CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parco Nazionale del Gargano o Discarica Nazionale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
olfo
olfo
01/08/2009 14
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:31:20
Dopo una prima esperienza abbastanza positiva di un tour nel Gargano qualche anno fa, quest'anno lo abbiamo rifatto. Mentre navigavo da un forum all'altro per attingere notizie fresche mi ricordo di una frase : Il Gargano é terra dei camperisti! Bene diamo il via alla polemica, perchè se siamo noi popolo camperista che riduce uno dei migliori luoghi di turismo d'Italia in una discarica a cielo aperto ,allora penso che tutti quei sindaci di note località turistiche che mettono divieti e sbarre ai camper abbiano le loro giuste ragioni. Nei giorni passati nelle aree di sosta (essendo terra di conquista dei camperisti, molte sono sorte dalla sera alla mattina) abbiamo visto le solite cose da terzo mondo. La domanda veniva spontanea: ma a casa fanno lo stesso? Ultima, per non essere noiosi, qualcuno ha visto come hanno ridotto il Santuario di S.Nazario, subito vicino all'uscita Apricena? Ho scattato parecchie foto che spedirò a qualche giornale, area di sosta distrutta, parco verde lasciato come se ci fosse stato un rave party, santuario oggetto di scritte, lancio bottiglie,ecc ecc. Un mio pensiero alle varie associazioni camperistiche: dopo i vari raduni per la festa dell'uva; del cinghiale; delle castagne, un raduno nazionale per dare una ripulita al Gargano? Impossibile?[:0]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:46:30
comprendo la tua disapprovazione, S. Nazario fa pena ma i camper non ne sono responsabili. Da quando frequento la zona (20 anni) a S. Nazario non ho fatto altro che vedere accampamenti di zingari, vagabondi e quant'altro fuorchè camper. Il posto si presterebbe bene ad una sosta per camper in viaggio ma la zona è talmente degradata e poco sicura che io non mi ci fermerei mai e non ricordo di averci mai visto camperisti. Il santuario è stato ristrutturato qualche anno fa, prima era ridotto ad una vera e propria discarica ma malgrado ciò sembra che le autorità locali e nessun altro abbia interesse a salvaguardarlo pertanto è destinato a tornare com'era. Purtroppo negli anni mi sono fatto l'idea che quella zona pur rientrando nel gargano non ha nulla a che vedere con il cuore del gargano bello e accogliente a cui ci riferiamo che inizia una cinquantina di km oltre S.Nazario e che, a mio avviso, mantiene sempre il suo fascino e la sua accoglienza[V]. Gianni

Modificato da giado il 06/09/2012 alle 10:28:10
16
olfo
olfo
01/08/2009 14
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:51:03
Infatti, ci siamo fermati per caso al ritorno per fare una sosta pranzo prima di immetterci in A14, non sapevo dell'esistenza di questo posto. In quel quarto d'ora quello che abbiamo visto ci ha fatto proprio andare via con la rabbia dentro; è vero, lì non è colpa dei camperisti, purtroppo è bivacco dei nomadi. Noi ci siamo messi a distanza "di sicurezza" vicino al fiume che scorre accanto al Santuario, poi però ci hanno fatto vedere come lavano bene i panni nell'acqua di questo piccolo torrente (da sapere che a 100m. c'è una risorgiva di acqua calda) con abbondanza di detersivi e lancio dei flaconi vuoti sulla riva per rifinire meglio lo spettacolo che c'era intorno, anche questo tutto fotografato, vediamo un pò...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:39:19
Ho frequentato il Gargano per diversi anni, andavo dopo Vieste nel campeggio vicino alla deviazione per Pugno chiuso, andando in gommone nelle baie verso sud, posti incantevoli, ma sporcizia e rifiuti dapertutto, andando in bicicletta sulla costiera sino a Mattinata, idem con patate [:)] ogni piccolo spazio adibito a sosta per vedere il magnifico panorama, era pieno di bottiglie, cartacce e ogni rifiuto, per due volte ho scritto all'Uffico Turistico di Vieste, facendogli notare il degrado delle baie e della costiera, sulle baie mi hanno risposto che la colpa è dei campani, arrivano buttano tutto in terra e lasciano così, sulla costiera hanno detto che la colpa è della gente incivile, vero è che la gente e incivile ma è anche vero che sia sulle baie che nelle piccole aree sulla costiera non ci sono ne cassonetti ne cestini (almeno sino a 3 anni fà) poi sarebbe giusto che chi si ferma a guardare il panorama e beve o mangia i "vuoti" se li porti via, ma se ci fossero dei raccoglitori di rifiuti sarebbe meglio. Su San Nazario non mi pronuncio, anni fa discutendo sul degrado della zona, incolpavo i nomadi e le autorità che devono vigilare, qualcuno mi ha dato dell'intollerante e del razzista, perciò no comment. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:40:32
quote:Risposta al messaggio di olfo inserito in data 06/09/2012  11:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono della zona, Non voglio giustificare ma: Quando ci sei stato a San Nazario? Se ci sei stato immediatamente dopo il 28/29 Luglio, giorni della festa del Santo, diciamo che è un po' comprensibile c'è una sorta di ambiente fieristico molto alla nostrana e succede di tutto anche bagni nel canale che mi sembra siano stati proibiti. Inoltre io ho sempre consigliato in tutta l'alta Puglia ai camperisti di evitare la sotsta libera, in quanto vi è una grande quantità di extracomunitari che lavorano nei campi(non ho nulla contro di loro, però...) dove in questi periodi c'è la raccolta dei pomodori, la vendemmia etc etc etc. Inoltre vi è una gran quantità di nomadi, Sulle strade, l'avrai forse potuto appurare di persona, la prostituzione è dilagante di pari passo con la delunquenza....Gli sforzi fatti dalle varie amministrazioni locali per il turismo il più delle volte vengono vanificati e quindi vedi il ricorrerre a famose ordinanze di divieto per i camper. Ma ripeto, con ciò non voglio giustificare quanto hai trovato!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:46:11
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/09/2012  12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fossero cassonetti...se ci fossero cestini....se ci fosse vigilanza etc etc etc Questa è la risposta all'esubero dei dipendenti lamentato nelle P. A. che qui e dintorni non esiste affatto anzi c'è bisogno di assumere in quanto quei pochi chge ci sono anche con gli straordinari non arrivano a completare l'opera.... Questa è la risposta alle tasse affibbiate che nulla danno di servizi al cittadino... Non sono esempi che generalizzano per l'intera Italia ma...Gargano e dintorni è una realtà!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:02:48
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/09/2012  12:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la risposta alle tasse affibbiate che nulla danno di servizi al cittadino...id="size2"> SEnza polemica, sono scambi di vedute, ma io nel Gargano ci sono venuto dal 2000 al 2009 perciò in anni dove i tagli ai comuni e alle provincie non esistevano, anzi... poi se vogliamo giustificare tutto e tutti, no problem. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:22:31
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/09/2012  13:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....no assolutamente e l'ho già ribadito, non voglio giustificare ma ogni cosa ha dato il suo contributo. La mia risposta a quanto hai tu descritto voleva essere solo un appunto!! (Ma escono anche a te degli strani segni al posto delle lettere?)
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:36:26
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/09/2012  13:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma escono anche a te degli strani segni al posto delle lettere?) A me no [:)] ma ad alcuni escono al posto della e. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:43:33
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/09/2012  14:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti al popsto delle e E
16
olfo
olfo
01/08/2009 14
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:34:33
Ci siamo stati verso il 20 agosto, ho letto che alla fine di luglio c'e una grande festa, però dalla fine di luglio al 20 agosto un pò di tempo c'è per dare una sistemata secondo me, poi se il comune se ne frega come tanti altri comuni italiani, quì entriamo in un argomento a livello nazionale e sulla mancanza di rispetto nostro di cittadini verso un territorio che turisticamente se ben sfruttato è la nostra risorsa principale (parlo sempre a livello nazionale). Sono contento di aver sentito le vostre impressioni, sarà la solita battaglia contro i mulini a vento ma la documentazione che ho raccolto la inoltro ai comuni interessati, un colpo di quà un colpo di là chissà...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link