CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per i bambini del Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/10/2009 alle: 19:21:59
faustifabrizio, hai ragione, e' vero che servono soprattutto cose "concrete e utili" ma a parer mio anche un gioco/peluche (pur se gia' usato) puo' in qualche maniera dare gioia ad un bimbo (e quindi farlo star meglio) anche se giustamente come dici forse e' meglio consegnare e far gestire il tutto a delle associazioni locali. Ivano PS: cmq nessun problema, i giocattoli/peluche avevo gia' pensato di portarli alla San. Vincenzo e cosi' faro'... E a tal riguardo, e senza voler fare alcuna polemica, mi permetto di aggiungere che non si tratta solo di far star meglio chi dona il materiale in quanto magari oltre a donare dei giochi che i propri bimbi non usano piu' (magari pure nuovi di zecca perche' da noi purtroppo si fanno troppi regali ai bimbi) a volte magari si puo' anche provvedere in altri modi. id="blue">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 09:56:06
Secondo me è un discorso molto delicato. Condivido la filosofia del dare tramite il baratto per non incoraggiare l’elemosina, per non lasciare l’immagine “che da noi cade tutto dal cielo”. Ammetto però che può essere difficile non regalare un peluche o una dolcezza ad un bambino che non ha nulla, non regalare un maglione ad uno che ha solo stracci addosso mentre fa freddo. Non prometto di non farlo in certi casi. Grazie Ivano. id="navy"> id="Verdana">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 18:37:23
Mi viene in mente un episodio che mi e' capitato un (bel) po' di anni orsono in Brasile : un gg in spiaggia ho comprato 5/6 magliette da dei ragazzini che le vendevano (non per le magliette ma per far loro guadagnare 4 soldini) , il gg successivo girongolando in auto (praticamente mi ero "perso"... dal deserto del sertao ad una immensa foresta di palme...) ho incontrato dopo km e km un piccolo villaggio in un palmeto e nell'attraversarlo una decina di bimbi mi sono venuti incontro, quindi mi fermo e dopo 4 parole (o meglio gesti) mi invitano a bere qualcosa nelle loro casette (piccolissime, coloratissime, "carine" e nonostante tutto anche abbastanza pulite) con relativa presentazione della "famiglia" ... prima di andar via ho regalato ai bimbi un po' le cingomme che avevo in tasca e anche le 5/6 magliette che avevo comprato il gg prima e non mi ricordo di aver mai visto tanta "felicita" negli occhi di un bimbo ... Ivanoid="blue">
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:11:26
Anch'io ho contribuito per circa 10 anni ad inviare vestiti, scarpe,giochi e materiale didattico tramite i miei genitori che si recavano in Marocco e che distribuivano alle famiglie povere, diventate poi in seguito amici,che offrivano loro un thè ,un invito a pranzo, o un gioco costruito con le loro mani. Così come è stato bello vedere al loro arrivo imprevisto, l'anno successivo, che si stavano recando ad un matrimonio con l'abitino di mia figlia e la giacca di mio marito. Ciò dimostra che il nostro gesto del donare è servito a qualcosa e sinceramente durante l'anno raccolgo qualsiasi cosa possa essere utile per poi caricarla sul camper dei miei ed essere sicura che arrivi nelle mani di chi ha veramente bisogno. ciao a tutti autoroller2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:37:46
La partenza si avvicina [:)] A breve riceveremo scatoloni da consegnare in Marocco dall'associazine Bambini del Deserto [;)] id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link