CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pazza idea...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
maculani
maculani
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:26:36
quote:Originally posted by MascalzoneLatino

http://www.youtube.com/watch?v=...

valeria ti consiglio questo e un buon inizio [;)][:D][:D][;)] >
> Per tentare di entrare nel libro dei primati potrebbe andare bene. MACULANI.
16
k626
k626
24/06/2009 8
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:10:52
Ciao! Grazie delle risposte! [:)] Allora: da quel che ho visto in giro mi sto orientando su semintegrale, per agilità e comodità, penso sia il miglior compromesso, oppure un piccolo camper. Non ho capito come fare a trovare i modelli con garage, c'è un database con le caratteristiche da qualche parte? è davvero un caos orientarsi!! Cmq potrei anche optare per il portamoto estraibile, anche se mi scoccia un po' lasciar sempre fuori la motoretta. La mia idea è spendere intorno ai 10000 euro, a seconda di quel che trovo di usato e degli accessori, e della "moto-sistemazione"! [:D] @davide70: non so se il mio moroso sarebbe d'accordissimo... già il fatto che io sia così "nomade" non lo rende sempre entusiasta, ogni tanto scappo... [;)][:D] @decimo: dato che faccio off a tirarla su da terra ci riesco benissimo! [;)] Ma a parte gli scherzi, con una rampa riesco a caricarla, è una moto col baricentro molto basso, comoda. @Macu: quindi ora posso assillarti per la scelta? Quando avrò qualche modello da valutare chiedo a te? [:D] @vertigo: sono riuscita a stare sola solissima per un paio d'anni con una normalissima casa. Non credo c'entri cosa fai, ma come sei e come ti poni, per trovare gente consonante e che ti sia amica... sono sicura che sarei sola o non sola nello stesso modo che in una casa. E poi non sono scelte da cui non si possa tornare indietro, è solo un'esperienza. Magari invece mi piace e giro il mondo! [:D][:D] Sennò avrò un bel camper con cui andare in giro tutti i week end, come un sacco di altra gente. @Oliver: ho altra roba dai miei, non ho solo quello che mi porterei dietro. Cmq potrebbe sempre incendiarsi il monolocale... o potrei anche morire domani senza aver fatto niente perché temevo che andasse male... [:D][;)][8)] Sono sicura che i miei pochi ma veri amici (sparsi per l'italia) se fossi malata mi aiuterebbero. Quindi se avete notizia di camperini con garage o portamoto, doccia, pannello/i solare/i e magari doppi serbatoi, sui 10000 euro, fatemelo sapere! Mi alletta uno che si trova a Lonato, BS, un Laika Lasercar 57s a 11000 euri... cercando su google lo si trova (o posso mettere il link?) che mi dite? però ha il portamoto non omologato, qualcuno sa quanto possa comportare come spesa farlo omologare? e come si fa? Eventualmente c'è qualcuno in quelle zone che potrei sfruttare per farmi accompagnare a vederlo? [;)] Beh, grazieeeeeee di tutto!! [:)][:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:27:17
Caro amico se trovi un profilato con le caratteristiche da te richieste, a circa 10.000 euro dimmelo che corro subito anche io per comperarlo e poi ci guadagno bene sopra nel rivenderlo. Per i consigli e le raccomandazioni, quando vuoi, per ora è tutto gratis [:D][:D][:D]Il MACU.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:32:54
quote:Originally posted by maculani
Caro amico se trovi un profilato con le caratteristiche da te richieste, a circa 10.000 euro dimmelo che corro subito anche io per comperarlo e poi ci guadagno bene sopra nel rivenderlo. Per i consigli e le raccomandazioni, quando vuoi, per ora è tutto gratis [:D][:D][:D]Il MACU. >
> Se poi ce ne sono due, mi prenoto anche io.... Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:10:13
quote:Originally posted by maculani
Caro amico se trovi un profilato con le caratteristiche da te richieste, a circa 10.000 euro dimmelo che corro subito anche io per comperarlo e poi ci guadagno bene sopra nel rivenderlo. Per i consigli e le raccomandazioni, quando vuoi, per ora è tutto gratis [:D][:D][:D]Il MACU. >
> Lo voglio anch'io [:D]!! CANARINO [8D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:17:38
Lavorare con internet e vivere su un camper ? [:(!][:(!][:(!] Mi fai rodere d'invidia! Confesso che è uno dei miei sogni nel cassetto. Purtroppo però mi sa che 10.000 sono pochini, soprattutto per stare alla larga dalle fregature. Quanto all'omologazione del porta moto mi sa che in Italia sia impossibile. Mi pare di ricordare che possa essere omologato solo sul mezzi nuovi, ovvero prima di uscire dalla fabbrica. Auguri.
16
k626
k626
24/06/2009 8
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:46:34
Non so cosa sia un profilato. Ho chiesto consigli su tutto proprio per avere indicazioni su caratteristiche da cercare e prezzi, ho detto più volte che sono ignorante in merito, e quest'arietta di sufficienza e superiorità non mi sta aiutando e non mi è simpatica... non capisco, ma vabbè... [:)] [:D] Quanto dovrei pensare di spendere allora? E cos'è delle mie richieste che è fuori target per il prezzo che ho detto? Quel laserhome in vendita, che ne pensate? E poi il database dei modelli, esiste? Per l'omologazione mi risulta ci sia la legge Bersani, o legge tuning, che permette di omologare cose anche successivamente, nessuno ha info più precise? Grazie, ciao, valeria [:D]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:07:20
Ciao K626, allora il database non esiste che io sappia, semplicemente bel nome del moidello puoi trovare ci sia scritto GARAGE (come i CI). Marchi a buon prezzo, diciamo

www.rollerteam.it

oppure www.caravansinternational.it Questi sono i siti dove puoi trovare i nuovi, poi ci sono quelli x gli usati (dove però puoi rtrovare anche i modelli nuovi di alcuni concessionari) come

www.campersupermarket.com

o

www.trovasubito.com

X il semintegrale guarda la prima foto in prima pagina, cioè quel camper senza mansarda, e al posto di questa cè il basculante, cioè il letto che automaticamente o manualmente scende dal soffitto sopra alla zona living. Di solito poi i sem. hanno il matrimoniale dietro (con sotto il garage) o i letti gemelli (generalmente senza garage). X il prezzo diciamo che, per un mezzo tenuto bene dovresti spendere, diciamo anche il doppio. Poi, x quanto riguarda il Laika Laserhome, indubbiamente è un buon marchio Laika, è uno, se non il migliore marchio italiano x qualità dei prodotti e rapporto qualità/prezzo. I prezzi dei Laika sono + altini degli altri marchi, appunto perchè un ottimo marchio. X il portamoto, mi dispiace ma non posso aiutarti. Se ho sbagliato in qualcosa qualcuno mi corregga, spero di essere stato utile, <pravet>[:)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:15:38

http://www.campersupermarket.co...

Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:19:32
questi due sono i semintegrali + economici in vendita su

www.campersupermarket.com

<pravet>
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:21:36
e questi i motorhome

Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 18:26:59
e x il portamoto puoi sempre prendere questo, 3 metri, meno di 100 euro...

http://cgi.ebay.it/CARRELLO-POR...

19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:12:34
quote:Originally posted by k626
Non so cosa sia un profilato. ...Grazie, ciao, valeria [:D] >
> Mi raccomando: va a vederne almeno una decina prima di scegliere definitivamente e acquistare. Io ne ho verificati 20 o 30 in un paio di mesi, credo. A volte andando di persona, altre volte basandomi sulle foto che mi mandavano (anche la scocca, per vedere le perdite di olio). Alla fine ho optato per un Mobilvetta mansardato a 4 posti, lungo 5.1 m del 1992. Noi siamo in due, solo eccezionalmente in 4 (con una coppia di amici). Dal 2005 andiamo in giro e ne siamo soddisfatti. Però, se devi soggiornarci 24/7... e hai bisogno di stivare tutto il necessario per vivere credo ti ci voglia almeno un 6.5 metri, col garage. Propenderei per un mansardato, per avere sempre disponibile il letto senza doverlo abbassare ogni volta e averlo che disturba in mezzo alla dinette. O meglio ancora, in coda, senza dovermi arrampicare sulla mansarda ogni volta (e la mansarda la uso per metterci provisoriamente le cose che sono sul tavolo se arrivano ospiti inattesi[:D]). [8D]

Modificato da Oliver il 27/06/2009 alle 17:45:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link