CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pedaggio Autostrade Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
mikkele77
mikkele77
01/03/2015 4
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:10:22
Ciao a tutti, qualcuno sa come funziona il pagamento del pedaggio autostradale in Portogallo? Devo andare a Maggio e dovrei fare la tratta da Santiago de Compostela (SPAGNA) a Fatima (PORTOGALLO), e poi ripartire per Madrid. Dai siti ho letto che si paga solo elettronicamente. Chi mi può aiutare? Grazie.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:20:02
Sto cercando di capirlo anch'io. Anche perchè sembra di capire che le società di gestione siano due, una accetta carte di credito o una loro prepagata, l'altra vuole un saponetta tipo telepass nostrano noleggiabile nei grill. Mi sa che chiamerò il consolato. Max p.s. Ci sono già stato nel 2007 ma in auto. Per quanto mi ricordi le strade non sono così malvage e l'autostrada si potrebbe benissimo evitare. Io ne percorsi solo un tratto, non mi ricordo quale, per meno di 200 chilometri.

Modificato da mtravel il 23/03/2015 alle 11:23:07
10
mikkele77
mikkele77
01/03/2015 4
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:34:43
Ho letto che si può noleggiare un dispositivo prepagato subito dopo aver passato la frontiera nelle areee di sosta. Ma su come funziona e quanto costa nessuna indicazione utile. Se hai informazioni dal conosolato te ne sarei grato o eventualmente hai un numero utile provo anch io a chiedere informazioni. Grazie.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:38:29
Guardate qui:

http://www.portogallo.info/peda...

Io ci sono stato tre anni fa e l'ho percorso da cima a fondo (lungo la costa) e non ho avuto esigenza di autostrade... Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito

Modificato da Il Bestio il 23/03/2015 alle 11:40:51
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 23/03/2015 alle: 12:02:47
[url] http://www.portogallo.info/pedaggi-elettronici/ In questo link, ci sono alcune informazioni al riguardo. Saluti Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 23/03/2015 alle: 12:24:50
Grifone copione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 12:53:29
quote:Risposta al messaggio di mikkele77 inserito in data 23/03/2015  11:34:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cut&Paste da

www.visitportugal.com

: Le autostrade sono di due tipi: – autostrade tradizionali, a pedaggio, con pagamento in contanti o con carta di credito. Queste autostrade dispongono inoltre della cosiddetta "Via verde", un sistema telepass che consente di addebitare il pagamento sul proprio conto corrente bancario, riservato esclusivamente ai possessori di uno specifico apparecchio di identificazione, da acquistare preventivamente in appositi punti vendita -

www.viaverde.pt

. - autostrade con pedaggi esclusivamente elettronici in cui il sistema di pagamento è solo elettronico e il passaggio degli autoveicoli è registrato attraverso le porte poste all'inizio di vie apposite, identificate dalla dicitura “Electronic toll only”. Per informazioni sulle strade interessate e sulle forme di pagamento consentite, visitate i siti

www.tollcard.pt

. Per questo parlo di due società; come vedete ci sono due links: www.viaverde.pt e

www.tollcard.pt

Per quanto riguarda i consolati, i riferimenti li trovate a:

http://www.roma.embaixadaportug...

Massimo

Modificato da mtravel il 23/03/2015 alle 14:11:49
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:56:07
Non vedo il problema . Entri in autostrada e prima o poi qualcuno arriva a farti pagare[:D][:D].Mica ti lasciano li per sempre[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
10
mikkele77
mikkele77
01/03/2015 4
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:40:00
Grazie a tutti, siete stati gentilissimi. Almeno adesso ho qualche informazione in più. ciaoooo
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:00:33
per quanto riguarda le autostrade del nord, maggiormente automatizzate mi ricordo (due anni orsono) di aver pagato in un unica soluzione presso una stazione di servizio autostradale (anche intermedia) basta dire dove si è entrato e dove si vuole uscire. Per avere una specie di telepass questo è possibile acquistarlo presso un qualsiasi ufficio postale oltre che ai posti di frontiera (funziona come una carta di credito carichi con tot euro ed alla fine basta riconsegnarla all'ufficio postale dell'ultimo paese e riavere indrietro anche l'eventuale credito). Infine andando da Lisbona a Madrid il pagamento avviene al casello sulla frontiera con annesso addetto alla riscossione.
10
mikkele77
mikkele77
01/03/2015 4
Inserito il 14/04/2015 alle: 16:23:50
Grazie macap!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link