CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Oscuranti su, oscuranti giù?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:00:04
Quando sono in sosta di solito tengo gli oscuranti abbassati, anche di sera e con le luci accese, fino a che non mi accingo ad andare a letto o se mi devo cambiare. A volte uso le tendine o le zanzariere per avere un po' più di privacy. Non sono esibizionista, ma mi piace poter guardare fuori. Però ho notato che molti chiudono tutto anche molto presto, e rimangono in camper con tutti gli oscuranti alzati. Voi come li usate? Più spesso aperti o chiusi?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:19:32
Ciao...noi li teniamo su in genere, che nel nostro camper significa aperti...a volte con zanzariera,avolte con tendine...decidono i figli che sono quelli che vogliono guardare fuori,io forse sarei per avere più privacy[:)] Vero è che molti si barricano dentro...io sono per la via di mezzo[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 23:00:29
Preferisco non vedere e non essere visto, proprio come quando sono tra le 4 mura di casa.[8D]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/05/2012 alle: 07:45:42
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/05/2012  23:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità, ti chiedo, ma non lo trovi un po' opprimente? E le luci dentro le tieni accese anche di giorno?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:18:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/05/2012  07:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sò quanto tempo passi te in camper, Io e la mia famiglia il meno tempo possibile, escluso viaggio, mangiare e dormire non bivacchiamo in camper ma preferiamo stare all'aperto a conoscere il posto oggetto della visita. Le luci le accendo quando fà buio e tiro sù gli oscuranti, di giorno usiamo le tendine, di luce ne entra sempre a sufficienza, anzi d'estate fin troppa. Non ci sentiamo per nulla oppressi dalla privacy.[8D][;)] Ci piace averla, ci piace rispettarla. Soprattutto quando capitano quelle spiacevoli situazioni di trovarsi in posti particolarmente affollati e con i soliti camperisti che gli piace tanto stare "vicini-vicini". Cosa c'è di sbagliato nel desiderare un minimo di salutare privacy in tutto questo? A casa non si usano tapparelle di notte e tende di giorno? Certo che son proprio strani questi camperisti... [:D][:D][8D][8D][:o)][:o)]

Modificato da francesco.1 il 06/05/2012 alle 09:35:49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:19:22
Noi teniamo tutto aperto sempre. Al massimo possiamo tirare mezza tendina per esigenze particolari e tutto questo non per essere esibizionisti,ma perchè per noi la luce è vita e quello che ti possono regalare gli occhi, non te lo regalano certo le pareti del camper o i suoi oscuranti. Spesso,anche quando siamo in montagna,in inverno,meteo permettendo togliamo l'oscurante esterno sul vetro nelle ore diurne. Chiudiamo solo quando andiamo a letto. Gianluca
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:43:52
Tolte le chiusure notturne, poi li lasciamo sempre aperti ma con le zanzariere tirate su (giusto per un pochina di privacy) ...la cosa più bella è guradar fuori e vedere il panorama [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:44:13
Noi li teniamo aperti il più possibile! Li chiudiamo solo al momento di dormire se fa veramente freddo. Preferiamo così anche per un fattore di sicurezza percepita, fa sempre piacere vedere cosa succede attorno al proprio camper, soprattutto quando si sosta in libera.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:52:04
Sono d'accordo con gli ultimi 3 interventi. @francesco.1: anche io non passo tanto tempo nel camper, però quando sono fermo mi piace guardare fuori, anche se in certi momenti ovviamente chiudo, così come chiudo tutto per la notte. Mi piace l'idea di avere diversi panorami, e spesso faccio foto in cui si vede l'interno del camper ed il panorama della finestra. [:)] Ovviamente non voglio criticare nessuno, ma era solo per capire le motivazioni di chi tiene tutto chiuso, visto che io faccio più o meno l'opposto. [;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/05/2012 alle: 08:54:39
Ciao, solitamente gli oscuranti restano aperti tutto il giorno e li chiudiamo quando andiamo a nanna.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:14:25
anche noi, alziamo le "tapparelle" solo all'ora della nanna. come a casa del resto, mai prima. al massimo tiro una tenda se il sole che entra bacia qualcuno in faccia e da fastidio, magari all'ora di colazione in dinette ma appena il "problema" rientra, riapro anche la tenda. mal che vada qualcuno potrebbe vedermi cucinare o giocare a carte marito e figli. che male c'è?
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:12:17
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 02/05/2012  09:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem. Ho comprato il camper proprio per poter avere le finestre che guardano un posto sempre diverso. Il problema del "mi vedono dentro" è assolutamente irrilevante, per me, e poi ci sono le tende, casomai. Gli oscuranti li abbassiamo per la notte, solo per avere piu' buio all'interno.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:15:40
Aggiungo ..gli unici oscuranti che teniamo sempre in sosta sono quelli della cabina di guida, per una questione "climatica"! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/05/2012 alle: 10:50:33
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/05/2012  10:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io, anche se penso, finanze permettendo, di mettere prima o poi i Remis, così posso aprire e chiudere in fretta. Avrei anche le tendine in cabina, ma quando le chiudo fanno sembrare la cabina molto più piccola e quindi non mi piacciono.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:04:15
[xx(]NOOOOOO...NOOOOOOOO...per carità![xx(] Già io abito in mezzo ai palazzi e di "visuale" nn ne ho x niente...ci mancherebbe che mi "sigillo"in camper e così vivrei in una cripta![:(] [:D]ARIA!LUCE!MAREMONTI e tutto ciò che la natura mi offre...![:D] [^]Al massimo le tendine "chiccose" se pikkia il sole o voglio privacy![8D] ...poi però,dopocena,ZIIIIIIIIP![|)]...e BUONANOTTE![|)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 02/05/2012 alle 11:05:07
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 02/05/2012 alle: 11:15:42
Dipende dall'uso: solitamente tengo tutto aperto fino a sera, ma se sono in libera in un centro abitato o in zone che non conosco chiudo tutto, sia per non dare nell'occhio che per non far guardare dentro quando non ci siamo. Per la luce non c'è problema: entra copiosamente dal maxioblò...

Modificato da marcolone1970 il 02/05/2012 alle 11:16:47
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:11:39
Ho scelto il camper perche' mi da' un senso di liberta'. Il bello e' stare alla luce del giorno e "Godere" del panorama che ci circonda. Mio nonno diceva: dobbiamo stare tanto al buio... accendi la luce !!id="blue"> Alex
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/05/2012 alle: 16:53:17
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 02/05/2012  11:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto -- gilby
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/05/2012 alle: 17:03:53
In effetti, trovo divertente quelli che prima ancora di spegnere il motore stanno già montando oscuranti e abbassando tendine. E nel frattempo, vedi girare la parabola. Problemi loro, io vado in camper soprattutto per vedere il mondo e voglio vederlo il più possibile. Geppe
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:02:24
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/05/2012  17:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero! [:D] Una volta ho visto un camper (un bestione da 10m) arrivare in area di sosta: sono scesi i piedini pneumatici per livellarlo, è salita la serranda sul parabrezza, ho intravisto qualcuno chiudere gli oscuranti, la parabola ha girato per qualche secondo e si è puntata. Poi più nulla... per i due giorni seguenti (fino a che sono partito) non si è visto nessuno entrare od uscire. [:0]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:04:27
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 02/05/2012  11:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In libera io preferisco vedere fuori, per capire meglio com'è il posto e se mi sembra sicuro. (Se non mi convince me ne vado, ma questo è un altro discorso)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
24 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link