quote:Originally posted by esterel> Non devi certo chiedere ai romani, perchè dubito che si fermino lì.... nel senso che parcheggiano nei loro rimessaggi.... ho letto che molti ci si fermano, non romani. Di recente ho visto che un camperista ha aperto una nuova area a Sassone, vicino Ciampino e vicino alla fermata del treno Albano-Roma, praticamente in campagna e a ca 20min. da Termini
Vorrei sapere come è l'area LGP di via Casilina 700,e il quartiere testaccio dove si trova,se è in centro o quant'altro. Devo fermarmi a Roma dei giorni,vi ringrazio per le informazioni a prescindere. Grazie Carlo >
quote:Originally posted by esterel> Se tù devi andare a Testaccio AA di Ostienze è ideale si trova li vicino
Vorrei sapere come è l'area LGP di via Casilina 700,e il quartiere testaccio dove si trova,se è in centro o quant'altro. Devo fermarmi a Roma dei giorni,vi ringrazio per le informazioni a prescindere. Grazie Carlo >
quote:Originally posted by claudiomare> ok, era da leggere: e il quartiere Testaccio, dove si trova? [:)] Comunque confermo la mia disponibilità, per quel che vale... Ciao a tutti e buon WE, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
@Vertigo, Carlo lo sa che sono due zone diverse, se leggi bene la sua richiesta lo vedi.[;)] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by claudiomare> non ho capito cosa mi stai dicendo, ma non importa... [:D][:D][:D][:D] ciaoid="Georgia">id="blue">id="size3">
@Vertigo, Mario si trova verso altra sponda del tevere verso zona marconi [:(] non so se sono stato chiaro.[;)] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by I Lilla> allora ricapitoliamo,all'area LGP devo solo fermarmi dei giorni come sosta per visitare Roma,poi la domanda del quartiere testaccio verteva sul fatto che voi tempo fa avevate scritto che vi sono dei buoni ristoranti e trattorie. In definitiva accetto consigli da voi tutti per sosta e dove se magna bene. Poi io de Roma qualcosa me ricordo,(militare + ex fidanzata) militare a Pietralata+ex al Laurentino che si chiamava Giorgia. Mia MOGLIE STA LEGGENDO QUINDI MI RACCOMANDO... cIAO cARLO
Ciao Esterel, allora io sono di Centocelle quartiere dove si trova LGP. Ti posso assicurare che è un posto ottimo, ben servito dai mezzi e curato, non troverai nè bagni, nè toilette ma corrente, acqua e carico con annesso scarico. E' servito vicinissimo a un discount (mi sembra Todis) e hai due possibilita: o il trenino o l'autobus per andare alla stazione termini o con un altro autobus (558) per la metro dove puoi spaziare per atri lidi (tipo Città del Vaticano). L'unica pecca è che non è ombreggiato e quindi quando fa caldo si sente.... Come ti hanno già detto prenota perchè per i periodi "caldi" non troverai posto. Ciao e ben soggiorno nella mia "fantastica" Roma (mi raccomando però occhio alle borse e cose di valore quando la girate!!![;)][;)]) ciao ciao Marcella >
quote:Originally posted by claudiomare> ESATTAMENTE COSì LEGGETE I MIEI POST A SEGUIRE.. CIAO AD AGGIORNARCI
@Vertigo, Carlo lo sa che sono due zone diverse, se leggi bene la sua richiesta lo vedi.[;)] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by vertigo> ESATTAMENTE COME STAI DICENDO SEGUI I MIEI POST A SEGUIRE CI AGGIORNIAMO ED ATTENDO SUGGERIMENTI GRAZIE CARLO
ciao Carlo, l'area LGP non è nel quartiere Testaccio, che è centrale, ma assolutamente da tutt'altra parte! La LGP è periferica, ma diciamo nella 'prima' periferia di Roma, zona Sud-Est. E' ben servita dai mezzi pubblici e di fatto è la più comoda delle AA di Roma. Fai attenzione perchè nelle festività si riempie e se hai intenzione di andare a Pasqua, credo tu debba prenotare; ho la mia attività non lontano dalla LGP, se posso esserti utile, contattami... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
http://www.romaincamper.it/mapp...
c'è la mappa con tutte le possibili soste, se userai la visualizzazione ingrandita ti renderai conto da solo delle distanze dal centro o da Testaccio. se ti fai un giro nella sez. sosta di questo forum trovi anche commenti sulle citate aree. come vicinanza il park ostiense è da preferire però costa 48 euro e non è nient'altro che un parcheggio, abbastanza vicino è il rimessaggio Tor di Valle ma offre acqua di pozzo, mentre più lontana (ma non poi tanto) è la LGP che offre sosta su prato ed il vicino Rimessaggio Centocelle (brutto), il Sassone è a Ciampino quind abbastanza fuori come del resto altre aree:le terrazze, romaporto2000, green park, prato smeraldo che sono mal collegate. ci sono un bel po' di parcheggi alcuni dei quali a pagamento: Homs ed Easy parking sono quelli che mi sovvengono, quest'ultimo è abbastanza vicino al centro ed a testaccio ma non c'è possibilità di scarico, è vicino alla via C. Colombo quindi rumoroso e costa 25 euro. altro? byequote:Originally posted by esterel> A pietralata? granatiere? Assietta o cengio?
quote:Originally posted by I Lilla> allora ricapitoliamo,all'area LGP devo solo fermarmi dei giorni come sosta per visitare Roma,poi la domanda del quartiere testaccio verteva sul fatto che voi tempo fa avevate scritto che vi sono dei buoni ristoranti e trattorie. In definitiva accetto consigli da voi tutti per sosta e dove se magna bene. Poi io de Roma qualcosa me ricordo,(militare + ex fidanzata) militare a Pietralata+ex al Laurentino che si chiamava Giorgia. Mia MOGLIE STA LEGGENDO QUINDI MI RACCOMANDO... cIAO cARLO
Ciao Esterel, allora io sono di Centocelle quartiere dove si trova LGP. Ti posso assicurare che è un posto ottimo, ben servito dai mezzi e curato, non troverai nè bagni, nè toilette ma corrente, acqua e carico con annesso scarico. E' servito vicinissimo a un discount (mi sembra Todis) e hai due possibilita: o il trenino o l'autobus per andare alla stazione termini o con un altro autobus (558) per la metro dove puoi spaziare per atri lidi (tipo Città del Vaticano). L'unica pecca è che non è ombreggiato e quindi quando fa caldo si sente.... Come ti hanno già detto prenota perchè per i periodi "caldi" non troverai posto. Ciao e ben soggiorno nella mia "fantastica" Roma (mi raccomando però occhio alle borse e cose di valore quando la girate!!![;)][;)]) ciao ciao Marcella >
>
quote:Originally posted by Etj>già però è bene sapere che il treno passa ogni 30' nei giorni feriali, poi credo sia pure abbastanza carina. anzi a guardar bene l'orario dei treni pubblicato sul sito della stessa area sembra che la frequenzia sia più dilatata: Feriale: Festivo:id="red"> 6.19 (cambio a Ciampino) 8.43 (arr.binario 19)id="red"> 6.59 (arriva a Roma al binario 21) 10.46 (arr.binario 16) id="red"> 7.25 (arr. binario 19) 13.58 (arr.binario 17)id="red"> 8.07 (arr.binario 15) 15.48 (arr.binario 19)id="red"> 8.43 (arr.binario 20) 17.48 (arr.binario 15) id="red"> 10.46 (arr.binario 16) 19.48 (arr.binario 18)id="red"> 11.46 (arr.binario 22) 21.48 (arr.binario 15)id="red"> 13.58 (arr.binario 22) 14.48 (arr.binario 17) 15.48 (arr.binario 20) 16.48 (arr.binario 21) 17.48 (arr.binario 15) 18.48 (arr.binario 22) 19.48 (arr.binario 16) 20.48 (arr.binario 23) 21.48 (arr.binario 19 o binario 15) 22.36 (arr.binario 27) PARTENZE DA ROMA TERMINI PER SASSONE Feriale: Festivo: id="red"> 7.20 (binario 15) 7.20 (binario 15) 8.37 (binario 21) 8.37 (binario 21) 10.00 (binario 18) 12.10 (binario 19) 12.10 (binario 19) 14.06 (binario 21) 13.06 (binario 23) 16.06 (binario 17) 14.06 (binario 21) 18.06 (binario 21) 15.06 (binario 20) 20.06 (binario 15) 16.06 (binario 17) 17.06 (binario 20) 18.06 (binario 21) 19.06 (binario 15) 20.06 (binario 22) 21.06 (binario 16) Il viaggio dura circa 22 minuti. I binari 15 e 18 sono spostati in avanti di 400 metri. Si consiglia di consultare sempre la tabella delle partenze a stazione Termini per verificare se il binario corrisponde a quello qui riportato . Dalla stazione Termini con la metro si raggiunge tutti più importanti posti turistici di Roma. Alcuni esempi: Basilica San Pietro – linea A della metro,fermata "Ottaviano-San Pietro" Piazza Spagna –linea A ,fermata "Spagna" Fontana di Trevi – linea A, la fermata più vicina- "Barberini" Colosseo, Foro Romano, Palatino – la linea B, fermata "Colosseo" Circo Massimo – linea B, fermata "Circo Massimo" Basilica San Paolo – linea B, fermata "San Paolo Basilica"
Non sono d'accordo sulla Sassone, sta in zona tranquilla vicino al treno che non passa di notte ed a 20 min. da Termini.... Io non ne ho bisogno, ma per chi viene da fuori potrebbe essere valida >
quote:Originally posted by I Lilla> Dopo "la girate!!![;)][;)])" aggiungerei.........perche' ci sono una marea di beduini che fanno vergognare i Romani che a Roma ce so nati e cresciuti e alla fine so' pure iscritti al WWF come razza ad alto rischio di estinzione![;)] Cmq, per Esterel, LGP e Testaccio sono distanti, se ti devi fermare per il tempo che ti dura l'acqua del serbatoio allora fermati direttamente a Testaccio, pero' a sentire le storie che sento dagli zii che ci abitano non e' che sia diventata tutta sta zona che dici "quant'e' bello fare le vacanze a Testaccio". Io ti direi di fermarti in questi parcheggi che trovi su Google earth: Piazza Santa Maria Liberatrice, Roma Largo Beato Placido Riccardi, Roma Non vorrei dire niente ma secondo me per duo o tre giorni stai tranquillo, te lo dice uno di Garbatella. Ciao Il Taccio
Ciao e ben soggiorno nella mia "fantastica" Roma (mi raccomando però occhio alle borse e cose di valore quando la girate!!![;)][;)]) ciao ciao Marcella >
quote:Originally posted by Taccio1> fermiamo le bocce e ricapitoliamo: io devo stare a Roma(25 APRILE -3 MAGGIO) 6 giorni per visitarla per benino, vorrei come letto nei vari mesi trascorsi mangiare come da vostri consigli bene e voi nei vari post indicaste svariati posti al TESTACCIO,non zo nulla del testaccio solo perchè voi avete elencato una serie di ristoranti buoni. Poi da visura alle aree di sosta pare che sia da turismo itinerante sito che qui sopra sia la più consigliata. Secondo la legge dei grandi numeri nonchè la statistica matematica,quale area di sosta sicura con acqua e scarico,che non sia oggetto di fottimento del mio EstereL mi consigluiate?. Grazie a tutti in primis ai veterani copenga e vertigo. Attendo vostri consigli Carlo
quote:Originally posted by I Lilla> Dopo "la girate!!![;)][;)])" aggiungerei.........perche' ci sono una marea di beduini che fanno vergognare i Romani che a Roma ce so nati e cresciuti e alla fine so' pure iscritti al WWF come razza ad alto rischio di estinzione![;)] Cmq, per Esterel, LGP e Testaccio sono distanti, se ti devi fermare per il tempo che ti dura l'acqua del serbatoio allora fermati direttamente a Testaccio, pero' a sentire le storie che sento dagli zii che ci abitano non e' che sia diventata tutta sta zona che dici "quant'e' bello fare le vacanze a Testaccio". Io ti direi di fermarti in questi parcheggi che trovi su Google earth: Piazza Santa Maria Liberatrice, Roma Largo Beato Placido Riccardi, Roma Non vorrei dire niente ma secondo me per duo o tre giorni stai tranquillo, te lo dice uno di Garbatella. Ciao Il Taccio
Ciao e ben soggiorno nella mia "fantastica" Roma (mi raccomando però occhio alle borse e cose di valore quando la girate!!![;)][;)]) ciao ciao Marcella >
>