per me che ci ho assicurato anche scooter e macchina, molto vantaggiosa in più la tesserina la sfrutto, sono tantissime le convenzioni, da AA a traghetti. [;)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:38:53
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 06/04/2010  16:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la tessera all'associazione per avere una tariffa ridotta sull'assicurazione la vedo più come un ricatto, le volte che ho presentato la tessera in qualche aa o campeggio che fosse, guarda caso non erano convenzionati con quella associazione, mai dico mai una volta qualcuno mi avesse fatto uno sconto. Per quanto riguarda poi la tutela che l'associazione offre stendiamo un velo pietoso, sono ai livelli delle case produttrici di camper.. l'importante è vendere e fare grano, poi se mettono le sbarre nei parcheggi chi se ne frega? Mah, sarà anche che sono prevenuto perchè non sopporto le cose imposte [;)] Bye bye
Mudra
Mudra
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:56:40
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 06/04/2010  17:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi FedRic, non è che amo le imposizioni, ma le tariffe migliori per le assicurazioni camper prevedono tutte (potrei sbagliare) una tessera obbligatoria, per quanto mi risulta che alcuni non la rinnovino, ma quì si entra in un discorso complicato, per le convenzioni basta guardare sul sito o comprare la rivista di aprile con allegato e stai sicuro che nessuno ti rifiuta lo sconto. P.S. Ritorno al punto che non si è obbligati "conviene" e fra tanti balzelli che paghiamo inutilmente uno che "qualche" vantaggio lo offre non ci rovina la vita.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:21:01
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar inserito in data 06/04/2010  17:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma dipende dal punto di vista cui si guarda la cosa, tu che sicuramente sei più ottimista di me dici che non si è obbligati ma conviene, io invece la vedo che se voglio avere una tariffa conveniente sono "obbligato" ad avere la tessera. Sto facendo una nuova assicurazione, non la rinnovo con la mia attuale compagnia dove ho almeno altre 10 polizze perchè insiste con questa tessera d'associazione. Cambio compagnia e mi iscrivo ancora comunque al club, ma faccio pesare alla compagnia che lascio il fatto che non mi piaceva la cosa. E' una goccia nel mare, ma vuoi mai che goccia dopo goccia... Ciao Corrado PS: Ho cambiato compagnia anche perchè risparmio, anzi principalmente per quello [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Mudra
Mudra
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:58:38
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 06/04/2010  18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice che tu abbia compreso lo spirito di quello che ho scritto, [:)] la società rende la vita davvero pesante e vedere il bicchiere mezzo pieno o perlomeno i mali minori aiuta un po' a vivere piu serenamente. Non capisco una cosa io le altre polize le ho sempre grazie alla famosa tesserina e grazie sempre a questa risparmio su auto e scooter veramente moltissimo rispetto all'assicurazione precedente, per te non è così?
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:28:01
salve! anche noi abbiamo questo "obbligo" anche se non lo vedo proprio come tale dato che ci fa usufruire di parecchio sconto sulla seconda polizza relativa all'auto; per lo scooter invece non era conveniente ed abbiamo optato per altra compagnia; per quanto riguarda invece gli sconti per aree o camping, non posso negare che sono molto difficili da trovare nei mesi più richiesti, a meno che non si tratti di un'area aattrezzata di Diamante (bella comoda e cordiale) dove fanno lo sconto Sempre, in percentuali diverse, ma Sempre! comunque concludo dicendo che se non ci fosse stato un prezzo più che conveniente per la tariffa auto, non avremmo rinnovato con loro né con la tesserina! buon proseguimento.
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 07/04/2010 alle: 00:21:21
fatta assicucazione non convenzionata spendo meno che alla loyd poi poche AA sono convenzionate.....allora quest'anno risparmio anche lì[;)]paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:25:44
io , quando mi prendo la briga di valutare altri preventivi inserisco semplicememnte il costo della tessera nel totale e verifico. Evito di pensare ad eventuali vantaggi della stessa poiche' gia' so che non li sfrutto e poi decido.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:58:35
Pensa che io sono cliente del LLoyd dal 1980 ma prima lo era mio padre...quando ho acquistato il camper ho fatto qualche preventivo in giro ed ho cambiato compagnia per questione di costi; anche a me dava un pò fastidio l'imposizione della tessera ma non è stata determinante nella scelta, l'ho fatto per questione di differenza di soldini e per il sano principio che a parità di costi la "mia" compagnia avrebbe dovuto trattarmi meglio di una che manco conoscevo... Ciliegina sulla torta, senza saperlo e, come gradita sorpresa, la nuova compagnia mi ha fatto Lei una tessera (Touring) senza nessun costo aggiuntivo e che a fine anno mi sono accorto di aver sfruttato diverse volte... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:29:27
Nei campeggi/AA ITALIANI (e sottolineo I-T-A-L-I-A-N-I) le tessere non sono valide nel periodo di alta stagione o addirittura per l'intera stagione estiva. Ci sono rari casi in cui vengono accettare a fronte di sconti irrisori (5% o 10% al massimo, spendo 15,20 euro invece di 16,00 euro!) Ovviamente all'estero il discorso cambia. Se hai una tessera associativa europea (es. Camping Card International) la tessera vale SEMPRE... eccetto che nei camping italiani!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 08/04/2010 alle: 18:32:25
Anche io sono lloyd adriatico, anche io pago la tessera. E' un balzello, uno schizzetto di arroganza e prepotenza. Non oso pensare alla prossima scadenza, mi toccherà una crisi ipertensiva silenziosa, perchè sarà aumentata e basta. Sconti? Tessera? e chi l'ha mai vista? Convincetevi, siamo diventati troppi e ci lasciamo spennare senza fiatare perchè quei pochi momenti di libertà che ci regalano i nostri vr, sono ormai impagabili.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:43:22
Io la tessera me la ripago sempre basta che compro delle cose x il camper e il gioco è fatto,durante tutto l'anno devo sempre comprare qualcosa ,cosi io rientro della spesa.Buoni KM a tutti
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:54:25
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/04/2010  19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem, anche io me la ripago sempre...solo lo scorso anno con l'acquisto delle due AGM e relativo 10% me la sono ripagata per i prossimi 2 anni... Comunque, al di là tutto, è una convenzione tra Lloyd e Pleinair, quindi non ci vedo nulla di strano. Chi ne vuole usufruire fa la tessera, chi non la vuole fare si assicura senza la convenzione oppure si cerca una assicurazione più economica. Non mi direte che non avete mai usufruito di una qualsiasi convenzione in vita vostra? Qualche CRAL della vostra azienda? Dai su...mica vi stanno puntando una pistola alla testa no?
zio omer
zio omer
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:04:51
Anche Io me la ripago tranquillamente o con acquisto prodotti per il camper quest'anno poi hanno fatto un'offerta strepitosa l'abbonamento alla rivista per chi era tesserato alla cifra di 28 eurozzi perciò tessera strapagata comunque nessuno obbliga nessuno Angelo[;)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:45:23
E' chiaro che nessuno obbliga nessuno a far nulla, tantomeno puntandoti una pistola, ma se la tua assicurazione ti dice che se fai la tal tessera possono farti il 40% di sconto, permettete che mi sento obbligato e anche un po' preso per il cu.. Quando uno decide di diventare camperista per forza di cose quando arriva il momento di assicurare il mezzo deve tesserarsi, sono 35€ quindi nulla rispetto a quanto spendiamo per essere camperisti, ma permettete che le cose imposte mi diano fastidio? Questione di principio, se non fosse obbligatoria probabilmente sarei tesserato ugualmente, ma non infastidito. Ciao Corrado
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:26:04
Gli sconti spesso sono "specchietti per le allodole" semplicemente per il fatto che solitamente un po' di sconto sul prezzo di listino viene fatto ugualmente. E comunque non su tutti gli accessori viene fatto: ho presentato la tessera al mio rivenditore e degli accessori da me acquistati neanche uno era sotto sconto. Anzi, mi ha detto esplicitamente che lo applica su cose molto costose come parabole, pannelli solari, ecc. e comunque lo sconto me lo farebbe comunque come cliente abituale.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/04/2010 alle: 11:51:15
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/04/2010  11:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e valgono solo sui prodotti che non sono in offerta, per pagarli poco val la pena aspettare le offerte e il cerchio si chiude![:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:05:02
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/04/2010  21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, puoi sempre cambiare assicurazione. Se in giro ci sono, fai conto, 10 assicurazioni che fanno grossomodo il prezzo X e una che ti fa il prezzo X -40% se ti tesseri perchè ti devi sentire preso per i fondelli? E bada bene, io la cambierò di sicuro, quindi non la sto difendendo a tutti i costi, però mi il discorso mi sembra corretto. E' una cosa del genere: io Pleinair stipulo con te assicurazione una convenzione dove stimo che a fronte di tale convenzione ti porto 10 clienti in più ai quali tu fai pagare il 10% in meno e la metà me la giri come tesseramento a fronte del quale offro altre convenzioni ed altri sconti facendo affluire altri clienti. - Tu assicurazione guadagni sui nuovi clienti. - Io Pleinair guadagno sulle tessere e sull'indotto (abbonamenti alla rivista). - Altri esercenti (campeggi, accessori ecc.) guadagnano a loro volta sui clienti che vengono per le convenzioni. - Tu cliente risparmi il 10% sulla polizza Cosa c'è di scandaloso?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:45:50
Forse non sono stato capace di far capire cosa intendevo io... Dopo esser stato cliente per 30 anni alla LLoyd al momento di assicurare il camper mi sono guardato in giro ed ho trovato diverse assicurazioni che facevano il prezzo X mentre la LLoyd faceva un prezzo maggiore ma che se facevi la tessera ottenevi uno sconto tanto da avvicinarsi ad x rimanendo però sensibilmente piu alto... Ho scelto un'altra compagnia per questo motivo e, senza saperlo e sbandierarlo mi ha fornito diversi graditi omaggi compresa una tessera che mi da più vantaggi di quella del LLoyd... Sono ancora invischiato in LLoyd con l'automobile per via dei vecchi contratti a franchigia ma, appena riesco me ne vado anche con questa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
zio omer
zio omer
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 13:30:12
Scusa Corrado ma la tessera del plen air costa 18 euro all'anno e non sei obbligato a fare abbonamento alla rivista e per 18 euro si fa presto a recuperare la spesa e poi nelle aree che sono stato lo sconto lo fanno se sono convenzionati altrimenti niet Ciao Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/04/2010  21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link