CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pazza idea...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
k626
k626
24/06/2009 8
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:19:59
Salve a tutti! [:)] Sono nuova nuova e in cerca di informazioni. Allora, intanto vi spiego la situazione. Sono uno spirito libero, mettiamola così, mi piace muovermi e cambiare, trovare stimoli nuovi, ho 30 anni ed ho traslocato un sacco di volte. Attualmente risiedo in Sardegna ma sono temporaneamente domiciliata in Friuli, dopo un giro in moto di un mesetto ho affittato una casa vicino a Tolmezzo. [:D] Ora dovrei andarmene da qui, per problemi con la padrona di casa, e soprattutto perché piove sempre e sono troppo lontana da tutto, il posto è anche carino ma tutta questa pioggia lo rende triste. E quindi sto cercando un'altra casetta in affitto... Però, però... [?] io sono adattabile, e mi piace un sacco muovermi, viaggiare, più di ogni altra cosa, credo. Quindi ecco, la pazza idea: perché invece di continuare all'infinito a pagare affitti senza senso, non prendermi un bel camperino e fare per un po' vita nomade? Tanto potrei tenere la residenza dai miei e vedere per quanto riesco a vivere così, in movimento, lavoro con internet quindi con qualche adattamento potrei continuare a lavorare in giro, anzi, ho un po' di idee nuove... [;)] Solo che non so davvero da che parte cominciare! Cosa devo controllare, sapere, che caratteristiche guardare? Come rendermi conto del buono stato di un mezzo? Da chi andare? [?][?][?] L'idea è di prendere un camper che mi permetta di vivere decentemente, facendo un prestito, magari un usato da concessionaria o in buone condizioni... però io non so proprio a cosa devo stare attenta, e quali siano le caratteristiche imprescindibili che si scoprono col tempo... Io ho un gatto e una moto. Il gatto deve stare chiuso o può starsene in giro quando sono in movimento? Qualcuno di voi ha gatti? So che la traumatizzerò un po', ma credo che poi si abituerà, insieme a me ne ha già passate un po' ma mi vuole sempre bene... [;)] La moto pesa 133 kg da libretto, potrebbe andare bene il portamoto estraibile oppure, ancora meglio, un garagino. Poi vorrei la doccia, un buon frigo, ed ho il problema di avere sempre energia elettrica per pc e cellulari, considerato che cmq uso un notebook con buona autonomia... pannello solare? Le assicurazioni costano tanto? il bollo? ci sono altre tasse e balzelli? Ho la patente B, posso guidare tutti i camper? Uh, scusate, mi rendo conto di stare facendo un mucchio di domande, però questa cosa mi alletta, mi sembra adattissima a me, e ho un po' poco tempo per agire!!! [:D][:)] Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee! valeria
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:41:58
CIAO VALERIA BELLA LA TUA PAZZA IDEA PERò IO TI CONSIGLIO PRIMA DI FARE UNA PROVA MAGARI CON UN NOLEGGIO POI TI RENDI CONTO UN PO DELLA COSA E SE SEI CONVINTA COMINCI A VEDERE QUALE MODELLO SCEGLIERE, COMUNQUE INBOCCA AL LUPO [;)]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:03:36
quote:Originally posted by MascalzoneLatino
CIAO VALERIA BELLA LA TUA PAZZA IDEA PERò IO TI CONSIGLIO PRIMA DI FARE UNA PROVA MAGARI CON UN NOLEGGIO POI TI RENDI CONTO UN PO DELLA COSA E SE SEI CONVINTA COMINCI A VEDERE QUALE MODELLO SCEGLIERE, COMUNQUE INBOCCA AL LUPO [;)] >>id="size1"> Ciao!!! E benvenuta k626!!! Ti ha già dato un buon consiglio nonostante sia un[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]"Mascalzone".[:D][:D]La vita prolungata in camper richiede molta adattabilità ,devi considerare infatti tutte le varie limitazioni a cui vai incontro; scarsa autonomia di acqua e energia elettrica specialmente se non trovi un posto a cui "appoggiarti" intendo aree di sosta o campeggi. Per quello che riguarda la scelta del mezzo io di solito consiglio sempre di visionarne molti salirci sopra osservarli bene ci sono diversissime disposizioni interne per varie esigenze , tutto questo possibilmente insieme ad una persona amica con un pò di esperienza. Tieni conto che in questo periodo di crisi si riesce a fare dei buoni affari , maggiormente non avendo da fare permuta.Buona ricerca!!!! Ciao [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:09:39
Innanzitutto complimenti[;)] Un pò nomade già lo sei...quindi approvo questa tua idea[:D] Visto che sei da sola con un gattino, ti consiglierei un furgonato cosi puoi muoverti più facilmente ovunque, ad esempio uno così Ma in questo caso dovresti far montare un porta moto, visto che i camper di questo genere, non hanno il garage. Oppure prendere un semintegrale che e questo, Che oltre ad essere più grande, ha anche il garage per la moto. La motorizzazione ti consiglio di prenderla non più di 2300 CC. Riguardo l'assicurazzione, si paga poco su tutti i camper, Circa 180 euro ogni sei mesi, bollo circa 40 euro l'anno. Per gli scarichi acque, i camper più datati riguardo le acque nere "bagno" di solito hanno il nautico, che consiste in più capacità di carico...ma per scaricare occorre mettersi con il camper sulle griglie apposite. Poi ci sono quelli con la vaschetta, che ha circa 18 litri di autonomia. Ma che puoi toglierla, e andarla a scaricare a mano..."pratica" Per le acque grigie (lavandino e doccia) originalmente i camper hanno un solo serbatoio di circa 90 litri, ma anche in questo caso si può far aggiungere un altro. Infine per l'acqua pulita stessa cosa, uno da 120 litri circa, con possibilità di aggiungerne un altro[;)] Riguardo la corrente, i camper nascono con una sola batteria di servizio, Ma se ne può aggiungere un altra ed anche i pannelli solari. Ma per usare il pc...d'inverno ricorda che i pannelli solari non vanno. Quindi consiglio un generatore. Per internet puoi usare le chiavette che ci sono oggi in commercio[;)] Con lòa patente B puoi guidare tutti i camper non superiori ai 35 Quintali di peso. La cosa che più mi raccomando nel comprarlo, e guardare se ha infiltrazioni, Guarda il tetto dentro se ha macchie gialle. Nel caso porta con te un esperto. Inoltre gira tanto per concessionari, non fermarti ai primi[;)] Sembra che ti abbia detto un pò di tutto, se hai bisogno chiedi ancora. E in bocca al lupo[;)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:27:06
Salve, le spese fisse di un camper sono l'assicurazione che se include incendio e furto oltre a RCA calcola circa 800/850 euro più il bollo di circa 35 euro poi ci sono le variabili come il carburante l'usura dei pneumatici le manutenzioni periodiche e possibili guasti. Il camper è un po' come un vestito dovrebbe essere cucito asdosso a chi lo usa, però non sempre riscontrabile perchè alcuni hanno cose che altri non hanno quindi la ricerca del camper ideale dovrebbe essere accurata e possibilmente con l'ausilio di un'amico fidato che dopo anni di esperienza camperistica ti possa dare utili consigli per non cadere in un'acquisto sbagliato. Un sincero augurio di trovare il Tuo camper. Saluti Vanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
k626
k626
24/06/2009 8
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:27:48
Grazie a tutti delle risposte! L'idea del noleggio è fuori portata, costa veramente tanto, allora me ne vado in affitto... e davvero la vita nomade non mi preoccupa, l'ho fatta spesso, in macchina o moto e tenda e condizioni, credo, anche peggiori di un camper... penso che per un po' si possa fare! [:D][:D] Io sono dell'idea che se uno sta fermo a pensare agli eventuali problemi poi non fa mai nulla, quindi cercherò di buttarmi! [:)] Prodigiojunior, mi consigli furgonato o semiintegrale perché son più piccoli e guidabili, vero? Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Ho guardato un po' di annunci su internet e c'è davvero di tutto, proprio tutto, fin troppo... tutti i prezzi, tutte le categorie, è davvero difficile orientarsi. Beh, magari più avanti vi farò richieste più specifiche! ciao e grazie, v.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:32:08
Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio. I furgonati, sono piccoli, pratici e veloci, ma per viverci dentro, meglio qualcosa un pochino più grande, magari con doccia separata, un semintegrale potrebbe essere il giusto compromesso , ma anche un piccolo mansardato non sarebbe niente male, poi, molto dipende da quanto vuoi spendere! [;)]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 19:50:39
quote:Originally posted by k626
Grazie a tutti delle risposte! L'idea del noleggio è fuori portata, costa veramente tanto, allora me ne vado in affitto... e davvero la vita nomade non mi preoccupa, l'ho fatta spesso, in macchina o moto e tenda e condizioni, credo, anche peggiori di un camper... penso che per un po' si possa fare! [:D][:D] Io sono dell'idea che se uno sta fermo a pensare agli eventuali problemi poi non fa mai nulla, quindi cercherò di buttarmi! [:)] Prodigiojunior, mi consigli furgonato o semiintegrale perché son più piccoli e guidabili, vero?id="red">id="size3"> Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Ho guardato un po' di annunci su internet e c'è davvero di tutto, proprio tutto, fin troppo... tutti i prezzi, tutte le categorie, è davvero difficile orientarsi. Beh, magari più avanti vi farò richieste più specifiche! ciao e grazie, v. >
> Si, e poi xchè da come ho capito ami un pò l'avventura. Quindi girare un pò dappertutto...quindi meglio un camper di piccola taglia[;)]
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 24/06/2009 alle: 21:03:08
un mansardato 6.20 mt di 4 anni con pochi km autista compreso (unico vincolo) ti potrebbe interessare??? guido, carico scarico acque, apparecchio sparecchio cucino......per la moto eventualmente potremmo valutare per gancio traino e carrello portamoto (questi a carico tuo!!) [:)][:)][:D][:D]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 00:52:25
I consigli li hai ricevuti da chi ha molta più esperienza di me e dal mio punto di vista non devi far altro che seguirli nella giusta sequenza....valutare le tue necessità/aspettative/disponibilità e tenendole presenti restringere il cerchio e poi...buttarti. Le uniche cose che ti consiglio di valutare attentamente sono: 1) Moto che pesa 130 kg....non è uno scherzo caricarla in un garage ne su un portamoto perchè in entrambi i casi non sono solo 130 kg da manovrare a meno che tu non sia fortissima anche di fisico e non solo di spirito 2) Gattina...qualsiasi animale dovrebbe viaggiare in modo da non arrecare disturbo a chi guida onde evitare pericolosissime situazioni che possono mettere a rischio l'incolumità tua, sua e degli altri. In bocca al lupo
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/06/2009 alle: 07:35:08
quote:Originally posted by jerrymouse
Non avete una lista di concessionari di fiducia che non mi fregano di sicuro?? [;)][:D][;)] Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio. I furgonati, sono piccoli, pratici e veloci, ma per viverci dentro, meglio qualcosa un pochino più grande, magari con doccia separata, un semintegrale potrebbe essere il giusto compromesso , ma anche un piccolo mansardato non sarebbe niente male, poi, molto dipende da quanto vuoi spendere! [;)] >
> Macu non e' un concessionario!!!e' il piu' esperto di camper insieme al grandissimo travel liner!!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/06/2009 alle: 08:56:19
[quote]Originally posted by jerrymouse
Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio.id="green"> Ritengo che l'avere definito MACULANI un concessionario sia più uno scherzo che un equivoco dovuto a disinformazione. No MACULANI non è un concessionario, infatti, per sua stessa ammissione su COL, vende ...... perizomi per uomini [:D][;)]. Mi dicono che se l'articolo interessa (a me NO!), SOLO per gli amici di COL, pratica anche forti sconti [:D]. Per quanto attiene ai buoni consigli del MACU invece sottoscrivo in pieno. CANARINO [8D]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:10:42
quote:Originally posted by Canarino Feroce
[quote]Originally posted by jerrymouse
Su questo stesso forum cerca "Maculani" lui è un concessionario, ti darà sicuramente qualche buon consiglio.id="green"> Ritengo che l'avere definito MACULANI un concessionario sia più uno scherzo che un equivoco dovuto a disinformazione. No MACULANI non è un concessionario, infatti, per sua stessa ammissione su COL, vende ...... perizomi per uomini [:D][;)]. Mi dicono che se l'articolo interessa (a me NO!), SOLO per gli amici di COL, pratica anche forti sconti [:D]. Per quanto attiene ai buoni consigli del MACU invece sottoscrivo in pieno. CANARINO [8D] >
> ma grandissimo canarino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:13:48
Grazie Luca e Stefano delle giuste precisazioni. Non ho difatto concessionario alcuno e non vorrei averne, specie in questo bruttissimo momento economico. Sì è vero, ne conosco molti, questo non è un mistero e se posso aiutare qualcuno lo faccio sempre molto volentieri. Grazie il MACU.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:17:48
un problema da considerare, è l'eventuale 'tenuta' psicologica nel fare una vita da eremita: noi umani siamo fatti per la vita di aggregazione, viviamo vite 'a due', mangiamo in compagnia, ridiamo o piangiamo al cinema insieme ad un amico... insomma, io credo che il vero problema non sia di carattere 'tecnico', ma di tipo 'emotivo': tecnicamente possimao darti tutti i consigli che vuoi, ma sulla tua 'resistenza' psico-fisica nessun Macu e nessun Vertigo possono darti risposte... In ogni caso un sincero 'in bocca al lupo', Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:23:05
quote:Originally posted by k626 Quindi ecco, la pazza idea: perché invece di continuare all'infinito a pagare affitti senza senso, non prendermi un bel camperino e fare per un po' vita nomade? Tanto potrei tenere la residenza dai miei e vedere per quanto riesco a vivere così, in movimento, lavoro con internet quindi con qualche adattamento potrei continuare a lavorare in giro, anzi, ho un po' di idee nuove... [;)]valeria >
> Tieni presente che avere la casa in camper... può anche voler dire perdere tutto, in un colpo solo, in caso di furto. Per la casa, almeno, occorre un incendio o il terremoto... E nel caso tu fossi malata e non potessi fare la manutenzione ordinaria, potresti aver problemi anche solo di carico-scarico acqua... E se si guasta e lo devi lasciare una settimana dal meccanico? Valuta bene. Io un monolocale continuerei a tenerlo. Almeno per le emergenze. Auguri! [8D]

Modificato da Oliver il 26/06/2009 alle 10:19:21
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:10:50
Macu non e' un concessionario!!!e' il piu' esperto di camper insieme al grandissimo travel liner!!! [/quote] Sicuro? Chissà perchè, ma ero convinto che lo fosse, stavo pure per chiedergli dove si trovasse , visto che vorrei cambiare il camper!!![:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:14:07
SCUSA MACUUUUUU!!!!!!![:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 12:19:43
Se avessi un conc. gli amici di COL mi avrebbero già lapidato da molto tempo a loro sfugge poco.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 25/06/2009 alle: 12:33:50

http://www.youtube.com/watch?v=...

valeria ti consiglio questo e un buon inizio [;)][:D][:D][;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/06/2009 alle: 12:47:31
L'ho avuto, ma su Vito [:)]. Per VIAGGIARE favoloso, per viverci anche solo 2 giorni da stanziale in inverno è da CLAUSTROFOBIA. A parte che non ha servizi igienici a bordo, se poi uno ci vuole andare a vivere come alternativa alla casa di mattoni ... [:0][:D]. CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link