Inserito il 05/03/2010 alle: 19:13:54
Un "grillo parlante" ha sempre un suo perchè. Il nostro (che saluto cordialmente ) ha ragione nell'avvertirmi che l'entusiasmo, da solo, non porta lontano.
Per motivi di lavoro ho a che fare con le barche (a vela) e con colle, resine, stucchi, compositi ecc.ecc. Le infiltrazioni, che immaginerete, qui non mancano, sono una bella seccatura. Anche qui i problemi nascono dalla scarsa cura dei cantieri e non (o almeno non sempre) da cattive progettazioni. Anche la scelta dei materiali è fondamentale e ora sul mercato ci sono talmente tanti prodotti da creare il problema opposto nella scelta dell'applicazione giusta.
Però il prodotto giusto e la giusta tecnica ci sono. Quindi, se vedete uno Yacht 60 con un tetto ...strano, tranquilli; pezzi non dovrei perderne per strada.
Anche se, durante il viaggio "inaugurale" un pezzo l'ho perso [V][V]. Ero fermo nel parcheggio di un grill, quando Ale mi dice:" uffa, già con i casini; la stufa non si accende. " io, responsabile della scelta dell'oggetto-camper, dico calmo:" dai non è nulla, ci sono le pile scariche e il piezo non scocca, senti, non va". Vado a comprare le pile, le sostituisco, provo ad accendere, nulla. Insisto, nulla. Ancora e ancora nulla. "vedi, avevo ragione."dice lei;" tranquilla, non è un Webasto ma anche la Truma se la cava; saranno messe male le pile". Mi abbasso, spingo sul cassettino portapile per vedere se è inserito bene e BBBBUUUUUMMMMM .
Non era inserito bene, ....prima[:(][:(][:(][:(]
Lesson uan: NON FARE MAI PIU' COSI'
Dopo un pò, ripresi dallo spavento, sentiamo bussare alla porta.
Era il signore del distributore, distante una trentina di metri, che ci riportava il camino della stufa, caduto dal cielo ai suoi piedi.
Aveva sentito il botto ma era visibilmente rasserenato dall'avere riconosciuto l'oggetto. Ha pensato che degli scemi camperisti erano di certo meno pericolosi di talebani che sperimentano nuove miscele esplosive vicino al suo distributore.
Non so come sia possibile, ma l'ho rimontato e la filettatura era perfettamente integra.
Bene, la pianto perchè il mio attacco di logorrea dà fastidio pure a me. Ciao a tutti e....occhio alle stufe.