CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per Camperisti radioamatori e non prossimo evento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/07/2016 alle: 12:09:12
Ciao a tutti, sto pensando di organizzare un HAM Radio family Day per maggio 2017.
L'evento se si fa sarà in provincia di Venezia la mia idea è quella di un WE dedicato alla radio ed anche alle famiglie.
Non è mia intenzione creare una fiera o mercatino ma 2 giorni dove i radioamatori possano riunirsi e partecipare a varie iniziative alcune di queste:
-Radio e protezione civile
-Autocostruzione di antenne con una sessione specifica per i radioamatori (presieduta se tutto va bene da uno dei GURU dell'autocostruzione)
-Ci saranno comunque stand di importanti ditte del mondo Ham radio.

Ma l'evento non sarà dedicato solo a questo.. per le YL e figli.. si pensava:
-ad una bicicletta nelle valli della Laguna di Venezia
-visita guidata a Venezia ed al ghetto ebraico
-Pranzo delle YL
e grigliata finale per tutti.

Per quello che possibile la mia idea è di rendere l'evento per quanto più possibile gratuito e comunque se non possibile a "prezzo simbolico"
Cosa ne dite?

73 de IU3GKI op. Giuliano

Modificato da giulyano71 il 17/07/2016 alle 13:54:46
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 16/07/2016 alle: 23:22:29
Complimenti per l'ottima iniziativa di pensiero che hai avuto, ma se posso permettermi e te lo dico solo per esperienza personale, dovresti spostare la locazione dell'evento nel centro Italia in modo tale da poter convogliare quanta più gente possibile proveniente dal nord e dal sud.

Quello che non ho ben capito, è che dici di NON voler creare una fiera o un mercatino, ma allo stesso tempo scrivi che saranno presenti importanti ditte del mondo Ham Radio, aggiungi anche che ci sarà una sezione specifica per radioamatori riguardante l'autocostruzione di antenne, si parlerà di radio e protezione civile, ecc...

A questo punto mi chiedo: "...si tratta di una fiera, di un meeting, di un raduno o cosa...?"

Sempre se mi permetti, ti consiglierei, dal momento che vuoi creare questo evento come hai scritto nel titolo del tuo post, "per camperisti radioamatori", è quello di renderlo Open, cioè aperto a tutti:
- camperisti NON radioamatori, che per la prima volta potrebbero avvicinarsi al mondo della radio per semplice curiosità o per un minimo interesse;
- radioamatori NON camperisti, ma che comunque avrebbero voglia di  partecipere al tuo evento venendo con roulotte, tenda o trovando sistemazione in boungalov o mini appartamento...., presupponendo sempre che sceglieresti come luogo dello svolgimento, un camping adeguato ad ospitare tanta gente...

In questo modo non escluderesti nessuno e non rischieresti di fare innavvertitamente una forma di discriminazione tra le 2 categorie, camperisti e radioamatori...!
Ricordati che il connubio camper-radio potrebbe crearsi se c'è un interesse comune e soprattutto la voglia di stare insieme per scambiarsi idee al fine di far nascere passioni nuove, costruttive ed utili per tutti...

Tengo a precisare, per evitare eventualmente di toccare la suscettibilità di chi legge e quindi di evitare discussioni inutili o litigi, che tutto quello che ho scritto, è una pura considerazione personale esternata in maniera tranquilla, in buona fede e soprattutto nel rispetto altrui...

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 17/07/2016 alle: 11:04:43
Ciao grazie per i suggerimenti ho messo il post proprio per discuterne ed avere idee che possano essere utili a tutti, quindi ben vengano i tuoi suggerimenti:
l'evento sarà aperto a tutti...
Il post era specifico per i "camperisti radioamatori" per "sondare cosa ne pensavano.

Mi spiego meglio:
-l'Evento è per tutti i Radioamatori camperisti e non
-alcune sessioni saranno dedicate e pensate per i camperisti radioamatori (autocostruzione di antenne da poter utilizzare con il camper, scambio di idee e soluzioni tecniche per l'utilizzo delle radio in camper) ecc...

Non preclude la partecipazione chi non è radioamatore (il problema sorge invece se riesco a rendere tutto l'evento gratuito)
probabilmente Sarà fatto in collaborazione con una sezione ARI (anche se non voglio mettere "colore" all'evento in quanto siamo una famiglia qualsiasi associazione facciamo parte)

Una Fiera o un mercatino sono improntati sulla vendita ed esposizione dei prodotti.. Questo evento avrà una "piccola parte dedicata a questo" ma non sarà improntato sulla vendita  (le aziende che partecipano mi sono utili per il problema costi dell'evento)
Quindi diciamo che sarà un Ham Radio meeting però con il coinvolgimento anche per le famiglie....

per quanto riguarda la posizione sarebbe bello il "centro" ma la non ho agganci e non riuscirei a essere fisicamente presente per l'organizzazione inoltre qua avrei l'appoggio dei comuni per avere le aeree gratuite.
La posizione non è male in quanto la zona è a 10 minuti dall'uscita della Romea, 20 minuti dall'uscita Padova Industriale e 20 Minuti dall'uscita di Mestre.

73 de IU3GKI

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:32:19
Ciao Giuliano buongiorno...! Ok per tutto, se le tue idee son queste ben venga l'evento in "Great Style"...!winkyes
Mi auguro con tutto il cuore che possa andare in porto il tuo programma e che tu abbia riscontri diretti da altri camperisti radioamatori e non, su come impostare al meglio l'organizzazione di questo "Ham Radio Meeting" affinchè tu possa avere quanta più partecipazione possibile...!
Lieto di averti conosciuto seppur soltanto via web, ma sicuramente non mancheranno occasioni per sentirsi On-Air e vedersi di persona...!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2100
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:19:52
Bella idea... spero di poter partecipare senz'altro.
Forse e' un po' troppo a nord per i radioamatori del sud.... potresti valutare una location magari piu' centrale.
Andrea IW5CI
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link