quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/12/2013 12:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, sulla 7D c'è...quindi penso sia disponibile anche sulla più recente 6D... Al limite si può usare la griglia in Live View [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/12/2013 12:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero incuriosito e sono andato a guardare il PDF della Canon 6D (ITA)... trovato QUIid="green"> Non ci ho dedicato troppo tempo (sono 404 pagine!), ma sembrerebbe che sulla 6D una griglia sia disponibile solo quando si lavora in LiveView (3x3, 6x4, 3x3+diag)
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/12/2013 13:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, in live view c'era già nella mia vecchissima 40D, ma fotografare a mano libera con una reflex in live view è puro masochismo. Io in realtà usavo spesso il live view su cavalletto perché si velocizza il lavoro, non dovendo aspettare la fine delle vibrazioni dopo il sollevamento dello specchio. Il 50mm ha molta poca distorsione, ma soprattutto è molto nitido, anche chiudendo un po' il diaframma, che è utile in fotografia di paesaggio e architettura. I bordi non li considero molto perché comunque uso sempre una certa sovrapposizione per avere un'unione migliore.
Romina
Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/12/2013 16:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] che magone...[:I]
andrea