quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/01/2013 20:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assegno circolare (viene emesso dalla banca solo dopo aver depositato la cifra) ma ogni tanto ne gira qualcuno falso, quindi meglio farlo controllare. Oppure il Bonifico Bancario, quando viene emesso il CRO è sicuro che i soldi arrivano sul conto. ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/01/2013 20:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assegno circolare, a te intestato, al limite lui può sempre recuperarlo, te lo fai mandare via fax, qualche giorno prima, vai in banca e ti accerti della provenienza, così sai che non è rubato o falso. Cerca anche di vedere il documento che gli ha fatto la banca x l'emissione. Quando fai la voltura non fidarti di eventuali prestanome non presenti. Non fidarti di quelli che hanno fretta e non contrattano[;)][;)] Bonifico: tu faresti un bonifico a uno sconosciuto senza entrare in possesso del mezzo? Io no! Quindi ti tieni il camper. Auguri jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 13/01/2013 21:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 13/01/2013 20:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando viene emesso il CRO è sicuro che i soldi arrivano sul contoid="red"> Attenzione, non è esatto: il CRO è un codice di sistema per tracciare un bonifico. Di per se da la certezza che il bonifico è stato disposto ma non che sia stato eseguito. Bisogna che la banca ricevente ne verifichi il buon fine.id="navy"> Saluti, Corrado.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2013 18:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i soldi da 500 euro si passa dalla banca e si fanno controllare. Si mettono in una busta chiusa e si va in agenzia per firmare il passaggio. Contestualmente alla firma ti viene consegnata la busta di soldini precedentemente controllati. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 14/01/2013 17:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buono a sapersi, io non me ne intendo molto, so solo che quando ho comprato il camper nel momento che ho comunicato il CRO al venditore questo me lo ha intestato subito [:)]dicendo che così era sicuro di ricevere i suoi soldi, contento lui... [:D] Purtroppo io non ricevo mai né assegni né bonifici a mio favore [:(] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 14/01/2013 18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente la penso come te, ma qui parlare di contante scateni l'inferno[:D][:D] Per il controllo conl'€ basta che vai da un buon benzinaio e non ci sono problemi, i controlli sono tanti e sicuri. good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 14/01/2013 19:05:53 (> Il trasferimento in contanti per importi superiori ai euro 999,99 è vietato, è descritto bene quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilsole24ore.com/art/...
Sono previste delle belle sanzioniquote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/01/2013 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa i ma dici una cosa inesatta, non esiste il bene fondi per un assegno circolare in quanto i fondi devono GIÀ esserci per emetterlo, il controllo che si può eseguire è quello del bene emissione effettuato tra banche, giusto anche recarsi (se possibile ) presso la banca per la verifica.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/01/2013 20:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora che io sappia x i circolari non è prevista la richiesta benefondi. Per i circolari controllano la provenienza, quindi da chi è emesso eventuale furto ecc. In ultimo vedere anche il documento che emette la banca quando preleva i soldi e quando compila il circolare. Io quando ho venduto o chiesto di vederlo e il compratore non mi ha fatto discussioni. Comunque questi controlli si possono solo fare a banche aperte, mai di venerdì pomeriggio o peggio sabato mattina. E se proprio fosse sabato lo porti in un bancomat della sua banca, gli fai chiedere l'estratto conto, senza vedere il saldo, e vedi se ha fatto il movimento, se poi ti dice che non ha il bancomat x quel conto o altri problemi aspetta che apra la banca[;)][;)]. good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 14/01/2013 20:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è vietato anche superare i limiti di velocità, però li superano tutti e poi frenano prima delle macchinette.[:)] Basta mettersi d'accordo e si può fare tutto. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 14/01/2013 22:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che sta facendo un passaggio di proprietà, potresti avere dei controlli, in quel caso non hai movimenti bancari da dimostrare voglio proprio vederti con il redditometro , comunque fai come vuoi a me non interessa se tutti superano i limiti e fanno cose contro la legge .
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 14/01/2013 22:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per es. se vendi un camper del "valore" di 15.000,00 euro, ti fai portare 9.000,00 euro in contanti e un assegno circolare non trasferibile intestato del valore di 6.000,00 euro e il fisco è raggirato. Alla peggio, se il compratore ti frega, ti frega in minima parte. Logicamente non bisogna essere dei pirla ed andare subito in banca x depositarli (i contanti), ma usarli in maniera intelligente. [:I] Il redditometro lo aspetto con ansia[:D] Quì si trattava di dare un suggerimento x non rimanere fregati dal "compratore". Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 14/01/2013 22:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sono dati i consigli giusti, i contanti secondo me non sono un pagamento "sicuro" . È solo il mio parere ripeto fa' come vuoi.