quote:Originally posted by maculani> La barca e' bella, ma alla fine vai sempre negli stessi posti. E poi ha dei costi di mantenimento ben superiori al camper... [xx(]
Nulla, ma in barca sarebbe ancora meglio, il relax e l'assoluta praivasi è garantita [;)][;)][;)]MACU. >
quote:Originally posted by vapoluz> Sono d'accordo, questa e' in realta' l'unica controindicazione che ci ho trovato. Pero' lo spazio ristretto ti soffoca quando sei costretto a rimanerci, e cioe' se sei ammalato, o fuori fa un tempo da lupi, quindi in pochi casi. Negli altri casi e' si ristretto, ma basta che apri la porta e ti si aprono milioni di metri quadri. Sabato eravamo in camper soli io e mio figlio (la mamma era in casa che lavorava), giocavamo con le carte, e lui mi fa: "Papa', andiamo a vedere le papere sul fiume, dove andiamo di solito ?". E che problema c'e' ? [8D] Mi sono infilato in cabina, messo le scarpe, avviato il motore e via. Tempo 35 secondi netti. [:)] E senza dover pensare a che vestiario portar via per il bambino, fargli fare la pipi' prima di partire, portar via una merenda e una bibita, prendi su le chiavi della macchina, di casa, il telefono, soldi, ecc. ecc. ecc. Ma quanti problemi in meno ! E' sempre tutto pronto ! Basta arrivare e scendere: il mondo e' la tua, immensa, casa. [8D]
a lungo andare vivere in camper può essere un pò soffocante per me, gli spazi ristretti diventano irritanti. ricordo sempre che anche l'agosto scorso tornati dopo 20 gg. di camper l'ingresso in casa lascia un pò disorientati per qualche ora, succede anche ad altri? ciao Valerio >
quote:Originally posted by paralos 1> No, ma me ne hanno parlato [:p][:p][:p]. Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU.
Macu, conosci il marina di Porto Carras in calcidica? Incredibile! Se vuoi te ne parlo e ti dico tutto. Paralos! >
quote:Originally posted by paralos 1> Secondo me siamo in super tema visto che si parla di vivere in modi diversi [:D][:D][:D] Comunque ti mando le mie coordinate, a presto MACU.
Macu, siccome siamo fuori tema se mi contatti ti dico tutto. Ciao Beppe >
quote:Originally posted by maculani Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU. >> Dài, Macu, la manutenzione delle barche e' mostruosa, come i costi del posto-barca. E poi col camper sei stretto dentro, ma puoi aprire la porta e farti una passeggiata, mentre con la barca dove vai ? Io, poi, non so nemmeno nuotare.... [:I][B)]
quote:Originally posted by mauring> Se in barca ci vivi, la manutanzione te la fai; il posto barca, vivendoci lo scrocchi di mese in mese [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani Vivere in barca è molto meno costoso di quanto si pensi nella realtà dei fatti e gli spazi a bordo anche su un semplice 37 piedi sono oggi, assolutamente faraonici anche per quattro persone. Stò parlando chiaramente di barche a vela, ti sposti gratis [:D][:D][:D]Ciao MACU. >> Dài, Macu, la manutenzione delle barche e' mostruosa, come i costi del posto-barca. E poi col camper sei stretto dentro, ma puoi aprire la porta e farti una passeggiata, mentre con la barca dove vai ? Io, poi, non so nemmeno nuotare.... [:I][B)]
>
quote:Originally posted by claudiomare> Ho due coppie di amici a Lavagna che sono diversi anni che praticamente vivono in barca a vela (un 39 e 45 piedi) e scroccano il posto mettendosi (chiedendo ovviamente) in questi posti lasciati momentaneamente liberi per la manutenzione di altre barche o per la solita asciugatura annuale che si fà spesso per le vele da regata; gli danno alcune volte delle cifre ridicole e così di mesi in mesi fino alla bella stagione e poi via . . . . .La manutenzione è tutta gente in gamba e seguendo i lavori più impegnativi di persona perchè sono lì con i cantieri, riescono a spuntare delle ottime cifre su imbarcazioni già impegnative. A presto MACU.
Buonasera, Marco che la barca è economica mi viene da[:D][:D][:D] che si scrocchi il posto barca mi riviene da [:D][:D][:D] che andare in barca a vela è economico è vero [:p][:p] ma du[8][8] Mentre il VR e una cosa meravigliosa e come dice l'amico Mauring apri la porta e ti fai delle bellissime passeggiate sia a piedi che in MTB.[:p][:p] Con affetto claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> E' vero il velista è un pò una "bestiaccia" per cacciare l'eurino; bè lì dove "manovri" te è sempre un posto un pò troppo di eccellenza e, in parte, lo merita perchè è un porto molto particolare e per come si trova direi unico (più sicuro di così se more). Però credo tu possa confermare che effettivamente se vivi su di una imbarcazione tutto diventa più facile da gestire e quindi anche i costi. A presto con stima MACU.
@ Maculani, Marco ciao perfetto a Calagalera gli affondano la barca[:(!][:(!][:(!] Sai con il velista non è facile discutere, è prepotentemente superiore, tecnicamente all'avanguardia e siccome il vento non costa niente tutto il resto non deve costare niente la teoria del velista è questa [}:)][}:)][}:)] Poi esistono i velisti Ok come te [:)][:)] ma siete in minoranza [;)][;)][;)] Con simpatia claudiomare >