quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/12/2010 11:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per fare crepare d'invidia un po' tutti ... bello ! Anche per me è un sogno; non l'ho visto su Ebay a meno di € 150,00 che, francamente, sono ben oltre il mio massimo bugdet per l'acquisto di modellini. Quello che più mi frena negli acquisti da extraeuropa è la questione delle pratiche doganali che ho sentito dire verso l'Italia sono particolarmente ingarbugliate; per oggetti diversi dal modellismo molti venditori on line escludono esplicitamente le vendite verso l'Italia (che poi mi chiedo: solo verso l'Italia; non dovrebbe essere, al limite, verso tutti i paesi dell'Unione Europea ?). Ricambio i migliori Auguri a te, ad Alberto ed agli altri appassionati. Ciao. Antonio
tp://i56.tinypic.com/bebrf9.jpg ">ttp://i51.tinypic.com/2ljtenk.jpg ">he se in ritardo!
Vedo che finalmente si riparte !
E' talmente tanto che non posto nulla che spero di essere ancora in grado di inserire foto, comunque io ho trovato questo :
..altri in arrivo...
Anche voi sentite il disagio di pagare più di spedizione che di merce?[:(!]
Valerio quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 07/01/2011 22:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne parlare[}:)][}:)] Menomale che ho mandato una e-mail al negozio dove ho comprato chiedendogli di fare un pacco solo in modo da pagare una sola spedizione e non quattro. Mi ha rispoto ok e che mi rimetteva sulla tessera 15 euro. Così ho pagato 50 euro, 35 di modelli e 15 sped. Così è anche accettabile ma l'altra volta da Carmodel ho pagato più della spedizione che di modellini[V] Comunque è bellissimo questo Citroen, volevo prenderlo ma poi ho lasciato perdere. Ciao Pravet
(playmobil)...ma la tentazione di ricreare un ambiente interno camper è stata troppo forte...e così ci ho giocato anche io in queste feste[:I]
..non mi ci mandate, come vedete ci sono già[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gwenda inserito in data 08/01/2011 17:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo non cedo esistano. Ma tu intendi tipo le macchine da costruire? Che camper hai? Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Gwenda inserito in data 08/01/2011 17:49:05 (> Benvenuto Gwenda . Anche io vorrei cimentarmi (ma sarebbe la prima volta !! immagina i risultati) ma non ho trovato quasi nulla. E' anche vero che le varianti fra meccaniche e cellule sono troppe. Tanto per esempio linko un asta ebay scaduta ma esemplificativa del kit di montaggioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Oppure , se il tuo semintegrale è su Fiat o Renault puoi "cannibalizzare i modelli Norev che ho fotografato (anche smontati) qualche pagina indietro. Piuttosto, in qualità di esperto sei tu che potresti darci qualche dritta, del tipo : esistono "fogli" di plastica o altro da sagomare e lavorare per le pareti ? Accessori già fatti tipo scalette, portapacchi, ecc ? Perchè di basi furgonate/cassone Fiat,Ford;Renault, Mercedes ne esistono, quindi eccetto che per i motorhome qualcosa si potrebbe tentare. Stai certo che se dovessi trovasse il modo di replicare i modelli in commercio e lo annunciassi qui su COl avresti lavoro garantito per anni...(io mi prenoto per primo) Valeriohttp://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI...
se a qualcuno interessa... io stavo partecipando ed hanno superato la mia offerta. Fortunatamente perchè non mi ero accorto che la scala 1/50 non mi va. Rimane qualche ora, io mi fermo valerioquote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 08/01/2011 22:34:25 (> Bello! La scala va benissimo ma non mi va di spendere così tanto (40 euro) adesso perchè ho preso una decisione...[^][^] Ho deciso di costruire un campeggio in miniatura, scala 1/87. Per ora devo comprare tutto, tranne i modellini della scala che ho gia. Infatti le prossime settimane mi devo comprare dal Portogallo su Ebay della Busch sei tende diverse, chiosco bar, tabella informazioni, reception, caravan stanziali con verande, tavoli, materassini, sedie e molto altro con appunto le confezioni della Busch, e della Faller. Adesso aspetto i modellini (4) che ho ordinato da aggiungere agli altri (8). Poi devo comprare gli alberi e altro. Mi sono messo un budjet massimo al mese di 100 euro, un po' poco, altrimenti compravo tutto subito[:D] Lo dovrei montare su un compensato, anche quello da cercare.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/Busch-H0-604...
Ciao a tutti Pravetquote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/01/2011 20:40:19 (> allora, buon lavoro e tienici informati sui progressi. Sicuramente lo sai già, ma qui dovresti trovare qualche cosa di interessante come ol diorama in esempio, ma c'è anche altroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.verlagshop.de/epages...
valerioquote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 09/01/2011 21:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!![:)]
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 12/01/2011 13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. 1- Quante scale esistono? - Quali scale si possono considerare "standard" o comunque le migliori? 3- Quali sono le marche principali? 4- Cosa guardare per evitare di acquistare un oggetto senza alcun valore, non tanto economico ma quanto per il tipo di oggetto? id="blue"> 1) Di scale ce ne sono secondo me troppe. Per me si sarebbero dovuti mettere tutti daccordo all'inizio per fare una scala sola, ma come immagini è impossibile. Le più frequenti sono la 1/45, 1/50, 1/87 e 1/17. Io ho una collenzioncina sia di 1/87 che di 1/45 mischiate con 1/50. Devo dire che i modelli scala 1/87 sono veramente belli, e seppur qualcuno è di plastica, hanno tantissimi particolari all'esterno, come tergicristalli, specchietti e interni curati. Mentre le scale 1/50 e simili molto spesso non riprendono veri modelli, che sono quindi inventati, e molto spesso non sono per niente precisi. Ad alcuni mancano tutti i vetri delle finestre, altri non hanno i tergicristalli o gli specchietti. C'è da dire però che sia gli 1/87 che sono quelli secondo me fatti meglio perchè modelli reali nonostante la grandezza costano uguali a quelli 1/50. Logico poi che trovi modelli che costano 5 euro come quelli che costano anche 150. 2-3) Le marche principali. La mia preferita è la Siku, tedesca che fa modellini scala 1/45. Ha fatto anche 3 modellini di camper veri e 4 di roulotte. (se ti interessa Ni+Bi Flair mans. biasse, N+B Clou Liner motorhome, Hymer Camp mansardato su Ducato per i camper, mentre per le roulotte Tabbert T@B, Dethleffs Exclusive motion biasse, Hobby biasse e Knaus biasse). Non è facile trovare negozi che li vendono, soprattutto perchè alcuni vendono sì i Siku, ma solamente le macchinine. Non è facile persino trovarli su Ebay. Altre marche Rietze Automodelle, sempre tedesca scala 1/87 ha fatto il Concorde Charisma e un vecchio motorhome della Hymer, la Schuco che ha fatto il nuovo m.h. dell'Hymer in metallo, la Wiking sempre tedesca che ha fatto le roulotte (Tabbert) e il Karmann mansardato su VW scala 1/87. Poi anche la Dickie Spielzeug tedesca ha prodotto gli Hymer motorhome B Classe scala 1/43. Di italiani c'è la Cararama che ha fatto un mansardato su Mercedes scala 1/43 che trovi anche nei grandi centri commerciali molto facilmente. Se ti interessa ci sono anche due modelli sempre della Dickie Spielzeug che ha fatto scala 1/17 l'Hymer motorhome B Classe e il Camp mansardato. Ci sono poi altre marche molto meno conosciute che hanno fatto solo un modello, e che qualche volta le trovi su Ebay. Alcuni sono molto belli e particolari. 4) Innanzitutto bisogna dividere tra i modellini fatti per i bambini quindi da gioco e quelli per il modellismo. Quelli da gioco naturalmente costano meno e quindi li trovi da più negozi, mentre quelli da modellismo sono più rari e quindi costano di più. Suggerimenti che ti do. Se non sei gia iscritto iscriviti su Ebay. Digita: Wohnmobile 1/87 wohnmobile 1/43 wohnwagen 1/87 wohnwagen 1/43 camper 1/43 camper 1/87. Riezte camper Siku wohnmobile Hymer 1/87 Wohnmobile in tedesco significa camper, wohnwagen roulotte. Comunque per me la migliore marca in assoluto resta la Siku, che fa modellini molto belli sia internamente ed esternamente, con tetto apribile con arredo interno, omini in scala con sedie, tavolo e tavola, bici e portapacchi nonchè porta di ingresso e bel box apribili. Se ha bisogno chiedi senza problemi. Ciao Pravet