Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/08/2013 11:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un rischio che purtroppo si corre anche a casa . Considerata l'indole del mio, ho più timore che me lo portino via .Purtroppo non è sempre possibile portarlo con se,più che blindare il camper , non so che fare! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 04/08/2013 11:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povero, ma è morto ucciso dai rapinatori o a causa del caldo per essere stato lasciato chiuso in camper sotto il sole?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/08/2013 12:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai insinuando un dubbio !Anche se non trovo così pericoloso un cucciolo di bulldog, ho ben presente come hanno ridotto in fin di vita a bastonate, la cagnetta di una coppia di amici, che avevano avuto il torto ( ? ) di lasciarla a casa sola e che evidentemente aveva " osato " affrontare i malfattori che si erano introdotti durante la loro assenza , quindi non sarei sorpreso se la vera bestia avesse commesso un atto così infame ! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/08/2013 14:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comportamento encomiabile, quando dissi tempo fa che bimbi piccoli e animali sono un handicap per chi vuole fare gite e visitare intendevo proprio questo, limitano, ma c'è chi i limiti li accetta di buon grado e chi, chiudendo ad esempio l'animale al caldo per mezza giornata nel camper, cerca stupidamente di aggirarli. Ma rimane poco chiara la cosa, il cagnolino è morto perché ucciso dai ladri o per cause naturali? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/08/2013 18:07:24 (> Eddai che ti piace parlare di cane, punzecchi straviando sempre il discorso[:D] Toh, ecco la notizia che cercavi, il cucciolo l'hanno ammazzato quelle bestie immonde degli umani: Era la prima volta che veniva in visita a Roma e certo non ne conserverà un buon ricordo la famiglia di turisti francesi derubata in un camping di Castelfusano: i ladri gli hanno ammazzato anche il cane, un cucciolo di bulldog. I turisti francesi, madre, padre, bimbo di dieci anni e nonna, hanno lasciato il camper posteggiato sulla via Litoranea per un ultimo tuffo ma quando sono tornati hanno trovato la loro casa ‘temporanea’, svaligiata e il cane morto. da:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.scoopsquare.com/post...
...non ci voleva poi tanto per trovare la notizia[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 04/08/2013 23:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è vero , grazie per il link... Ma bastava aprire quelli che ha postato navarre, sono uguali...[:D][:D][:D] E in ambedue si parla di camper svuotato e cane morto, non ucciso, come d'altronde il tuo che riporta a quei link, ma non fa chiarezza, almeno per ma, se ci fosse scritto che i ladri avevano "ucciso a bastonate l'animale" capirei, ma trovano il cane morto... Per la cronaca, visto che non è la prima volta che puntualizzi, primo non "strvio" nulla secondo non amo parlare di cani, terzo non punzecchio, sono tue opinioni, e siccome sono rivolte a me, fammi il piacere di tenertele per te, non sono io l'argomento del forum.... A proposito di punzecchiature e "straviamenti"[:D][:D][:D][:D][xx(] Sai il gioco è bello ma alla fine rompe... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/08/2013 00:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massì non far finta di incacchiarti... ti riporto ancora quello che ho estrapolato dal'articolo: Era la prima volta che veniva in visita a Roma e certo non ne conserverà un buon ricordo la famiglia di turisti francesi derubata in un camping di Castelfusano: i ladri gli hanno ammazzato anche il cane, un cucciolo di bulldog. I turisti francesi, madre, padre, bimbo di dieci anni e nonna, hanno lasciato il camper posteggiato sulla via Litoranea per un ultimo tuffo ma quando sono tornati hanno trovato la loro casa ‘temporanea’, svaligiata e il cane morto. ... stavolta l'ho messo in grassetto, così se per caso hai problemi di vista...[:D][:D][:D]. Solo per puntualizzare che la tua ipotesi del cane lasciato morire dal caldo: Povero, ma è morto ucciso dai rapinatori o a causa del caldo per essere stato lasciato chiuso in camper sotto il sole? ... non ha fondamento. Ora si può tornare a parlare di quelle bestie immonde che troviamo nella nostra razza alle quali non basterebbe il carcere ma ben altro. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 05/08/2013 00:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare Korsara io ci ho fatto il callo a questo genere di reazioni da arte del famoso personaggio. Il motivo per cui prediligo il campeggio è proprio questo ..maggiore sicurezzza e ombra in caso di caldo...l'aria condizionata fa il resto insieme ad un tempo limitato in cui li lasciamo soli(sono 2 ). Un dobermann non è un cagnolino da nulla ma se vogliono ammazzartelo non ci mettono nulla visto che sono umani senza scrupoli ...anche se, dimenticavo, appartenenti ad una specie più elevata.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/08/2013 14:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri amici per visitare un castello in Germania hanno nascosto il cucciolo di pinscher nella giacca della padrona tutto bello infagottato[:D]. Non è stato mai lasciato libero durante tutta la visita quindi non recò alcun disturbo, tuttavia l'opulenta cassiera all'uscita dei nostri amici si accorse di un orecchio che spuntava dalla giacca e cominciò a inveire in lingua tedesca in modo molto arrabbiato all'indirizzo della mia amica...neanche avessero trasportato una bomba..[xx(][xx(]. Basterebbe così poco, magari predisporre dei box all'ingresso di castelli e musei in modo da dare l'opportunità anche ai possessori di animali di visitare questi luoghi...ma no, come al solito si fa prima a ghettizzare![}:)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/08/2013 08:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preoccupato[?][?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D] naaaaa. Io non ho mai lasciato Nerone, se non per pochi minuti e fuori dal camper. Appena mi incammino inizia a straziarmi per l'allontanamento con guaiti che sembrano frecce... dove vado io viene anche lui, per i musei o posti in cui non è accetto si fà a turno o si declina (d'altro canto il camper l'abbiamo preso anche per lui ed è uno di famigghia). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/08/2013 11:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero... basterebbe poco. Basterebbe rispettare i regolamenti e non entrare con il cane. Son quelle come la tua amica che fanno passare me (possessore di cane) come un indesiderato in parecchi posti. Non capisco che difficoltà ci sia nel rispettare un divieto.. non farlo è da cafoni incivili. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/08/2013 18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oibò ora i binbi sono sullo stesso piano dei cani? Caro Peg...perchè ti ostini a portare ragioni che trasudano una certa voglia di cane repressa! Dici di non amare i cani e ti trovo infiltrato ovunque si parli di quadrupedi...che ne dici di un bel ....te lo ricordi il "tabagogi" un buon allenamento e poco impegno emotivo! Inutile che ti arrabatti a tirar fuori la parola handicap rivolta a tutto ciò che può portar scompiglio ai padroni di campeggio...se non accettano il mio cane e soprattutto il mio figlio o nipotino io del bel posto me ne "frego" e tiro avanti. Le vacanze sono belle non per i posti che vedi e collezioni ma per come ti senti con i tuoi amati....vedrai vedrai che con questi tempi di magra tra un pò accetteranno anche i rinoceronti nei campeggi!!
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 05/08/2013 12:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti!! Quoto in pieno.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 05/08/2013 12:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' anche incivile privare l'ingresso in campeggio in vaste zone soprattutto al mare e nei periodi di alta stagione e poi ci si lamenta per i numerosi casi di abbandono! Speriamo con il tempo le cose cambino in meglio ma per ora qualcosa sta timidamente nascendo [url] http://tempolibero.blogosfere.it/2008/03/la-toscana-apre-musei-ristoranti-e-altri-luoghi-pubblici-agli-animali-domestici.html
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/08/2013 16:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa c'entra l'abbandono?!?! Chi abbandona non lo fa certo perchè il cane non può entrare in un museo ma semplicemente perchè non vuole l'impegno che il cane da 365 giorni l'anno! L'estate è solo una scusa.. Io ora porto il cane con me, è un meticcio di 10kg ed è gestibile in un area ristretta come quella del camper.. prima avevo tre cani.. Un rott di 70kg.. un meticcio di 40kg ed una cagnetta di 10kg. Quando partivo andavano in pensione (mi costava più il loro soggiorno lì che il mio campeggio..). Non dico che sia la cosa giusta da fare per tutti di certo era la cosa giusta da fare per ME. Se vige un divieto si rispetta, non prende per il c.lo nascondendo il cane nella giacca. Se non si trova giusto il divieto si chiede di parlare con un responsabile e si presentano le nostre ragioni. Questo atteggiamento tutto italiano di fare come ci pare è irritante e non rende giustizia alla tanta gente onesta che c'è. Poi ci si lamenta se i cani sono visti come fumo agli occhi da molti.. è colpa di questi atteggiamenti irresponsabili e menefreghisti. ps: a questo proposito mi è appena arrivata la risposta dallo skansen e dal museo vasa.. in nessuno dei due posti si può entrare con il cane. Parliamo della civilissima Svezia. Il vasa io l'ho già visto.. aspetterò fuori con il cane. Quando allo skansen il cane rimarrà in camper ad aspettarci.