quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 17/11/2010 19:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, non capisco il perchè il modello si trova in Germania ma si deve pagare come in Inghilterra[?][?][?] Io sto partecipando a un'asta (per così dire, finora due offerte, mi han gia superato[:(!]) della Viking, scala 1/87, venduti insieme in Germania. L'offerta che ho fatto è di 2 euro[:D], uno ha fatto 2,50 ma aspetto l'ultimo giorno per fare l'offerta più alta. L'altra volta (la prima volta che ho fatto un'asta su Ebay) avevo l'fferta più alta (12 euro) e mancavano 2 secondi. Fine dell'asta in alto compare "un'offerta ha superato la tua, hai perso l'asta[V]). Potevo arrivarci anch'io[:D]. La prossima volta, quando mancano 10 secondi, anche se ho l'offerta più alta, ne inserisco una di un euro in più. In questo momento da quel che ho visto ci sono aste che scadono tutte tra 10 e 20 giorni, pochissime in questi giorni[:o)] Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/11/2010 19:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, a me è successo con una Estafette - messa meglio di quella che poi ho comprato - che mi hanno "fregato" per 0,50 € all'ultimo secondo. Solo dopo ho scoperto che, dopo aver fatto l'offerta, puoi inserire una offerta massima - che viene utilizzata solo se qualcuno rilancia - che in qualche maniera ti tutela. Cioè, se inserisco € 4,50 ma il modello vale per me € 10,00, posso inserire - dopo aver fatto la prima offerta - questa seconda cifra come offerta massima e rimango aggiudicatario anche se altri si aggiungono, ovviamente fino alla cifra immessa; se nessuno fa altre offerte rimangono validi sempre i 4,50 € (spero di essermi spiegato ...). Questo mi è servito soprattutto quando faccio l'offerta in prossimità della scadenza, in modo da tentare di parare le offerte al rialzo dell'ultimo secondo. Sul fatto di pagare in GBP cose che comunque sono in area € non ne capisco neanch'io il motivo ... io comunque bado sempre al prezzo in € per potermi regolare. Ciao. Antonio
questo
che addirittura era partito ad un prezzo basso di "Compralo subito" (mi pare sui 6,00 $) al quale non ho aderito perchè avevo contattato il venditore per conoscere se e quanto costava la spedizione in Italia (per la cronaca 9,04 $). Dopo la risposta era già partita l'asta, alla quale ho partecipato stamattina ma che ho abbandonato quando il costo di questo usato si è avvicinato a quello richiesto per il nuovo (ma da chi non spedisce in Italia). Continuo comunque a tenere d'occhio Ebay ... Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/11/2010 15:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me tra 5 ore scade un'asta che sto seguendo. Sono tre roulotte della Viking scala 1/87 dalla Germania. Non so se partcipare o no. Buona fortuna[:D] Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 22/11/2010 15:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... un Wingamm mansardato giallo e bianco su VW della Busch mi sembra (o della Faller)... >> Non l'ho presente ... a me risulta quello della Brekina su VW in scala 1:87 ma è la riproduzione di un Karmann (cfr foto n° 28 del mio "vecchio" album di foto richiamato a pag 1). Nel caso fosse un altro che non ho, inserisci la foto quando ti arriva o il link all'inserzione scaduta, che vedo com'è. Per il pagamento su Ebay io partecipo solo ad aste che accettano il pagamento con PayPal - che ho accoppiato alla mia carta di credito - e non ho mai avuto problemi, senza contare che in caso di problemi scatta una assicurazione fino al controvalore di 1000 €, più che sufficiente per i miei standard. Certo, in questo modo mi sono sfuggite anche interessanti inserzioni, ma mi sento più tranquillo. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/11/2010 19:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ho cannato tutto[}:)] Karmann della Brekina 1:87 giallo e bianco mansardato. Siccome sto seguendo diverse aste mi confono.[;)] Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 22/11/2010 21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Pravet! Aspettiamo foto Anch'io uso PayPal, io l'avevo abbinato a una carta prepagata ma quando è scaduta il sistema non mi ha più permesso di abbinarne un'altra, volevo mettere la Mastercard che utilizzo normalmente, infatti adesso ho un conto PayPal che ricarico a seconda delle esigenze tramite bonifico bancario.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/11/2010 22:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stanno venendo dei dubbi. Perchè io seleziono pagamento PostePay ma mi chiede l'accesso a PayPal al quale sono registrato? Ancora non mi hanno lasciato nè il feedback e poi non mi è ancora stato addebitato sulla carta il pagamento di due giorni fa[V][V] Mo' che succede??[xx(] Ciao Pravet
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/11/2010 11:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo è stupendo! Sembra fatto proprio bene![:p] Per il pagamento come fai? Scusate, se mi dice nel riepilogo che devo lasciare due feedback, vuol dire che hanno ricevuto il pagamento? Ciao Grazie Pravet
qui
un altro esemplare, sempre usato, che però costa di più (è anche messo un po' meglio ...). I feedback li puoi lasciare anche subito dopo l'aggiudicazione, ma concordo con MrFloyd è opportuno lasciarli dopo che ti è arrivato l'oggetto e se possibile anche - aggiungo - dopo che il venditore ha lasciato il suo feedback su di te; in fondo, l'acquirente quando ha pagato velocemente (ed io di solito lo faccio poco dopo l'acquisto), ha esaurito i suoi "doveri". Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/11/2010 11:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello ! Sull'altro discorso, a parte che può anche non essere come dici, l'importante è che il prezzo che hai offerto sia per te corretto (intendo che non ti sia spinto più in là di dove volevi arrivare) perchè il rischio è che tu perda una occasione che poi non si ripresenta (o si ripresenta ad un prezzo più alto). Ciao. Antonio