CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parliamo di CamperModellismo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 242
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:32:10
Salve a tutti. I 4 modellini ordinati sono in arrivo (mi hanno mandato una e-mail[^]). Ieri ho ordinato dalla Sicilia sempre su Ebay la "Majorette camping car" cellula francese della Majorette con veranda estraibile scala 1/60, 17 euro spedizione e modellino. Nuova, nella confezione mai aperta!. Ciao Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:10:46
ttp://i53.tinypic.com/ng7in6.jpg ">ttp://i52.tinypic.com/33col6h.jpg ">tp://i52.tinypic.com/1z2m980.jpg ">tp://i54.tinypic.com/30wtp4g.jpg ">tp://i52.tinypic.com/vemdtw.jpg ">ttp://i55.tinypic.com/2pqmljl.jpg ">tp://i52.tinypic.com/210zzfq.jpg ">tp://i52.tinypic.com/294pafa.jpg ">tp://i56.tinypic.com/2a7g3z4.jpg ">i ad Model Expo, fiera di Novegro nel 2009. Ciao Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:31:42
Arrivati a casa due modellini, in quanto il trezo non era più disponibile. I due nuovi arrivati sono: -Concorde Charisma 840 della Rietze AutoModelle -VW T1 con tetto a soffietto laterale della Schuco. Mentre ieri nella casella della posta abbiamo trovato la lettera del corriere che avvisa che il pacco è arrivato...[:p] Domani lo andiamo a prendere, anche se non so ancora se sono i 4 modelli della Siku o la cellula della Majorette. Inoltre vi segnalo che ho scoperto che la SCHUCO ha fatto il nuovo Hymer scala 1:87. Lo trovato qui: www.carmodel.it sezione CARAVAN Ciao a tutti. Pravet P.S. Domani metto le foto dei nuovi arrivi[^]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:56:01
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/10/2010  16:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sai, non colleziono caravan (che sarebbero molte di più ...) ma solo camper; commento quindi solo quelle foto: - il Transit della quarta foto non l'ho mai acquistato, anche se l'ho incrociato diverse volte su e-bay; in effetti non mi sembra neanche un camper ma un "semplice" furgone; - quello della sesta foto - descritto su e-bay come "S0280 SPARK 1:43 DODGE Travco Team Lotus" è uno dei miei sogni ... giuro che lo compro se lo trovo a 40.00/50,00 €; peccato che non si trovi a meno di 150,00/160,00 €; - quello dell'ottava ce l'ho; - quello della decima è uno dei molti modelli di T1, ma anche in quel caso non sembra un camper ... Purtroppo (o per fortuna per il portafoglio) il campermodellismo è proprio una nicchia ... Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 18/10/2010 alle 22:11:41
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:10:16
Oggi a Verona c'era la 51° edizione della borsa scambio di modellismo ... inutile dire che ci sono andato e per fortuna non è stato un viaggio a vuoto; ho trovato due modellini usati che ho già, ma li ho presi lo stesso ... un bell'Arca jet su Fiat 242 della Mebetoys in scala 1:30 ed un Volkswagen T1 con tetto rialzato della Mebetoys in scala 1:66. Mi è sfuggito invece (quando sono ripassato l'avevano già venduto) un altro Volkswagen, ma T2, della Bub in scala 1:87. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 17/10/2010 alle 22:11:11
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:14:25
Ho fatto anche nuovi acquisti su e-bay e su Carmodel, ma aspetto che mi arrivino (non vorrei brutte sorprese ...) prima di parlarne. Ciao. Antonio P.S. @ Pravet: ma siamo solo noi due gli ammalati di Campermodellismo ?
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:51:08
Ma che meraviglia questi modellini... Sinceramente non faccio parte di questo mondo, però adorerei avere un Arca America gemello del mio vero! Cosa dite, lo potrei trovare? Mi date un suggerimento su dove guardare?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:19:53
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 18/10/2010  09:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non credo proprio. Quasi tutte i modellini vengono fatte da ditte modellistiche tedesche (Siku, Rietze, Dickie Spielzeug) e fanno solo ed esclusivamente riproduzioni di veicoli nati in Germania (Hymer, Niesmann+Bischoff, Hobby). Di modellini italiani riprodotti non ne conosco. Purtroppo gia in Germania ce ne sono pochi (dove i camper son tantissimi e non considerati degli zingari come in Italia), in Italia ancora meno. Comunque mi sono arrivati tutti e cinque gli altri modellini, tutto a posto. Il Clou è bellissimo ma ha il vetro davanti con due belle righe che devo togliere se riesco, e nelle fiancate si è sverniciato un po', ma a quello rimedio io. Il Flair è bellissimo, ma un po' più piccolo della scala riportata. La Knaus e l'Hobby roulotte son belle. La cellula della Majorette bella, ma veramente piccola! Ciao a tutti Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:26:34
nuovi acquisti.

Modificato da Pravet il 18/10/2010 alle 20:26:55
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:29:59
lass="img-responsive" src="https://i54.tinypic.com/2l8dwcg.jpg"> Siku Niesmann Flair e ClouLiner.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:34:13
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 17/10/2010  22:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Aot[:p][:D] Comunque a quanto pare siamo solo noi due... pare che la nicchia siamo io e te[8D][:D][;)] Altri due nuovi acqusti:
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:38:40
Scala 1:87 - HO
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:04:21
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2010  20:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet, la tua flotta di modellini si allarga ! Hai anche maggiore scelta visto che ti interessano anche le caravan; a questo proposito ieri a Verona ce n'erano di veramente belle tra i modellini datati (mi sembra di sminuirli chiamandoli col termine vecchi o con quello usati). Pensa che c'era anche un "talking camping car" degli anni '50: un Volkswagen T1 in latta con un meccanismo a pile che azionava dei dischi in plastica che ripetevano 11 semplici frasi in inglese (un meccanismo simile a quello che avevano delle bambole con cui ricordo giocavano le mie sorelle); me lo sono fatto mostrare - la scritta sulla scatola mi aveva attirato - ma non l'ho acquistato. Anzi non ho neanche chiesto quanto volevano perchè so che quei giocattoli hanno quotazioni da paura (almeno per me). Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:07:27
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 18/10/2010  21:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belli ! Ma quelli della seconda e terza foto sono camper o furgoni per il trasporto persone ? Questo perchè sono piuttosto selettivo nelle mie scelte ... Nel caso in cui siano camper, mi puoi dire dove hai trovato il Ford ? Di Volkswagen T1 e T2, ce ne sono talmente tanti modellini che da soli potrebbero riempire una collezione a sè stante ! Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:10:55
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2010  20:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Comunque a quanto pare siamo solo noi due... pare che la nicchia siamo io e te ... >
> Sembra che adesso siamo in tre ... Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 22:25:52
Ritornando al Dodge che avevo postato... quello è veramente stupendo. Anch'io vado quasi tutti gli anni qui a Novegro sia a ModelExpo che alla Borsa di scambio. E l'anno scorso ho trovato un personaggio singolare che esponeva 'na meraviglia di roba[:0] Praticamente tra gli stand dei negozi vedo che c'è un tavolo con un tendone da circo, con tutti gli acrobati, attrezzi vari e tutto in scala, stupendo! Poi guardo dietro[:0] Era pieno di modellini di camper, roulotte e carovane varie che aveva trovato, comprato e costruito. C'ho parlato mezz'ora![:D] Molte roulotte erano della Siku, poi c'erano anche dei furgoni che aveva magicamente trasformato in camper, smontandoli. E poi aveva anche passato tutte delle lucine di Natale nei camper, in modo da farli sembrare illuminati all'interno. Ma non è tutto! Aveva preso dei camioncini container e li aveva dipinti. Poi aveva attccato alle pareti degli estensibili. Era stupendo. Ho anche le foto sul portatile, domani se riesco le metto. Riguardo alla collezione mia: I modellini che vedete piccoli (quelli delle Hawai, quello della Siku su Iveco, quello della Majorette) li ho preso solo perchè costavano poco, altrimenti non li avrei presi vista la scala. Il Concorde l'ho preso solo perchè era un Concorde (vedasi post I camper visti in vacanza). La scala che realmente mi interessa è 1/40 1/50, infatti la Camping Car Majorette pensavo fosse più grossa, invece è fuori scala rispetto alle mie aspettative, menomale che va bene con quelli piccolini (scala circa 1/80). Poi ho anche altre roulotte poco più grandi, una Senator inglese doppio asse con timone retrattile doppio asse e un'altra roulotte poco più grande. Avevo anche una Polar scala 1/45 ma purtroppo mi è caduta e si è rotta. Buttata. Vabbè vado sennò vi annoio[:)] Potrei andare avanti per ore[:D][8D] Buona notte Pravet
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:08:13
vi seguo anche io con interesse, anche se fra i miei modellini di auto è presente un solo camper :Chausson allegro 67 su ducato scala 1/43. ma spero presto di mettere qualche foto con nuovi arrivi... se può essere utile, anche se quasi tutto sold out, guardate qua:

http://rvup.com/motorhomediecas...

valerio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 19:19:57
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 18/10/2010  23:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, che meraviglia.. Forse Fast-G ha uno di questi. Se fosse stato in Europa l'avrei gia preso. Veramente stupendo. L'avrei regalato a mio padre in ricordo di quello che abbiamo avuto noi[:)] Ciao a tutti Pravet P.S. @Aot: di quell'Arca Superjet non ho trovato un'accidenti da nessuna parte![:(!][:D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:35:50
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/10/2010  19:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... P.S. @Aot: di quell'Arca Superjet non ho trovato un'accidenti da nessuna parte ...>
> In pratica è uguale (cambia il colore della cabina e le finiture della cellula) al n° 19 delle mie foto. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 16:33:18
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 19/10/2010  21:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito dopo qual'era. Ce l'avevo anch'io, mi sa che fu il primo modellino che presi in una fiera. Peccato che l'ho perso![:(!] Non me lo sono mai spiegato, da un giorno all'altro non l'ho più trovato! Incredibile![xx(][^] Ciao Pravet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link