CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parere riguardo ad un mezzo usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:21:36
salve a tutti siamo nuovi del forum - anzi non siamo ancora ma vorremmo tanto - "forse" abbiamo trovato il nostro cucciolotto da un privato. Vorremmo un parere su alcune nostre paure, per chi vendo e ha comprato nuovo può sembrare strano ma noi ci mettiamo dentro più di tutti i nostri risparmi e anche se la voglia è tanta un pò di esitazione c'è. Detto questo vorremmo un parere riguardo a un kreos 3002 del 2006 fermo da più di un anno, visto oggi ma senza corrente...: 1. 6 gomme ferme da più di un anno (battistrada ottimo 27.000 km) 2. l'inattività senza corrente può deteriorare qualche cosa? e se riattivo tutto e salta qualcosa? frigo/aria condizionata/stufa 3. le Alko ferme si rovinano? 4. piccole riparazioni interne da fare (zanzariera rotta/ oscurante letti a castello / un'antina danneggiata / tavolino piccolo della dinette bucato da un oggetto caduto dall'alto 5. 42 q.li patente c costa molto di manutenzione/revisione anno? grazie sin d'ora a chi avrà la pena di rispondere. the pirates
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:18:22
Ciao e benvenuti Kreoos 3002? Ottimo Se gli pneumatici sono originali, hanno più di 6 anni, vanno sostituiti. L' inattività delle batterie per un anno... credo siano a zero, vanno sostituite Le al-ko non necessariamente si deteriorano, falle controllare da un'officina, alla peggio puoi far sostituire solo i molloni Un bel tagliando motore, olio filtri ecc è obbligatorio X un mezzo patente C non so quali obblighi ci siano come revisione, x la manutenzione è come un qualsiasi mezzo. Credo che alla peggio con un massimo di 2000 € (salvo infiltrazioni) hai un mezzo in ordine Buoni km Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:45:46
E' un gran bel mezzo! Condivido quanto sopra, la revisione è annuale. Buoni chilometri a tutti!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:50:49
gran bel mezzo , se non ti serve il garage quello oltre che essere un gran bel mezzo ha una piantina tra le più spaziose e vivibili , doppio pavimento , serbatoi tutti riscaldati , cellula ottimamente coibientata , mecacnica su iveco daily gemellata ecc. ecc. - gomme anche se apparentemente con pochi KM percorsi sono da sostituire causa vecchiaia e probabile ovalizzazione - batterie probabilmente da sostituire causa scarica profonda prolungata - piccole riparazioni interne se ben visibili non credo sia un problema - 42 q.li in patente C è il meglio che potresti avere per quella tipologia di mezzo mi permetto di dirti che sull'usato non sono le gomme ne batterie ne le piccole ripaarzioni interne visibili che devi valutare in primis , ma per primo dovresti controllare e valutare con la massima attenziona eventuali malaugurate infiltrazioni presenti o subite , poi controllare l'impiantistica elettrica - idrica e gas compreso tutti gli utilizzi collegati che siano perfettamente funzionanti , eventuali incidenti e riparazioni subite , regolarità del libretto di circolazione e complemetare , fatto questo valuti il resto a mio parere di minor importanza ovviamente anche la meccanica ha bisogno di un buon occhio - orecchio e meccanico ma su questo non mi pronuncio lasciando il pallino a qualche camperista meccanico benvenuti in questa grande famiglia di sfegatati giramondo Mario
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/03/2014 alle: 00:02:51
Per il fatto che sia stato fermo, non preoccuparti. Gomme originali da sostituire assolutamente. Il problema maggiore è il fatto che sia Patente C. Non ha mercato, quindi prezzo basso. Revisione annuale e non da chi fa le auto, ma dove fanno i camion. Limitazioni del traffico nei centri abitati. Limiti di velocità ridotti, etc.etc. Ne stavo prendendo uno anch'io, ma chiedendo info, mi hanno fatto desistere. Comunque, se lo porti a casa per poco poco, ci può anche stare. Luca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 01/03/2014 alle: 15:16:59
Fatti aiutare da qualcuno che conosca bene il mondo dei camper ,rotture interne di antine piani tavolo e altro sono spesso spie di un uso non molto corretto del mezzo o quantomeno di un uso abitativo prolungato ,il fatto che sia un patente C ne riduce notevolmente il valore e ne aumenta in maniera esponenziale le difficoltà di rivendita,le spese di gestione sono più alte per contro non supererai il limite di peso dei patente B. angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 01/03/2014 alle: 16:08:40
leggo che si punta il dito sui 42 q.li e patente C ma forse dimenticate che quella tipologia di VR è al limite dei 35 q.li da vuoto e a 42 quintali con equipaggio in assetto da vacanza prolungata è facilissimo arrivarci senza accorgersene , i costi superiori sono solo per la revisione annuale invece che biennale + il rinnovo patente ogni 5 anni invece che decennale e niente altro , per la patente chi opta per un mezzo omologato 42 q.li sicuramente è già in C , quindi nessun costo aggiunto , se invece fosse in B passando a C allora il discorso cambia ma viaggerebbe tranquillo , per il resto su strada non ha nessuna restrizione rispetto i 35 q.li , si certo al momento sull'usato hanno meno mercato ma tra qualche anno credo la situazione si capovolga o forse si è già capovolta , comunque sia quando si acquista un VR al momento della eventuale rivendita non esiste guadagno , oggi si acquista a mille e appena il mezzo viene intestato ci hai rimesso , il mercato dei VR fino a 35 q.li è abbastanza fermo ma guarda caso quello dei 42 e oltre tira meglio intervento decisamente soggettivo e opinabilissimo Mario
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 02/03/2014 alle: 08:28:20
Ragazzi grazie a tutti, In merito alla patente C la penso piu' come ecostar, io sono gia' in possesso di c, certo dovrei farla fare anche alla signora (quindi costo da calcolare) ma la nostra ricerca, dopo aver noleggiato diverse volte ci spingeva a ricercare motorizzazioni iveco o sprinter. In merito al peso anche lo considero un vantaggio, per il mercato nel rivenderlo...? Intanto mi piacerebbe molto comprarlo, goderlo, e fare kilometri con chi amo. La cessione un domani al momento la vedo lontana. Questo mezzo e' dotato di generatore, quindi eventuale pannello solare e' superfluo giusto? Grazie ancora... Mamma mia... Speriamo bene. the pirates
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/03/2014 alle: 09:18:32
Se la pensi così, vai di patente C! Hai chiesto un parere e ti abbiamo detto pro e contro. Le cose d'altronde è meglio saperle prima![;)] Anch'io ho la C e per questo volevo poterla sfruttare, ma ho tratto conclusioni diverse dalle tue...l'importante è fare la scelta che più ci piace e godersi il muovo acquisto. Per quanto riguarda pannello e generatore, dipende dall'udo che farai del camper. Capirai comunque da solo che il pannello è invisibile, invidiabile, silente, non inquinante, etc. Il generatore, è l'esatto contrario. Ma se con il camper vai dove non vanno gli altri, allora puoi usarlo! [;)] Luca
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 02/03/2014 alle: 09:42:54
Come immaginavo, grazie Luca Aprofitto ancora di chi ha voglia di darmi indicazioni. Un mezzo del genere volendo montare pannello solare avete idea di cosa costi? Ne basta uno solo? Come mai alcuni mezzi ne montano due (ho visto alcuni superbrig con doppio pannello)? Per il campeggio invernale in montagna quali accorgimenti particolari mi potete consigliare? La cabina guiida ho visto che viene separata dalla cellula con un telo, rimane molto fredda? Grazie sempre, a ricevere i vostri pareri viene ancora piu voglia, sembra quasi di averlo gia'! the pirates
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 02/03/2014 alle: 10:05:17
Ciao ciromobile, hai provato a chiedere come mai è fermo da un anno? Temo sia per il consumo carburante, se tutto va bene farai 7km al litro, ma temo sia una stima ottimistica, poi vedi tu, informati e decidi ciao e auguri chi vola vale chi vale vola e chi non vola è un vile
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 02/03/2014 alle: 11:59:27
L'attuale proprietario l'ha comprato nuovo, e' fermo per figli grandi e altre dinamiche familiari persoanli. Non mi e' sembrata una persona che si preoccupa troppo dei consumi, quelli sicuramente potrebbero interessare me. Mi informero'. Anzi, se ci fosse qualcuno che puo' darmi un'indicazione a rigurado direttamente dal forum anticipatamente ringrazio. Certo che un mezzo piu potente per cilindrata ovviamente non puo' consumare come uno piu piccolo, ma se mi porto appresso kili per kilometri non dovrei consumare parecchio anche con una cilindrata piu piccola? O forse a parita' di peso e meno potenza consumerei di piu'. Mi interessano molto vostre eventuali esperienza dirette, grazie. the pirates
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link