CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parliamo di CamperModellismo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 242
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 10:56:56
ttp://i53.tinypic.com/6ylb7l.jpg ">ttp://i54.tinypic.com/302s046.jpg ">tp://i54.tinypic.com/asbj4.jpg ">http://i53.tinypic.com/whk4gj.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/nv6p92.jpg ">ttp://i53.tinypic.com/qs2gs6.jpg ">ttp://i53.tinypic.com/atolex.jpg ">ttp://i56.tinypic.com/2a75udt.jpg ">tp://i53.tinypic.com/keeotz.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/fu2on4.jpg ">ttp://i51.tinypic.com/11t0jo9.jpg ">tp://i56.tinypic.com/14muw6s.jpg ">tp://i54.tinypic.com/2l8dwcg.jpg ">tp://i54.tinypic.com/or3r0x.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/689efr.jpg ">ttp://i55.tinypic.com/161iy5s.jpg ">tp://i52.tinypic.com/jpu79w.jpg ">mai molti post sui modellini di camper. Ho visto che c'è qualcuno che ha una bella collezione[:p] e qualcuno che all'epoca ne stava autocostruendo uno[8)] Beh, inizo io con i miei modellini: -Camper doppio asse Travel Supreme blu, simile a un N+B. -Camper mansardato Kinsfun, meccanica simile Ducato, interni abbastanza accurati ma non gli hanno messo i vetri delle finestre. -Mansardato della Cararama su meccanica sconosciuta. -Mansardato della Cararama su Meccanica Mercedes Sprinter. -Motorhome Dickie Spielzeug Hymer B Classe colorazione grigio/bordeaux -Motorhome Dickie Spielzeug Hymer B Classe colorazione bianco/azzurro con cartina europea. -Mansardato Hymer Camp della Siku, portapacchi apribile, antenna parabolica alzabile, garage apribile, belli gli interni con tetto che si toglie. Portabici per due bici. -Caravan Dethleffs Exclusive Emotion doppio asse della Siku, tetto apribile con interni ottimi. -Volkswagen Classical Bus del 62, in verità è un bus ma faccio finta che sia un camper[:D]. Marca Kinsmart. -Cellula americana Freewell della Cibar doppio asse con pick-up. -Mansardato americano Dickie Motorhome su meccanica Ford. -Caravan Tabbert T@b gialla della Siku Questi sono i modellini che ho scala 1/40 e 1/50. Scala 1/18 -Hymer B Classe motorhome della Dickie Spielzeug perfetto, tutti gavoni apribili, scalino retraibile, portapacchi, portabici, portamoto, garage, tendalino e due bici. Tetto apribile, finestre e oblò apribili. All'interno, gabinetto che si apre e chiude, lavandino che si sposta per usare la doccia, armadio apribile, sedili cabina girevoli. -Hymer Camp mansardato della Dickie Spielzeug con tutte le caratteristiche del motorhome sopra. -Unimog su Mecredes scala 1/18 della Dickie Spielzeug, cn carrello porta.quad, tutto verniciato a sembrare che è sporco di fango. In più: scala 1/30 -Camper mansardato su Ford Transit della Teama, più caravan sempre della Teama al traino. -Caravan Senator doppio asse Made in China[:D] -Caravan Polar 400 della Motorart. In ordine: (arrivo tra 10 giorni) Westfalia T3 tetto alto. 1/43 Westfalia T5 tetto a soffietto 1/43 Concorde Charisma 840 scala 1/87 Mansardato su Mercedes con carrello barca della Cararama 1/43 In più sto raccogliendo materiale per costruire un campeggio in miniatura, ho raccolto una 40ina di alberi in scala, segnali stradali, mattonelle segna piazzole, una cabina per l'elettricità, bachece segna prezzi con cabina telefonica. In più verande varie, tavolini, sedie a sdraio, amache, gazebo, barbecue, omini tutto in scala circa. La banda al completo Chi altro c'è? Ciao a tutti, buon modellismo Pravet

Modificato da Pravet il 07/11/2010 alle 18:24:50
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 10/10/2010 alle: 11:09:42
io ho comprato questo a legoland quest anno...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/10/2010 alle: 11:20:40
Questo è un regalo che fece Silvio TS a mio nipote,per aver fatto per primo il disegno per il calendario 2008id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/10/2010 alle: 12:30:36
Ciao Pravet! Ti lascio un link che forse può interessarti...

http://www.carmodel.it/start.ph...

Se guardi, ci sono i modelli di alcuni camper (due profilati Challenger e Chausson), diversi VW Transporter di varie epoche e allestitori e tante tante caravan, tra cui una magnifica Polar... Non c'è, invece, il modellino, uscito qualche anno fa, del Buerstner Delfin... ciao e complimenti per la tua collezione! ciao! michel
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 12:39:13
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 10/10/2010  12:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michel, grazie![:)] E' proprio il sito dove devo ordinare il Westfalia a tetto alto (il primo) e altri due modelli che per adesso non sono disponibili. Ho ordinato e mi arrivano tra 10 gg. un VW T2 con tetto a soffietto ad apertura laterale con tendine e arredamento interno, un Cararama su Mercedes con carrello barca e un Concorde Charisma 840. Purtroppo non è in scala il Charisma[}:)]. E' veramente troppo piccolo per essere messo con gli altri[:)] @ Ledipimma e Iovivointoscana Belli belli, ce li ho pure io[:)][:D] Ciao a tutti Pravet
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
20
Beponia
Beponia
25/02/2005 83
Inserito il 10/10/2010 alle: 13:50:14
Ciao sono Giuseppe un po di tempo famisono cimentato nell'autocostruzione di un semirimorchio trasformato a camper poi ho dovuto sospendere per motivi di lavoro spero di poter riprendere alpiu presto... e in scala 1|14 e dovra essere radiocomandato tramite una motrice elettrica ... ciao
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/10/2010 alle: 17:09:07
Ciao a tutti, finalmente si riprende a parlare di campermodellismo, una branca di nicchia ma mooolto interessante dell'automodellismo ! Ecco

qui

la mia collezione ... anzi dovrei dire la mia vecchia collezione, visto che le foto sono aggiornate a maggio 2009 e da allora si è ampliata, anche se non di molto, almeno di un po' ... Se c'e' davvero interesse su questa materia, allora aggiorno le foto (non l'ho più fatto visto che ad un mio precedente post dell'anno scorso non erano seguiti molti interventi) inserendo anche gli ultimi acquisti, nella speranza di avviare una discussione sull'argomento. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:11:30
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 10/10/2010  17:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, aspettavo la Tua risposta[:)] Complimenti veramente per la collezione![:p] Mi potresti quando puoi e vuoi dirmi la lunghezza del Challenger e del Burstner Delphin? In questi giorni ci stiamo impegnando[:D], se si potesse pagare via PostPay i modellini Vi assicuro che li avrei presi tutti![^] Finalmente ho trovato un sito di modellismo nei paesi bassi dove forse domani posso ordinare quattro altri modellini, Niesmann + Bischoff Clou Liner, Flair, Knaus roulotte e un'altra roulotte. Ti volevo chiedere, ma quel camper con l'estensibile smontabile di che marca è?[8)] E quello rosso è quello della Siku, il Clou vero?[:o)] Ciao e grazie Pravet P.S. ieri ho aperto un post per chiederti info sui modellini ma il Team me l'ha chiuso!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:24:47
quote:Risposta al messaggio di Beponia inserito in data 10/10/2010  13:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' veramente stupendo[^][;)] Complimenti e ti auguro di finirlo al più presto[^]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/10/2010 alle: 19:53:49
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 10/10/2010  18:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Bursten Delfin (è scritto così sul modellino) su Renault Master in scala 1:43 della Norev è lungo 16 cm; lo Chausson Allegro 67 su Ducato in scala 1:43 sempre della Norev è lungo 15,5 cm; c'era anche l'identico modello della Challenger ma non lo acquistai ... Non ho capito bene a quali modellini fai riferimento per le altre domande, magari dimmi il n° della foto che poi ti rispondo. Piuttosto, metti il link al sito olandese che vedo anch'io se c'è qualcosa ... Riguardo al tuo post di ieri, l'ho visto dopo il taglio dei moderatori e mi chiedevo cosa potesse riguardare; poi ho visto questa discussione ed ho intuito lo avessi fatto per riprendere l'argomento Campermodellismo. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 20:43:47
Ciao. Grazie per le misure. Te le ho chieste perchè sapevo la scala ma ho notato che molte volte noostante la scala sia la stessa uno è più grande e l'altro più piccolo.

http://cgi.ebay.it/SIKU-3129-RE...

http://cgi.ebay.it/SIKU-2536-WO...

http://cgi.ebay.it/SIKU-2532-WO...

http://cgi.ebay.it/SIKU-2518-WO...

Delle foto ti chiedevo se il 14 era il N+B Clou Liner della Siku ridisegnato e la marca del 12. Inoltre ti segnalo che la Fiamma (che fa accessori per camper) ha fatto un bel po' di tempo fa un mansardato americano con interni completamente smontabili, tendalino, estensibile e lo vende a 7,9 euro.

http://klassicvwkampers.co.uk/S...

Ciao Pravet
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:17:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 10/10/2010  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I due su cui chiedi notizie sono dei modellini in plastica da "supermercato" che non hanno nessuna pretesa di aderenza a modelli reali (almeno immagino). Sul n° 12 c'è scritto solo "Made in China" - l'ho acquistato in un supermercato a Praga ... - e sull'altro, che mi ha regalato mia figlia che l'ha trovato in un grande magazzino vicino a casa, non c'è scritto nulla. Il n° 12 ha la particolarità di avere il tetto apribile e di essere componibile all'interno, attraverso una serie di elementi in plastica - soprattutto mobili - da posizionare a piacere. Il camperino della Fiamma ce l'ho (come ho detto la collezione da quando ho fatto le foto si è ampliata) perchè l'ho acquistato su E-bay in Inghilterra, mentre mi manca quello del primo link che hai messo; non ho capito se hai intenzione di prenderlo tu perchè sennò posso farci un pensierino ... Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 21:53:51
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 10/10/2010  21:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, domani in teoria lo prendo, altrimenti se sono sicuro di no te lo dico così te lo godi al posto mio[:(]. Comunque come ti sei trovato con Ebay? Ah, il modello rosso di cui parlavamo prima è praticamente uguale a quello della Siku del link, proprio identico. Infatti, in quello su Ebay mancano la moto posteriore e la barca sul tetto. Ciao Pravet
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/10/2010 alle: 07:01:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 10/10/2010  21:53:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Con E-bay finora non ho avuto problemi, gli oggetti hanno sempre corrisposto alle aspettative e comunque, acquistando solo quelli che hanno la opzione di pagamento PayPal, mi sento abbastanza tranquillo, visto che c'è il rimborso in caso di problemi. Solo in un caso mi è arrivato un modellino che si era rovinato durante il "viaggio" ma, contattato il venditore, me ne ha offerto un altro ad un prezzo scontatissimo (in pratica abbiamo diviso a metà il danno ...). Invece, quando feci un acquisto di diversi pezzi da

questo

sito tedesco, al loro arrivo uno di essi (quello a cui tra l'altro tenevo di più ...) era stato imballato male ed è arrivato un po' - molto poco, ma quanto bastò per farmi arrabbiare - rovinato. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:33:35
Comprato, comprato, comprato![:D][:D][:D] Ho appena comprato su Ebay il Niemsnan + Bischoff Clou, il Flair, la roulotte Knaus e un'altra roulotte tutto della Siku. Costo tot. 70 euro, 35 dei modellini e 35 la spedizione. Dovrebbero arrivare tra 2/3 gg. Adesso in arrivo c'ho ben 6 modellini![^] Ciao a tutti Pravet
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 12/10/2010 alle: 08:48:17
sapete se esite qualcosa in scala 1/87, quella usata per il ferromodellismo per intenderci..
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:51:26
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 12/10/2010  08:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è diversa roba rimorchiata,ma poco come camper(qualche van su vecchia meccanica volkswagen,alcuni mh di vecchi hymer,) comunque sono le ditte classiche della produzione in 1/87 ,il problema è che se anche a catalogo sono presenti,in italia è difficile trovarli, nella migliore delle ipotesi potresti fartele ordinare tramite un rivenditore. altro mondo se hai la fortuna di entrare in un negozio di fermodellismo in germania[:p] sopratutto per gli accessori hanno spesso in mostra quasi tutto il catalogo. ciao Roberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:47:48
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 12/10/2010  08:48:17 (

)
>
> Ciao, Ho ordinato un Concorde Charisma 840 scala 1:87. Poi della stessa marca (mi sembra Reitze Mobil[?]) ci sono diversi Van, molti su VW. C'è anche un vecchio motorhome Hymer e la roulotte Eriba. Se ti interessa dimmelo che cerco la marca. Intanto credo prenderò anche una cellula da 16 cm. sempre su ebay della Majorettecon veranda estraibile sunga 16 cm. (la mia scala). Si vedrà[^] Ciao Pravet[:)] _____________________________________________________________________ Eccoli:

http://shop.ebay.de/?_from=R40&...

http://shop.ebay.de/i.html?_nkw...

Se vai nella foto gallery di Aot59 li trovi[:)]

Modificato da Pravet il 12/10/2010 alle 14:50:25
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:56:13
Io ho un Monaco 3 assi molto bello Prossimamente metto le foto Ciao Giorgio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:00:27
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 12/10/2010  17:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] Aspetto...[:D] Anche noi cel'avevamo, ma vero.[:)][:p] Ciao Pravet
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:27:30
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 12/10/2010  08:48:17 (

)
>
>Ci sono diversi modelli sia in plastica (vedi più sopra le foto della mia collezione dalla 20 alla 24 e dalla 27 alla 31), che anche, di più recente produzione, in metallo. La maggior parte di quelli in plastica sono della Brekina o della Reitze. Quelli in metallo li ho, però non sono ancora inseriti tra le foto, ma li puoi vedere p.es.

qui

: sono i nn° 07121, 09275 e 09276. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 12/10/2010 alle 19:32:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link