quote:Originally posted by maculani> Sono solo pregiudizi tipicamente italiani, il biasse è il top del comfort, provare per credere dopo un viaggio non torni più indietro. P.S.: anche su tratti tortuosi
quote:Originally posted by sermarco> Ma cosa c'è di Ducato, il volante a Marcooooo !!!!! Motore fatto dalla Iveco (il 3000 è Iveco), telaio fatto da ALKO, cruscotto fatto dalla NIBI. Ciao MACU.
ducato biasse no buono[:D] >
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quote:Originally posted by matrix> Salve brevemente: la TEC Caravan Gmbh e Co. Kg, con sede a Sassenberg marchio poco conosciuto quì da noi perchè si è più volte tentato di importarlo, in Germania è una realtà aziendale importante che addirittura mi risulta attivo già dalla metà degli anni 50. Fino a ieri l'importazione di questo marchio era in gestione alla Expocaravan, ma ad oggi non so nulla, dopo le recenti vicende che risultano sul conto di quella concessionaria come sia proseguita e se sia proseguita la procedura di importazione. So che utilizzano come sistema di riscaldamento solo il Webasto in sostituzione della combi. Il sistema costruttivo è decisamente buono per quello che ho potuto vedere in un paio di fiere importanti, con utilizzo di vtr in punti critici dei loro motorhome, ma quì si va un pò contro il concetto costruttivo più "collaudato" secondo me del doppio alluminio. La pianta del 698g, mi risulta non più in produzione e sostituita con la 680g (letti gemelli) o la 710g (matrimoniale in coda), anche se personalmente la loro migliore proposta è per me nel 720g con letto matrimoniale centrale rialzabile e ambiente notte separato. A parte il 680g, gli altri due utilizzano il telaio ALKO eavy x250 da 40 Q.li. Il letto basculante in cabina mi risulta opzionale. Che dire le premesse per un buon acquisto secondo me ci sono tutte anche per i prezzi che alla fine hanno un buon rapporto finale, ma sulla rivendibilità futura nutro quì da noi grossi problemi, ma quelle sono valutazioni personali in base a quanto tempo uno decide di tenere un v.r..Buone considerazioni MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> buongiorno, vedo che mi trovo tra intenditori.. non scherzo, lo dico davvero. vorrei un parere sui tec, soprattutto sulla rivendibilità come usato. Andrei a prendere un 698g nuovo (per uscire da una situazione poco carina - vedi forum su concessionaria con problemi- devo prendere una decisione in fretta. grazie mille
Non ti scusare di nulla nessuno è esente da imperfezioni grammaticali, anche chi magari sulla carta non dovrebbe. Venendo al tuo "dilemma" il mezzo lo cambierei e in fretta pure, se il passo puoi farlo e anche importante, sennò mi terrei il tutto. Il tuo kilometraggio è alto per essere un v.r. e il fatto che sia un Euro 2 ci complica un pò di più il tutto. Dipende tutto da cosa vuoi acquistare, se ti vuoi lanciare sui modelli citati, allora intorno a cifre dell'ordine degli 80-100 mila euro, andrei da un paio di concessionari e basta che ti possono assistere senza perdere tempo con il privato che spesso non sa neanche di cosa parli citando solo il nome di Esterel; oggi c'è chi sostiene che i veicoli di una volta sono meglio degli attuali il che è tutto dire; inutile soffermarsi su tecniche costruttive accreditate e collaudate e il tuo mezzo è nato in un momento di certezze costruttive poi proseguite ma non sempre perfezionate. Tra un Rapidò e un Niesmann+Biscoff vi sono differenze sostanziali che forse avrai già notato, ma anche di prezzo. Della bontà di quest'ultimo è inutile parlartene poichè lo avrai già compreso, sabato prossimo spero di concludere per il mio passaggio successivo sempre con medesimo marchio proprio per la grande soddisfazione che ne ho ricavato in questi 18 mesi. Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure quando vuoi. Cordialmente MACULANI. >
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quote:Originally posted by V7 Special> Sul comfort nessuno discute è risaputo che è ottimo ma è sulla trazione che ho forti dubbi io sono abituato a quella posteriore e se cambierò il mio sprinterino lo farò solo per Iveco o Mb mi diapiace per l'Arto che sò che è un ottimo mezzo ma fortunatamente ci sono validissime alternative a trazione posteriore. Ciao Marco Ps A Macuuuuuuu ma te lo compri o no stò nibbo?[:D][8D][;)]
quote:Originally posted by maculani> Sono solo pregiudizi tipicamente italiani, il biasse è il top del comfort, provare per credere dopo un viaggio non torni più indietro. P.S.: anche su tratti tortuosi
quote:Originally posted by sermarco> Ma cosa c'è di Ducato, il volante a Marcooooo !!!!! Motore fatto dalla Iveco (il 3000 è Iveco), telaio fatto da ALKO, cruscotto fatto dalla NIBI. Ciao MACU.
ducato biasse no buono[:D] >
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quote:Originally posted by sermarco> Il NIBBIO vi è già, devo solo allungarlo [:D][:D][:D]. Ce la metterò tutta ma è dura anche se ho assoluta certezza che con Cinziotta meglio non se pò. Non sono comunque d'accordo sulla tua valutazione sull'aspetto trazione, era un "problema" sul telaio ALKO doppio precedente, non sull'attuale che ripartisce in modo diverso i pesi e poi sul 74 hai solo sette metri e 70 su motorhome, e non su autocaravan, altro pianeta [;)][;)][;)] Fidati con lo Sprinterino ci fai il brodo di pollo, su pesi oltre i 50 Q.li altra storia solo Iveco e Goldschmitt [;)]Ciao MACU.
quote:Originally posted by V7 Special> Sul comfort nessuno discute è risaputo che è ottimo ma è sulla trazione che ho forti dubbi io sono abituato a quella posteriore e se cambierò il mio sprinterino lo farò solo per Iveco o Mb mi diapiace per l'Arto che sò che è un ottimo mezzo ma fortunatamente ci sono validissime alternative a trazione posteriore. Ciao Marco Ps A Macuuuuuuu ma te lo compri o no stò nibbo?[:D][8D][;)]
quote:Originally posted by maculani> Sono solo pregiudizi tipicamente italiani, il biasse è il top del comfort, provare per credere dopo un viaggio non torni più indietro. P.S.: anche su tratti tortuosi
quote:Originally posted by sermarco> Ma cosa c'è di Ducato, il volante a Marcooooo !!!!! Motore fatto dalla Iveco (il 3000 è Iveco), telaio fatto da ALKO, cruscotto fatto dalla NIBI. Ciao MACU.
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quote:Originally posted by maculani> mmmmmmmm m'hai convinto un 3%[:D][:D] Ciao Marco
quote:Originally posted by sermarco> Il NIBBIO vi è già, devo solo allungarlo [:D][:D][:D]. Ce la metterò tutta ma è dura anche se ho assoluta certezza che con Cinziotta meglio non se pò. Non sono comunque d'accordo sulla tua valutazione sull'aspetto trazione, era un "problema" sul telaio ALKO doppio precedente, non sull'attuale che ripartisce in modo diverso i pesi e poi sul 74 hai solo sette metri e 70 su motorhome, e non su autocaravan, altro pianeta [;)][;)][;)] Fidati con lo Sprinterino ci fai il brodo di pollo, su pesi oltre i 50 Q.li altra storia solo Iveco e Goldschmitt [;)]Ciao MACU.
quote:Originally posted by V7 Special> Sul comfort nessuno discute è risaputo che è ottimo ma è sulla trazione che ho forti dubbi io sono abituato a quella posteriore e se cambierò il mio sprinterino lo farò solo per Iveco o Mb mi diapiace per l'Arto che sò che è un ottimo mezzo ma fortunatamente ci sono validissime alternative a trazione posteriore. Ciao Marco Ps A Macuuuuuuu ma te lo compri o no stò nibbo?[:D][8D][;)]
quote:Originally posted by maculani> Sono solo pregiudizi tipicamente italiani, il biasse è il top del comfort, provare per credere dopo un viaggio non torni più indietro. P.S.: anche su tratti tortuosi
quote:Originally posted by sermarco> Ma cosa c'è di Ducato, il volante a Marcooooo !!!!! Motore fatto dalla Iveco (il 3000 è Iveco), telaio fatto da ALKO, cruscotto fatto dalla NIBI. Ciao MACU.
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quote:Originally posted by maculani> Altro che scusate.. grazie mille!! veloce e preciso. Purtroppo per i motivi già citati devo rimanere sul tec (o così o perdere 50000 facendo causa e chissa quando li vedo) ma ti risulta che per immatricolare un mezzo europeo ci voglia un mese??? grazie ancora
Devo fare una assoluta rettifica e correzione che per problemi di p.c. avevo male inserito: il TEC 698G è autocaravan, tuttora in produzione e utilizza la meccanica Ford Transit 350 L. Mi risulta inoltre che parte del mobilio per la TEC venga fornito con compartecipazione Burstner e difatto in Germania questi mansardati sono molto venduti sulla fascia in cui loro trovano risposta anche con i più conosciuti da noi Burstner Gruppo più importante della Hymer. Il prezzo dei TEC mansardati trovo sia decisamente interessante per quello che poi consegnano nel finale del v.r..Resta il fatto che poco cambia in tema di rivendibilità, ma la cifra in gioco è decisamente minore rispetto al motorhome e quindi personalmente non scarterei l'ipotesi di acquisto anche se è chiaro che andare su prodotto analogo Burstner costerebbe meno con un futuro più certo nella ricollocazione del mezzo. Scusate, cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by matrix> Circa, sì (è un problema di IVA). Ci leggiamo forse domani, ciao a tutti il MACU.
quote:Originally posted by maculani> Altro che scusate.. grazie mille!! veloce e preciso. Purtroppo per i motivi già citati devo rimanere sul tec (o così o perdere 50000 facendo causa e chissa quando li vedo) ma ti risulta che per immatricolare un mezzo europeo ci voglia un mese??? grazie ancora
Devo fare una assoluta rettifica e correzione che per problemi di p.c. avevo male inserito: il TEC 698G è autocaravan, tuttora in produzione e utilizza la meccanica Ford Transit 350 L. Mi risulta inoltre che parte del mobilio per la TEC venga fornito con compartecipazione Burstner e difatto in Germania questi mansardati sono molto venduti sulla fascia in cui loro trovano risposta anche con i più conosciuti da noi Burstner Gruppo più importante della Hymer. Il prezzo dei TEC mansardati trovo sia decisamente interessante per quello che poi consegnano nel finale del v.r..Resta il fatto che poco cambia in tema di rivendibilità, ma la cifra in gioco è decisamente minore rispetto al motorhome e quindi personalmente non scarterei l'ipotesi di acquisto anche se è chiaro che andare su prodotto analogo Burstner costerebbe meno con un futuro più certo nella ricollocazione del mezzo. Scusate, cordialmente MACULANI. >
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quote:Originally posted by salvat>
Scue, mi serve saperlo per il rinnovo assicurazione incendio e furto. Quanto può valere un C.I. Riviera 164 del 2006 su Diat Ducato 2800 146CV 20 KM? Grazie . Salvat >