quote:Originally posted by pici57> Anche a me è capitata la stessa cosa, addirittura tra vecchio e nuovo c'erano soli 1000 euro di differenza... Per me il modello vecchio lo potevano tranquillamente lasciare marcire nel cortile....
...."è aumentato senza modifiche a parte due lucine poste sulle antine, con un aumento rispetto il modello dell'anno precedente di €3000,00, con aggiunta di opzionali in omaggio",comunque mi dicono " non nè vale la pena e di acquistare il modello dell'anno precedente", io chiedo" ma visto che sono di fine serie, che sconto mi fate e che opional mi aggiungete", risposta "nulla perchè questo tipo di accordo è per i mezzi che escono dalla fabbrica e non quelli in casa noi i mezzi li abbiamo pagati e quindi li vendiamo senza applicare ulteriori sconti". Se c'è crisi non conviene aumentare lo sconto e venderli???? No, perchè piuttosto li lasciano nel pargheggio a marcire. >
quote:Originally posted by Leona> Se fermi l'economia fermi tutto e tutti,quindi va bene stare attenti,ma se noi ci fermiamo ,se noi non spendiamo più ci tiriamo la zappa sui piedi per conto nostro.Ciao Nyppo.
Io abito a Firenze, quasi tutti i giorni, anche oggi ce n'era uno, c'e' un articolo sulla crisi dei camper nella pagina provinciale del giornale di Firenze, La nazione. Io capisco che le cose devono essere fatte sapere perche' ci sono migliaia di famiglie che andranno in cassa intergrazione o anche peggio pero' cosi' non e' che invogliano a comprare il camper e anzi peggiorano la situazione Dico io c''e la crisi e si sa certo penso uno che si voglia comprare un camper nuovo di 40.000 euro e piu' quando legge certi articoli non ci pensa 3 volte ce ne pensa 100000 . Vuol dire aiutare le famiglie che ci lavorano questo stillicidio di notizie ?? questi articoli servono per mettere sul chi va la' le aziende, per ricevere aiuti statali ok giusto, ma cerchiamo di invogliare l'acquisto altrimenti e' tutto inutile, cosi' credo che non lo si invogli di certo... >
quote:Originally posted by pici57> Per quel che ne so io (almeno sulle auto dovrebbe funzionare così) loro non pagano un bel niente fino a quando il mezzo non è immatricolato... hanno solo delle fidejussioni e lo pagano al momento che richiedono i documenti per l'immatricolazione. Magari il prezzo è stipulato alla consegna presso il conce, ma loro non credo lo paghino subito. MAX
Se leggi che il settore è in crisi, però mi domando come mai io che voglio cambiare il camper con un semintegrale visto che i figli non mi seguono più e il mio mansardato da 7 posti è diventato grande non riesco a venderlo e ad acquistare il nuovo in modo conveniente anzi mi svalutano tantissimo il mio per far credere che mi hann applicato un buon sconto. Allora mi spiego meglio, vado nei vari concessionari che vendono marche che vengono costruite nella zona del sienese (mcluis)e chiedo il costo "è aumentato senza modifiche a parte due lucine poste sulle antine, con un aumento rispetto il modello dell'anno precedente di €3000,00, con aggiunta di opzionali in omaggio",comunque mi dicono " non nè vale la pena e di acquistare il modello dell'anno precedente", io chiedo" ma visto che sono di fine serie, che sconto mi fate e che opional mi aggiungete", risposta "nulla perchè questo tipo di accordo è per i mezzi che escono dalla fabbrica e non quelli in casa noi i mezzi li abbiamo pagati e quindi li vendiamo senza applicare ulteriori sconti". Se c'è crisi non conviene aumentare lo sconto e venderli???? No, perchè piuttosto li lasciano nel pargheggio a marcire. >