quote:Risposta al messaggio di tinto71 inserito in data 11/01/2013 14:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alde sai la critica chi non ce la ha[}:)],come la volpe con l'uva[:D][:D][:D]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di tinto71 inserito in data 11/01/2013 14:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "viste le temperature non rigidissimeid="green">" ... ecco ... "bravo" ... io non ho mai criticato l'alde (anche perché non l'ho mai provato) ma ... facciamo 2 conti alla mano: 1) abbiamo fatto 5 giorni (4 notti) in campeggio a Monaco di Baviera 2) caldo anomalo ... 3) eravamo allacciati alla corrente (a consumo) senza utilizzare stufette o altro ... sono energia per Truma, luci e televisione ... conto finale € 3,40 per tutto il periodoid="blue"> 4) ho consumato circa 7 kg. di gas della bombola (a 30 € a bombola) fanno 21 € 5) totale spesa energia € 3,40 e gas € 21 = € 24,40 6) quanto hai speso Tu [?] ... [;)] ciao, Giorgio ... ti ho "battuto" ... ho fatto il gasolio a € 1,299 [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tinto71 inserito in data 11/01/2013 14:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi la critica? Il grosso difetto dell'Alde è solo il costo. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2013 18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentilmente mi spiegate la differenza tra alde e truma? grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/01/2013 18:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e il peso...[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/01/2013 17:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando trovi l'elettricità...[;)] e quando non la trovi ? il turbovent chi lo spinge tu ? L'alde è il sistema di riscaldamento che ha risolto i problemi di energia nei camper e non solo... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/01/2013 07:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Alde è un sistema molto simile al riscaldamento di casa. Invece che esserci una ventilazione di aria calda c'è un circuito per l'acqua con dei termosifoni. L'Alde scalda l'acqua (in realtà mista con glicole) e la pompa nel circuito. Il riscaldamento è migliore, ma il camper deve essere predisposto per avere questo sistema di riscaldamento, che di solito è presente sui mezzi alto di gamma ed in genere (ma non sempre) abbastanza grandi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/01/2013 19:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione fargo [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto