CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parliamo di CamperModellismo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 242
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/11/2010 alle: 19:36:54
Hei ragazzi, guardate qui: COL Magazine ha dedicato un articolo alla nostra discussione ! Chissà che attiri altri appassionati ! Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:14:06
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 10/11/2010  19:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sera volevo scriverlo, ma mi son dimenticato[:)] Ciao Pravet[^]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/11/2010 alle: 22:53:56
tenr Delfin appena arrivato da Parigi sembra vero ! A questo punto la collezione dei modelli contemporanei è ok (salvo nuove uscite) Ora mi metto in caccia degli obsoleti (il 242 Arca...)l'estafette è stupendo ma ,per me, fuori budget. Qualcuno ha notizie di prossime mostre scambio ? buona serata a tutti valerio

Modificato da vale64 il 10/11/2010 alle 22:55:11
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:18:11
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 10/11/2010  22:53:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bello il Delfin, vero ? Una curiosità: cosa significa che sei ok con i modelli contemporanei ?!? Che li hai proprio tutti tutti ?!? Per il calendario delle mostre scambio e/o di iniziative nel campo del modellismo io di solito guardo

qui

; anche se il sito riguarda il modellismo ferroviario di solito alle manifestazioni trovi anche altri tipi di modellismo ... al limite fai una telefonata o visiti i vari siti. Ciao. Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/11/2010 alle: 21:18:54
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/11/2010  19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il Delfin è proprio bello, rifinto bene e ben proporzionato. In merito ai contemporanei in effetti non mi sono spiegato troppo bene. una scelta , credo abbastanza diffusa fra i collezionisti, è selezionare tipologia (in questo caso camper), scala (nel mio caso 1/43 anche se ho già fatto eccezione per il mini ducato norev ma sempre di pari periodo) ed epoca (contemporanea). Aggiungo che , possibilmente io cerco di collezionare modelli nuovi con confezione integra. A questo punto credo (ma spero anche di sbagliarmi[:)]) dovrei avere tutto quello che cercavo, salvo nuove uscite. Detto questo mi hanno colpito l'Arca 242 e l'estafette (fuori budget ma fantastico) ma sono consapevole che trovarli pressochè nuovi sia impossibile. di epoche precedenti ci sono diversi furgoni volkswagen belli ma che non mi va di collezionare per i motivi di cui sopra oppure modelli contemporanei ma in scale piccole, però chissà... Grazie per il link sulle mostre: ma sei appassionato anche di ferroviario ? perchè su quelli io "raccatto" tutto quello che riguarda un modello ben preciso , carro porta auto Sitfa (non posso postare foto perchè i modelli sono in ufficio). inoltre cerco un locomotore da manovra Badoni...vabbè lasciamo stare altrimenti non mi fermo più ciao valerio

Modificato da vale64 il 11/11/2010 alle 21:24:07
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:31:32
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 11/11/2010  21:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io sono interessato solo ai modellini di camper (senza particolari limiti di scala e/o di età ... ho solo limiti di budget). L'indicazione del sito del modellismo ferroviario è perchè su quello ho trovato l'elenco delle diverse manifestazioni; in effetti mi è capitato di andare ad alcune di esse e tornare deluso perchè c'erano solo modellini di treni ... Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:44:19
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 11/11/2010  19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello e completo il sito. Non pensavo ci fossero così tante manifestazioni. Riguardande il modellismo dei treni ho qualche bellissima casa della Lima (stazione, passaggio a livello, due villette, due uffici, una casetta a due piani, un magazzino e un ristorante con negozio) e una decina di treni (tra cui due locomotive, 6 o 7 treni passeggeri, un treno merci con container e un vagone porta auto Fiat, più un vagone cisterna). Ciao a tutti Pravet
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:39:50
Guardate che camper dal design moderno ha in catalogo oggi la Playmobil tutta un'altra cosa rispetto alle precedenti versioni ! Anche se più che di modellismo, si tratta di un giocattolo (ciò non toglie che ne abbia uno nella mia collezione ...), è bene esserne informati. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:41:53
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 12/11/2010  19:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello! In questo momento sto partecipando a un'asta[8)] Se mi aggiudicherò il modellino ve lo dirò... Ciao Pravet
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:53:12
@Vale64 Io ero appassionato di modellismo ferroviario italiano a trazione elettrica. Dico ero perchè mi sono fermato da qualche anno per motivi di budget e di spazio. Ho diversi modelli che vanno dalle vecchie 428 o 426 fino alle più moderne Tigri 652, poi lo stop [:(] L'anno scorso mi è comparsa la passione per i camper, come te prediligo la scala 1/43 e quei modellini che hanno le caratteristiche da collezionismo più che da giocattolo per bambini, ma alla fine quando vedo uno di quest'ultimi va a finire che lo prendo ugualmente [:)] Ho collezionato anche automobiline (1/43) con preferenza per le BMW ma soprattutto ho ricercato le automobili che abbiamo avuto in famiglia, dalla 850 Coupé che aveva mio papà da giovane, fino alla mia VW Passat attuale. E' praticamente completa se non fosse per alcuni modelli che proprio non trovo: -Honda Civic mod.1992 circa (quella che aveva la ribaltina nel portellone), trovata solo in scatola di montaggio. -Saab 9000 CD (ho trovato invece pochi mesi fa la CS) -Chrysler Voyager mod.2001 Scusate l'OT [:I]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:59:10
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 14/11/2010  10:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una collezione di Taxi di tutto il mondo, circa 80 pezzi, la collezione di Automobili americane, sempre 80 pezzi, collezione di furgoncini d'epoca (circa 40 pezzi ma sono un po' malconci) e dierse automobili scala 1/18, Ferrari, Lamborghini, una Pagani e una Bugatti. Poi ho anche moltissime automobiline della Majorette scala 1/65, della Siku e di altre marche meno conosciute che fanno sempre queste automobili (premetto che colleziono automobili vere, non quelle stranissime e brutte tipo Hot Wheels). Ho anche circa una 50ina di rimorchi vari, dal trasporto di canoe, a quelli dei cavalli, al porta moto, porta quad, carrelli tenda e carrelli porta oggetti telonati. Ciao Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:05:45
Purtroppo non son riuscito ad aggiudicarmi l'asta[}:)] Mancavano due secondi quando qualcuno ha rilanciato l'offerta. Il modellino era il Clou Liner della Siku scala 1/55 che ho gia, ma ha delle crepe sul vetro davanti e gli mancano vespa e barca[V]. Quindi, anche perchè il mio è oro e quello bianco e blu, avevo deciso di riprenderlo. L'asta è arrivata a 12 euro, prezzo molto buono con 14 offerte in totale. Ora sto guardando le macchinine della Siku scala 1/55 e ho trovato un negozio in Germania che ha 2.000 oggetti in vendita e ho trovato una 15ina di auto che FORSE compro. Ho scoperto anche una nuova marca, la Viking che fa auto scala 1/87 molto bene. Fa anche auto con portapacchi (che tra l'alro cerco ma in scala più grande) e cercando ho trovato questo modellino che assomiglia ad un Unimog con veranda e finestre scala 1/16 della Bruder.

http://cgi.ebay.de/Bruder-MB-Un...

Bello! Costa 22 euro. Io non lo compro perchè troppo grande (a parte che ne ho uno simile e anche altri due modelli però questo non mi interessa anche se molto bello). Ciao Pravet P.S. Se state facendo un'asta ditelo, prima che ce la facciamo tra noi aumentando i prezzi alle stelle[^][:D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:49:38
Mi sono appena aggiudicato un modellino, usatissimo, di Corgi Mazda b 1600 pickup, ad un prezzo ragionevole, considerate le condizioni (€ 6,89 compresa la spedizione). Mi ero inoltre quasi convinto a comprare il Monaco Windsor Johnny Lightning suggerito da Fast-G ... ero anche riuscito a registrarmi sul sito Ebay americano ... per poi scoprire che il venditore non vende al di fuori degli USA ... Uffa ! Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:53:46
Ciao a tutti, Guardate questa cellula americana su Pick-up Chevrolet della Diorama che bella!

http://cgi.ebay.it/Chevrolet-C1...

Poi ho trovato questa:

http://www.vectis.co.uk/Page/Vi...

(alto a sinistra)

E se girate nel sito, ne trovate molti altri venduti all'asta.

Ieri poi ho trovato in Ebay tedesco anche uno che vendeva un Karmann mansardato su VW bianco e giallo, due Westfalia James Cook furgonati diversi l'uno dall'altro e un VW sempre Westfalia scala 1/87. Peccato che ho scoperto vende solo in Germania, altrimenti li avrei presi (erano all'asta). Ciao Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:39:49
Scusate, ma se uno vende un camper con prezzo in dollari anche se l'oggetto è in Germania posso pagare tranquillamente normalmente? Grazie Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 18:31:34
Siete scappati tutti?[:o)]

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw...

Ho trovato pure questo!

http://cgi.ebay.it/MAJORETTE-30...

Guardate questo che meraviglia[:0]id="red">

http://cgi.ebay.it/CITROEN-TUBE...

Ciao Pravet

Modificato da Pravet il 16/11/2010 alle 18:38:58
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:20:38
Ciao Pravet

http://cgi.ebay.it/Tonka-Winneb...

Non è tanto la base di partenza a spaventare ma piuttosto le spese di spedizione [xx(][xx(] Sto partecipando a un'asta che si concluderà alle due di martedì, non so se riuscirò a parteciparvi [:p]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:04:09
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/11/2010  11:20:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sempre in tema di Tonka, guarda

questo

; la base è sempre bassa ed anche le spese di spedizione sono inferiori. Certo, il modello è diverso e non ci sono le figurine ... Per l'asta, mettiti la sveglia o resta alzato: una volta ho messo un'offerta massima che ritenevo "sicura" e sono andato a letto tranquillo per scoprire al mattino che mi avevano superato di pochi centesimi ... Io sto seguendo un modello che scade domattina alle 6,20, ma a quell'ora sono già alzato e quindi speriamo bene. Ciao. Antonio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:16:14
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/11/2010  18:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno lo sa?[:)]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:33:58
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/11/2010  19:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Pravet (a proposito, non è che ti posso chiamare per nome ? ...), non ho molta esperienza in valute diverse se non in GBP e per modelli acquistati nel Regno Unito: solo una volta ho acquistato un modello che era stato messo in vendita in Germania ma che aveva la quotazione in GBP anzichè in €; è stato come se l'avessi preso da un inglese. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link