quote:Originally posted by MascalzoneLatino
[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Ma in questo caso dovresti far montare un porta moto, visto che
i camper di questo genere, non hanno il garage.
Oppure prendere un semintegrale che e questo,
Che oltre ad essere più grande, ha anche il garage per la moto.
La motorizzazione ti consiglio di prenderla non più di 2300 CC.
Riguardo l'assicurazzione, si paga poco su tutti i camper,
Circa 180 euro ogni sei mesi, bollo circa 40 euro l'anno.
Per gli scarichi acque, i camper più datati riguardo le acque nere
"bagno" di solito hanno il nautico, che consiste in più capacità
di carico...ma per scaricare occorre mettersi con il camper sulle
griglie apposite.
Poi ci sono quelli con la vaschetta, che ha circa 18 litri di autonomia.
Ma che puoi toglierla, e andarla a scaricare a mano..."pratica"
Per le acque grigie (lavandino e doccia) originalmente i camper
hanno un solo serbatoio di circa 90 litri, ma anche in questo
caso si può far aggiungere un altro.
Infine per l'acqua pulita stessa cosa, uno da 120 litri circa,
con possibilità di aggiungerne un altro[;)]
Riguardo la corrente, i camper nascono con una sola batteria di servizio,
Ma se ne può aggiungere un altra ed anche i pannelli solari.
Ma per usare il pc...d'inverno ricorda che i pannelli solari non vanno.
Quindi consiglio un generatore.
Per internet puoi usare le chiavette che ci sono oggi in commercio[;)]
Con lòa patente B puoi guidare tutti i camper non superiori ai
35 Quintali di peso.
La cosa che più mi raccomando nel comprarlo, e guardare se ha infiltrazioni,
Guarda il tetto dentro se ha macchie gialle.
Nel caso porta con te un esperto.
Inoltre gira tanto per concessionari, non fermarti ai primi[;)]
Sembra che ti abbia detto un pò di tutto, se hai bisogno chiedi
ancora.
E in bocca al lupo[;)] quote:Originally posted by k626> Si, e poi xchè da come ho capito ami un pò l'avventura. Quindi girare un pò dappertutto...quindi meglio un camper di piccola taglia[;)]
Grazie a tutti delle risposte! L'idea del noleggio è fuori portata, costa veramente tanto, allora me ne vado in affitto... e davvero la vita nomade non mi preoccupa, l'ho fatta spesso, in macchina o moto e tenda e condizioni, credo, anche peggiori di un camper... penso che per un po' si possa fare! [:D][:D] Io sono dell'idea che se uno sta fermo a pensare agli eventuali problemi poi non fa mai nulla, quindi cercherò di buttarmi! [:)] Prodigiojunior, mi consigli furgonato o semiintegrale perché son più piccoli e guidabili, vero?id="red">id="size3"> Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Ho guardato un po' di annunci su internet e c'è davvero di tutto, proprio tutto, fin troppo... tutti i prezzi, tutte le categorie, è davvero difficile orientarsi. Beh, magari più avanti vi farò richieste più specifiche! ciao e grazie, v. >
quote:Originally posted by jerrymouse> Macu non e' un concessionario!!!e' il piu' esperto di camper insieme al grandissimo travel liner!!!
Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio. I furgonati, sono piccoli, pratici e veloci, ma per viverci dentro, meglio qualcosa un pochino più grande, magari con doccia separata, un semintegrale potrebbe essere il giusto compromesso , ma anche un piccolo mansardato non sarebbe niente male, poi, molto dipende da quanto vuoi spendere! [;)] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> ma grandissimo canarino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote]Originally posted by jerrymouse
Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio.id="green"> Ritengo che l'avere definito MACULANI un concessionario sia più uno scherzo che un equivoco dovuto a disinformazione. No MACULANI non è un concessionario, infatti, per sua stessa ammissione su COL, vende ...... perizomi per uomini [:D][;)]. Mi dicono che se l'articolo interessa (a me NO!), SOLO per gli amici di COL, pratica anche forti sconti [:D]. Per quanto attiene ai buoni consigli del MACU invece sottoscrivo in pieno. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by k626 Quindi ecco, la pazza idea: perché invece di continuare all'infinito a pagare affitti senza senso, non prendermi un bel camperino e fare per un po' vita nomade? Tanto potrei tenere la residenza dai miei e vedere per quanto riesco a vivere così, in movimento, lavoro con internet quindi con qualche adattamento potrei continuare a lavorare in giro, anzi, ho un po' di idee nuove... [;)]valeria >> Tieni presente che avere la casa in camper... può anche voler dire perdere tutto, in un colpo solo, in caso di furto. Per la casa, almeno, occorre un incendio o il terremoto... E nel caso tu fossi malata e non potessi fare la manutenzione ordinaria, potresti aver problemi anche solo di carico-scarico acqua... E se si guasta e lo devi lasciare una settimana dal meccanico? Valuta bene. Io un monolocale continuerei a tenerlo. Almeno per le emergenze. Auguri! [8D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
valeria ti consiglio questo e un buon inizio [;)][:D][:D][;)]