CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parliamo di prime esperienze... ne ho bisogno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
roelsada
roelsada
23/09/2010 2
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:32:06
[:D] id="Times New Roman">id="size3">id="green">Devo fare la mia prima uscita questo fine settimana ...ho qualche incertezza
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:36:45
quote:Risposta al messaggio di roelsada inserito in data 09/11/2010  15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su cosa?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:43:54
Prima esperienza in camper? In Roma centro, sosta in strada, due notti. Dopo di che la Grecia è stata una giacchettata [:D], e anche la Corsica. (Per chi non è toscan-labronic-pisano: 'na giacchettata = cosa facile, di poco conto.) Saluti e auguroni. E ben arrivati. pilao
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:45:46
Prima esperienza in montagna, vicino a casa, in un'area attrezzata. O meglio, la primissima è stata con un camper a noleggio. Per farla breve, ho rischiato il divorzio. Sia in quell'occasione sia nel primo viaggio vero e proprio perchè mia moglie si è resa conto di non essere al Bravo Club[:D] Poi però le cose si aggiustano.
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 09/11/2010 alle: 15:46:00
la mia prima "spinata" (gergo da caserma) è stata che non arrivava acqua dal rubinetto e via a cercare un telefono per chimre il conce... perchè perchè.... non avevo acceso l'interruttore sulla centralina! poi i fiammiferi per accendere il gas ecc ecc si sa che all'inizio sarà cosi inutile cercare scorciatoie poi si prende l'occhio sulle scorte acqua, cassetta, su dove è meglio o dove NON è meglio passare la notte, se passo o non passo o quanto ci vuole per far 100 ecc ecc
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 10/11/2010 alle: 07:26:35
Stai tranquillo,sicuramente andrà tutto per il verso giusto ciao e auguri.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/11/2010 alle: 08:31:27
Se vai con un "amico" camperista, risolvi il 99%dei possibili problemi. Ciao e buon inizio
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 10/11/2010 alle: 09:53:26
Novembre 1999: acquisto del primo camper. 26 Dicembre 1999: prima uscita, meta Bellamonte (Predazzo) Partenza ore 8: io, mia moglie ed i due figli, viaggio tutto sommato gradevole. Arrivo a Bellamonte. Rita: cosa facciamo, andiamo nel campeggio? Gianni: ma, come prima esperienza penso sarebbe meglio. I figli non vorrebbero entrare nel campeggio dove eravamo già stati un paio di volte, in estate, in tenda. Alla fine li convinciamo ed entriamo. Parcheggiamo, allacciamo la corrente, accendiamo la stufa: tutto funziona a meraviglia. A sera la temperatura si abbassa fino a -12, ma dentro c’è un tepore confortevole! Ora di andare a letto: inizia la tragi-commedia. Gianni: … e la stufa? La lasciamo accesa? Rita: Beh, direi proprio di si. Gianni: e se si spegne? E se moriamo soffocati? Non mi sento tranquillo con un “coso” a gas dove dormo. No no, io la spengo. Rita: ma sei pazzo? Fuori ci sono dodici gradi sotto zero!! Lunga discussione, per fortuna i ragazzi dormono, ed alla fine spengo la stufa! Ore 02.30 Rita: Gianni ho freddo. I ragazzi: anche noi. Gianni: (lo penso ma non lo dico): azz anch’io sono congelato. Mi alzo, guardo il termometro interno: 0.5 gradi!! Tralascio il seguito della storia e lascio immaginare le conseguenze. Ora i ragazzi sono grandi e vanno via da soli ma, ogni volta che io e mia moglie partiamo, la loro domanda è sempre la stessa: “L’accendiamo?” Qualche inconveniente può capitare, ricordandoli ci si ride sopra. Buona giornata, Gianni.
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 10/11/2010 alle: 10:12:32
Prima esperienza a noleggio da Torino al carnevale di Venezia (nel 2000) tutto bello e "scorrevole" e l'ultimo giorno in campeggio per ricaricare un po le batterie....al mattino rientro a casa[:)][:)] tutto chiuso tutto pronto...si parte...SPATATAN[?]CRAK[:0]SBANG[:0][:0] AZZ la bottiglia di vino è caduta[}:)] no amore[:X]è tutto a posto....intanto nei camper vicini tutti a guardare[:0][:0][:0]ma che caz.. hanno da guardare[?][?][?] e mia moglie[:X]amore vuoi un altro ricordino di Venezia[?] perchè ci stiamo portando a casa la colonnina della 220...[:D][:D][:D] Ciao a tutti Massimo. Ps: ovviamente adesso giro di controllo sempre e comunque.
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 10/11/2010 alle: 10:42:06
14 setembre 2006, ore 10, ritiro del camper (usato): portato a casa, smontato tende,tendine, coprimaterassi, copri cuscini e tutto quanto era smontabile pulito e rimontato. Lunedi' prima uscita direzione Gardaland campeggio Gasperina, viaggio e soggiorno euforico, giovedi 21 rientro a Roma. C'e' piaciuto cosi' tanto che il successivo sabato siamo ripartiti, questa volta meta piu' vicina: Capodimonte sul lago di Bolsena. Sembravamo dei camperisti veterani. Per i primi tempi abbiamo sempre soggiornato in strutture poi ci siamo lasciati andare anche al parcheggio libero.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/11/2010 alle: 14:02:58
Comprato il camper...strausato il 15 maggio 2006, cambio olio, filtri, cinghia e all'inizio di Giugno via a Caponord con sosta in due soli campeggi e sosta libera dappertutto, traffico zero, il sole 24 ore al giorno etc..una meraviglia. Però l'anno dopo abbiamo lasciato lo specchietto retrovisore dx attaccato alla ringhiera della AA di lido di Noto ( c'era la corda per stendere gli asciugamani)[xx(] e poi un'altra volta circa 60 Km con lo scalino esteso, perchè siamo scesi dalla porta cellula per fare una foto e siamo risaliti per quella della cabina, per fortuna che il nostro scalino sporge poco. Dopo questi episodi il giro e la check list prima della partenza si fa sempre!! Un'altra volta dimentico di chiudere la valvola di scarico del WC, cosicchè su una piazzola in autostrada, faccio il travaso dal serbatoio superiore a quello inferiore col risultato di scaricare 20 litri di nere sulla piazzola di emergenza...[xx(][xx(][xx(] Ci avrò messo un ora per ripulire la piazzola ...da allora prima di ogni travaso...controllo Sempre se la valvola è chiusa[:D][:D]
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:33:18
dicembre 2001..noleggio camper modello "bussola"...destinazione Toscana per tre giorni, Volterra e terme , Firenze...è stata la mia prima uscita, e lì ho capito di quanto fosse bello viaggiare così...non conoscevo nulla, sul carico scarico, dormire, guidare...ma in tre giorni mi sono innanmorata di questo stupendo mezzo ..poi altri 9 anni di noleggi e alla fine l'ho comprato, un mezzo usato del 1995 ma tenuto veramente bene...ora non tornerei indietro...in conclusione..non fasciarti la testa...vai e goditi la tua prima uscita...un saluto Laura[:)][:)]

Modificato da Superbrig6781995 il 10/11/2010 alle 15:34:33
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:37:11
Gira la chiave e parti... Abbiamo il nostro camperino da un anno e non c'è stata occasione in cui ci ha deluso... Non ci siamo mai pentiti di questo acquisto ci rammarica solo non averlo fatto prima ;-) p.s. La nostra prima uscita... "amore andiamo via x 2-3 giorni e stiamo in zona che vediamo come ci troviamo..." siamo andati a finire in Germania e siamo spariti per 2 settimane... STUPENDO :-)

Modificato da cohors il 10/11/2010 alle 15:47:38
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:12:29
Oè Roesalda, sei tu che hai le incertezze non noi (noi le avevamo qualche tempo fà). Dove si finita? Dicci dicci cosa vuoi sapere. Dai non avere vergogna a chiedere! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:26:14
prima esperienza,ogosto 2008 dopo la consegna del nostro primo ed unico vr un mese in giro per l'italia[:D][:D][:D][:D][:D][:D],ha dimenticavo prima tappa tropea e come prima esperienza le montagne calabresi,poi roma,firenze,rimini,venezia,jesolo,pisa,caserta,ecc ecc.ecco la nostra prima esperienza ciaoooooo

Modificato da Tartaruga Vagante il 10/11/2010 alle 16:27:51
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:30:37
Prima uscita a noleggio per andare in riviera adriatica 3 giorni. Tutto bene all'andata anche perchè abbiamo fatto delle tappe. Al ritorno tappa unica di 5 ore di viaggio (abituati a spostarci in auto...)e i finestrini chiusi (non sapevamo che si potevano tenere aperte le finestre bloccandole aperte per un centimetro), così grande nausea del figlio, poi grande nausea della mamma... ci siamo fermati in autostrada a Modena, io sono scesa e ho deciso di andare a casa a piedi!! La volta successiva sempre a noleggio Asti - San Sebastian (Spagna), con un camper con il divanetto laterale, così ho scoperto che su quel divanetto non si patisce. Esperienza bellissima e avventurosa. Dopo tre mesi comprato il camper con sospensioni alko, semidinette e divanetto laterale con finestra scorrevole: aria in quantità, nessuno patisce e tutti viaggiano contenti...anzi, tra 10 giorni nuova uscita senza meta...dipende dalle previsioni del tempo del giorno prima...mare o montagna, basta caricare le tute da sci e via!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link