CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

parcheggio nel mio posto auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:32:26
Salve, ho appena acquistato una nuova casa con posto auto molto grande, 7,5 x 3... e quindi c'ho parcheggiato il mio camper lungo 5,80. Immediatamente gli altri condomini hanno iniziato a crearmi problemi perchè, dicono, che i posti, anche se di proprietà, sono solo per le auto e poi ne fanno una questione di estetica. Mah!!...Domanda, PER LEGGE posso "posare" solo con le 4 ruote per terra il mio camper nel mio posto auto? ...L'unica cosa che mi preoccupa è che sopra il mio porto auto vi è un balcone e il proprietario mi fò problemi di sicurezza...premetto che il mio camper non ha la scaletta. grazie a tutti Salvoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:38:02
Ti rispondo per quanto ne so. Legalemte il camper è paragonato ad un'autoed hanno la stessa categoria (mi pare M1) comunque basta guardare i due libretti e pertanto non possonofarti nulla (legalmente) Per quanto riguarda il balcone anche qui non possono farti nulla, il proprietario dell'appartamento sotto a me ha fatto un pergolato alto tale che chi vuole sale in terrazza da me tranquillamente, ho chiamato vigili, amministratori ecc, nulla nonsi può far nulla. Adesso però il rovescio della medaglia. 1) il queto vivere fa a farsi benedire 2) I dispetti, quelli aspettateli. Prova a trovare un compromesso tipo spostare il camper inunposto che non da noia a nessuno (inizo o fine fila) scambiando il posto auto.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:48:33
Quoto e confermo quanto ti è stato appena detto, per il CDS i camper sono della stessa categoria delle auto e possono stare dentro il posto/auto che hai descritto senza tema di azione legale nei tuoi confronti. Cmq il suggerimento che ti ha dato Grinza e cioè di vedere se riesci a scambiare il posto potrebbe far rientrare tutti i malumori esistenti. Ciao e in bocca al lupo, anche perche a volte i vivcino sono più affamati![:D][;)] Montylu
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 07/08/2009 alle: 13:32:41
grazie ad entrambi per i suggerimenti....avevo anche io proposto, appunto per il quieto vivere ed essendo io una persona che ama venirsi incontro, lo scambio del posto auto o anche di poterlo mettere in zona comune....ma essendo tutti nuovi proprietari, da 1 mese, con alcuni un pò snobbetti....in poche parole è proprio il camper che gli da fastidio...spesso mi ripetono che è una questione di estetica...e il mio bel camper rovina l'estetica della nuovissima palazzina! ecco perchè non hanno accettato nessuna mia alternativa. pazienza ci sarà da battagliare...ma io solo legalmente e con tanta pazienza..così come per tanti di noi.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:03:49
ciao scusa ....una curiosita'....... Quali sono i parametri (legislativi) che possono classificare l'aspetto di un stabile, per intenderci,.... a me possono sembrare antiestetici i vasi di gerani della signora che abita di fianco, perche il loro colore non e' intonato allo stabile........ e su queste cose si creano le fortune i civilisti......... Per mia fortuna ,era solo un esempio, in quanto la mia e' una abitazione singola e non deve sottostare a scriteriati e soggettivi...( e anche un po' pazzoidi ) criteri condominiali. Comunque secondo me hai tutte le ragioni....se non esiste un regolamento condominiale, che cita espressamente il divieto di parcheggiare altri mezzi....o peggio...l’uso paritario non deve impedire agli altri condomini un eguale uso della cosa comune: se ad esempio lo spazio parcheggio per ogni auto è diviso in parti uguali della stessa dimensione, ed il tuo e' un mezzo particolarmente voluminoso, che impedisce ad altri l’utilizzo del loro spazio, ciò sarebbe in contrasto con la normativa, ... non farti intimorire e parcheggia nel tuo posto auto...... Un caro saluto......Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:25:19
no non esiste nessun regolamento condominiale che lo vieta e il mio camper non ostacolo niente e nessuno....è solo snobbismo di alcuni. certo a questo punto potebbero mettersi tutti d'accordo e modificare il regolamento condominiale....vedrò!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:36:14
quote:Risposta al messaggio di azzurrolife inserito in data 07/08/2009  14:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo, per cambiare un regolamento di condominio serve l'unanimità dei condomini, non dar retta se l'amministratore ti dice che non è così, gioca sulla tua disinformazione. Potresti in caso fare anche tu storie sull'estetica della costruzione appena qualcuno mette i condizionatori...[;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:11:13
Quanta gente che non ha un ****o a cui pensare se non rompere i *******i al prossimo...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:33:45
Pensa che i primi giorni che ho portato a casa il camper, circa 4 mesi fa, non avendo come te posto auto l'ho parcheggiato nel primo posto libero in strada...Due gioni dopo sono andato nel camper per fare alcuni lavoretti e mi arriva un tipo del condominio di fronte dicendomi: "lo lascia qui ancora per molto? Sa qui di solito ci parcheggia mia moglie che ha problemi a camminare troppo?" Cosa???? Ma io sono uno che cerca fino all'ultimo di non creare problemi quindi al rientro dal primo week provvedo a parcheggiarlo di fronte ad altra palazzina anche se piu distante da casa mia, 300mt circa... Prima occasione che capito in camper arrivano altre persone, una cp sui 40 anni: "Guardi che non puo' lasciare il mezzo qui davanti per molto che ci oscura la visuale" (il mezzo era parcheggiato a circa 4 mt dal cancello come distanza, quindi non appiccicato). I signori erano di una palazzina coi garages al piano terra quindi non oscuravo un bel nulla....Guardi rispondo, non è mia intenzione arrecarvi disturbo ma cerco di volta in volta di parcheggiarlo dove trovo parcheggio libero... Non ci interessa! Lei lo deve spostare altrimenti...Altrimenti cosa? A quel punto è intervenuta mia moglie che mi conosce bene e sa perfettamente che fin che c'è dialogo io sono fin troppo paziente ma se si va oltre... A quel punto mi sono permesso di dire loro che se trovavo il camper "ritoccato" avrei dato fuoco a tutta la palazzina compresi gli okkupanti! Poi è rimasta mia moglie a conversare.... I giorni a seguire mi sono fatto un giro e, ankora piu lontano ho trovato un punto davanti ad una casa disabitata e affittata solo nei mesi estivi...Li è tutt'ora visto che chi lo occupa lo fa solo per brevi periodi in affitto... Ma vi rendete conto? Abitano in una palazzina e danno per scontato che tutto il posto lungo la loro cancellata è di loro dominio!!![}:)][}:)][}:)] Io sto cercando, anche per altri motivi, un abitazione che mi permetta di rimessare auto e camper in sicurezza ma, fino a quel momento, ho deciso di installare una sorta di telecamerina a 12V che registri magari su memory molto capiente cio che avviene all'esterno...Se tu ce l'hai sotto casa e riesci a scorgerlo dalla finestra/terrazzo, la cosa sarà sicuramente molto piu semplice: io in ufficio ho collegato al pc una semplice videocamera usb che la notte registra cio che avviene nel cortile adiacente....
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 07/08/2009 alle: 20:06:42
occhio con le riprese di sorveglianza a circuito chiuso. potrai usarla solo x te . non puoi usarla x denunciare qualcuno ke ti ha arrecato danno,altrimenti lui denuncia te x questioni di privacy. quindi il massimo ke puoi fare è riconoscere il tipo ke ti ha fatto il danno...lo aspetti la sera sotto casa e lo bastoni ;-).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2009 alle: 20:56:15
Anch'io ti rispondo per quanto ne so. Il codice della strada e una recente circolare del Ministero dell'Interno equiparano il camper ad un'autovettura. Ma il codice della strada non regolamenta un'area privata come il condominio. Qui vige il regolamento condominiale. Piuttosto, concordo con chi ti ha suggerito di parlare con i vicini di casa, magari sottoponendo la discussione alla prossima assemblea condominiale.
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 07/08/2009 alle: 21:07:18
quote:Risposta al messaggio di attila71 inserito in data 07/08/2009  20:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo col messaggio di Attila riguardo a mettere telecamere e filmare chi eventualmente ti rechi danno al camper. Non puoi farci nulla col filmato, te lo tieni e al massimo contraccambi il favore senza farti vedere oppure cerchi testimoni con le palle che siano a tuo favore e denunciate chi ha fatto il danno. Tempo fa se vi ricordate ero nella stessa situazione tua con la macchina e poi con la moto causa uno str--- nzo di vicino che me li danneggiava. Ho comprato una telecamera e l'ho filmato mentre mi da dentro con la sua macchina, mi ruba un cavalletto e mi minaccia di fare della mia macchina un pacchettino... ebbene sono andata in questura hanno visto il video ma mi hanno detto che se lo presentavo come prova in un processo avrei avuto solo problemi e denuncie per violazione della Privacy. Quindi attento con i vicini che sono solo delle car....ogne quando ci mettono.... sai che cosa mi hanno detto i carabineri?? Signora, cambi zona faccia trasloco e vada via da lì.... Ora finalmente ho fatto il trasloco e sono tranquilla anche se ho la macchina massacrata e la moto idem. Per fortuna il camper non ce l'avevo lì vicino altrimenti me ne sarei trovato aperto come una cozza. Auguri.... ti conviene pagare un rimessaggio e stai tranquillo Bora40

Modificato da bora40 il 07/08/2009 alle 21:09:51
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/08/2009 alle: 21:56:48
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 07/08/2009  21:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima hai ragione, hai tutto il diritto di tenerlo nel tuo posto auto......l'unica cosa però......io mi metterei nei panni di quello che abita al primo piano, è vero che i ladri se vogliono ci salgono tranquillamente, è anche vero però che col camper sotto, fanno meno fatica!!! Bah! Io lo terrei lì ancora un pò giusto per farli stancare...poco però ...e poi mi cercherei un rimessaggio in zona, magari al coperto. Il fatto di trovare il pozzetto, l'acqua e la corrente al rientro, alla partenza o quando devi farci qualche lavoretto è una cosa che ti tornerà comoda![;)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/08/2009 alle: 08:27:07
sul fAtto che le telecamere non servono scusa se vi contraddico,io mi sono fatto ripagare le 4 ruote della macchina. era da un mesetto che tutte le mattine mi ritrovavo con una gomma a terra,strano,perche' erano sgonfie. una notte non potendo dormire stavo affacciato alla finestra a fumarmi una sigaretta noto il mio vicino di casa che si ritira e si avvicina alla mia macchina. la mattina mi ritrovo con la gomma a terra,lo busso alle 6.30 del mattino ma lui quasi parlava di manarmi,penso sia stato il sonno[:D][:D],allora io estraggo la mia telecamera dalla borsa (la dovevo portare a scuola di mio figlio per la recita[:D][:D]),dicendogli che ho le prove di quello che ha fatto quando se ritirato e che stavo andansdo dalla polizia per denunciarlo. esce la moglie scusandosi e dicendo che il marito stava sotto stress,era nervoso,bla bla . io gli dissi che se non mi ripagava i copertoni che avevo rovinato per andare tutti i giorni dal gommista gli rovinavo la vita. il mattino dopo mi telefona la moglie pregandomi di andare dal suo gommista di fiducia e farmi cambiare tutte e 4 le ruote,scusandosi del disturbo che evevano errecato[:D][:D][:D] quindi le telecamere servono anche se non c'e' il nastro dentro[:D][:D]
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 08/08/2009 alle: 09:25:21
Abito in una villa divisa in 4 propietà.2 terratetti nelle testate 2 appartamenti nel mezzo. I posti macchina sono difronte al terratatteo del mio vicino (io ho quello posteriore). I posti(di Propietà) sono 2 per un totale di 7x5. Nonostante mi è passata per la testa l'idea di parcheggiare nel mio,non me la sono mai sentita,in quanto ,anche se consapevole che la legge è dalla mia parte,c'è sempre educazione e rispetto e capisco che parcheggiare un mezzo alto 3,15 metri a non più di 6/7 metri dia fastidio.Parto sempre dal presupposto ... e se lo facessero a me di coprirmi tutto il bel paesaggio che vedo mangiano in sala al piano terra? Rimessaggio , tutti tranquilli sereni e quieto vivere.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/08/2009 alle: 10:18:34
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 08/08/2009  09:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scausa, ma ribadisco quanto detto in un mio precedente messaggio: il codice della strada non si applica nelle aree private come ad esempio il cortile di un condominio
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/08/2009 alle: 10:21:27
ciao sono d'accordo che il mezzo "viva" meglio in rimessaggio ....ma per altri motivi........qui, si stava discutendo sul diritto di usare il proprio posto auto ....... e mi pare che,valutando gli attuali elementi probatori , nulla lo possa vietare... Quello che piu' infastidisce e' che spessso molti si ergono a tutori dei propri beni, senza rispetto per i beni degli altri, il fatto di aver in proprieta' l'alloggio ,li erge a paladini in difesa dell'intero quartiere, perche il bene si e' avuto con tanti sacrifici, perche ' sara' la futura pensione ecc ecc...storie come queste si ascoltano ad ogni assemblea condominiale...... Ma mi sembra un errore il fatto, di far loro credere di avere ragione, dimostrati coerente con la legge, e deciso ..... e quando capiranno che la loro posizione e' legalmente insostenibile si ritireranno in buon ordine e impareranno a considerarti, persona colta e coerente.... Sul fatto della telecamera.... ci sono a riguardo normative ben precise...... Il principio di liceità, consente la raccolta e l'uso delle immagini qualora esse siano necessarie per adempiere ad obblighi di legge o siano effettuate per tutelare un legittimo interesse. La videosorveglianza è consentita, senza necessità di alcun consenso, qualora essa sia effettuata nell'intento di perseguire fini di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo, prevenzione di incendi, ecc ecc... Deve essere segnalata la presenza con foglio informativo, il quale deve avere un formato ed un posizionamento tale da essere chiaramente visibile e deve essere collocato nei luoghi ripresi o nelle immediate vicinanze. Poi ,vale sempre il discorso che puoi segnalare la presenza della videocamera........e non installi nulla ...!!!! Scusa la lungaggine, non vorrei parere un ....istigatore al conflitto ma ......fatti rispettare..!! Un caro saluto .....Gianni
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 08/08/2009 alle: 13:19:45
Salve, Come al solito vari "vicini" vogliono gestire anche i tuoi spazi... Ma ti hanno anche detto quale macchina dovrai comprare e parcheggiare li che non stoni con la facciata oppure si son fermati al camper?? Metti un cartello sul camper "questo mezzo è videosorvegliato" così non avrai problemi con i video. Se proprio non lo vogliono.....fatti pagare DA LORO il rimessaggio... come "spesa di condominio"![;)] E comuqnue ci vuole un pò piu di elasticità quando si ha a che fare con i vicini perchè è facile dire "questo non mi piace....quell'altro no.." bisogna vedere anche le possibilità delle varie persone e soprattutto venirsi in contro per trovare una soluzione comoda ed utile a tutti. azzurrolife ha tentato di trovare altre soluzioni spostando il camper in un altro posto auto ecc. ma se si deve "smazzare" solo lui... a questo punto lo lascerei li....anche perchè LO PUO FARE! Ciao Fede
18
Brulic
Brulic
14/01/2007 27
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:14:36
Ciao, quoto al 100% Fede riguardo alla videosorveglianza. Se attacchi sul qualche finestra del camper "area videosorvegliata" non fai male a nessuno, sicuramente scoraggi le iniziative. In commercio vendono anche delle telecamerine finte, solo a scopi intimidatori. Abito in un condominio dove gli abitanti del 1° piano hanno il terrore dei ladri funamboli a tal punto da non volere nemmeno le impalcature fisse per ridipingere le pareti esterne! Non farti problemi, parcheggia dove ne hai diritto e ricordati che tanto la gente se ha voglia di rompere le scatole troverà sempre un pretesto! L'unica soluzione è vincere al superenalotto e comprarsi una bella villetta indipendente. I rapporti di buon vicinato non esistono, devono solo augurarsi che non arrivi un altro camperista! Ciao e non farti il sangue amaro! Anna
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 08/08/2009 alle: 22:36:55
Ragazzi, in merito alle telecamere non posso che dar rsagione a tutti ma posso dirvi che da quando le ho installate perimetricamente al condominio dove abito (anche se non potevo)nessuno ha piu' subito furti o atti vandalici nella zona sovegliata,ANZI qualche condomino che aveva avuto qualche cosa da ridire, adesso cerca di parcheggiare il piu' vicino possibile al mio camper!!!! Penso che gli chiedero il compenso per la videosorveglianza!!!![:D] CIRO
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/08/2009 alle: 03:36:09
ragazzi ma abitate nel bronx o dove ? ladri, coinquilini e vicini che è meglio non avere.... i valori cristiani tanto decantati dal vaticano e dal cavalliere sono spariti o non ci sono mai stati ? io abito nella svizzera capitalista e qua non siamo abituati a queste cose...., a parte alle liti condominiali o stragi per catene di sant'antonio monetarie non riuscite.... difficile consigliar sul che fare concretamente ma io direi di non farsi mettere sotto e non mollare i propri diritti. io penso che la videosorveglianza ininterrotta 24 ore al giorno del mezzo (unita a dei cartelli sul mezzo che indicano che il mezzo è videosorvegliato per tutelarsi legalmente) e lo spiegare ai condomini i propri diritti legali metteranno la situazione sotto controllo. Il proprietario del balcone si sentirà pure più sicuro con la videosorveglianza, gli puoi proporre di includere il suo balcone nella zona delle riprese. I rapporti col vicinato non saranno di simpatia incondizionata reciproca ma con questa gente anche se non ci fosse il camper di mezzo sicuramente ci sarebbero altre gentilezze. opinione personale.

Modificato da sergiozh il 09/08/2009 alle 03:39:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link