CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pensiero che mi assale: che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 22/11/2012 alle: 13:21:17
Ciao a tutti, mi presento. Siamo una famiglia di 4 persone di cui 2 bambini di 6 e 3 anni. Premetto che mia moglie e' (..era) dell'idea che le vacanze vengono una volta all'anno e non vuole fare la serva anche in quei momenti.Dopo quindi svariate vacanze in albergo o villaggio all inclusive ,le ho proposto il campeggio. Un assaggio la prima settimana di giugno (affitto di caravan fissa del camping)con la previsione che sarebbe scappata dopo 24 ore. Con mio immenso stupore,dopo 7 gg di assoluta liberta',quasi singhiozzando mi ha detto: " Ci torniamo anche a luglio!!" Detto fatto! Risposta, presa dall'entusiasmo: "Prendiamo il camper". Stiamo girovagando su una giungla tra privati e concessionari e sto tenendo sott'occhio un SEA Dinghy 2 del 2003 su Ducato 2000 Jtd. Qualcuno di voi ne e' possessore? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/11/2012 alle: 13:34:04
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012  13:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attualmente no, ma lo sono stato. Leggi questo, soprattutto il servizio che ha fatto e dimmi se vuoi sapere altro: http://www.regoleo.altervista.org/cambiodellaguardia.html www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/11/2012 alle 13:35:17
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/11/2012 alle: 13:56:51
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/11/2012  13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima scheda, guarda mi hai fatto venire la lacrimuccia...anche perché il mio Elnagh del 2003 ha similitudini col tuo Sea Dinghi. Penso che mi stamperò la tua scheda, potrebbe servirmi da esempio se mai dovessi cambiare camper e tanto di cappello anche per le foto![;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 22/11/2012 alle: 14:14:57
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012  13:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao e ben arrivato nel mondo di col io ho attualmente un dinghy 5 del 2003 con meccanica 2.8 jtd ti posso assicurare che è un ottimo mezzo i punti di forza di questi mezzi secondo me sono:la grande abitabilità la comodita del gavone laterale a volume variabile e l'armadio molto ampio per non parlare della mansarda anche a livello di coibentazione e molto valido noi siamo stati spesso sulla neve con temperature di -10 e non abbiamo avuto problemi in oltre e un mezzo senza troppi fronzoli quindi rientra nei pesi lasciandoti una buona capacita di carico
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 22/11/2012 alle: 14:57:35
Grazie cari amici per la tempestivita'. Vorrei raggiungere il vostro entusiasmo e la vostra serenita' nei vari post, ma ci sono anche altri dubbi che mi affliggono. Lavoriamo entrambi, mia moglie fa la commessa partime nella grande distribuzione e quindi lavora anche il sabato fino alle 13:00 (grazie a Monti anche qualche domenica [:(!]). Quindi mi chiedo: - Lo useremo ,oltre alle ferie,per mezzo weekend? - Avendolo la' che ci guarda, siamo piu' incentivati anche alla breve partenza? - Il fotovoltaico e' d'obbligo per la sosta libera? -D'inverno, dal ritorno dalla neve, se non in campeggio,come ci si riscalda? ci si puo' dare una rinfrescatina?(lavaggio a pezzi o a fasce) Saro' banale ma da profano e con 2 bambini ...la domanda nasce spontanea! sciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 22/11/2012 alle: 15:10:38
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012  14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vi piace lo userete sempre, anzi ogni occasione sarà la scusa per uscire col camper. per quanto riguarda pannelli o altro, a meno che non vi venga regalato aspettate a riempirlo di accessori, prima verificate cosa vi serve. Per partire però sono necessarie alcune cose come, La gomma per il carico acqua, I cunei, Il cavo elettrico, roba per la pulizia e poco altro IL pannello è forse l'accessorio che può servire più di tutto Buoni KM ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 22/11/2012 alle: 15:14:04
Il camper ha le ruote, quindi è fatto per viaggiare. Io lo uso sopratutto nei week end. Per riscaldare il camper durante il viaggio puoi usare il riscaldamento del motore, ma se non basta puoi aggiungere uno scambiatore di calore. Fermo adoperi la stufa a gas che tiene ben caldo tutto l' abitacolo. Per lavarsi c' è la doccia e l' acqua calda. Il pannello solare non è d' obbligo perchè una batteria di servizio ti garantisce una buona autonomia, però se c' è, è meglio perchè te la tiene carica. Salvo Pa
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 22/11/2012 alle: 15:26:15
L'avevo gia' letto da qualche parte: ma in marcia non si puo' usare la stufa? Cos'e' sto ,eventuale, scambiatore?
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 22/11/2012 alle: 16:20:42
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012  15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono dei radiatorini supplementari che usano l' acqua del motore per scaldare la cellula considera che il mio camper e quasi sette metri ed in viaggio con il sol riscaldamento della cabina guida riesco a tenere caldo anche la cellula per quanto riguarda il pannello solare è un buon accessorio ma non è indispensabile specie in inverno se posso darti un consiglio prima di affrontare la spesa di un camper affittane uno per un w.e. e vedi come ti trovi
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/11/2012 alle: 17:04:40
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 22/11/2012  14:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Valuta bene il fatto che tua moglie non ha tutto il weekend libero... è molto limitativo. I primi anni che avevamo il camper, la figlia non aveva scuola il sabato mattina, quindi partivamo il venerdi sera. Poi ha cominciato ad andare di sabato e ti dico che è cambiato tutto. Per farti un esempio: da Milano un weekend in Liguria lo facciamo partendo il venerdi sera; partendo il sabato dopo pranzo non se ne parla... noi la vediamo così. 220 km andare/220 tornare su un giorno e mezzo per noi sono troppi... poi c'è chi lo fa ma pensaci [;)][:)] id="navy">
id="left">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/11/2012 alle: 18:03:57
Andiamo con ordine: Se siete rimasti colpiti (positivamente) dal camper è già un gran bell'inizio, spesso sono proprio i più "diffidenti" ad innamorarsene perdutamente... Quando e come utilizzarlo dipenderà da voi, dai vostri impegni e dai vostri interessi, fatto salvo il tempo a disposizione, capiterà che a forza di utilizzarlo, il vostro raggio di azione e di interesse aumenterà sempre più, ed in men che non si dica vi ritroverete a brindare a Capo Nord.. [:0] Il mezzo, (paradossalmente) dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, individuato il budget e la tipologia, certamente qualcosa che fa il caso vostro si trova.. In conclusione non caricatevi di tutte le decisioni in una sola volta, ha detto bene chi vi ha suggerito il noleggio come inizio, purtroppo vi dovrete sorbire la "rottura" di allestirlo e ripulirlo ogni volta, ma è un modo per dire camper si o camper no nel giro di due o tre viaggi... Io e mia moglie abbiamo viaggiato in ogni modo possibile, (ancora utilizziamo la moto per qualche week end lungo), ma il batticuore che proviamo ogni volta che saliamo sul camper è difficilmente descrivibile, un senso di libertà e pienezza dei tuoi sensi che non trovi in nessun altro tipo di viaggio, anche per andare solamente a 100km da casa... In bocca al lupo... Davide

Modificato da nanonet il 22/11/2012 alle 18:11:14
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 22/11/2012 alle: 22:36:29
Prova il noleggio per essere sicuri , poi se vi piace lanciati ,anch'io ho un mezzo "normale" (anzi su questo forum tempo fa' qualcuno gli faceva critiche feroci visto che è un Mc.Louis ) ho dei dubbi sul tempo libero a disposizione ,anche per noi i we liberi sono pochi e facciamo poche uscite e molte volte mi verrebbe da venderlo ,ma in famiglia figli e moglie si oppongono alla morte !!
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:08:34
Non so deve abiti, ma se hai la fortuna di noi Vicentini, con il Lago di Garda e l'Altopiano di Asiago ad 1 ora di distanza, oppure hai altri luoghi piacevoli a distanza ragionevole, partire il sabato pomeriggio non è un problema. Anche andando nello stesso posto più volte (e per i weekend penso che capiti spsso a molti), è comunque sempre rilassante, si stacca da tutto e ci si ricarica alla grande! [:D]
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:51:57
Caro lquaggi, son veneto anca mi , ma de Treviso. Ti ringrazio per le parole di conforto. Siccome il Dinghy e' venduto da privato e quindi senza garanzia alcuna, chiedevo a voi veterani come verificare eventuali infiltrazioni . Tengo a precisare che il mezzo l'ho visto solo in foto,devo ancora contattare l'inserzionista per visionarlo, ma il prezzo di 16000 euri mi alletta tanto quanto mi preoccupa.
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:58:39
...Ah dimenticavo... Ringrazio Regoleo per la bella scheda commovente che ha composto sul suo Dinghy. Quelle belle senzazioni,messe nero su bianco, un giorno le vorrei percepire anch'io! (...ops anche quelle di tutti gli altri del forum).[^]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:19:37
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 23/11/2012  12:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima cosa è usare il naso...[8D] Se senti odore di muffa scappa a gambe levate![:(!] Controlla poi dappertutto, dove ci sono i tubi di scolo dei lavandini, dentro ogni mobiletto, sotto i materassi e picchietta con le nocche delle mani anche dove ci sono le giunzioni delle pareti: il suono deve essere uguale e con cambiare, se senti un tonfo sordo picchiettando come se in quel punto all'interno è "pieno", sospetta una infiltrazione. Importante il bagno, le plastiche di qualche anno tendono a creparsi, io ho dovuto rifare la pavimentazione..se i crepi sono evidenti, durante le docce in camper potrebbe essersi infiltrata dell'acqua. Bisognerebbe poi che conoscessi qualcuno che per lavoro possiede un igrometro, anche quello è un mezzo utile per verificare se ci sono infiltrazioni, ma un metodo valido al 100% non esiste[V] Imortantissimo il fattore cubo. Auguroni[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:38:12
"Imortantissimo il fattore cubo. Auguroni..." Non capisco se hai sostituito la "l" con la "b" oppure se ignoro sto fattore.[?]

Modificato da pippari123 il 23/11/2012 alle 13:39:04
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:14:12
Pippari (il nik ha un qualcosa d'inquietante[;)])....da Treviso,lo sai,in poco tempo sei in zona Belluno,Agordino,mare...stai bene come posizione,ogni sabato pomeriggio e domenica mezza giornata,sarà come una piccola vacanza....che è poi quello che tanti di noi con il poco tempo si possono permettere di fare,MA PRIMA...almeno 2 we di prova in noleggio con mezzi di sposti in modo diverso in modo d'aver idea della pianta + congeniale alla tua famiglia,VI PIACE...ok poi avvia la ricerca del mezzo,avrai un minimo di paragone su che mezzo scegliere.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:41:45
Sacrosanti i suggerimenti di chi mi ha preceduto di fare un paio di uscite a noleggio, la possibilità di "assaggiare" il prodotto è impagabile per valutare bene se la cosa piace o meno. Per quanto riguarda la scelta del camper, dopo aver individuato la pianta a voi più congeniale, avrete a disposizione una gamma interminabile di mezzi usati in vendita per tutti i gusti e tutti i prezzi. Prendetevi tutto il tempo necessario e anche più, queste cose vanno fatte con calma e ponderazione, la fretta è da rinnegare. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 15:13:44
Essendo in 2 adulti e 2 bambini, avendo la mansarda e 2 letti a castello in coda,trasversali o lungitudinali ,la dinette sempre aperta, come puo' variare la disposizione?Non resta che il bagno e la cucina.[?] Illuminatemi[:(]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/11/2012 alle: 15:15:13
Accetto i complimenti commosso io stesso, per i complimenti non per le baggianate che scrivo ([:(]), li accetto su tutto ma non su le foto, per le quali è andata così: Naturalmente ho diverse foto di quel caper visto che l’ho tenuto dieci anni, ma pochissime degli interni. Quelle poche sono impresentabili, perché o era in disordine lui o lo eravamo noi, tipo pigiama e ciabatte per intenderci. Quando l'ho venduto, o meglio versato al conce che mi ha venduto il nuovo, mi è venuta la curiosità di andare a sbirciare l’annuncio che metteva in rete. Ebbene è stata una sorpresa, perché così pulito e ordinato non l’avevo mai visto nemmeno io, se non quand’era nuovo. Dopo di che mi è venuta l’idea di fare la scheda e ho rubato le foto. LaRoby levami una curiosità, ma tu sei dappertutto? Dovunque giri sul forum ti incontro, pare non ci sia argomento che non ti appassioni. Compreso quelli osé. [:D][:D][:D] Prendilo come un complimento eh. [;)] @Pippari123 Per dirti qualcosa di più, la SEA è (o era, non lo so) una sottomarca della Elnagh. Sottomarca è da intendersi in senso positivo, ovvero come mezzo costruito negli stabilimenti Elnagh con materiali Elnagh, infatti aveva il libretto di garanzia con quel logo. Prima di venderlo ho fatto come tutti le mie indagini, il prezzo è quello, ne più ne meno, e naturalmente conta molto il come è stato tenuto. Conoscendo un pochino LaLaroby propenderei anch’io per la L al posto della B. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 23/11/2012 alle 15:20:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link