CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Partire è vivere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:17:19
Partire è vivere, al contrario di quello che dicono i proverbi. Nella lingua islandese la parola "heimsk" significa "stupido" ed ha la stessa radice di "heima" che significa "casa". In origine stupido era proprio chi non si era mai mosso da casa. Ma queste giustificazioni etimologiche sono superflue, la voglia di partire mi prende con molta più naturalezza. Mi basta cominciare a sentire gli odori della primavera e guardare il mio camper negli occhi, o meglio, nei fari. Da uomo a camper, una comunicazione silenziosa ed efficace. Abbandono la mia città alla ricerca di nuovi odori e sapori per sentirmi un punto in movimento sulla cartina stradale d'Europa. Una mattina poi, con il pieno di gasolio, giro la chiave dell'avviamento e metto in moto l'intero meccanismo del viaggio, l'eccitazione, la voglia di scoperta, il sorriso che si apre come un fiore. Ho voglia di sentire altre lingue ed altri suoni. Non una, ma più mete precise, ma il programma di viaggio, che ho stilato per sognare, in viaggio viene sempre stravolto. Un'insegna attraente, una strada che regala curve e panorami da non dimenticare, i campi di papaveri e di girasoli che colorano di rosso e di giallo l'orizzonte possono servire a cambiare direzione. Altre volte può essere un temporale la ragione di una fuga verso zone momentaneamente più soleggiate. I chilometri si accumulano ed il viaggio si compone, giorno per giorno, di immagini preziose come tessere di mosaico. Alla fine restano scene e foto di una bellezza celestiale, eppure così concretamente reali! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 14/06/2012 alle 21:20:35
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:32:26
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/06/2012  10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 15 righe che potrebbero costituire la "Dichiarazione di Indipendenza" del camperista. Ciao 'Tomas Gefferson', bellissime parole[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:59:52
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/06/2012  10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 15 righe che potrebbero costituire la "Dichiarazione di Indipendenza" del camperista.>
> [^][:)] Ivano PS: unico problema e' che con la crisi e con meno soldini purtroppo si parte e ci si sposta meno (almeno io) ... [:(]id="blue">
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:13:26
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/06/2012  10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto anzi straquoto[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:27:46
Con queste parole hai espresso quello che sento nel profondo del cuore, questa é una piccola luce, una fiammella! che va tenuta sempre accesa. Con stima, Silvio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:38:36
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 14/06/2012  12:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche dal profondo del mio cuore mi sento di quotare alex70, cosi come Decimo Massimo e ancor di più IvanoPP[:(!][V] EMES
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:49:12
20 giorni....ancora 20 giorni e finalmente potrò "dar vita" alle emozioni da te così magistralmente descritte..... BRAVO!.....[;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/06/2012 alle: 13:46:41
> il pieno di gasolio!?!? ma sei pazzo? sei fuori peso sicuro con il pieno di gasolio! :))))))) e ti esponi anche a verifiche della GDF dato che disporre del capitale necessario a mettere 90 litri di gasolio non rientrano nei parametri. mi ricordo un post , non so piu' se su COL, in cui si chiedeva ai vari camperisti come avessero chiamato il loro mezzo. la risposta più bella che lessi fu del tipo "io non lo chiamo mai, ma ogni mattina quando esco da casa per andare al lavoro lui chiama me forte e chiaro! " ciao Claudio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:46:03
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 14/06/2012  13:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)] e pensa che nel mio ci vanno 130 litri di gasolio! Roba da mutuo, ma di questi tempi le banche non li concedono più! Per i controlli della GdF, beh, al momento siamo alla letterina di minacce dell'Agenzia delle entrate che mi informa che c'è stata una spesa, quella del camper, che non coincide con il mio reddito. Il bello è che poi dicono che c'è anche un finanziamento che ho fatto! Idioti! Se ho fatto un finanziamento lo stesso mese che ho comprato un camper, non vi sfiora l'idea che ho comprato il camper a rate? [xx(] Comunque, tornando al post iniziale, quando dico che guardo il camper negli occhi, o meglio, nei fari, intendo questo... [:D] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 14/06/2012 alle 20:33:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link