CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Occhio alle truffe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:01:06
Buonasera. Scrivo a riguardo le truffe di camper che si trovano sui vari siti. Io ho messo in vendita il camper su qualche sito e ho ricevuto un'offerta da una coppia della costa d'Avorio ma che per lavoro viveva in Africa. Senza neanche vederlo e quasi al costo pubblicato senza contrattare minimamente hanno voluto comperarlo. Sospettoso da troppa facilità di acquisto mi sono informato su internet e ho scoperto che casi come il mio ce ne sono davvero tanti ma mi pongo una domanda: questi signori mi avrebbero fatto un bonifico e poi l'avrebbero fatto ritirare. Dovevo dare a loro tutti i miei dati: nome cognome indirizzo completo COD fiscale telefoni ecc ma per cosa? Se prima fossero arrivati effettivamente i soldi sul conto per poi ritirare il mezzo dove stava il tranello? Occhio ragazzi, spargete la voce che siamo invasi da truffatori di ogni genere
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:30:37
Grazie! Ho appena inserito l'annuncio per il mio camper che vendo per esigenze familiari...terrò gli occhi ben aperti!
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:41:31
Ho letto che per questo tipo di offerte facili potrebbe centrare il denaro riciclato. Sarebbe molto utile se qualcuno dei vari forum esponesse la propria avventura/disavventura nel compravendita online subita
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/01/2011 alle: 10:29:02
Buongiorno a tutti questa è stata la mia brutta esperienza... https://www.camperonline.it/ind... Ribadisco che nulla durante la trattativa mi ha fatto sospettare dall'insistenza nell'abbassare il prezzo (la trattativa è durata 3 giorni con almeno una decina di telefonate), al controllo del mezzo, ai documenti dei truffatori originali, fino all'assegno consegnatomi (circolare!!) falsificato a regola d'arte. Vi dico solo che anche un funzionario dell'Unicredit non credeva ai suoi occhi. Mi raccomando, prima i soldi sul conto corrente e poi il passaggio di proprietà, anche a costo di fare discussione con l'acquirente! Saluti, Massimo...
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:15:53
è successo anche a me ,il mio possibile acquirente era in Costa D'avorio e senza contrattare mi chiedeva di inviare i dati per il bonifico , non ho neanche risposto , mi è parso fosse l'inverso della classica truffa d'acquisto, dove ti chiedono l'invio della caparra per la consegna del mezzo a prezzi assurdi. fate attenzione a tutto, consegna del mezzo dal lunedì al venerdì banche aperte per il controllo del pagamento ciao Claudio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 30/01/2011 alle: 20:18:10
È ovvio che la mia risposta a ciò che troverete scritto sotto è stata SOLO CONTANTI E IL MEZZO SARA' VOSTRO. La mia perplessità e dubbio è capire il motivo per cui insistevano sul fatto di farmi per forza prima un bonifico e poi ritirare il mezzo. Troppo semplice. Questa è stata una delle loro ultime risposte: Ok per i 39000 euro e per prendere l'automobile capite che una volta il denaro sul vostro conto la società di trasmette Karim Export li contatterà ed insieme fisserete uno vi rendete al vostro domicilio ed insieme andrete alla ACI per fare l'eliminazione del veicolo Ma capite che occorre innanzitutto che i 39000 euro siano sul vostro conto poiché è il mio coniuge è interessato dall'automobile e voglio che tutti questo passano molto bene dunque avevate il vostro denaro in seguito noi avevamo l'automobile Dunque se siete d'accordo attendo le vostre informazioni bancario e il vostro indirizzo di domicilio, il vostro codice fiscale ed il vostro numero di telefono Aspetto dalle vostre notizie
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:27:43
A me è capitato anni fa per vendere l' auto. mi hanno contattato dall' inghilterra, mi hanno addirittura mandato un assegno (ovviamente falso) che valeva 7000 euro in più del prezzo che volevo. Avrei dovuto giragli i 7000 Euro di differenza tramite West Union ecc ecc ecc....al che mi sono ovviamente insospettito e lasciato decadere il tutto. Attenti attenti attenti. Ciao
16
pola
pola
01/03/2009 15
Inserito il 01/02/2011 alle: 01:01:31
Ciao a tutti, proprio l'altro ieri mi è arrivata una e-mail dalla costa d'avorio per l'acquisto del mio camper in vendita a 52.000€ , alla fine mi ha offerto 49.000€ e gli dovevo mandare i miei dati bancari e indirizzo, però la cosa puzzava un pochino, ho pensato,nessuna trattativa, ma poi in costa d'avorio non riesco a vedere gente in giro col camper e dove va in mezzo alla savana? allora mi sono messo su internet ed in questo forum ho scoperto che ad altri era arrivata la stessa proposta ed è venuto fuori la parola RICICLAGGIO, a questo punto penso che sia meglio mollare tutto. Meno male che esistono i FORUM.
100669
100669
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 06:08:19
Ti mandano fisicamente i soldi nel cc e poi quando uno di loro (di solito 2 o 3 ) vengono a vedere il mezzo fisicamente dicono che non va bene e vogliono i soldi indietro. Se non lo fai minacciano te e la tua famiglia sapendo dove abiti e come ti chiami . Vedrai che i soldi li prelevi e gle li dai. Cosi hano fatto una bella pulizia di denaro con te che ci vai in mezzo per reciclaggio nel caso (ti minacciano anche di questo). Lasciate perdere, mostrate i vostri mezzi guardando in faccia le persone, ricevete solo contanti perchè anche i circolari spesso sono falsi e te ne accorgi dopo parecchio. Solo dopo l'avvenuto incasso e verifica bancaria del buon fine potete vendere il mezzo se non in contanti. Spero di avervi spiegato la cosa e chiarito l'arcano. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link