quote:Originally posted by V7 Special> Figurati,grazie ed adesso mi spieghi da dove hai desunto questi numeri,solo curiosità in quanto gli EstereL non sono su eurotax. (troppo belli sic....) Ad ogni buon modo sono andato presso un noto concess. per un MH di +o- questo livello ed io non lui gli ho detto se mi da 35.000 mila euri in permuta compro il nuovo,stiamo tirandoci i capelli,ma lui vuole darmene di meno. Grazie ancora e auguri. Carlo
Scusa se mi intrometto, vale dai 35.000 ai 38.000 euro. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by esterel> Secondo me il tuo mezzo può valere oggi dai 40-43mila euro, tale cifra si può alzare circa del 5-7% se acquisti un mezzo nuovo che si avvicina ai 90-120mila euro. Lo desumo dal fatto che in tanti anni ne ho visti diversi in vendita dai concessionari ma anche da privati ed essendo un mezzo con certe credenziali chi capisce cosa stà acquistanto (in realtà pochi) deve capire la peculiarità del mezzo. Dare cifre precise o molto precise è decisamente difficile ma fosse il mio lo proporrei a quell'importo se ha un kilometraggio al di sotto degli 80mila kilometri circa, altrimenti mi attesterei effettivamente alla valutazione che ti è stata fatta da V7 Special. Buone valutazioni MACU. P.s.: vedo che segui Zelig [:D][:D][:D].
quote:Originally posted by V7 Special> Figurati,grazie ed adesso mi spieghi da dove hai desunto questi numeri,solo curiosità in quanto gli EstereL non sono su eurotax. (troppo belli sic....) Ad ogni buon modo sono andato presso un noto concess. per un MH di +o- questo livello ed io non lui gli ho detto se mi da 35.000 mila euri in permuta compro il nuovo,stiamo tirandoci i capelli,ma lui vuole darmene di meno. Grazie ancora e auguri. Carlo
Scusa se mi intrometto, vale dai 35.000 ai 38.000 euro. Ciao Francesco >
>
quote:Originally posted by maculani> Mi stai informando di una notizia che mi sta "tarlando" il cervello. Sei veramente sicuro che che possa sfoderare in trattativa mediamente il numero di 40 mila euri. Il MH ha 104.000 Km ed è fornito di numerosi accessori,(è uno spettacolo con dinette a salottino) tenuto benino cioè amatorialmente pur comunque avendo 10 anni di vita,ed è un EstereL. Mia moglie voleva in un momento diciamo di "impeto fwmminile",cioè voleva,gli piacevano i CRESCENDO AMERICANI,l'ho buttata in acqua di mare. Non posso che darti atto che mi piacciono i NIBI più che per l'estetica per come sono costruiti. Ma addirittura vorrei comprare un RAPIDO' MH di solamente 6 metri con garage. Sono disorientato in quanto non so se effettivamente tenermi ad oltranza il mio che è un euro2 ma che non possono fermarmi,o cambiarlo. Ciao Carlo
quote:Originally posted by esterel> Secondo me il tuo mezzo può valere oggi dai 40-43mila euro, tale cifra si può alzare circa del 5-7% se acquisti un mezzo nuovo che si avvicina ai 90-120mila euro. Lo desumo dal fatto che in tanti anni ne ho visti diversi in vendita dai concessionari ma anche da privati ed essendo un mezzo con certe credenziali chi capisce cosa stà acquistanto (in realtà pochi) deve capire la peculiarità del mezzo. Dare cifre precise o molto precise è decisamente difficile ma fosse il mio lo proporrei a quell'importo se ha un kilometraggio al di sotto degli 80mila kilometri circa, altrimenti mi attesterei effettivamente alla valutazione che ti è stata fatta da V7 Special. Buone valutazioni MACU. P.s.: vedo che segui Zelig [:D][:D][:D].
quote:Originally posted by V7 Special> Figurati,grazie ed adesso mi spieghi da dove hai desunto questi numeri,solo curiosità in quanto gli EstereL non sono su eurotax. (troppo belli sic....) Ad ogni buon modo sono andato presso un noto concess. per un MH di +o- questo livello ed io non lui gli ho detto se mi da 35.000 mila euri in permuta compro il nuovo,stiamo tirandoci i capelli,ma lui vuole darmene di meno. Grazie ancora e auguri. Carlo
Scusa se mi intrometto, vale dai 35.000 ai 38.000 euro. Ciao Francesco >
>
>
quote:Originally posted by maculani> scusa le doppie in grammatica ma tra una pratica e l'altra infilo anche l'abitar viaggiando
quote:Originally posted by esterel> Secondo me il tuo mezzo può valere oggi dai 40-43mila euro, tale cifra si può alzare circa del 5-7% se acquisti un mezzo nuovo che si avvicina ai 90-120mila euro. Lo desumo dal fatto che in tanti anni ne ho visti diversi in vendita dai concessionari ma anche da privati ed essendo un mezzo con certe credenziali chi capisce cosa stà acquistanto (in realtà pochi) deve capire la peculiarità del mezzo. Dare cifre precise o molto precise è decisamente difficile ma fosse il mio lo proporrei a quell'importo se ha un kilometraggio al di sotto degli 80mila kilometri circa, altrimenti mi attesterei effettivamente alla valutazione che ti è stata fatta da V7 Special. Buone valutazioni MACU. P.s.: vedo che segui Zelig [:D][:D][:D].
quote:Originally posted by V7 Special> Figurati,grazie ed adesso mi spieghi da dove hai desunto questi numeri,solo curiosità in quanto gli EstereL non sono su eurotax. (troppo belli sic....) Ad ogni buon modo sono andato presso un noto concess. per un MH di +o- questo livello ed io non lui gli ho detto se mi da 35.000 mila euri in permuta compro il nuovo,stiamo tirandoci i capelli,ma lui vuole darmene di meno. Grazie ancora e auguri. Carlo
Scusa se mi intrometto, vale dai 35.000 ai 38.000 euro. Ciao Francesco >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao Marco, cosa prenderai?[:)][:)] Il flair 4 al quale avevo fatto un pensierino pure io? o il biasse che mi pare sia già pronto ad aspettarti dove sappiamo noi?[:)][:)][:)][:p]. Buona scelta, comunque ottimi mezzi entrambi, seppur il flair 4 non mi pare molto indicato per chi ha famiglia, mentre il biasse proprio non lo conosco. Sono appena tornato da un giro ai castelli della Loira ed il mio caro Esterel , forse per ripicca[:D][:D], dopo 5 anni senza aver mai bucato una gomma , si è preso il gusto di farmela sostituire: una bella bucatura in autostrada con relativa sudata per la sostituzione. Beh almeno la ruota di scorta c'è[:D][:D][:D], non come molti mezzi che escono adesso senza l'indispensabile ruota, il kit per conto mio ,serve ben poco. Cordiali Saluti. Marino2
Non ti scusare di nulla nessuno è esente da imperfezioni grammaticali, anche chi magari sulla carta non dovrebbe. Venendo al tuo "dilemma" il mezzo lo cambierei e in fretta pure, se il passo puoi farlo e anche importante, sennò mi terrei il tutto. Il tuo kilometraggio è alto per essere un v.r. e il fatto che sia un Euro 2 ci complica un pò di più il tutto. Dipende tutto da cosa vuoi acquistare, se ti vuoi lanciare sui modelli citati, allora intorno a cifre dell'ordine degli 80-100 mila euro, andrei da un paio di concessionari e basta che ti possono assistere senza perdere tempo con il privato che spesso non sa neanche di cosa parli citando solo il nome di Esterel; oggi c'è chi sostiene che i veicoli di una volta sono meglio degli attuali il che è tutto dire; inutile soffermarsi su tecniche costruttive accreditate e collaudate e il tuo mezzo è nato in un momento di certezze costruttive poi proseguite ma non sempre perfezionate. Tra un Rapidò e un Niesmann+Biscoff vi sono differenze sostanziali che forse avrai già notato, ma anche di prezzo. Della bontà di quest'ultimo è inutile parlartene poichè lo avrai già compreso, sabato prossimo spero di concludere per il mio passaggio successivo sempre con medesimo marchio proprio per la grande soddisfazione che ne ho ricavato in questi 18 mesi. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure quando vuoi. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by esterel> La valutazione l'ho tratta da siti tedeschi, e maggiorata di circa 1000/1500 euro, la cifra che ti costa a portarlo in italia, ne ho trovati 6, con chilometraggi dai 70 ai 122mila km., tutti ben accessoriati e dalle foto ben tenuti. Cordialmente Francesco
quote:Originally posted by V7 Special> Figurati,grazie ed adesso mi spieghi da dove hai desunto questi numeri,solo curiosità in quanto gli EstereL non sono su eurotax. (troppo belli sic....) Ad ogni buon modo sono andato presso un noto concess. per un MH di +o- questo livello ed io non lui gli ho detto se mi da 35.000 mila euri in permuta compro il nuovo,stiamo tirandoci i capelli,ma lui vuole darmene di meno. Grazie ancora e auguri. Carlo
Scusa se mi intrometto, vale dai 35.000 ai 38.000 euro. Ciao Francesco >
>
quote:Originally posted by maculani> Non era un 7100ic? Saluti Marco
Ciao Marino e ben tornato da quei bellissimi luoghi. Stò valutando il Flair 8000 usato del proprietario della Hobby con 10.000 kilometri e il 74L nuovo, sono riuscito a convincere la moglie ad andare ed è il miglior pronostico per il passo finale, salvo liti dell'ultimo minuto che non sono sui mezzi, ma sui soldi [;)][;)][;)]. Il 74L è molto più indicato per la famiglia ma il Flair è un altra cosa e i miei bimbi di certo gradirebbero comunque, specie la mezzana che è tremenda. A presto MACU. >
quote:Originally posted by sermarco> Cosa cerchi Sig.omonimo [:D][:D][:D], tanto non ti interessa [:D][:D][:D]. Per Fast G: sì lo sò che vi è differenza, però per adesso ballano anche circa 40.000 euro in più per acchiappare il Flair "usato" e il 74L è poco conosciuto e io dico meno male, ma come forse ti avevo già detto è un gran bel viaggiare e poi hai una pianta veramente comoda, due armadi, porta per la zona notte, bagno enorme con doccia separata grande in altro vano e la stessa parte anteriore del mio che ad oggi, si stà rivelando incredibilmente comoda oltre le più alte aspettative. Staremo a vedere, sarà comunque dura per entrambi i casi, co stì bussolotti qualcuno si stà girando nella tomba (qualche avo)per quanto "tocca sborsà" (Gioacchino BELLI noto poeta). Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Non era un 7100ic? Saluti Marco
Ciao Marino e ben tornato da quei bellissimi luoghi. Stò valutando il Flair 8000 usato del proprietario della Hobby con 10.000 kilometri e il 74L nuovo, sono riuscito a convincere la moglie ad andare ed è il miglior pronostico per il passo finale, salvo liti dell'ultimo minuto che non sono sui mezzi, ma sui soldi [;)][;)][;)]. Il 74L è molto più indicato per la famiglia ma il Flair è un altra cosa e i miei bimbi di certo gradirebbero comunque, specie la mezzana che è tremenda. A presto MACU. >
>
quote:Originally posted by sermarco> Sei li che sbirci allora ????? Invece di stare li ad andare a metterti in croce con roba che la notte non ti fa poi dormire, ora che sei patentato, ma un bel 74 lo hai mai visto ? Di certo provato no, altrimenti lo avresti già comprato anche senza la patente, garantito [;)][;)][;)]Ciao MACU.
Ovvio[;)] >
quote:Originally posted by maculani> buongiorno, vedo che mi trovo tra intenditori.. non scherzo, lo dico davvero. vorrei un parere sui tec, soprattutto sulla rivendibilità come usato. Andrei a prendere un 698g nuovo (per uscire da una situazione poco carina - vedi forum su concessionaria con problemi- devo prendere una decisione in fretta. grazie mille
Non ti scusare di nulla nessuno è esente da imperfezioni grammaticali, anche chi magari sulla carta non dovrebbe. Venendo al tuo "dilemma" il mezzo lo cambierei e in fretta pure, se il passo puoi farlo e anche importante, sennò mi terrei il tutto. Il tuo kilometraggio è alto per essere un v.r. e il fatto che sia un Euro 2 ci complica un pò di più il tutto. Dipende tutto da cosa vuoi acquistare, se ti vuoi lanciare sui modelli citati, allora intorno a cifre dell'ordine degli 80-100 mila euro, andrei da un paio di concessionari e basta che ti possono assistere senza perdere tempo con il privato che spesso non sa neanche di cosa parli citando solo il nome di Esterel; oggi c'è chi sostiene che i veicoli di una volta sono meglio degli attuali il che è tutto dire; inutile soffermarsi su tecniche costruttive accreditate e collaudate e il tuo mezzo è nato in un momento di certezze costruttive poi proseguite ma non sempre perfezionate. Tra un Rapidò e un Niesmann+Biscoff vi sono differenze sostanziali che forse avrai già notato, ma anche di prezzo. Della bontà di quest'ultimo è inutile parlartene poichè lo avrai già compreso, sabato prossimo spero di concludere per il mio passaggio successivo sempre con medesimo marchio proprio per la grande soddisfazione che ne ho ricavato in questi 18 mesi. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure quando vuoi. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by Fast-G> Tutto lì il problema, ci sono circa 30mila euro di accessori oltre i pacchetti già di serie in cui era incluso tutto. Ciao MACU.
accidenti... 40.000 euro sono un pò tantini. Avevo visto sul sito da te citato tempo fa un 7100 - se non erro - a 130.000, è quello? Fosse così è davvero fuori mercato... Un 7100 del 2007 (mi pare fosse argento quindi 07 my) anche se accessoriato bene non può andare oltre 110.000. Oltre si va sul 2008 (da 110.000 a 130.000). Buona scelta! Giorgio >
quote:Originally posted by sermarco> Ma cosa c'è di Ducato, il volante a Marcooooo !!!!! Motore fatto dalla Iveco (il 3000 è Iveco), telaio fatto da ALKO, cruscotto fatto dalla NIBI. Ciao MACU.
ducato biasse no buono[:D] >