CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ora basta s'è capito...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:51:38
Io abito a Firenze, quasi tutti i giorni, anche oggi ce n'era uno, c'e' un articolo sulla crisi dei camper nella pagina provinciale del giornale di Firenze, La nazione. Io capisco che le cose devono essere fatte sapere perche' ci sono migliaia di famiglie che andranno in cassa intergrazione o anche peggio pero' cosi' non e' che invogliano a comprare il camper e anzi peggiorano la situazione Dico io c''e la crisi e si sa certo penso uno che si voglia comprare un camper nuovo di 40.000 euro e piu' quando legge certi articoli non ci pensa 3 volte ce ne pensa 100000 . Vuol dire aiutare le famiglie che ci lavorano questo stillicidio di notizie ?? questi articoli servono per mettere sul chi va la' le aziende, per ricevere aiuti statali ok giusto, ma cerchiamo di invogliare l'acquisto altrimenti e' tutto inutile, cosi' credo che non lo si invogli di certo...
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 14/11/2008 alle: 03:37:31
Ciao,condivido pienamente con te. Ps:scusa l'ora ma sono al lavoro.[:(!]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/11/2008 alle: 05:50:18
Si, concordo! Anche qui da me, nella Nazione di Siena, non si parla d' altro!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:43:23
condivido perfettamente cosi si mette in panico chi deve acquistare il nuovo che come dicono con la crisi di mercato le case costruttrici chiudano e si possa rimettere anche la caparra che si ha dato
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:51:53
Se leggi che il settore è in crisi, però mi domando come mai io che voglio cambiare il camper con un semintegrale visto che i figli non mi seguono più e il mio mansardato da 7 posti è diventato grande non riesco a venderlo e ad acquistare il nuovo in modo conveniente anzi mi svalutano tantissimo il mio per far credere che mi hann applicato un buon sconto. Allora mi spiego meglio, vado nei vari concessionari che vendono marche che vengono costruite nella zona del sienese (mcluis)e chiedo il costo "è aumentato senza modifiche a parte due lucine poste sulle antine, con un aumento rispetto il modello dell'anno precedente di €3000,00, con aggiunta di opzionali in omaggio",comunque mi dicono " non nè vale la pena e di acquistare il modello dell'anno precedente", io chiedo" ma visto che sono di fine serie, che sconto mi fate e che opional mi aggiungete", risposta "nulla perchè questo tipo di accordo è per i mezzi che escono dalla fabbrica e non quelli in casa noi i mezzi li abbiamo pagati e quindi li vendiamo senza applicare ulteriori sconti". Se c'è crisi non conviene aumentare lo sconto e venderli???? No, perchè piuttosto li lasciano nel pargheggio a marcire.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:57:22
purtroppo i concessionari pensano solo alla entrate e non ad accaparrarsi il cliente che è quello che lo lavore perche gira e rigire è sempre da lui
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:15:36
evidentemente si ha il sentore che questa crisi sara' passeggera. Una volta sfrondato il parco , specialemte da quei marchi sorti dal nulla 3-4 anni fa per rispondere alla fortissima domanda il tutto si riassestera'. Ecco perche' secondo me non li regalano.
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:53:41
Nessun quotidiano parla dei divieti di sosta per i camper? (la Toscana poi...) Perchè dovremmo spendere migliaia di euro in un mezzo per poi essere multati in ogni angolo o trattati come zingari... Sarebbe il caso che i produttori e i comuni facessero una "profonda" riflessione. Mi spiace che le conseguenze di tutto ciò le paghino gli operai ...e noi camperisti. Ma i giornali hanno altro di cui parlare... romy
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/11/2008 alle: 15:23:29
quote:Originally posted by pici57
...."è aumentato senza modifiche a parte due lucine poste sulle antine, con un aumento rispetto il modello dell'anno precedente di €3000,00, con aggiunta di opzionali in omaggio",comunque mi dicono " non nè vale la pena e di acquistare il modello dell'anno precedente", io chiedo" ma visto che sono di fine serie, che sconto mi fate e che opional mi aggiungete", risposta "nulla perchè questo tipo di accordo è per i mezzi che escono dalla fabbrica e non quelli in casa noi i mezzi li abbiamo pagati e quindi li vendiamo senza applicare ulteriori sconti". Se c'è crisi non conviene aumentare lo sconto e venderli???? No, perchè piuttosto li lasciano nel pargheggio a marcire. >
> Anche a me è capitata la stessa cosa, addirittura tra vecchio e nuovo c'erano soli 1000 euro di differenza... Per me il modello vecchio lo potevano tranquillamente lasciare marcire nel cortile....
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:30:51
Forse, sono stata fortunata, ma quando nel settembre 2006, sono stata alla fiera di Rimini, mi sono trovata in una situazione un po' strana. 10 mesi prima, avevo acquistato un semintegrale nuovo, i figli ormai non vengono più con noi. Ora mi ritrovo a settembre, davanti ad un altro modello, che mi intriga molto!!!!! Siccome piace anche a mio marito, ci rechiamo nello stend del concessionario che ci aveva venduto l'altro. Disponibile a venderci il nuovo modello, per il prezzo dell'altro, si vedrà, ma di sicuro perderemo almeno 5/6mila euro! Passiamo ad un altro.....e questo quando sente che il "vecchio" che vorremmo dare dentro, non ha nemmeno un anno, ci risponde veramente male! Non pensa proprio di ritirarlo, perchè rivendendolo, non ci guadagnerebbe niente!! Troviamo un altro concessinario....accetta subito, senza nemmeno vedere il camper, ma ci dice che purtoppo ci perdiamo più di 2000 euro per la svalutazione. Facciamo il contratto, e abbiamo il pannello solare montato a prezzo scontato. Scopriamo che la sua concessionaria è a 40 km da casa. Ritiriamo il camper nuovo proprio nella settimana che ci aveva promesso, lasciamo là il nostro da vendere e dopo un paio di settimane è già venduto. Se questa crisi c'è, perchè tanti problemi?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:09:37
quote:Originally posted by Leona
Io abito a Firenze, quasi tutti i giorni, anche oggi ce n'era uno, c'e' un articolo sulla crisi dei camper nella pagina provinciale del giornale di Firenze, La nazione. Io capisco che le cose devono essere fatte sapere perche' ci sono migliaia di famiglie che andranno in cassa intergrazione o anche peggio pero' cosi' non e' che invogliano a comprare il camper e anzi peggiorano la situazione Dico io c''e la crisi e si sa certo penso uno che si voglia comprare un camper nuovo di 40.000 euro e piu' quando legge certi articoli non ci pensa 3 volte ce ne pensa 100000 . Vuol dire aiutare le famiglie che ci lavorano questo stillicidio di notizie ?? questi articoli servono per mettere sul chi va la' le aziende, per ricevere aiuti statali ok giusto, ma cerchiamo di invogliare l'acquisto altrimenti e' tutto inutile, cosi' credo che non lo si invogli di certo... >
> Se fermi l'economia fermi tutto e tutti,quindi va bene stare attenti,ma se noi ci fermiamo ,se noi non spendiamo più ci tiriamo la zappa sui piedi per conto nostro.Ciao Nyppo.
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:55:42
quote:Originally posted by pici57
Se leggi che il settore è in crisi, però mi domando come mai io che voglio cambiare il camper con un semintegrale visto che i figli non mi seguono più e il mio mansardato da 7 posti è diventato grande non riesco a venderlo e ad acquistare il nuovo in modo conveniente anzi mi svalutano tantissimo il mio per far credere che mi hann applicato un buon sconto. Allora mi spiego meglio, vado nei vari concessionari che vendono marche che vengono costruite nella zona del sienese (mcluis)e chiedo il costo "è aumentato senza modifiche a parte due lucine poste sulle antine, con un aumento rispetto il modello dell'anno precedente di €3000,00, con aggiunta di opzionali in omaggio",comunque mi dicono " non nè vale la pena e di acquistare il modello dell'anno precedente", io chiedo" ma visto che sono di fine serie, che sconto mi fate e che opional mi aggiungete", risposta "nulla perchè questo tipo di accordo è per i mezzi che escono dalla fabbrica e non quelli in casa noi i mezzi li abbiamo pagati e quindi li vendiamo senza applicare ulteriori sconti". Se c'è crisi non conviene aumentare lo sconto e venderli???? No, perchè piuttosto li lasciano nel pargheggio a marcire. >
> Per quel che ne so io (almeno sulle auto dovrebbe funzionare così) loro non pagano un bel niente fino a quando il mezzo non è immatricolato... hanno solo delle fidejussioni e lo pagano al momento che richiedono i documenti per l'immatricolazione. Magari il prezzo è stipulato alla consegna presso il conce, ma loro non credo lo paghino subito. MAX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link