CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per chi lo ha venduto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:04:08
Avete nostalgia? Perchè mi trovo in un periodo che non riesco ad usarlo,il secondo figlio di quasi 15 anni ormai se gli chiediamo di venire al mare un weekend ci risponde di no,gli abbiamo chiesto di portare un'amico come facevamo con il più grande ma non ne vuole sapere,passare altri 3 anni e vedere il camper parcheggiato dietro casa e dover andare al mare in auto come ieri e svegliarsi a casa anzichè sul posto mi fà riflettere.Lo vendo? sempre che ci riesca,ma poi ? l'ho desiderato tanto prima di riuscire ad acquistarlo e quando nei fine settimana ne incontro uno in partenza provo tanta invidia,e voi?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:11:03
Ci sono passato pure io era il 2004, tanto che mi figlia mi disse di prendere un veicolo al posto di un altro pagato ben 10.000 in + Poi l'anno dopo è rimasto fermo a causa sua dato che non voleva saperne di seguirci Lo ho venduto .. ci ho messo due anni e con 2-3000 km . Pero' forse avrei risparmiato a tenerlo visto che poi dopo altri 3 anni ne ho comprato un altro, anche per andare a trovare mia figlia chenel frattempo era andata a vivere all'estero. slt
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:53:22
Sarà che lo abbiamo preso da poco ed era un sogno coltivato da molto, sarà che a mio figlio grande (quasi 17 anni) piace girare e vedere cose nuove, ma incrocio le dita...finora ci ha seguito. Cerchiamo di organizzare cose che possano interessare lui e la sorella (di quasi 11), e se capita, ci aggreghiamo volentieri a camperisti con figli della stessa età. Hai provato questa opzione? Lo so è un'età difficile, nella quale anche il fare amicizie e consocenze nuove è difficile, ma poi, quando si incontrano e si accorgono che hanno lo stesso linguaggio, più o meno gli stessi gusti... è fatta. Poi andare al mare..noi andiamo vicino...così i suoi amici non camperizzati lo raggiungono in bus e passano la domenica insieme... per i viaggi invece no, ovviamente, ci segue. Dai non venderlo...riprova!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:32:00
Io non lo ho venduto perchè voglio "resistere" ma da Novembre ho bloccato l'assicurazione ed adesso non avendo la possibilità "economica" di usarlo, la sto tenendo cmq ancora bloccata, è inutile attivarla per tenere il camper in cortile... Ad inizio primavera sono stato indeciso se venderlo o no ma, per il momento, reggo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:31:29
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/06/2014  16:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la scorsa settimana mi trovavo alla ''casa dell'acqua'',sai benissimo dove si trova,e ho avuto una richiesta per il mio furgonato.Premetto che è un mezzo da vetrina,e che non ho intenzione di vendere ,ma quando ho chiesto alla persona interessata quale prezzo avrei dovuto chiedere per un mezzo di 22 anni(pure in condizioni eccellenti)ha dovuto convenire che avevo ragione.Mi ha raccontato che di fronte ad una richiesta di un ford transit benzina /gas di 8000 euro si è scompisciato dalle risate,ha dichiarato che sicuramente il mio varrebbe molto di piu' ,pero' l'eta' è un ostacolo , per cui lo tengo,visto che lo uso come vettura. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:23:46
Devo dire che un giorno mi vien voglia di venderlo il giorno dopo penso il contrario.Sapermi senza camper dopo 10 anni e pensando ai viaggi che ho fatto in posti che altrimenti non avrei visto non so se potrei resistere,e poi ne avrei tanti ancora da visitare ,certo non devo pagare rimessaggi ,ho l'assicurazione solo per la rca ,la manutenzione ove possibile la faccio da me ,quindi tutto sommato spese limitate.Per mammottola ,non abbiamo mai pensato di aggregarci ad equipaggi con figli della stessa età,vuoi perchè la compagnia c'era ,ora però anche i nostri soliti compagni di viaggio hanno le loro esigenze ,quindi le cose sono cambiate ,3 anni sono tanti ,spero di resistere.[:(]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:53:32
Secondo me legare il possesso del camper al fatto che ci debbano venire i figli è un discorso perso in partenza. I figli quando crescono è giusto e normale che vogliano passare le vacanze con il loro "gruppo" e quindi è destino che non vogliano più andare in vacanza con i genitori. Che dire... rassegnati a pianificare le vacanze solo con la tua signora... vedrai che poi ci prendi gusto a non avere piantagrane tra i piedi [;)]
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:34:46
Se economicamente non hai assolutamente bisogno di venderlo ti consiglio di tenerlo, soprattutto perche'oggi non VENDI ... riusciresti FORSE solo a SVENDERE ...FORSE !
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:38:59
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/06/2014  20:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pianificare le vacanze solo con mia moglie è quello che stò facendo già da un bel pò,il problema è che non posso lasciarlo a casa da solo,pensa che stanotte stavo sognando che mi ero imbarcato per l'inghilterra con il camper e lui non c'era.[:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:42:05
Io non ho figli e, quindi, non ho i relativi condizionamenti. Sono condizionato, però, dalle precarie condizioni di salute di mamma e suocero (anziani ed entrambi allettati), che non mi consentono più di allontanarmi da casa. Anch'io ho pensato più volte di venderlo, ma mia moglie mi ha sempre trattenuto, dicendomi che - se non avessimo il camper - sicuramente non riusciremmo neanche a concederci quei pochi giorni di...tregua una volta ogni tanto. In questi giorni siamo riusciti ad allontanarci di un centinaio di km. per meno di una settimana e non so proprio se e quando potremo rifarlo (erano 7-8 mesi che non usavamo il camper !). Che dire: per ora resisto, anche se sotto il profilo economico il bilancio è a dir poco fallimentare: 800 euro di rimessaggio, 200 di assicurazione, 400 di tagliando + bollo e....continua svalutazione del mezzo !
17
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:11:38
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 09/06/2014  13:04:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anche noi abbiamo avuto lo stesso problema qualche anno fa[:(]....ma abbiamo resistito ed adesso lo usa anche lui con la sua fidanzata e noi siamo felicissimi di aver pazientato... a 15 anni i ragazzi rifiutano tutto quello che li proponi....ma poi li puoi lasciare da soli appena compiono i 18 anni e cominci ad uscire con il camper da piccioncini[:D] e così lui poi ti chiederà se può andare con gli amici al mare a un qualche concerto..ed anche aggregarsi ad un bellissimo viaggio che tu hai programmato per le tue vacanze, portandosi dietro la morosa![;)][;)][;)]a noi è successo così![^][^] il mio consiglio e di pazientare (se si riesce)qualche anno.... Lucia[;)] id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> _____________________________________ Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:24:49
ciao Robert, Tuo figlio non ha ancora 15 anni, e giustamente non puoi lasciarlo solo. Anche mio figlio in qualche occasione ha "remato contro", non voleva, e mi diceva io non vengo voi andate pure... Gli ho fatto capire che noi lavoriamo duramente lungo tutto l'arco dell'anno, che la vita non sempre ci riserva sorprese positive, ma anzi, che qualche problema (genitori anziani) c'è e va gestito. Gli ho parlato della nostra voglia di fuga, di libertà. gli ho fatto capire che anche lui desidera molte cose, e che noi facciamo il possibile per andargli incontro...ma che ci deve essere reciprocità, che in una famiglia, tutti devono salvaguardre il bene l'uno dell'altro, facendo tutti qualche sacrificio. che poi andare in vacanza sia un sacrificio...qui possiamo anche discuterne... Gli abbiamo detto che noi non possiamo lasciarlo solo perchè minore e quindi le soluzioni erano due. o si rimaneva tutti a casa o si andava tutti via. ha ragionato, e non ha più fatto problemi. Gli chiedo però sempre se il viaggio che stiamo per fare gli piace o se anche lui ha qualche meta che vorrebbe vedere. Vorrebbe andare a Berlino, e sto cercando di capire se con le ns ferie risicate riusciamo ad accontentarlo. Robert, di cuore, parla con tuo figlio. Saprà ascoltarti, capirti e vivrete ancora bellissime vacanze insieme. E poi cercate compagnia... anche questo aiuta. in bocca al lupo!

Modificato da mammottola il 10/06/2014 alle 09:26:32
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:34:52
ps vai sul forum compagni di viaggio, c'è un topic proprio che fa per te ( e per me), dai proviamo a fare un gruppetto che aiuti i nostri ragazzi a fare delle vacanze in compagnia e divertendosi. ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2014 alle: 13:49:10
ho comprato il camper per viverlo con la famiglia e quando avro' lo stesso problema di Robert66 non so cosa faro'. Sono consapevole che dal punto di vista della serenita'/ possibilita' di partire sto sparando le ultime cartucce almeno in questo momento della mia vita. Figli che crescono (14) e genitori che invecchiano > 85 ... Certo che una volta venduto / ceduto il sogno si infrange , difficile piu' avanti tornare indietro , penso che molti resistano in attesa di tempi "migliori" . Fino che ovviamante i figli non cominciano a scodellare marmocchi e i nonni tornao utili come parcheggio pesti [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:25:46
Nel 2006 acquistammo il camper nuovo poi 2 anni fa decidemmo che saremmo tornati alla roulotte poiche' non lo usavamo quasi piu' a causa della malattia di mia madre. Comprato roulotte per viaggiare e un' altra in montagna stanziale e venduto il camper. Finalmente a ottobre lo abbiamo riacquistato quasi uguale a quello che avevamo e siamo felici, con la consapevolezza comunque che lo useremo poco ma che e' li' pronto per partire cristina
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:26:48
Nel 2006 acquistammo il camper nuovo poi 2 anni fa decidemmo che saremmo tornati alla roulotte poiche' non lo usavamo quasi piu' a causa della malattia di mia madre. Comprato roulotte per viaggiare e un' altra in montagna stanziale e venduto il camper. Finalmente a ottobre lo abbiamo riacquistato quasi uguale a quello che avevamo e siamo felici, con la consapevolezza comunque che lo useremo poco ma che e' li' pronto per partire cristina
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:48:06
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 10/06/2014  09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CLAP-CLAP-CLAP-CLAP....[;)][;)][;)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 13/06/2014 alle: 10:19:45
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 10/06/2014  09:24:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto in pieno moltiplicato 2 (femmine, 18 e 14) Compromesso è la parola d'ordine. Per esempio: capodanno a casa, così loro sono andate alle feste con amici, Pasqua in giro Agosto, prima campi scout poi vacanze con noi (per la maggiore prenotato aereo con cui ci raggiungerà a metà vacanza) Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 13/06/2014 alle: 11:24:02
Per esperienza personale, a chi ha figli dell'età dell'abbandono della sottana di mamma e dei pantaloni di papà (oltre i 13-14 anni), ma anche più piccoli, consiglio sempre di renderli autonomi. Per una serie di equivoci concomitanti, nostro figlio a 15 anni riuscì, assieme ad amici, a convincerci a prendere loro in affitto un appartamento al mare tutto per loro (erano in sei, mi pare). Nessuno sapeva far niente in casa e niente facevano; i primi dimagrirono vistosamente. Tre anni dopo questa vicenda, una persona anziana in casa si ammalò; lui di giorno ormai lavorava e di notte faceva assistenza alla nonna; noi andavamo in vacanza un mese all'anno e prendevamo la badante per i cinque giorni lavorativi; le notti ed i sabati e domeniche faceva tutto lui, cucina, bagno, docce, ricambi, ecc. Ora che quei ragazzi son tutti sposati, tutti sanno cucinare, tutti sanno far le faccende di casa. Da apparente tragedia lasciar soli dei ragazzi di 15 anni al mare, a cento e passa chilometri di distanza, si è rivelata la loro più grande maestra di vita. Quei 'soldi' furono spesi proprio bene! Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link