quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/08/2012 07:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho degli amici Tedeschi che hanno un camper del 1972 col quale girano l'europa praticamente da sempre e sono sempre tornati a casa. Ho altri amici Italiani con un camper dell'82 che adesso sono in Norvegia, l'anno prima in Spagna, l'anno ancora prima in Turchia e Grecia e così via. Quindi come vedi azzardi proprio non ce ne sono, anzi....con i motori aspirati è proprio quasi impossibile rimanere a piedi, cosa che non si può dire con i motori moderni, veloci, potenti e a gestione elettronica dove basta a volte una banalissima avaria per rimanere fermi in autostrada e con i quali non ti puoi permettere di andare in posti che non siano attrezzati con apparecchiature per la diagnosi, perchè in caso di problemi...sarebbe ben difficile risolverli!
http://www.vintagecamper.com/...
buon acquisto... e buoni Km... [;)][;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/08/2012 12:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma così non sei trendi! [:D] Scherzo, sono d'accordo con te. [;)] (Le uniche cose che mi mancherebbero sul serio sono l'aria condizionata in viaggio ed la silenziosità dei mezzi più moderni)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2012 13:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)][:D] Sulla silenziosità sono d'accordo con te, già tra l'Arca del 92 che avevo prima al laika del 99 c'è una bella differenza . Sull'aria condizionata invece non ho trovato differenze...non ce l'aveva l'Arca e non ce l'ha manco il laika che ho adesso[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/08/2012 16:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io soffro il caldo e soffro di allergie, quindi per me è un accessorio, almeno in viaggio, imprescindibile. Se non fosse che si deve scendere a troppi compromessi che non mi piacciono (campeggio e/o generatore), lo vorrei pure per la sosta. Per il rumore, ricordo che quando sono salito per la prima volta sul Laika del '92 di mio padre mi sembrava che fosse supersilenzioso rispetto al nostro vecchio camper dell'82. Ma sentito oggi rispetto al mio del 2003 mi sembra un trattore. Pare che gli scatti di silenziosità siano circa decennali. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2012 16:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare che gli scatti di silenziosità siano circa decennali. Già!! La stessa considerazione che ho fatto anch'io[;)]