CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pensiero stupendo. Nasce un poco strisciando...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 22
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:10:00
E' una settimana che vivo, con la famiglia, in camper. Dove ? Nel giardino di casa mia. [:0][:I][:D] Ma andiamo per gradi: dovevo dipingere la casa, ahimè... Rimanda... rimanda... rimanda... alla fine tocca farlo. [:(] Allora, siccome sono negato in questi lavori, e in piu' sono pure scansafatiche, ho chiamato un' impresa e hanno fatto tutto loro. [:)][:)] Pero' occorreva lasciar loro campo libero, e quindi ci siamo trasferiti nel camper, sotto casa. Trasferiti del tutto: dormire, mangiare, lavarsi. Alla mattina si parte dal camper per andare chi a lavorare, chi a scuola, chi a far le spese. [:)] Finita la dipintura a mia moglie e' venuta la grande idea [}:)] di fare le pulizie di fondo, sfruttando il fatto che era gia' tutto sottosopra. Risultato: dai 3-4 giorni preventivati e' gia' una settimana che viviamo in camper e forse ce ne staremo anche un'altra. Questo perche' non ci dispiace affatto, anzi, specialmente a mio figlio che e' preoccupato per quando dovra' tornare a casa. [:D] Dopo 5 giorni ho fatto una gitarella al rimessaggio, scaricato nautico e grigie, ricaricato l'acqua e ciao. Il pensiero, allora, e' nato, e' arrivato strisciando... ed e' sempre quello, che ogni tanto passa per la testa del camperista sognatore: ma a cosa ci serve questa cacchio di casa ? [xx(] Nei giorni feriali si va via alla mattina presto e si arriva alla sera, cena e dormire, ciao. Al fine settimana non si vede ora di svignarsela col camper, e ciao casa. Durante le ferie idem. Cosa resta ? [?] Un costo enorme, una palla al piede. [V] E se vivessimo sempre in camper affittando la casa ? [:0][8D][:D] Vuoi mettere i vantaggi ? In 7 giorni ho consumato 20 litri di GPL (euro 12 circa) per riscaldamento, acqua calda, cucina. Questo perche' di giorno, dalle 8 alle 20, il riscaldamento e' inutile, ci pensa il sole, altro che le megatecnologie costose inventate per le case [:p]. Sabato sono andato in mansarda per una pennichella e mi sono svegliato con un caldo bestiale: 31 gradi !! [:0][:0] Pago 75 euro al mese per un rimessaggio coperto, dove posso scaricare/caricare e attaccarmi alla rete elettrica quanto voglio. Non vedo l'ora che il bambino si sposi ( ha solo 6 anni....[:D] ) e mi libero una buona volta di quella palla al piede che e' la casa di mattoni. [}:)] Mi basta un magazzino, per prelevare/depositare la roba che mi serve di volta in volta (in camper non ci puo' stare proprio tutto), e basta. Cosa c'e' di sbagliato in questa divagazione di una mente, pur provata dalla dipintura di casa ? [:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:14:58
Nulla, ma in barca sarebbe ancora meglio, il relax e l'assoluta praivasi è garantita [;)][;)][;)]MACU.
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:36:42
Macu, conosci il marina di Porto Carras in calcidica? Incredibile! Se vuoi te ne parlo e ti dico tutto. Paralos!
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:42:59
quote:Originally posted by maculani
Nulla, ma in barca sarebbe ancora meglio, il relax e l'assoluta praivasi è garantita [;)][;)][;)]MACU. >
> La barca e' bella, ma alla fine vai sempre negli stessi posti. E poi ha dei costi di mantenimento ben superiori al camper... [xx(]
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:54:11
a lungo andare vivere in camper può essere un pò soffocante per me, gli spazi ristretti diventano irritanti. ricordo sempre che anche l'agosto scorso tornati dopo 20 gg. di camper l'ingresso in casa lascia un pò disorientati per qualche ora, succede anche ad altri? ciao Valerio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:14:51
quote:Originally posted by vapoluz
a lungo andare vivere in camper può essere un pò soffocante per me, gli spazi ristretti diventano irritanti. ricordo sempre che anche l'agosto scorso tornati dopo 20 gg. di camper l'ingresso in casa lascia un pò disorientati per qualche ora, succede anche ad altri? ciao Valerio >
> Sono d'accordo, questa e' in realta' l'unica controindicazione che ci ho trovato. Pero' lo spazio ristretto ti soffoca quando sei costretto a rimanerci, e cioe' se sei ammalato, o fuori fa un tempo da lupi, quindi in pochi casi. Negli altri casi e' si ristretto, ma basta che apri la porta e ti si aprono milioni di metri quadri. Sabato eravamo in camper soli io e mio figlio (la mamma era in casa che lavorava), giocavamo con le carte, e lui mi fa: "Papa', andiamo a vedere le papere sul fiume, dove andiamo di solito ?". E che problema c'e' ? [8D] Mi sono infilato in cabina, messo le scarpe, avviato il motore e via. Tempo 35 secondi netti. [:)] E senza dover pensare a che vestiario portar via per il bambino, fargli fare la pipi' prima di partire, portar via una merenda e una bibita, prendi su le chiavi della macchina, di casa, il telefono, soldi, ecc. ecc. ecc. Ma quanti problemi in meno ! E' sempre tutto pronto ! Basta arrivare e scendere: il mondo e' la tua, immensa, casa. [8D]

Modificato da mauring il 23/03/2009 alle 17:16:21
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:24:05
quote:Originally posted by paralos 1
Macu, conosci il marina di Porto Carras in calcidica? Incredibile! Se vuoi te ne parlo e ti dico tutto. Paralos! >
> No, ma me ne hanno parlato [:p][:p][:p]. Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU.
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:22:13
Macu, siccome siamo fuori tema se mi contatti ti dico tutto. Ciao Beppe
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:35:04
quote:Originally posted by paralos 1
Macu, siccome siamo fuori tema se mi contatti ti dico tutto. Ciao Beppe >
> Secondo me siamo in super tema visto che si parla di vivere in modi diversi [:D][:D][:D] Comunque ti mando le mie coordinate, a presto MACU.
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:46:52
Che meraviglia!!!!!!! Questo è vero amore per la nostra casetta su ruote, tra l'altro quando è pienamente condiviso dalla famiglia la soddisfazione è totale, sia che ti trovi in inverno su un promontorio della Bretagna che sotto casa quando te la imbiancano. Mi immagino i vicini che vi spiano da dietro le tende con una punta di invidia.......... Un lampeggio bye Davide
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:27:07
quote:Originally posted by maculani Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU. >
> Dài, Macu, la manutenzione delle barche e' mostruosa, come i costi del posto-barca. E poi col camper sei stretto dentro, ma puoi aprire la porta e farti una passeggiata, mentre con la barca dove vai ? Io, poi, non so nemmeno nuotare.... [:I][B)]
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:35:16
Rispondo alla CATALANO..... il meglio sarebbe entrambe, Autunno/Invervo Camper Primavera/Estate.... un bel Caicco di 18mt [:D][:D][:D] Bei sogni a tutti Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:44:33
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU. >
> Dài, Macu, la manutenzione delle barche e' mostruosa, come i costi del posto-barca. E poi col camper sei stretto dentro, ma puoi aprire la porta e farti una passeggiata, mentre con la barca dove vai ? Io, poi, non so nemmeno nuotare.... [:I][B)]
>
> Se in barca ci vivi, la manutanzione te la fai; il posto barca, vivendoci lo scrocchi di mese in mese [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:59:57
Buonasera, Marco che la barca è economica mi viene da[:D][:D][:D] che si scrocchi il posto barca mi riviene da [:D][:D][:D] che andare in barca a vela è economico è vero [:p][:p] ma du[8][8] Mentre il VR e una cosa meravigliosa e come dice l'amico Mauring apri la porta e ti fai delle bellissime passeggiate sia a piedi che in MTB.[:p][:p] Con affetto claudiomare
bora40
bora40
06/10/2008 4954
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:52:05
Se non fosse che per il lavoro ti richiedono un domicilio, per i vari controlli fiscali, e quindi una casa devi averla, io sinceramente farei la disdetta del contratto d'affitto e vivrei in camper... sai che risparmio.....il problema è che ora ho due cagnoline quindi dovrei trovare un giardino, che mi possono affittare a buon prezzo, dove posso lasciare le piccole durante il giorno, ma del resto, per il poco tempo che rimango in casa.... buona giornata Bora40
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:13:08
quote:Originally posted by claudiomare
Buonasera, Marco che la barca è economica mi viene da[:D][:D][:D] che si scrocchi il posto barca mi riviene da [:D][:D][:D] che andare in barca a vela è economico è vero [:p][:p] ma du[8][8] Mentre il VR e una cosa meravigliosa e come dice l'amico Mauring apri la porta e ti fai delle bellissime passeggiate sia a piedi che in MTB.[:p][:p] Con affetto claudiomare >
> Ho due coppie di amici a Lavagna che sono diversi anni che praticamente vivono in barca a vela (un 39 e 45 piedi) e scroccano il posto mettendosi (chiedendo ovviamente) in questi posti lasciati momentaneamente liberi per la manutenzione di altre barche o per la solita asciugatura annuale che si fà spesso per le vele da regata; gli danno alcune volte delle cifre ridicole e così di mesi in mesi fino alla bella stagione e poi via . . . . .La manutenzione è tutta gente in gamba e seguendo i lavori più impegnativi di persona perchè sono lì con i cantieri, riescono a spuntare delle ottime cifre su imbarcazioni già impegnative. A presto MACU.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:11:06
@ Maculani, Marco ciao perfetto a Calagalera gli affondano la barca[:(!][:(!][:(!] Sai con il velista non è facile discutere, è prepotentemente superiore, tecnicamente all'avanguardia e siccome il vento non costa niente tutto il resto non deve costare niente la teoria del velista è questa [}:)][}:)][}:)] Poi esistono i velisti Ok come te [:)][:)] ma siete in minoranza [;)][;)][;)] Con simpatia claudiomare
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:01:14
quote:Originally posted by claudiomare
@ Maculani, Marco ciao perfetto a Calagalera gli affondano la barca[:(!][:(!][:(!] Sai con il velista non è facile discutere, è prepotentemente superiore, tecnicamente all'avanguardia e siccome il vento non costa niente tutto il resto non deve costare niente la teoria del velista è questa [}:)][}:)][}:)] Poi esistono i velisti Ok come te [:)][:)] ma siete in minoranza [;)][;)][;)] Con simpatia claudiomare >
> E' vero il velista è un pò una "bestiaccia" per cacciare l'eurino; bè lì dove "manovri" te è sempre un posto un pò troppo di eccellenza e, in parte, lo merita perchè è un porto molto particolare e per come si trova direi unico (più sicuro di così se more). Però credo tu possa confermare che effettivamente se vivi su di una imbarcazione tutto diventa più facile da gestire e quindi anche i costi. A presto con stima MACU.
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:19:16
mauring.... quoto tutto quanto dici... ma oltre allo spazio non trovi un'altra contro-indicazione???? [:D][:D][:D] se vuoi passare 5 min da solo con tua moglie cosa fai? [:)] - chiudi il bimbo nel gavone? [:p] - ti chiudi in bagno? [;)] - gli dai la paghetta e lo mandi a prendere un gelato? [xx(] ...a parte gli scherzi....[:D][:D][:D] è un'idea che spesso ha colto anche me; più volte, quando la casa era completamente da sistemare/pulire, ho detto alla mia sig.ra... "andiamo a dormire in rimessaggio?"... Un saluto Enzo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:05:52
Confessiamolo pure: il camperista, in fondo in fondo, è un po' zingaro![:D] Credo che sia un ragionamento che abbiamo fatto un po' tutti. Addirittura sul ng it.hobby.camper c'è chi voleva fare un 'condominio per camper', cioè un super-parcheggione multipiano dedicato ai camper. Confessiamolo pure: abbiamo qualche rotella fuori posto...[:o)]
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:48:21
@ Maculani, pensiero stupendo è avere il VR e essere indipendenti dai vari concessionari e liberarsi dei centri di assistenza [:(!][:(!][:(!] Pensiero stupendo è poterlo usare 5 giorni continuativi al mese[:X][:X][:X] Pensiero stupendo è amare la natura e rispettare il prossimo[:X][:X][:X] Pensiero stupendo è lavorare in luoghi all'aperto[:p][:p][:p] Pensiero stupendo non aver un tuo superiore che rompe[8][8] Pensiero stupendo avere un amico che ti consiglia il VR (che ha un Nibbietto come lo chiama Etj) Grazie Marco[:)][:)][:)] Pensiero stupendo è che si possa realizzare un pensiero stupendo[:X][:X][:X][8)][8)][8)] Marco oggi giornata OK 60 Km di MTB uno spettacolo, cielo limpido 15° mare quasi calmo. Cordialmente claudiomare
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.