quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012 13:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente no, ma lo sono stato. Leggi questo, soprattutto il servizio che ha fatto e dimmi se vuoi sapere altro: http://www.regoleo.altervista.org/cambiodellaguardia.html
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/11/2012 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima scheda, guarda mi hai fatto venire la lacrimuccia...anche perché il mio Elnagh del 2003 ha similitudini col tuo Sea Dinghi. Penso che mi stamperò la tua scheda, potrebbe servirmi da esempio se mai dovessi cambiare camper e tanto di cappello anche per le foto![;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012 13:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e ben arrivato nel mondo di col io ho attualmente un dinghy 5 del 2003 con meccanica 2.8 jtd ti posso assicurare che è un ottimo mezzo i punti di forza di questi mezzi secondo me sono:la grande abitabilità la comodita del gavone laterale a volume variabile e l'armadio molto ampio per non parlare della mansarda anche a livello di coibentazione e molto valido noi siamo stati spesso sulla neve con temperature di -10 e non abbiamo avuto problemi in oltre e un mezzo senza troppi fronzoli quindi rientra nei pesi lasciandoti una buona capacita di carico
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012 14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vi piace lo userete sempre, anzi ogni occasione sarà la scusa per uscire col camper. per quanto riguarda pannelli o altro, a meno che non vi venga regalato aspettate a riempirlo di accessori, prima verificate cosa vi serve. Per partire però sono necessarie alcune cose come, La gomma per il carico acqua, I cunei, Il cavo elettrico, roba per la pulizia e poco altro IL pannello è forse l'accessorio che può servire più di tutto Buoni KM ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012 15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono dei radiatorini supplementari che usano l' acqua del motore per scaldare la cellula considera che il mio camper e quasi sette metri ed in viaggio con il sol riscaldamento della cabina guida riesco a tenere caldo anche la cellula per quanto riguarda il pannello solare è un buon accessorio ma non è indispensabile specie in inverno se posso darti un consiglio prima di affrontare la spesa di un camper affittane uno per un w.e. e vedi come ti trovi
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012 14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Davide
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 23/11/2012 12:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima cosa è usare il naso...[8D] Se senti odore di muffa scappa a gambe levate![:(!] Controlla poi dappertutto, dove ci sono i tubi di scolo dei lavandini, dentro ogni mobiletto, sotto i materassi e picchietta con le nocche delle mani anche dove ci sono le giunzioni delle pareti: il suono deve essere uguale e con cambiare, se senti un tonfo sordo picchiettando come se in quel punto all'interno è "pieno", sospetta una infiltrazione. Importante il bagno, le plastiche di qualche anno tendono a creparsi, io ho dovuto rifare la pavimentazione..se i crepi sono evidenti, durante le docce in camper potrebbe essersi infiltrata dell'acqua. Bisognerebbe poi che conoscessi qualcuno che per lavoro possiede un igrometro, anche quello è un mezzo utile per verificare se ci sono infiltrazioni, ma un metodo valido al 100% non esiste[V] Imortantissimo il fattore cubo. Auguroni[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
..prima in Camper poi in Vespa.....
www.regoleo.altervista.org