quote:Originally posted by k626> Si, e poi xchè da come ho capito ami un pò l'avventura. Quindi girare un pò dappertutto...quindi meglio un camper di piccola taglia[;)]
Grazie a tutti delle risposte! L'idea del noleggio è fuori portata, costa veramente tanto, allora me ne vado in affitto... e davvero la vita nomade non mi preoccupa, l'ho fatta spesso, in macchina o moto e tenda e condizioni, credo, anche peggiori di un camper... penso che per un po' si possa fare! [:D][:D] Io sono dell'idea che se uno sta fermo a pensare agli eventuali problemi poi non fa mai nulla, quindi cercherò di buttarmi! [:)] Prodigiojunior, mi consigli furgonato o semiintegrale perché son più piccoli e guidabili, vero?id="red">id="size3"> Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Ho guardato un po' di annunci su internet e c'è davvero di tutto, proprio tutto, fin troppo... tutti i prezzi, tutte le categorie, è davvero difficile orientarsi. Beh, magari più avanti vi farò richieste più specifiche! ciao e grazie, v. >
quote:Originally posted by jerrymouse> Macu non e' un concessionario!!!e' il piu' esperto di camper insieme al grandissimo travel liner!!!
Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio. I furgonati, sono piccoli, pratici e veloci, ma per viverci dentro, meglio qualcosa un pochino più grande, magari con doccia separata, un semintegrale potrebbe essere il giusto compromesso , ma anche un piccolo mansardato non sarebbe niente male, poi, molto dipende da quanto vuoi spendere! [;)] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> ma grandissimo canarino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote]Originally posted by jerrymouse
Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio.id="green"> Ritengo che l'avere definito MACULANI un concessionario sia più uno scherzo che un equivoco dovuto a disinformazione. No MACULANI non è un concessionario, infatti, per sua stessa ammissione su COL, vende ...... perizomi per uomini [:D][;)]. Mi dicono che se l'articolo interessa (a me NO!), SOLO per gli amici di COL, pratica anche forti sconti [:D]. Per quanto attiene ai buoni consigli del MACU invece sottoscrivo in pieno. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by k626 Quindi ecco, la pazza idea: perché invece di continuare all'infinito a pagare affitti senza senso, non prendermi un bel camperino e fare per un po' vita nomade? Tanto potrei tenere la residenza dai miei e vedere per quanto riesco a vivere così, in movimento, lavoro con internet quindi con qualche adattamento potrei continuare a lavorare in giro, anzi, ho un po' di idee nuove... [;)]valeria >> Tieni presente che avere la casa in camper... può anche voler dire perdere tutto, in un colpo solo, in caso di furto. Per la casa, almeno, occorre un incendio o il terremoto... E nel caso tu fossi malata e non potessi fare la manutenzione ordinaria, potresti aver problemi anche solo di carico-scarico acqua... E se si guasta e lo devi lasciare una settimana dal meccanico? Valuta bene. Io un monolocale continuerei a tenerlo. Almeno per le emergenze. Auguri! [8D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
valeria ti consiglio questo e un buon inizio [;)][:D][:D][;)]