CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...ogni quanto lo cambiate...il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:00:13
un po di vostre abitudini,sempre a vostra discrezione. io ho compratom un camper usato del 91 nel 2002 e nel 2005 l'abbiamo acquistato nuovo,e penso che lo terremo almeno 7-8 anni e voi?lo finite di pagare e poi lo cambiate,lo cambiate e prolungate il finanziamento,siete fortunati e lo pagate sempre in contanti? ed in fine ogni quanto lo cambiate o avrete intenzione di cambiarlo?che fine hanno fatto i camper con cabina fino al 94 che dai conce se ne vedono poco e niente?ciao ciao '
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:19:37
Purtroppo sono camperdipendente e se vedo un modello nuovo non so reggere....[:(] Ogni tre anni al massimo!!![V]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:43:09
ducato prima serie e restiling fino al febbraio 1994 quando è uscito il x240 credo che si riescano a vendere privatamente meglio che al concessionario il quale credo che li valuti poco oltre lo sconto senza permuta, quindi credo questa la causa per cui i concessionari ne hanno pochi, cosi evitano di tenersi degli euro 0 che potrebbero rimanere fuori mercato. Io ne ho comprati 6 nuovi 81-86-90-93-97-02 adesso ho detto basta a smenare meglio usato di qualità che con pazienza si trova a buoni prezzi da che vende per non ricomprare più un camper, tutti pagati in contanti anche l'usato non comprerei mai auto e camper a rate, saluti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/01/2007 alle: 12:12:26
Preso nel 2005 un camper del 1992. Penso lo terremo 10 anni, a meno di grandi stravolgimenti familiari. Viviamo col camper, non per il camper.[;)] I soldi risparmiati li usiamo per altro.[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 28/01/2007 alle 12:17:20
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/01/2007 alle: 12:13:42
.

Modificato da Oliver il 28/01/2007 alle 12:15:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 12:31:07
Controtendenza. Penso che tra 4 anni, in totale 5, vedro' cosa mi valutano il mio mezzo e se la cifra sara' buona, valutero di cambiarlo. Preso il primo a contante, i successivi (l'attuale e' il secondo) la differenza la faccio a rate e cerco di farle per la durata che penso di tenere il mezzo o poco piu'. Cosi' al momento di sostituirlo, se ho chiuso il finanziamento, ne apro uno nuovo per la differenza tra il vecchio camper ed il nuovo, oppure se mi mancano poche rate, le faccio scalare dal valore del vecchio e via cosi'. Il perche' e' presto detto. Invece di pagare un affitto di una casa di campagna, pago la rata del camper. Ed invece i risparmi se ne stanno belli belli investiti in caso di necessita' impellenti. So che cosi' spendo di piu' per i costi legati al finanziamento, ma in parte sono ammortizzati da una buona trattativa con il concessionario.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 14:43:30
Dall 90 a 2006 ne ho cambiati sette Ora non ho nulla. slt
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 15:09:06
azz... Come va l'astinenza? [:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/01/2007 alle: 15:24:07
preso nuovo nel 2004 (euro 3), e ci faccio circa 10-15.000 km/anno. l'idea era di tenerlo in totale circa 10 anni, fino cioè al 2014, quando, avrà sui 100.000 km, e quando, per raggiunto limite di età della prole, penso sia difficile farli dormire assieme nel matrimoniale. Purtroppo, le normative sulle emissioni sicuramente mi costringeranno a fare scelte diverse, visto che nel 2009 entrerà in vigore l'euro 5. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 15:37:46
quote:Originally posted by cippalippa Purtroppo, le normative sulle emissioni sicuramente mi costringeranno a fare scelte diverse, visto che nel 2009 entrerà in vigore l'euro 5. >
> Tra meno di 2 anni, se gli allestitori vogliono continuare a vendere, dovranno trovare un escamotage per far si che i nostri euro 3 possano girare senza problemi per almeno fino al 2015. Se no io, come tanti altri, penso che lo porteremo alla frutta e poi basta. Chi si puo' permettere di mettere li 40/45mila euro (fascia medio bassa) e dopo 3/5 anni vedere ridotto a zero il suo valore? Eh no cari produttori/allestitori/concessionari, volete vivere e vendere? Non siamo tutto milionari e molti di noi si sono fatti da 5 ai 10 anni di rate. Vedi per esempio in piemonte, i VR sono stati esonerati dalla normativa per la circolazione, mi pare... Se invece sara' come dici tu, probabilmente il mercato dell'usato avra' un crollo verticale e i prezzi dei nuovi si dovranno adeguare al mercato: ti faranno rottamare un veicolo ancora perfetto per un nuovo da 50mila euro con lo sconto del 50%!!! Se no il mercato non reggera' e tanti saluti ai fatturati vertiginosi delle aziende del settore!!! Noi non gireremo piu' con i nostri vecchi camper e loro non ne venderanno piu' di nuovi. Se si rompe il giochino, si rompe per tutti non solo per noi!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/01/2007 alle: 16:16:01
quello che ipotizzi tu è uno scenario apocalittico, da crisi del '29. Non penso, invece, che andrà così. Le auto vendono che è un piacere (guarda i numeri assoluti, più che le percentuali di variazione sugli anni precedenti), i camper lo stesso, e che acquista sa bene, da 5-6 anni a questa parte, quanto si deprezza l'usato per vie delle normative sulle emissioni. Tu stai creando dei "gruppi di acquisto", ma non credo che otterrai grandi risultati, perchè la merce giacente in magazzino la devi andare a cercare con il lanternino; segno che il mercato gira e parecchio, e segno altresì che di soldi in giro ce ne è tanti. Saluti
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:12:07
Anche noi se vediamo un modello nuovo non sappiamo resistere...per ora ne abbiamo cambiati 2 in 2 anni.... Ciao a tutti Claudio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 18:46:50
Venti anni da camperista ,2 camper. Il primo un camper puro. Questo che ho adesso mi fa compagnia da 16 anni. In questi ultimi mesi ho iniziato a pensare se sia il caso di cambiarlo. Non perchè non vada , ma perchè mi piacerebbe tornare al camper puro. Sto guardando i prezzi , ma il nuovo costa parecchio e l' usato o lo trovi datato, e allora tanto vale tenermi il mio almeno ne conosco pregi e difetti, oppure se sono recenti costano più o meno come il nuovo. Sono indeciso anche perchè a 57 anni spendere 35.000euro per un camper non mi va troppo anche perchè comincio a pensare da anziano (malattie magari nipoti che tra qualche anno potrebbero arrivare) . Comunque se deciderò di cambiare lo prenderò pagando in contanti , non perchè abbia qualche cosa contro il pagamento a rate, ma solo perchè col mio carattere dovendo pagare rate per 5-6 anni comincerei a pensare negativo e non dormirei più sereno. Ciao : Bruno.id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/01/2007 alle: 18:56:27
Primo camper nel 1982 un mansardato Rover Piranha su ford aspirato, il secondo nel 1993, un Laika manssardato ecovip 2 su ford turbo 100 HP , il terzo nel 2004, un motorhome esterel su mercedes 156 HpC che penso di tenere sino all'uscita degli euro 5. in totale penso di aver percorso oltre 300.000 km , ma ne voglio fare ancora altrettanti!!! Ciao a tutti Marino2
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:15:58
quote:Originally posted by Marino2
Primo camper nel 1982 un mansardato Rover Piranha su ford aspirato, il secondo nel 1993, un Laika manssardato ecovip 2 su ford turbo 100 HP , il terzo nel 2004, un motorhome esterel su mercedes 156 HpC che penso di tenere sino all'uscita degli euro 5. in totale penso di aver percorso oltre 300.000 km , ma ne voglio fare ancora altrettanti!!! Ciao a tutti Marino2 >
> Te lo auguro di tutto cuore....
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:19:16
Venti anni da camperista - 10 camper. E' più forte di me .....quando mi piace uno nuovo lo cambio. Massimo
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:15:10
quote:Originally posted by oliver
Preso nel 2005 un camper del 1992. Penso lo terremo 10 anni, a meno di grandi stravolgimenti familiari. Viviamo col camper, non per il camper.[;)] I soldi risparmiati li usiamo per altro.[:D] [8D] >
> quoto quoto quoto quoto quoto........
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:22:59
Sei anni con una roulotte di 20 anni,da quattro anni camperista sto aspettando il quarto camper,1° comprato usato da un privato dopo qualche mese ci accorgiamo che aveva una parete completamente infiltrata,lo sostituiamo con uno nuovo,un anno di pene,infiltrazioni,2 bruciature frizioni,lo risostituiamo con un'altra marca,ritirato a luglio 2005 nuovo fiammante,ad agosto durante le ferie infiltrazione tra mansarda e tetto,tutti i mobiletti allagati,camper fermo dal concessionario per 6 mesi,riparazione effettuata,ferie 2006 arriviamo a destinazione naturalmente con un bel temporale,acqua che entrava a dirotto da sotto il maxi oblo',siamo andati avanti per 2 giorni con bacinelle,a Mondo Natura mi sono accordato con il produttore e concessionario per un camper nuovo sborsando solo qualche migliaia di euro scusandomi per il dilungamento,acqua a parte,solo per farvi capire il perche' di un cambio all'anno,comunque per il nuovo arrivo mi sono procurato un lanciafiamme contro le infiltrazioni (se dovessero capitare brucio il camper) ciao a tutti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:39:32
quote:Originally posted by cippalippa
quello che ipotizzi tu è uno scenario apocalittico, da crisi del '29. Non penso, invece, che andrà così. Le auto vendono che è un piacere (guarda i numeri assoluti, più che le percentuali di variazione sugli anni precedenti), i camper lo stesso, e che acquista sa bene, da 5-6 anni a questa parte, quanto si deprezza l'usato per vie delle normative sulle emissioni. Tu stai creando dei "gruppi di acquisto", ma non credo che otterrai grandi risultati, perchè la merce giacente in magazzino la devi andare a cercare con il lanternino; segno che il mercato gira e parecchio, e segno altresì che di soldi in giro ce ne è tanti. Saluti >
> Direi che i gruppi di acquisto a cui fai riferimento, hanno il solo scopo di ottenere un po' di sconto su qualche accessorio che i nostri carissimi rivenditori, ci propongono con ricarichi esagerati (ed in parte ci siamo riusciti[;)]). Qui secondo me non si tratta di una logica che puo' seguire il mercato delle auto. Normalmente una auto da 40/45 mila euro non se la possono permettere tutti, mentre per un camper per la cifra analoga (quindi un una fascia medio bassa), in molti ci siamo arrivati (chi a contanti e chi a rate). Quindi se in giro troviamo nei concessionari mezzi che hanno 10/12 anni e li propongono a non meno di 15/20 mila euro, vuol dire che per ora che il "gioco" funziona, il business gira e i concessionari e gli allestitori ne giovano e non poco. Ma se in un ipotetico futuro, dal 2009 arriveranno i primi euro 5, l'attuale euro 3 sara' come e' adesso l'euro 1 rispetto ai veicoli immatricolati fino al 21/12/06. E proprio adesso tali veicoli comiciano ad avere problemi di circolazione (ma spesso sono veicoli con piu' di 2/3 anni) e in molti non li vogliono. La differenza sta nel fatto che oggi (2007)gli euro 1 perdono molto valore (veicoli di almeno 8 anni e anche piu'), ma in proporzione i nostri euro 3 nel 2009 avranno una svalutazione di pari percentuale, ma in meno tempo e quindi di fatto saranno piu' svalutati. Se non cambia qualcosa nei confronti dei nostri veicoli in tema di deroghe sulle norme anti-inquinamento. Che poi si vendano tante auto, tanti camper vuol dire che i soldi girano, ma se chiedi ad un concessionario qual e' la percentuale di camper acquistati a rate, magari con 120 mesi di durata del finanziamento, capirai che quando porti a termine i 10 anni di rate, il tuo veicolo stando cosi ' le cose, non varra piu' un granche'. Altro che crisi del '29. Ti sei mai chiesto perche' il mercato dei VR e' cosi' florido? Di sicuro non perche' li regalano, ma semmai perche' un po' fa moda (purtroppo),un po' perche' la gente ha scoperto un nuovo modo di fare vacanza e un po' perche' pur essendo degli autoveicoli, non hanno il deprezzamento cronico del mercato delle auto. Ne e' la riprova di tutto cio' il fatto che ciclicamente per le auto vengono inseriti degli incentivi piu' o meno importanti ai quali i produttori, aggiungeranno altri sconti, ma questo proprio per invogliare la gente a cambiare auto. Del camper, se diventera' troppo oneroso sostituirlo, io come tanti, ne faremo a meno, con molto dispiacere, ma ne faremo a meno. Oppure ben vengano i motori a benzina trasformabili a gpl, che contro il maggior peso, la minor autonomia, avranno dalla loro, una piu' longeva vita sul mercato influenzato e falsato dalla logica delle norme sull'inquinamento. Se invece avremo delle deroghe, probabilmente, lo cambiero' appena finite la rate e cioe' tra 5 anni. [;)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 07:45:49
Ma siete suonati?? I camper costano!!!! [xx(]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:53:38
quoto Oliver in toto : il camper è solo un mezzo non è il fine; noi stiamo cambiando il primo preso nel 2003 adesso solo per mutate esigenze familiari...speriamo che il nuovo duri il più possibile [:)] ----------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link