quote:Originally posted by rosaland> Mi associo. Ciao Nyppo.
Leggo con piacere che tuo figlio sta bene. Anch'io ho viaggiato con mio figlio fino dall'età di 4 anni. Ora ne ha 18 e non viene più con noi. Però ci portiamo via il cuginetto di 9 anni. Avevo già fatto una fotocopia dell'articolo del giornale per mostrarlo ai miei amici che viaggiano con bimbi piccoli e non frequentano il forum. Ti chiedo quindi, se te la senti, di descriverci come é andata in modo da darci più particolari che servano ad evitare fatti come questi. Se però non te la senti, non importa. Un pensiero va ai due bimbi che tempo fa non hanno avuto altrettanta fortuna. Bruno >
quote:Originally posted by Parryid="red">id="size2"> Ultima cosa che mi ha sempre fatto meditare e per la quale non ho mai avuto risposta. Come è possibile che un mezzo immatricolato per 5 persone abbia solamente 4 cinture di sicurezza. Mia moglie era seduta nel divanetto ( quello trasversale ) che è senza cintureid="size2">.>> Auguri per il bambino, sono felice che stia bene. Il divanetto laterale non puo' essere dotato di cinture in quanto avrebbero nessun effetto, anzi avrebbero effetto dannoso avendo un'ancoraggio lungitudinale. Quando ho letto il tuo scritto, mi e' venuta subito in mente la povera Alessandra e sono certo che ha messo una mano sulla testa di tuo figlio proteggendolo. Spesso viaggiamo col camper non considerando che e' sempre un mezzo in movimento e in quanto tale soggetto agli imprevisti del traffico. Il caso di Alessandra e' stato un caso limite perche', pur essendo assicurata dalle cinture al divanetto della dinette dove era seduta, la sorte ha voluto portarla via egualmente, ma quante volte favoriamo le disgrazie alzandoci e spostandoci durante il viaggio all'interno del camper, quante volte si vedono bambini lasciati liberi sul letto di coda affacciati al finestrino o lasciati liberi di scorrazzare all'interno del mezzo. Credo sia opportuno rivedere un momentino certe abitudini favorendo la sicurezza degli ospiti che trasportiamo. Ancora auguri per il tuo bambino