CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Passaggio proprietà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 07/12/2013 alle: 22:28:22
Qualcuno ha info se si puo fare un passaggio di proprieta' a distanza tramite il PRA ? Grazie Enzo
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 08/12/2013 alle: 00:18:15
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/12/2013  22:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tramite il comune sicuramente, quindi credo anche tramite il PRA. Io in comune l'ho già fatto. Basta che va solo il venditore con il CDP e una fotocopia del documento d'identità dell'acquirente(forse anche copia del C.F.?). Poi l'acquirente ha 30 o 60 giorni(ora non ricordo) per completare il passaggio. Ovviamente non puoi fare un passaggio di proprietà COMPLETO a distanza e cioè fatto totalmente da una sola delle parti. Quello che potresti fare è che, una volta che il venditore a fatto il passaggio in comune, ti invia il CDP per posta o per corriere e allora tu a quel punto puoi andare al PRA, in un agenzia o alla motorizzazione e completi il passaggio.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:35:26
A marzo mi sono fatto fare prima una visura storica al costo di 20 euro, poi il proprietario e' andato in comune con una marca da bollo ed ha firmato l atto a mio favore anticipando melo via mail. Io ho fatto lo stesso col circolare. Al ritiro del veicolo ci siamo scambiati le preziose carte ed io ho completato il passaggio immediatamente qui in Friuli. Lui ha incassato in Piemonte. L agenzia non era lì vicino e quella a 20/30 km mi faceva troppe storie, non voleva chiudere il passaggio subito perché devono portare le carte al PRA entrò X tempo. Chiudere il passaggio ovvero l iscrizione al PRA ( pubblicita' del titolo di proprietà nei confronti di terzi) dopo più giorni e' sempre un rischio. Se il venditore ha un altro CDP e vende il mezzo anche ad altri, e' proprietario il primo che ne da pubblicità. L altro deve agire contro il venditore. Le solite stupidaggini all Italiana, tanta burocrazia, costi elevati e poche certezze. Io ho rischiato [;)] . . . . . Se l agenzia mi avesse fatto subito non avrei esitato a spendere 50 euro in piu[;)] Con la delega firmata, documenti identità , documenti veicolo si può fare anche tutto a distanza senza la presenza dell acquirente. . . . Che poi è quello che facevano le agenzie senza il telematico. Siamo al soliti gli ultimi in tema di procedure . . . .

Modificato da Prat il 08/12/2013 alle 09:40:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link