CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parliamo di CamperModellismo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 242
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/12/2010 alle: 11:56:37
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/12/2010  11:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per fare crepare d'invidia un po' tutti ... bello ! Anche per me è un sogno; non l'ho visto su Ebay a meno di € 150,00 che, francamente, sono ben oltre il mio massimo bugdet per l'acquisto di modellini. Quello che più mi frena negli acquisti da extraeuropa è la questione delle pratiche doganali che ho sentito dire verso l'Italia sono particolarmente ingarbugliate; per oggetti diversi dal modellismo molti venditori on line escludono esplicitamente le vendite verso l'Italia (che poi mi chiedo: solo verso l'Italia; non dovrebbe essere, al limite, verso tutti i paesi dell'Unione Europea ?). Ricambio i migliori Auguri a te, ad Alberto ed agli altri appassionati. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/12/2010 alle: 15:13:39
c="http://i53.tinypic.com/24vntkg.jpg">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/12/2010 alle: 15:38:47
Per i pacchi dagli States verso l'Italia non ci sono pratiche da fare, il problema possono essere le tasse, ad esempio per il modellino Ford che ho postato prima mi hanno chiesto un supplemento di 10,10 euro. [:(][:(][:(] Il "TRAVCO TRUCK CAMPER MOTOR-HOME TEAM LOTUS JPS" della foto l'ho acquistato a 105,00 euro da carmodel.it [:)] La Airstream penso che si paghi tramite carta di credito, anche una pre-pagata, sono molto indeciso quindi non sono andato avanti a leggere sul loro sito.

Modificato da MrFloyd il 24/12/2010 alle 15:43:36
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/12/2010 alle: 15:44:26
Hai ragione, si paga anche con Pay-Pal!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:36:12
Ho appena comprato quattro nuovi modellini scala 1/87. Un Hymer vecchio colorato. Un Hymer tramp mansardato su Mitsubishi. Un Mitsubishi furgonato con tetto a soffietto che si può togliere e mettere (quindi con un secondo tetto basso). Un furgonato Westfalia su Mercedes. Tot. euro modellini 34. Spedizione 26. Secondo voi se mi fa un unico pacco poi mi ridà dietro dei soldi? L'altro ha fatto così. Ciao Pravet
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:31:51
tp://i56.tinypic.com/bebrf9.jpg ">ttp://i51.tinypic.com/2ljtenk.jpg ">he se in ritardo! Vedo che finalmente si riparte ! E' talmente tanto che non posto nulla che spero di essere ancora in grado di inserire foto, comunque io ho trovato questo : ..altri in arrivo... Anche voi sentite il disagio di pagare più di spedizione che di merce?[:(!] Valerio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:48:55
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 07/01/2011  22:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me ne parlare[}:)][}:)] Menomale che ho mandato una e-mail al negozio dove ho comprato chiedendogli di fare un pacco solo in modo da pagare una sola spedizione e non quattro. Mi ha rispoto ok e che mi rimetteva sulla tessera 15 euro. Così ho pagato 50 euro, 35 di modelli e 15 sped. Così è anche accettabile ma l'altra volta da Carmodel ho pagato più della spedizione che di modellini[V] Comunque è bellissimo questo Citroen, volevo prenderlo ma poi ho lasciato perdere. Ciao Pravet
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:04:59
(playmobil)...ma la tentazione di ricreare un ambiente interno camper è stata troppo forte...e così ci ho giocato anche io in queste feste[:I] ..non mi ci mandate, come vedete ci sono già[:D][:D]
16
Gwenda
Gwenda
19/10/2009 4
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:49:05
Buona sera a tutti,posso considerarmi un camperista senza grossissima esperienza,ma in quanto a modellismo per anni mi sono cimentato.Da quando sono entrato in possesso di un camper mi è presa la voglia di montarmi un modellino che rispecchiasse il più possibile il mio semintegrale,ma purtoppo non ho trovato a oggi nessuna ditta che produca kit di montaggio riferiti a camper.Se qualcuno avesse qualche indirizzo gli sarei veramente grato.Grazie a tutti e buoni Km
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:02:49
quote:Risposta al messaggio di Gwenda inserito in data 08/01/2011  17:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non cedo esistano. Ma tu intendi tipo le macchine da costruire? Che camper hai? Ciao Pravet
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:11:19
quote:Risposta al messaggio di Gwenda inserito in data 08/01/2011  17:49:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Benvenuto Gwenda . Anche io vorrei cimentarmi (ma sarebbe la prima volta !! immagina i risultati) ma non ho trovato quasi nulla. E' anche vero che le varianti fra meccaniche e cellule sono troppe. Tanto per esempio linko un asta ebay scaduta ma esemplificativa del kit di montaggio

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Oppure , se il tuo semintegrale è su Fiat o Renault puoi "cannibalizzare i modelli Norev che ho fotografato (anche smontati) qualche pagina indietro. Piuttosto, in qualità di esperto sei tu che potresti darci qualche dritta, del tipo : esistono "fogli" di plastica o altro da sagomare e lavorare per le pareti ? Accessori già fatti tipo scalette, portapacchi, ecc ? Perchè di basi furgonate/cassone Fiat,Ford;Renault, Mercedes ne esistono, quindi eccetto che per i motorhome qualcosa si potrebbe tentare. Stai certo che se dovessi trovasse il modo di replicare i modelli in commercio e lo annunciassi qui su COl avresti lavoro garantito per anni...(io mi prenoto per primo) Valerio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:34:25

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI...

se a qualcuno interessa... io stavo partecipando ed hanno superato la mia offerta. Fortunatamente perchè non mi ero accorto che la scala 1/50 non mi va. Rimane qualche ora, io mi fermo valerio
16
Gwenda
Gwenda
19/10/2009 4
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:02:01
Grazie per la collaborazione,ma per ora, non ho trovato nulla che possa fare al caso mio,l'alternativa è quella di cannibalizzare modelli in commercio,ma ci sono dei problemi per assemblare i prodotti cioè:se si trovano modelli metallici la cellula e il pezzo di modellino rimanente non si incollerebbero facilmente,oltre alla difficoltàche si potrebbe incontrare nel ridurre in scala la nostra customizzazione.Nei kit di montaggio,a oggi non mi è riuscito di trovare un modellino "ducato x250" e neanche precedenti,ho provato a contattare le ditte costruttrici ma o non rispondono oppure si limitano a dire che non c'è richiesta...in pratica noi siamo troppo pochi.Per Vale che mi chiedeva se ci sono dei fogli di plastica da lavorare,si esistono ma attenzione allo spessore,se troppo spessi li pieghi male e li saldi peggio se troppo sottili non tengono...bel problema.Grazie ancora per le "dritte" sui link ora ci faccio un giro e se si riesce a fare qualcosa ve lo faccio sapere.Ciao a tutti
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:40:19
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 08/01/2011  22:34:25 (

)
>
> Bello! La scala va benissimo ma non mi va di spendere così tanto (40 euro) adesso perchè ho preso una decisione...[^][^] Ho deciso di costruire un campeggio in miniatura, scala 1/87. Per ora devo comprare tutto, tranne i modellini della scala che ho gia. Infatti le prossime settimane mi devo comprare dal Portogallo su Ebay della Busch sei tende diverse, chiosco bar, tabella informazioni, reception, caravan stanziali con verande, tavoli, materassini, sedie e molto altro con appunto le confezioni della Busch, e della Faller. Adesso aspetto i modellini (4) che ho ordinato da aggiungere agli altri (8). Poi devo comprare gli alberi e altro. Mi sono messo un budjet massimo al mese di 100 euro, un po' poco, altrimenti compravo tutto subito[:D] Lo dovrei montare su un compensato, anche quello da cercare.

http://cgi.ebay.it/Busch-H0-604...

Ciao a tutti Pravet

Modificato da Pravet il 09/01/2011 alle 20:43:44
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:23:24
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 09/01/2011  20:40:19 (

)
>
> allora, buon lavoro e tienici informati sui progressi. Sicuramente lo sai già, ma qui dovresti trovare qualche cosa di interessante come ol diorama in esempio, ma c'è anche altro

http://www.verlagshop.de/epages...

valerio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:24:35
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 09/01/2011  21:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!![:)]
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:36:40
Salve a tutti. Ho passato parecchio tempo a leggere quasi tutti i post di questo argomento: troppo bello e mi incurosisce tantissimo. Purtroppo ne so praticamente nulla ma, con la scusa di comprare "qualche giocattolo" per il mio bimbo (così la moglie non si in****a troppo [:D]) mi piacerebbe avvicinarmi piano piano a questo tipo di modellismo. Quindi ecco qualche mio dubbio: - Quante scale esistono? - Quali scale si possono considerare "standard" o comunque le migliori? - Quali sono le marche principali? - Cosa guardare per evitare di acquistare un oggetto senza alcun valore, non tanto economico ma quanto per il tipo di oggetto? - Se, un giorno lontano, volessi costruire un plastico per posizionare i mezzi, in quale scala trovo gli oggetti "a corredo"? - Esiste un sito dove imparare le nozioni base del modellismo, per non non disturbarvi troppo? Ma quanto sono un rompip...e![:o)] Scusate ma senza queste info è molto difficile anche seguirvi in questo forum. Grazie a tutti coloro che hanno, e avranno, un po' di tempo da dedicarmi. Ciao Fabio.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:29:32
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 12/01/2011  13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. 1- Quante scale esistono? - Quali scale si possono considerare "standard" o comunque le migliori? 3- Quali sono le marche principali? 4- Cosa guardare per evitare di acquistare un oggetto senza alcun valore, non tanto economico ma quanto per il tipo di oggetto? id="blue"> 1) Di scale ce ne sono secondo me troppe. Per me si sarebbero dovuti mettere tutti daccordo all'inizio per fare una scala sola, ma come immagini è impossibile. Le più frequenti sono la 1/45, 1/50, 1/87 e 1/17. Io ho una collenzioncina sia di 1/87 che di 1/45 mischiate con 1/50. Devo dire che i modelli scala 1/87 sono veramente belli, e seppur qualcuno è di plastica, hanno tantissimi particolari all'esterno, come tergicristalli, specchietti e interni curati. Mentre le scale 1/50 e simili molto spesso non riprendono veri modelli, che sono quindi inventati, e molto spesso non sono per niente precisi. Ad alcuni mancano tutti i vetri delle finestre, altri non hanno i tergicristalli o gli specchietti. C'è da dire però che sia gli 1/87 che sono quelli secondo me fatti meglio perchè modelli reali nonostante la grandezza costano uguali a quelli 1/50. Logico poi che trovi modelli che costano 5 euro come quelli che costano anche 150. 2-3) Le marche principali. La mia preferita è la Siku, tedesca che fa modellini scala 1/45. Ha fatto anche 3 modellini di camper veri e 4 di roulotte. (se ti interessa Ni+Bi Flair mans. biasse, N+B Clou Liner motorhome, Hymer Camp mansardato su Ducato per i camper, mentre per le roulotte Tabbert T@B, Dethleffs Exclusive motion biasse, Hobby biasse e Knaus biasse). Non è facile trovare negozi che li vendono, soprattutto perchè alcuni vendono sì i Siku, ma solamente le macchinine. Non è facile persino trovarli su Ebay. Altre marche Rietze Automodelle, sempre tedesca scala 1/87 ha fatto il Concorde Charisma e un vecchio motorhome della Hymer, la Schuco che ha fatto il nuovo m.h. dell'Hymer in metallo, la Wiking sempre tedesca che ha fatto le roulotte (Tabbert) e il Karmann mansardato su VW scala 1/87. Poi anche la Dickie Spielzeug tedesca ha prodotto gli Hymer motorhome B Classe scala 1/43. Di italiani c'è la Cararama che ha fatto un mansardato su Mercedes scala 1/43 che trovi anche nei grandi centri commerciali molto facilmente. Se ti interessa ci sono anche due modelli sempre della Dickie Spielzeug che ha fatto scala 1/17 l'Hymer motorhome B Classe e il Camp mansardato. Ci sono poi altre marche molto meno conosciute che hanno fatto solo un modello, e che qualche volta le trovi su Ebay. Alcuni sono molto belli e particolari. 4) Innanzitutto bisogna dividere tra i modellini fatti per i bambini quindi da gioco e quelli per il modellismo. Quelli da gioco naturalmente costano meno e quindi li trovi da più negozi, mentre quelli da modellismo sono più rari e quindi costano di più. Suggerimenti che ti do. Se non sei gia iscritto iscriviti su Ebay. Digita: Wohnmobile 1/87 wohnmobile 1/43 wohnwagen 1/87 wohnwagen 1/43 camper 1/43 camper 1/87. Riezte camper Siku wohnmobile Hymer 1/87 Wohnmobile in tedesco significa camper, wohnwagen roulotte. Comunque per me la migliore marca in assoluto resta la Siku, che fa modellini molto belli sia internamente ed esternamente, con tetto apribile con arredo interno, omini in scala con sedie, tavolo e tavola, bici e portapacchi nonchè porta di ingresso e bel box apribili. Se ha bisogno chiedi senza problemi. Ciao Pravet
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 12/01/2011 alle: 22:46:40
[quote]Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 12/01/2011  13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Io, per esempio, prediligo la scala 1/43 ed i modelli possibilmente nuovi , non "giocati". IL discorso del valore è molto soggettivo: io vado ad emozione e non penso ad un eventuale investimento. Se tu vuoi che i modelli non perdano valore sappi che devono essere integri al 100% . Ho visto un amico collezionista di auto 1/43 anni 40/50 trovare un modellino che cercava da anni, perfetto, prezzo ragionevole e lasciarlo li perchè...il negoziante non trovava più la confezione! Su Ebay ci sono collezionisti che vendono le scatole della mitica DinkyToys originali e "ristampate" ! E' un mondo di matti (in senso affettuoso). Se vuoin realizzare un plastico io ti consiglierei la scala 1/87 che credo (ma mi correggano gli amici più esperti) è analoga alla Ho ferroviaria ,per cui trovi di tutto ! Il mio consiglio ? inizia con ciò che ti emoziona, non farti prendere la mano e dilaziona nel tempo, sennò che gusto c'è? ciao Valerio
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 13/01/2011 alle: 09:08:24
Grazie a Pravet per la risposta così completa ed esaustiva, spero che il tuo tempo perso a scrivere possa servire anche ad altri. Grazie a Vale64, ti quoto in tutto; non intendo iniziare assolutamente a collezionare come investimento ma solo come un "gioco", vorrei evitare solo di comprare della porcheria. Come dici tu "io vado ad emozione" mi sembra un ottimo consiglio e come dice il proverbio "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Sono già su ebay, anche se di solito vendo e non acquisto! Penso che inizierò con un modellino della Lego, bimbo contento moglie tranquilla [:D][:D] Grazie in anticipo anche a tutti coloro che vorranno aggiungersi con le loro risposte. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link