CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

parcheggio camper nuova fiera milano (Rho)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 25
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:10:53
volevo chiedere (perchè è la prima volta che vado alla nuova fiera in camper) se ci sono apposite aree per camper, magari con camper service e 220V vicino alle porte est e ovest. grazie a tutti gianni

Modificato da SignoG il 17/11/2008 alle 09:18:46
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:34:52
Parcheggio della fiera RHo è una mazzata. Puoi rivolgerti al campeggio città di milano www.campingmilano.it e poi coi mezzi arrivare in fiera RHo. Biglietto ATM andata e ritorno euro 4. E' un pò distante ma è una soluzione in tutta sicurezza, utilizzata anche dagli espositori durante tutto l'anno di manifestazioni. Cordialità
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:17:48
il parcheggio per i camper c'e', con CS ma non sono sicuro della 220. Il problema , che poi magari per te non lo è , è che ci si avvicina ai 55€/die. Come alternativa, puoi pensare a Saronno, con possibilità di parcheggio gratuito nei pressi della stazione SUD ( via Grieg ) , con camper service e collegamento in treno fino a Milano. A disposizione per chiarimenti Eco
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 15/11/2008 alle: 10:33:36
grazie cari colleghi ecosse e domo. Mi avete fatto capire che è meglio non stare al parcheggio della fiera. Incredibile 55€ al gg solo per sostare!! (perchè non lo scrivono sul loro sito?) In effetti per me la 220V non è un problema (ho 3 BS) ma quel prezzo è veramente esagerato. Adesso vado sul sito indicato da te domo. grazie ancora gianni
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:32:20
io come forse altri ho seguito i consigli di questo e altri topic sull'argomento. grazie a consigli sparati a caso da qualcuno che evindentemente non si è informato prima di parlare, che ringrazierei di più se non parlassero a vanvera, ho girato ore per trovare una alternativa al parcheggio della fiera. Poi ho scoperto che il parcheggio P5, obbligatorio per i camper, costa 15 € per 24 ore o 10 € per 4 ore, questo da sempre come mi è stato garantito da un funzionario dell'ente del parcheggio. Ottimo servizio. Luce, acqua, navetta per la fiera e servizi gratuiti, guardiani 24 ore. Il parcheggio è proibito negli altri parcheggi semplicemente perchè rischiate di incastrarvi nei cancelli di ingresso, si, con consigli sbagliati ho fatto anche questo. La conseguenza se lo fate è che potrebbero multarvi di 40€ perchè prendete il posto di due auto, come si legge nel pannello all'ingresso di tutti i parcheggi fiera. cordialmente Diego
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:46:31
La fiera di Milano RHo è un cantiere aperto da non sò quanti anni e la fine forse la vedremo nel 2015 con l'expo mondiale, mi auguro. Migliorie possono farne e non tutte sono visibili e note ai cittadini milanesi. Di fatto ora si chiama Milano fiera RHO. Prendo nota della tua attestazione e andrò ha verificare di persona. Nell'intento di aggiornare le mie informazioni che non vogliono essere solo mie se poi mi espongo nell'esprimere agli altri. cordialità
quote:Originally posted by diegocecchetto
io come forse altri ho seguito i consigli di questo e altri topic sull'argomento. grazie a consigli sparati a caso da qualcuno che evindentemente non si è informato prima di parlare, che ringrazierei di più se non parlassero a vanvera, ho girato ore per trovare una alternativa al parcheggio della fiera. Poi ho scoperto che il parcheggio P5, obbligatorio per i camper, costa 15 € per 24 ore o 10 € per 4 ore, questo da sempre come mi è stato garantito da un funzionario dell'ente del parcheggio. Ottimo servizio. Luce, acqua, navetta per la fiera e servizi gratuiti, guardiani 24 ore. Il parcheggio è proibito negli altri parcheggi semplicemente perchè rischiate di incastrarvi nei cancelli di ingresso, si, con consigli sbagliati ho fatto anche questo. La conseguenza se lo fate è che potrebbero multarvi di 40€ perchè prendete il posto di due auto, come si legge nel pannello all'ingresso di tutti i parcheggi fiera. cordialmente Diego >
>
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:12:46
grazie per la risposta garbata DOMO. Mi sono reso conto di essere stato un pò pesante, ma ero esasperato dopo avere girato per niente almeno 4 ore (tieni conto che quando sbagli una strada vicino alla fiera, fai 20km senza trovare alternative). Mi ero proposto di informare tutti della mia esperienza ma con mia sorpresa ho trovato chiuso il vecchio topic relativo, poi ho trovato questo con gli stessi argomenti. grazie per contribuire ad informare correttamente gli amici camperisti che rischiano di essere perseguitati o quantomeno ritenuti maleducati se non si comportano corretamente (come da chiare indicazioni su tutti i cancelli di ingesso dei parcheggi). diego
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:02:24
io come forse altri ho seguito i consigli di questo e altri topic sull'argomento. grazie a consigli sparati a caso da qualcuno che evindentemente non si è informato prima di parlare, che ringrazierei di più se non parlassero a vanvera, ho girato ore per trovare una alternativa al parcheggio della fiera. Poi ho scoperto che il parcheggio P5, obbligatorio per i camper, costa 15 € per 24 ore o 10 € per 4 ore, questo da sempre come mi è stato garantito da un funzionario dell'ente del parcheggio. Ottimo servizio. Luce, acqua, navetta per la fiera e servizi gratuiti, guardiani 24 ore. Il parcheggio è proibito negli altri parcheggi semplicemente perchè rischiate di incastrarvi nei cancelli di ingresso, si, con consigli sbagliati ho fatto anche questo. La conseguenza se lo fate è che potrebbero multarvi di 40€ perchè prendete il posto di due auto, come si legge nel pannello all'ingresso di tutti i parcheggi fiera. cordialmente Diego >
> grazie diegocecchetto, ho appena letto il tuo post e ti ringrazio per le info. sò perfettamente cosa significa sbagliare e girare come una trottola, poi col camper figurati. quindi su P5 si può andare tranquilli. speriamo di trovare posto. Avevo inviato anche una mail di prenotazione a camping milano consigliatomi precedentemente che non confermerò a questo punto. Comunque tanto per informarvi devo recarmi il 25 novembre per la fiera Sicurezza 2008. se qualche altro collega ci va col camper mi farebbe piacere incontrarci grazie ancora gianni

Modificato da SignoG il 15/11/2008 alle 21:06:12
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/11/2008 alle: 23:01:25
Se hai pagato 15 € per 24 ore o 10 € per 4 ore, beato te. Le informazioni di cui sono in possesso io sono diverse. L'ultimo evento che mi ha visto partecipe alla fiera, mi ha richiesto 10 € per un ora e mezzo di parcheggio. Era la BIMU ed ero IN AUTO. Le informazioni che ho dato non sono prese a vanvera, ma frutto delle lamentele di chi i 54 o 55 € davvero li ha pagati, e lo ha scritto qui sul forum. Tuttavia, sono felice di costatare che , avendo visto che quella politica non paga, abbiano abbassato i prezzi. Sono dubbioso solo su di una cosa: qualcuno qui ha racontato esplicitamente, che alla richiesta verbale gli euro erano 15, alla cassa 45 ( dicendo che ai sensi di non so quale articolo, la tariffa per i camper poteva essere triplicata). Spero che chi ha info più fresce le poste. Io nel dubbio mi asterrò da suggerire ogni qualsiasi cosa sulle soste in fiere, in italia e all'estero. Mica che qualcun'altro debba girare 20 KM senza possibilità di uscita...( abito a 10 km dalla fiera, se passi ancora sotto casa mia e sei senza via di uscita, sali che te lo offro un caffè) Eco
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/11/2008 alle: 06:53:01
quote:Originally posted by ecosse
Se hai pagato 15 € per 24 ore o 10 € per 4 ore, beato te. Le informazioni di cui sono in possesso io sono diverse. L'ultimo evento che mi ha visto partecipe alla fiera, mi ha richiesto 10 € per un ora e mezzo di parcheggio. Era la BIMU ed ero IN AUTO. Le informazioni che ho dato non sono prese a vanvera, ma frutto delle lamentele di chi i 54 o 55 € davvero li ha pagati, e lo ha scritto qui sul forum. Tuttavia, sono felice di costatare che , avendo visto che quella politica non paga, abbiano abbassato i prezzi. Sono dubbioso solo su di una cosa: qualcuno qui ha racontato esplicitamente, che alla richiesta verbale gli euro erano 15, alla cassa 45 ( dicendo che ai sensi di non so quale articolo, la tariffa per i camper poteva essere triplicata). Spero che chi ha info più fresce le poste. Io nel dubbio mi asterrò da suggerire ogni qualsiasi cosa sulle soste in fiere, in italia e all'estero. Mica che qualcun'altro debba girare 20 KM senza possibilità di uscita...( abito a 10 km dalla fiera, se passi ancora sotto casa mia e sei senza via di uscita, sali che te lo offro un caffè) Eco >
> sono disorientato!!!!!!!!!!!!!!!!! ecosse abiti a 10 KM dalla fiera... beato te. sono andato sul sito e ho visto che il parcheggio P5 è quello (insieme al P6) più lontano e porta 681 posti. se riesci ad avere info più precise sui prezzi le puoi postare. penso siano informazioni molto utili per tutti. ringrazio tutti per l'interessamento. gianni

Modificato da SignoG il 16/11/2008 alle 07:04:29
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:58:42
Anch'io sono a pochi km dalla fiera e, a chi arriva in auto, suggerisco in genere il parcheggio di Molino Dorino M1 (1 euro 4 h) e due fermate di metro (euro 1,20). Mentre per quanto riguarda i camper io sapevo che inizialmente doveva essere il P2 ma i lavori intorno alla fiera non sono ancora terminati (finiranno mai?), svincoli, rotatorie, cambiano con una frequenza impressionante e lasciano disorientati i più. Vedrò di raccogliere informazioni attendibili e aggiornerò appena possibile. buona domenica Diana id="Verdana">id="navy">
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:20:23
quote:Originally posted by wallaby
Anch'io sono a pochi km dalla fiera e, a chi arriva in auto, suggerisco in genere il parcheggio di Molino Dorino M1 (1 euro 4 h) e due fermate di metro (euro 1,20). Mentre per quanto riguarda i camper io sapevo che inizialmente doveva essere il P2 ma i lavori intorno alla fiera non sono ancora terminati (finiranno mai?), svincoli, rotatorie, cambiano con una frequenza impressionante e lasciano disorientati i più. Vedrò di raccogliere informazioni attendibili e aggiornerò appena possibile. buona domenica Diana id="Verdana">id="navy"> >
> grazie tanto Diana. Io vorrei andare sul sicuro (perchè non sò a questo punto se confermare eventualmente il camping milano che è abbastanza lontano). Dovrò rimanere in fiera sicuramente due gg se non tre e allora vorrei trovare una sistemazione vicina con il mio MH. Prego tutti i milanesi che sono vicino di farmi la cortesia per avere info precise sulla attuale situazione dei parcheggi camper in fiera Rho, così vado (e andiamo) sul sicuro. grazie ancora gianni

Modificato da SignoG il 16/11/2008 alle 17:06:39
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:45:53
Rispetto sempre chi lavora, quindi mi ripeto, dall'uscita 3 della tangenziale (dove c'è il campeggio) alla fiera di Rho (non temo smentite) non ci sono + di 7 km di tangenziale. L corsa di un taxi non andrà oltre i 30 euro (una spesa visto che parli al plurale ripartibile). Sulla carta sembra lontano ma nella realtà è tutta un'altra cosa. id="blue">. cordialità

Modificato da domo il 16/11/2008 alle 19:56:52
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:58:31
grazie ancora Domo. La mia necessità di parcheggiare (se possibile) in fiera deriva dal fatto che devo visitare la stessa non per una visita veloce ma per prendere molti contatti commerciali con vari marchi e ciò mi richiederà almeno due gg se non tre. Inoltre dovrò caricarmi di documentazioni tecniche (buste pesanti ecc) e quindi avere il camper in parcheggio fiera mi sarebbe di grande comodità perchè mi permeterebbe di riposarmi di più. Tra l'altro il mio MH è per me anche un ufficio (computer, internet, stampante ecc...) Devo fare 700 Km per arrivare e quindi vorrei partire con le idee chiare. attendo cmq sempre info aggiornate su parcheggio fiera cordialmente a tutti gianni

Modificato da SignoG il 16/11/2008 alle 20:19:14
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:17:54
quote:Originally posted by SignoG
grazie ancora Domo. La mia necessità di parcheggiare (se possibile) in fiera deriva dal fatto che devo visitare la stessa non per una visita veloce ma per prendere molti contatti commerciali con vari marchi e ciò mi richiederà almeno due gg se non tre. Inoltre dovrò caricarmi di documentazioni tecniche (buste pesanti ecc) e quindi avere il camper in parcheggio fiera mi sarebbe di grande comodità perchè mi permeterebbe di riposarmi di più. Devo fare 700 Km per arrivare e quindi vorrei partire con le idee chiare attendo cmq sempre info aggiornate su parcheggio fiera cordialmente a tutti gianni >
> ti ho inviato una email . cordialità
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:49:57
Ho chiamato stamattina il centralino della fiera (02.4997.1) e una signorina gentile mi ha confermato che il parcheggio è il P5 però per maggiori informazioni mi ha dato un numero di cellulare. Ho chiamato e ho scoperto che il parcheggio per camper varia a seconda della manifestazione (una follia), supponendo che ti servisse per 'L'artigiano in Fiera' mi son fatta confermare che il parcheggio è il P5, a detta del tipo una AA ridicola con solo 20 posti, ma ci sono 850 stalli comodi. Costo 15 euro ogni 24 ore. Non so se indicare qui il nr di cell. magari non c'è nulla di male ma preferisco mandarti una mail in privato. Buona giornata Dianaid="Verdana">id="navy">
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:31:03
rettifica e precisazioni siete pignoli eh ? il parcheggio in camper alla fiera a cui sono stato per 2 giorni è EICMA, ciclo e motociclo, possibile che per altre fiere cambino i parcheggi ma non credo che cambino quelli per i camper visto che hanno i servizi CS e prese di corrente !! e sono gratutiti !! dubito comunque ce ne siano di più costose. la tarizza è identica a quella delle auto 10€ fino a 4 ore (avevo scritto per 4 ore) e 15€ fino a 24 ore. a questo punto perchè spendere 30€ per il taxi quando la navetta dal P5 è gratuita ? x ecosse, ci incontreremo per il caffè, ma col cavolo che vengo a prenderlo a casa tua, se parto dalla fiera e sbaglio una uscita da una rotonda, faccio prima a tornare a casa in veneto. da come mi è stato spiegato dal funzionario (dirigente?) dell'APCOA che gentilmente mi ha spiegato molte cose sull'organizzazione dei parcheggi fiera, dopo avermi a ragione stramaledetto perchè mi ero incastrato nei cancelli del P2 (con l'entrata in curva e il divieto di accesso alla fine della curva), la tariffa non supera mai i 15 Euri, a parte per le corriere che ne pagano 40 sempre ogni 24ore. Però: come si può leggere dai cartelli in ingresso, che ho preso l'abitudine di leggere, possono multarti se non percheggi bene ed invadi due piazzole auto, credo che qualsiasi camper ne prenda da 3 a 4, è logico che essendoci una area riservata si in****ano da morire e ti fanno pagare le 24 ore + la multa = 15+30 = 45€ per questo si è diffusa la notizia di qualcuno che ha pagato 45 € ma evidentemente non aveva capito perchè. chiaro ? a disposizione e felice, se posso, di contribuire al comportamento esemplare del "buon camperista" Diego
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:10:55
GRAZIE A TUTTI GLI AMICI[:)][:)][:)][:)] perfetto. P5. quindi venendo dalla tangenziale ovest, come si arriva in fiera, ci si trova subito al P5? o no? a proposito, importante: si sta in sicurezza spero? ricambierò per Roma grazie ancora gianni grazie Diana per la mail

Modificato da SignoG il 17/11/2008 alle 11:27:37
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:35:40
perfetto. P5. quindi venendo dalla tangenziale ovest, come si arriva in fiera, ci si trova subito al P5? o no? a proposito, importante: si sta in sicurezza spero? >
> perfettamente indicato arrivando dalla autostrada. 1 o 2 guardie girano continuamente 24 ore, se in novembre gli offri un caffè li farai felici diego
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:40:08
perfetto. P5. quindi venendo dalla tangenziale ovest, come si arriva in fiera, ci si trova subito al P5? o no? a proposito, importante: si sta in sicurezza spero? >
> perfettamente indicato arrivando dalla autostrada. 1 o 2 guardie girano continuamente 24 ore, se in novembre gli offri un caffè li farai felici diego
>
> caffe e cioccolata calda[:)][:)][:)][:)] grazie ancora diego. a buon rendere. gianni
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:57:16
http://www.fieramilanoedintorni... [:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.