CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pensione per cani help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
biglouis
biglouis
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:31:40
Ciao a tutti, abito nella provincia di milano chiedo se qualcuno conosce (e ha provato a lasciare il proprio fido) un OTTIMA pensione per cani in zona, il nostro Wilson è un Beagle (VIVACISSIMO) quasi 2 anni e non l'abbiamo mai lasciato in pensione ma quest'anno con l'arrivo di Giulia vorrei lasciarlo per una decina di giorni in un posto tranquillo dove possa correre e giocare con altri cani, risparmiadogli viaggi, caldo e qualche ora costretto in camper! Grazie Fabio
navarre
navarre
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:12:31
Un beagle poverino non avrà mai a lamentarsi più di tanto, però per conoscenza, rivoluzionare la routine di un cane con l' arrivo di un bimbo in casa è la cosa più sbagliata che si possa fare. Con altri cani la paghi di brutto, potenzialmente.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:50:49
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/06/2011  17:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quotissimo...fortuna che è un beagle: non si dovrebbe mai far corrispondere l'arrivo di un bimbo con un sia pure temporaneo allontanamento del cane...ma proprio mai !

Modificato da Cherry il 06/06/2011 alle 17:51:58
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 07/06/2011 alle: 13:04:01
se cerchi una pensione per far piacere al beagle, non ti preoccupare, non chiede niente di meglio che poter stare vicino a voi: anche se fa caldo, anche se non potrà correre per qualche giorno... se lo fai invece per te cambia ovviamente tutto il discorso...ma non ti posso dire quello che penso in questo caso [:(!]
biglouis
biglouis
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:14:01
posso dire che mi avete scocciato con questo inutile buonismo? posso?.. si posso! che noia, uno chiede una cosa e gli altri subito a giudicare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 06:27:16
Che c' entra il buonismo? quello che dice supermamy è sacrosanto, al cane non je frega niente di caldo, poca possibilità di movimento ecc. se può restare con il suo branco. Cani, neonati e vacanze non sono assolutamente incompatibili tra loro, specie se uno viaggia in camper. E poi non è "buonismo" ma considerazioni pratiche: se un cane di diversa taglia e carattere rispetto al tuo associa al nuovo arrivato eventuali privazioni e cambiamenti in negativo della sua routine, potrebbe anche decidere (è successo!) di "eliminare" alla radice il problema... Comunque più di una pensione potresti lasciarlo a qualcuno che conosce e di cui si fida (parenti? amici?).
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 08/06/2011 alle: 08:32:44
In altro sito avrei capito la definizione di buonismo ("si fa per dire") e ti avrei consigliato di provare a fare una vacanza in camper così non avresti trovato problemi per portare con te il tuo cane ed il resto della famiglia. Ma visto che siamo su forum di camperisti, sinceramente non credo che quanto abbiano sostenuto gli amici sopra sia da etichettare. Da amanti dei cani hanno semplicemente rilevato ciò che è evidente ed il rischio che il cane cambi carattere definitivamente... Almeno cercate un conoscente che possa tenerlo con se...gli mancherà solo la vacanza che faceva con voi (caldo compreso). Marco.

Modificato da marx650r il 08/06/2011 alle 09:00:18
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/06/2011 alle: 08:45:12
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 07/06/2011  23:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in toto e, come diceva l' allenatore del mio Dodermann quando, da cucciolo, lo portavo a scuola di comportanento...un can le sempre un can no le un cristian. E non aggiungo altro relativamente al rispetto e piacere che proviamo Norgay ed io,nello stare insieme. Complimenti ed auguri per la neo arrivata Giulia che ha sempre le precedenze assolute. Complimenti per la tua buona volontà nella ricerca di soluzioni che andassero bene anche al cane, ma son ripetitivo: un can le sempre un can no le un cristian. ciao Isidoro Ps sono di Pordenone e non posso esserti d' aiuto: mi dispiace

Modificato da el prefo il 08/06/2011 alle 08:54:09
navarre
navarre
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 11:21:45
quote:un can le sempre un can no le un cristian>
> Esatto, ma forse hai recepito male il messaggio: in qualità di cane è meno facile capire e farsi capire se pensiamo a lui come ad una persona. Il fatto di levarselo momentaneamente dalle palle perché ADESSO c'è una bimba (auguri) non c' entra una gran cippa. Poi c'è sempre chi ritiene giusto tenerlo 23/24 a catena o in un cortile o in un box di 1x2 in mezzo alla fanga, ma il concetto di cinofilia si è un po' evoluto.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/06/2011 alle: 11:40:07
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/06/2011  11:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] ho 15000mq di parco dove Norgay scorazza liberamente, ma è sempre in secondo piano quando arrivano i nipotini. Non so se sia più comodo,facile, interessante e importante comunicare con un cane o con un bimbo. ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 08/06/2011 alle 11:45:46
biglouis
biglouis
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 13:05:35
Isidoro parla la mia lingua, Oh ragazzi portare un cane in pensione non e mica come legarlo al guard rail in autostrada.. Vediamo di ridimensionare un po la cosa, il mio cane e stato educato a non salire su divani e letti, in camera entra SOLO quando Giulia piange (sempre)[:)] per vedere se e' tutto ok quando se ne sincera torna a cuccia, di giorno sta fuori ovvero quando noi usciamo lui DASOLO va nella sua cuccia sotto al portico. E' maltrattarlo metterlo in pensione per 10 gg? Gli altri 20 sara' con me in camper. Magari il vostro, ammesso che ne abbiate e abituato diversamente grand hotel, musei, spiagge bianche, ristoranti di lusso.. A voi la foresale vi stende il tappeto rosso a rena bianca in Sardegna?! A farebbe una multa esagerata visto che nn lo lascio una giornata in camper! Sono strano io, ma io preferisco l'infanzia di mia figlia. Fermo restando che il mio cane e unico e lo adoro.. Nn uscirei sotto il diluvio o a -4 pur avendo il giardino, per fargli fare i bisogni.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:44:01
@elprefo: non sono in età da nipotini ma i nostri cani sono tra i migliori amici di nostro figlio (5 anni). Quando vengono i suoi amichetti a casa i cani li metto nel box perché sono tanti, grossi e non gli piacciono gli estranei. E' stata nostra cura fare in modo che il bimbo non soffrisse minimamente la presenza dei cani ma anche viceversa. @biglouis: Chiaro che ognuno fa quel che vuole, ma sono ormai quasi 10 anni che andiamo sempre in Sardegna e ci portiamo dietro prima un cane, poi due, poi tre e il bimbo e poi 4 e il bimbo, basta scegliere spiagge adatte e quando proprio non si può i cani per qualche ora se ne possono anche stare in camper ("il can è un can e non un cristian" ), ovviamente in campeggio,ombra e aria condizionata. Buone vacanze![;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2011 alle: 16:15:03
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 05/06/2011  16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, credo che tu abbia tutti i diritti di lasciare il tuo cane in una pensione, io non sono una esperta, ma solo amante dei cani. Credo tuttavia che l'arrivo di una bimba sia in assoluto la cosa più bella della vita, ma forse è sbagliato (dal mio punto di vista) mettere il cane in pensione quando arriva un bimbo se non lo hai mai fatto prima, non vorrei che collegasse il fatto della pensione, quindi una mancanza di affetto, all'arrivo del bimbo. Ciao Giovanna.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 08/06/2011 alle: 16:25:02
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/06/2011  15:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i cani sono belli, ma i tuoi lasciano senza fiato, scusa l'igno9ranza mi dici di che razza sonO? anche io portavo il mio cane Dick con me, con ombrellone, asciugamano e ciotolina al seguito! però devo dire che non si divertiva tanto, ma comunque preferiva styare con noi e quando terminavano le vacanze e scendeva dal camper sotto casa, si guardava in giro e ritornava di corsa sul divanetto del camper e per portarlo via dovevo prenderlo in braccio[;)] Forse ha chiesto di una pensione perchè pensa che diventi molto faticoso curarsi del piccolo e di lui contemporaneamente! Io una sola volta ho lasciato Dick in pensione lo ripresi sconvolto e senza più voce ! ci mise del tempo per riprendersi e non mangiava! da allora sempre con noi... gli altri che non posso portare li cura mia sorella e restano nella loro casa!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/06/2011 alle: 18:36:10
Abbiamo un cagnolino da qualche mese che ha fatto con noi un paio di uscite in camper (brevi) adeguandosi perfettamente al camper; a fine giugno farò una settimana sola in camper con i bambini in un campeggio sul lago dove accettano i cani con qualche limitazione ( no piscina, no spiaggia, no lago...).Avendo 2 bambini uno di 11 anni (autonomo) e uno di 6 ( da guardare a vista, sopratutto in piscina), mi sono posta il problema del cane: lasciarlo a casa con mio marito, solo per 12-14 ore ma con il giardino a disposizione o farlo venire con noi e fare qualche sacrificio io e i bambini? Ovvero dividermi tra bambini e cane e coinvolgere il più grande nell' intrattenere a turno il cane, a pl fine di lasciarlo il meno possibile solo in camper?...alla fine la decisione è stata presa:il cane con noi! pensando alla sua espressione felice quandosta' con noi non penso propio che sarebbe felice a casa godendo solo la sera di qualche ora con il suo pur amato padrone! Poi si è subito molto legato ai bambini e tutto quello che fanno loro lo fa anche lui! La sera mandiamo aletto i bambini e lui, senza che gli si dica nulla zampetta dietro di loro e si mette subito a dormire su un cuscino che LUI si posizione tra i letti dei bambini, e dorme con loro tutta la notte: come potrei separarli? Oltre al problema della gelosia nei confronti della bimba appena arrivata, forse il tuo cane potrebbe soffrire il distacco da questo piccolo cucciolo che magari sente un po'come il SUO di cucciolo! Comunque sia...buone vacanze e auguri per la piccola
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:02:35
Fabio... mi dispiace: e pensare che la tua era solo una richiesta di aiuto per una pensione. Se vieni in vacanza al Nord-Est fammi un fischio e vedrai che la soluzione la troveremo per la tua sosta ed anche per quella del cane. Ti posso parcheggiare qui ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 08/06/2011 alle 19:10:41
biglouis
biglouis
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 22:41:20
questo è il tuo giardinetto?[:0][:0][:0][:0] qui il mio Wilson si farebbe di quelle corse! non ho mai capito come mettere le foto se no ti facevo vedere la bestiolina! ciao Isidoro! e un ciao a tutti coloro che sono intervenuti
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/06/2011 alle: 07:19:11
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 08/06/2011  11:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig.Isidoro [:D][:D][:D],mia figlia quando usciamo in camper oltre al fidanzato vuole portare i sui animali,potremmo trovare posto da lei? Magari Le insegno qualche trucchetto per coltivare al meglio l'orto.[:D][:D][:D]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
id="left">

Modificato da gnomo il 09/06/2011 alle 07:20:27
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 09/06/2011 alle: 09:28:14
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] andiamo a Dova a farci benedire entrambi ciao Isidoro
navarre
navarre
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:59:03
quote:scusa l'igno9ranza mi dici di che razza sonO?)>
> Ciao, è il cane lupo cecoslovacco, trovi info su

www.wolfdog.org

Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 09:17:49
Ciao Fabio, un'amica mi aveva parlato benissimo di una pensione per cani sul lago d'Iseo, in provincia di Brescia. Un posto molto grande e con tanto spazio verde per i pelosi. Se ti può interessare (anche se dovrai farti un'oretta di auto per portarlo) mi informo meglio... certo che si parlava di 10 o 15 euro al giorno, mica bruscolini [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link