CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parma che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:43:31
Sono tornata oggi, sono stata in fiera venerdi. L'affluenza non era tanta quindi non c'erano problemi di parcheggio o di code ai bar però è stata una delusione. Capisco che sia stata una fiera voluta dai produttori di camper e si vede, infatti l'accessoristica è rimasta in disparte, c'erano molte più cose a Rimini, anche Fiamma a Rimini aveva molti più accessori in mostra rispetto a Parma. Mancavano dei rivenditori che c'erano a Rimini, idem la zona editoria, poco attraente, poche cose mentre a Rimini c'erano parecchi stand delle aziende di promozione turistica e c'era l'opportunità ritirando un biglietto in fiera di passare a prezzo convenzionato dei giorni in un campeggio locale molto bello. Alla fiera la gente non ci va solo per comprare un nuovo camper ma anche per vedere accessori e comprare quello che manca, questo il Salone non l'ha capito, ha solo stipato i camper uno addosso all'altro senza lasciar spazio ad altro. Tra l'altro muovendomi con un passeggino ho fatto anche molta fatica perchè lo spazio negli stand era angusto. Sicuramente non ho trovato quello che cercavo, come fiera non è all'altezza di quella degli ultimi anni, se devo farmi 200 km per vedere una fiera di media importanza vado a quella di Carrara. Tra l'altro i tanti sbandierati posti camper con elettricità sono una manciata appena, gli altri sono più stretti che a Rimini. Per fare una fiera come questa allora era molto meglio Rimini. Mi spiace ma se la rifanno a Parma io non ci torno, non ne vale la pena.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:02:33
Confermo assolutamente, è una settimana quasi che presiedo la fiera in attesa di un caro amico che arriva dalla Sicilia e che a causa del suo scarso senso di orientamento sono 4 giorni che è in viaggio e non riesce ancora a raggiungermi; speriamo che riesca entro domani, altrimenti dovrà ritornarsene a casa senza aver visto nulla se non paesaggi e strade. Per ritornare all'argomento fiera, debbo francamente dire che mi aspettavo molto, invece la delusione regna sovrana, avevo seriamente intenzione di ritornare con un ottimo contratto di acquisto per un mezzo nuovo però ahimè, mi terrò il mio amato laika, non intravedo mezzi attuali all'altezza del mio, ormai i produttori "impacchettano" bene codesti scatoloni su ruote, con eccesso di tecnicismi e poca sostanza, credo che si stia perdendo di vista il vero spirito del camper, per soffermarsi troppo su particolari voluttuari. Mario
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:49:09
Concordo in pieno con Beneamma. Anche per me è stata una delusione. Sicuramente l'anno prossimo salterò l'appuntamento ed andrò direttamente alla fiera di Carrara (peraltro anche più vicina a casa mia visto che io sono di Pistoia). Parma ha nettamente perso il confronto con Rimini.[V][V] Pedro66
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:57:06
Come tutti gli anni, ho deciso di regalarmi pochi giorni di ferie per la curiosità di vedere la tanto pubblicizzata e decantata novità della fiera di Parma. Devo dire che il tutto è stato assolutamente deludente, ho fatto 500 km.per andare e 500 km. per tornare ed il viaggio non ne valeva la pena. - Area di sosta (prenotata tramite internet) inadeguata per gli scarichi, il rumore ed i cassonetti quasi assenti, nonchè per gli spazi e l'organizzazione. - Ristorante inadeguato - Area espositiva accessori, in parte buia e tetra e con poche proposte - Area espositiva mezzi, non all'altezza in quanto mancavano (per alcuni marchi) molti dei modelli in gamma. Capisco che non si possa esporre tutto, ma sinceramente l'ho trovata molto carente. Non capisco perchè una fiera del genere non si faccia presso una struttura più grande e più accogliente e magari in un posto più centrale (per esempio a Roma, nella nuova fiera che ha degli spazi immensi ed anche parcheggi adeguati e che oltretutto si trova al centro dell'Italia. Sicuramente sarebbe una fiera più simile a Dusseldorf (che ho visitato proprio quest'anno) naturalmente con la dovuta organizzazione visto che nella zona gravitano grandi e collaudati concessionari che rappresenta l'intero panorama camperistico. Alla fine ho comunque deciso, Parma non mi vedrà più....
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:13:47
Oltre tutto la struttura di Parma è veramente brutta, una serie di capannoni industriali tutti scollegati tra loro. Invece Rimini a parte la bellezza della struttura, la comodità di arrivare in treno se si desidera direttamente all'interno della fiera aveva una struttura espositiva non una ma dieci volte superiore. Questa è stata solo una prova di forza dei produttori, a mio avviso largamente persa. Anche la segnaletica per muoversi da un capannone all'altro era inesistente, per cercare il capannone 3 abbiamo dovuto chiedere. Se dovessi dare un voto da 0 a 10 il mio voto sarebbe 3. A mio avviso è meglio la Fiera di Carrara. E per me che sono di Firenze è pure più vicina :-) Spero che il prossimo anno si sposti a Rimini oppure addio fiera io non ci vado più. Sapevo che si erano spostati a Parma per avere degli spazi migliori per i camper e per migliori posteggi invece si sono rivelati peggiori, i camper esposti invece erano talmente compressi che era difficile visitarli...io sono rimasta non delusa ma di più! E' una fiera organizzata da improvvisati, da gente che non sa gestire un evento del genere. Benedetta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:25:26
quote:Risposta al messaggio di beneamma inserito in data 18/09/2010  11:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi quoto in toto,mi sono sobbarcato un viaggio di 1500 km andata e ritorno,e non meritava proprio,e poi quella puzza insopportabile di letame e di animali,ma dove sono andato... Addio Parma Twentytree
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:45:20
twentytree , mi sa che a Parma non ci sei mai stato , comunque sia tutti quei km non te li ha obbligati nessuno e se preferisci la puzza della tua terra nessuno te lo contraddice , quasi tutti si sono lmentati per la fiera e probabilmente ne hanno tutte le ragioni ma tu con quale ragione dai del puzzolente a tutti i Parmigiani , non credo che a tè Faccia piacere sendirti dare del puzzolente animale , si certo hai criticato l'aria di Parma e non i Parmigiani ma per un Parmigiano è la stessa cosa , ripeto e ribadisco che per criticare parma bisogna prima andarci ma se realmente ci sei stato è probabile che la puzza proveniva dal tuo fondoschiena e la scia che hai lasciato per strada ti sarà servita per non perdere la strada del ritorno [:)] Mario

Modificato da ecostar il 18/09/2010 alle 15:54:20
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:56:01
Ci avete pensato che se l'edizione 2010 si fosse tenuta a rimini gli espositori sarebbero stati sicuramente di meno ( non credo che parma abbia un costo superiore per gli espositori, anzi ) Mario, ormai la campagna non piace più a nessuno preferiscono lo smog delle città [:D][:D][:D][;)], ma davanti a una bella fiorentina o del buon parmigiano non si tira indietro nessuno [:D][:D][:D] Davide uno dei pochi non deluso da parma
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:14:41
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 18/09/2010  12:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, meglio che resti tranquillamente a casa sua, visto che non tollera gli odori della natura; ad ogno modo mi risulta che l'aria di Benevento città sia irrespirabile causa smog e polveri sottili, dannose per la salute fisica e psicologica, un chiaro esempio credo possa ben rappresentarlo il suo commento. Le mois Cordialitè oiraM
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:26:51
Ciao davide , mi spiace che ieri non ero in fiera e non lo sarò ne oggi ne domani causa stramaledetta influenza ma sicuramente ci vedremo a Cremona si è proprio vero che la campagna non piace piu e alcuni preferiscono odore di cadavere cittadino ma porcaccia miseria perchè bisogna criticare in malomodo senza alcun senso e rispetto Mario L'argomento è già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/#...

ed in altri topic ancora. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link