CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per lo Staff: ricerca utenti per città o provincia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 25/05/2013 alle: 21:21:15
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 25/05/2013  19:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riprovato in questo momento, e senza nessuna pausa si apre immediatamente anche se sulla mappa viene garantita l'apertura con qualche minuto di attesa .. a meno che dove abitate voi .. le linee sono piu' trafficate .. ciao !! eliomdiroma
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/05/2013 alle: 21:38:32
Ragazzi io oggi ho provato con tre computer diversi, di tre persone diverse e con tre tipi di collegamento diversi (tutti, comunque, ADSL) ! Che dire: sarò io che sono "sfigato" ? Vi assicuro che, nonostante ripetuti tentativi, non sono mai riuscito ad accedere a questa funzionalità, nonostante abbia atteso anche per ore il caricamento della pagina. Non credo, peraltro, che per accedere al forum ed alle sue funzionalità si debba per forza disporre di computer super veloci, super potenti e super tecnologici. Se così fosse, infatti, l'accesso al forum sarebbe un privilegio di pochi eletti ! A mio parere il sistema dovrebbe essere configurato in maniera tale da poter essere facilmente accessibile da parte del maggior numero di persone e senza che si debba necessariamente disporre di computer super sofisticati. Del resto, io - da buon pensionato - passo diverse ore al giorno a navigare sui siti più disparati e l'unico su cui, soprattutto da qualche tempo a questa parte, registro grossissime difficoltà è proprio quello di COL. Non credo, quindi, che sia un problema del mio computer, come mi si continua a dire da parte dello staff: del resto sono sempre di più gli utenti che lamentano i miei stessi problemi. Un motivo ci dovrà pur essere ! Io non sono un esperto di informatica, ma ho la sensazione che - a furia di inserire sempre nuove pubblicità - il caricamento delle pagine stia diventando sempre più pesante e difficoltoso. Probabilmente, chi dispone di computer ad uso professionale non avverte nessun problema, ma i "comuni mortali" come me, posso assicurarvi che i problemi li avvertono e come ! Del resto ho già segnalato che, a mio parere, la situazione è diventata ancor più critica da quando la pubblicità non è più relegata ai margini delle pagine, ma fa addirittura da sfondo alle stesse, come nel caso della pubblicità della GiottiLine. Ora non ho dubbi che lo staff mi risponderà che hanno fatto tutte le prove possibili e che a loro va...come una "scheggia", ma a me ed a tantissimi altri utenti non va assolutamente così e questo è un fatto inconfutabile ! Temo proprio che se le cose rimangono così, molti di noi emigreranno pian pian verso altri lidi... Ma sarebbe davvero un peccato !
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/05/2013 alle: 00:36:30
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/05/2013  21:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo staff potra dire come stanno realmente le cose ma a me sembra che il db con gli utenti stia nei loro server e se cerco di filtrare una regione, non sara mai il mio pc che dovra farsi carico di downloadare in locale il db per analizzarlo e poi estrapolare i valori richiesti, bensi saranno operazioni che devono fare i server del sito, perche solo loro hanno reale accesso al db completo comunque linea di casa ADSL, pc di poco meno di un anno di vita con 8 mega ram e win 8 - iterrogazione basilicata con 172 utenti registrati, a 2 ore dalla richiesta, nessuna risposta - in contemporanea sul pc giravano altre cosette pesanti ma tempi di risposta sempre accettabili l'unica pagina che risponde abbastanza veloce è https://www.camperonline.it/dovesiete.asp ma poi se cerco di interrogare solo Torino i tempi nuovamente si allungano a dismisura - P.S. riservato a elefantin - non ti ho ancora ringraziato per le dritte di natale/capodanno - LGP - accetta questo grazie postumo ed a buon rendere (scusate l'ot)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/05/2013 alle: 08:53:00
Ciao a tutti, anche il mio pc necessita di una vita, quando riesce a caricare la pagina. Ho una connessione ADSL da 7 Mega (reali sono 6.2 MB). Dario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 10:21:08
Io i problemi maggiori li ho con il tablet , dove la pagina pubblicitaria rimane attiva sotto il forum e se non allargo a sufficienza al posto di aprirsi il topic scelto parte la giottiline page,(anche su pc nds) senza considerare che anche con tre e sotto hdsm va lenta da paura, in effetti la sensazione e che debba caricare di volta in olta troppo, per aprire velocemente.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/05/2013 alle: 12:02:13
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/05/2013  00:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io da quel link, se clikko su una regione, riesco ad avere soltanto lo sventagliamento del numero complessivo di utenti distribuiti per le singole province: niente di più ! A me la cartina da zoommare non appare proprio !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/05/2013 alle: 17:40:31
Rileggendomi più volte le istruzioni dello Staff (che volete: o sono di coccio io o le istruzioni non sono il massimo della chiarezza !), forse sono riuscito ad arrivare alla cartina con i segnaposto. Ma poi, come si fa a zoommare su questa cartina ??
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10146
Inserito il 26/05/2013 alle: 18:00:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/05/2013  17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ! ma non hai visto nemmeno il mio video ? http://www.youtube.com/watch?v=ABd2KaK-UrQ&feature=player_detailpage ciao !! eliomdiroma
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/05/2013 alle: 18:12:13
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013  18:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma la piantina con i segnaposto di cui parlo io, non è di Google Maps e, quindi, non ha né i cursori per ingrandire o rimpicciolire e né le freccette per spostarsi. E' una semplice cartina dell'Italia, costellata di segnaposto, ma sulla quale non è possibile eseguire alcuna operazione. Alla sua destra poi, appare un'altra cartina di colore verde, dalla quale è possibile clikkare sulle singole regioni. La cartina che si vede nel tuo video, a me non appare proprio !! Francamente non so più cosa pensare: è vero che non ho grande dimistichezza con l'informatica, ma qui mi pare che siamo in tanti che non riusciamo ad accedere a questa funzionalità !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/05/2013 alle: 18:40:28
Mi sta sorgendo un dubbio: ma non è che per consultare l'elenco degli "amici di COL" bisogna prima autenticarsi come "amico di COL" ? Io probabilmente non risulto "amico di COL" perché nel mio profilo ho inserito tutti i dati, tranne l'indirizzo (e mi pare che questo sia un dato indispensabile !). Boh !! Se potessi avere qualche lume....
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:43:58
Anche a me risulta difficile accedere a questa funzionalità.Confermo quanto detto da altri a proposito delle difficoltà di navigazione su COL è una vera tortura poter leggere qualche rigo,addirittura non si riesce a tornare più alla pagina precedente,un vero peccato perché prima era velocissimo. ADSL alice 10 mega
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:48:35
Eppure lo staff si ostina a dire che è tutto OK: sarebbero i nostri computer e le relative connessioni internet che secondo loro non vanno bene ! Mah...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:15:36
Anche perché, a onor del vero, non è detto che siano 6 su 60.000. Io fino a ieri ero una dei 60.00 che non sapeva di questa funzione. Bisognerebbe sapere quanti la usano effettivamente e su quelli valutare il tasso di lamentela.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:56:51
Buongiorno a tutti, Viste le diverse segnalazioni di lentezza abbiamo provveduto ad aggiornare la pagina "Amici di COL" raggiungibile:
  • dal menu COMMUNITY, quindi AMICI (terza voce della colonna di destra
  • cliccando qui
Nota bene: si ricorda che per utilizzare questa sezione è necessario essere registrati ed avere eseguito l'autenticazione. Questa pagina è nata con l'intento di poter contattare gli utenti in base a dove risiedono, ad esempio per ottenere informazioni di un posto prima di visitarlo. E' chiaro che la visualizzazione per regione, oltre ad essere particolarmente pesante (gli utenti di COL aumentano di giorno in giorno), non è la migliore per lo scopo principale della sezione (per vedere gli utenti di Milano si deve visualizzare tutta la Lombardia e quindi affinare la ricerca per Milano manualmente sulla mappa). Per questo motivo oggi abbiamo aggiornato la sezione eliminando la visualizzazione per regioni intere e perfezionando la ricerca di una località specifica. Da questo momento è sufficiente indicare un luogo con indirizzo completo (ad es. Milano, piazza Duomo) o comune (ad es. Palermo) o zona (ad es. Lago di Garda) e verranno mostrati i 50 utenti (abbiamo limitato il numero per rendere la pagina più rapida) più vicini. Abbiamo effettuato questo aggiornamento dopo aver letto tutte le vostre considerazioni e speriamo che questa nuova visualizzazione possa risultare comoda e utile per tutti.id="green"> Saluti Lo Staff di CamperOnLine.it
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:21:35
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/05/2013  13:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la nuova realizzazione e complimenti per aver accolto la lamentela di giannx695 sull'errata indicazione della regione Emilia Romagna. Ma anche il Friuli-Venezia Giulia e il Trentino-Alto Adige sono regioni che vanno indicate correttamente con il loro nome completo. Grazie. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/05/2013 alle: 16:58:39
Mi spiace, ma - almeno per me - non è cambiato nulla ! Ora ci impiega una vita solo per caricare la pagina e poi, una volta digitata la località, va in "loop" (esattamente come prima) e non ne esce più ! Sono curioso, comunque, di leggere i commenti degli altri 5 o 6 sfortunati utenti (sui 60.000 complessivi !) che avevano lamentato il mio stesso problema. Confermo, inoltre, che - a parte questa funzionalità - in generale l'utilizzo del forum rimane oltremodo problematico per via dell'estrema lentezza con cui avviene il caricamento di una qualsiasi pagina. Problema questo che mi pare sia stato lamentato di recente anche da altri utenti.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:00:40
Quale sistema operativo e browser utilizza?id="green"> Saluti Lo Staff di CamperOnLine.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:25:16
Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium (32 bit) ed il browser Internet Explorer.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 27/05/2013 alle: 19:13:26
Provi effettuare queste operazioni: 1) apra la pagina https://www.camperonline.it/dov... 2) svuoti la cache schiacciando insieme i tasti CTRL e F5 (dovrebbe vedere ricaricare la pagina) 3) scriva una località, ad esempio Verona 4) faccia click sul pulsante "Cerca" Compare il risultato? Se riscontrasse ancora problemi può scrivermi cosa succede e quale versione di internet explorer utilizza?id="green"> Saluti Lo Staff di CamperOnLine.it
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:51:40
quote:Risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine inserito in data 27/05/2013  19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ringrazio staff - ora https://www.camperonline.it/dovesiete.asp a me funziona - ovvero nella pagina citata se nel campo citta digito torino, la mia città, in tempi brevissimi appare una mappa ed un elenco di un tot di nick di camperisti nelle vicinanze di torino - prima avevo tentato con torino,Torino,TORINO nella disperata speranza che il sistema fosse case sensitive ma nulla - ora è ok tanto per curiosità - mi sono sbagliato a dire che le interrogazioni sono lato server (magari con una base di php) e non in localee quindi il s. ope. o il browser locale del client impattano in misura minima? (curiosità da informatico ormai quasi non praticante)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link