quote:Originally posted by corsir> Nel mondo dei bonifici bancari ... Secondo me non è male rispondere e contrattare con centinaia di mail con questi tizi, facendogli credere che si è proprio polli e ci si sta per cascare .... Se lo facessimo tutti, passerebbero loro la giornata inutilmente.
Vedo che non sono l'unico ad essere stato oggetto di queste "bufale" Credo che ce ne saranno molti altri.....ma qualcuno di voi ha ricevuto l'assegno di pagamento da queste simpatiche persone? e se si come avete proceduto? avete chiuso la cosa buttandolo nel cestino oppure avete proceduto alla relativa denuncia? grazie e buoni km. Roberto >
quote:Originally posted by dani1967> Io l'ho fatto, all'inizio non rispondevo e il tizio cambiava sistematicamente i nomi nell'e-mail, poi ho voluto vedere dove voleva arrivare e ho risposto, la storia è sempre la stessa, mi diceva che era un intermediario e che il suo cliente era disposto ad acquistare il mio camper senza contrattare il prezzo e addirittura mi avrebbe fatto un bonifico più alto che comprendeva la sua parcella, ed io avrei dovuto versare sul suo contocorrente, il camper lo avrei poi imbarcato per la spedizione. Io gli riposi venga di persona che andiamo dai carabinieri per verificare la provenienza del denaro e poi avremmo fatto il passaggio. Strano ma il tizio non si è fatto più sentire, chissà come mai!
quote:Originally posted by corsir> Nel mondo dei bonifici bancari ... Secondo me non è male rispondere e contrattare con centinaia di mail con questi tizi, facendogli credere che si è proprio polli e ci si sta per cascare .... Se lo facessimo tutti, passerebbero loro la giornata inutilmente.
Vedo che non sono l'unico ad essere stato oggetto di queste "bufale" Credo che ce ne saranno molti altri.....ma qualcuno di voi ha ricevuto l'assegno di pagamento da queste simpatiche persone? e se si come avete proceduto? avete chiuso la cosa buttandolo nel cestino oppure avete proceduto alla relativa denuncia? grazie e buoni km. Roberto >
>