CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per Mudra... e gli amici dei gatti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/04/2010 alle: 23:39:52
Ciao, stavo guardando le foto inviate a Col e ho visto la tua con un bellissimo gatto bianco. Ma come fai a portartelo sul VR? Io ne ho due, ma, con mia moglie, siamo riusciti a far fare loro la strada dal rimessaggio a casa dove, disperati, abbiamo dovuto riportarli. Ci sono dei trucchi che ignoro? L'età dei miei mici è tre anni, fatti il 18 di questo mese. Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 22/04/2010 alle 14:14:44
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/04/2010 alle: 00:14:55
Titta, la mia gattina bianca e diventata camperista forzatamente all'età di 10 anni, non aveno più a chi lasciarla, [V] avevo due possibilità o farla diventare camperista o vendere il camper, i primi tentativi ci avevano quasi scoraggiato completamente, miagolii lancinanti, sguardo spaventatissimo e disagi di vario tipo, poi proprio grazie a consigli ricevuti qui su COL, ci siamo convinti a riprovare, prima con riposini pomeridiani, poi piccoli spostamenti, in pratica quello che la spaventava di più era il rumore del motore o la vista di qualcosa fuori della finestra, adesso dopo circa un anno e mezzo incredibile ma vero è la prima a salire in camper, riesce ad affrontare anche lunghi tratti stradali,(a ottobre è stata in Turchia) se vedo che si innervosisce o si spaventa la prendo in braccio e si calma,i primi tempi ci fermavamo e aspettavamo che si tranquillizzasse, adesso se salgo solo per pulirlo e cerco di farla scendere mi fà certe soffiate... ormai e suo e dall'alto della sua postazione viaggia dominando il mondo. [:)] P.S. Negli ultimi viaggi non ha più manifestato nessun segno di sofferenza e le vacanze sono più belle con la famiglia al completo. [:)] Per cui con molta calma fai piccole prove, magari quando vai al rimessaggio solo per sistemare qualcosa portale con te, dagli qualche bocconcino buono e fagli ispezionare tutto, poi metti un pò in moto senza andare da nessuna parte, vedrai che piano piano si abituano [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/04/2010 alle 00:23:17
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:26:31
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 22/04/2010  00:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mudra, grazie per la risposta. Dunque anche la tua come i miei due (Dante e Cleo) la prima volta hanno fatto lamenti lancinanti ed occhi sbarrati? Il veterinario ci ha detto che potrebbero avere avuto crisi di panico [xx(]. Ma da quello che mi dici, i sintomi della tua sono stati gli stessi dei miei, se poi si è abituata, questa è una bella notizia. Ci riproverò, a piccole dosi [:)]. Un'altra cosa volevo chiederti: come di comporti nel caso decidi di fare una "gita fuori porta", cioè lasciare il VR magari al campeggio e visitare la vicina città con mezzi pubblici? La tua ci sta in camper da sola qualche ora, così come si fa in casa? Intanto te li presento [:D]: Salutoni. Mauro [;)]. P.S.: dimenticavo una cosa [:I]: ma tu la tieni al guinzaglio oppure, anche viaggiando, la lasci libera sul VR? Noi abbiamo usato il guinzaglio, al quale, fra l'altro, non sono assolutamente abituati, e mi sono convinto che uno dei traumi può essere stato anche questo. Però non so, anche per legge, se l'animale può essere libero sul mezzo. Fammi sapere anche di questo. Ciao e grazie! Un salutone. Mauro [;)].

Modificato da Otocototo il 22/04/2010 alle 08:35:09
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:19:50
meravigliosiiiii!!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 11:03:28
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 22/04/2010  08:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Splendidi !! [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:29:08
Bellissimi!! E come si fa a lasciarli a casa, privandoci della loro compagnia?!? Porta pazienza per un po', e vedrai che loro ti ricompenseranno con il loro affetto, ovviamente segui i consigli di Mudra che la sa lunga in fatto di compagni a 4 zampe.[:D] Ciao ciao Barbara
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:41:58
Ciao a tutte/i, grazie per i complimenti, che vanno girati alla mamma Raissa (completamente bianca a pelo lungo) e al papà Gastone (siamese puro); come sono uscite ste due macchie nere ancora dobbiamo capirlo [:D][:D][:D]. Manca loro solo la parola, poi sono come due bambini, e fra l'altro, non avendone avuti, li abbiamo proprio adottati come tali!! Speriamo di avere ancora consigli, soprattutto sull'uso o meno del guinzaglio e sulla vita nel VR in nostra assenza. Erroneamente avevo inserito l'argomento in "Cellula" e giustamente il Team l'ha spostato in Altro"; spero che Mudra mi ritrovi [:p][:p]. Comunque grazie a tutte voi e rimango in attesa di altri consigli!! Salutoni. Mauro.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/04/2010 alle: 18:44:32
Sono proprio attacchi di panico, da poco che non capitano più, ma quando succedeva ci fermavamo e si tranquillizava, Titta stà libera in camper e se esce fuori gli mettiamo la pettorina, ma esce solo se fuori non c'è proprio nessuno e non si sentono rumori, altrimenti fa la padroma e vigila sulla sua piccola casetta bianca, di notte quando dormiamo monta di guardia, così come quando siamo fuori. Per il codice della strada quando si trasportano animali in numero superiore a uno, sarebbe obbligatorio viaggiassero in gabbia, ma per esperienza ti dico che non conosco nessuno che sia stato multato per questo e per ultimo si, a malinquore la lasciamo anche parecchie ore sola, cosa che non ho mai fatto con la cagnolina, badando bene che il luogo sia fresco e sicuro, proprio a causa sua sono aumentate le nostre soste in campeggi o aree attrezzate. P.S. La mia Titta quando a paura entra nel trasportino che lascio aperto sul tavolo, da sola, spesso gli animali si sentono più protetti in un luogo piccolo, per cui fai anche questa prova. [;)] Dimenticavo sono bellissimi i tuoi bambini pelosi [:)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/04/2010 alle 18:47:21
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 23/04/2010 alle: 09:28:20
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 22/04/2010  18:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mudra, grazie per la risposta. Domani, se non piove (come oggi [:(!]) faremo di nuovo l'esperimento "gatti"; mi porterò il guinzaglio con pettorina, ma non voglio metterglielo; farò come mi hai suggerito: breve percorso, poi coccole rassicuratrici, poi di nuovo un po' di strada e un po' di coccole e così via. Speriamo bene! poi farò il resoconto!! Salutoni. Mauro.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:07:55
In bocca al lupo, vedrai che la gioia di non essere lasciate sole, si fara presto sentire e impareranno a essere ottime camperiste, non ti scoraggiare se le cose non vanno subito come vorresti. [;)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:11:43
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 23/04/2010  18:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina come va? anche noi, come sai, abbiamo due gatti..ma non li abbiamo mai portati con noi...prima o poi proviamo Te li presento... la micia, Lillie[:D] e il gattone, Homer[8D] ciao ciao...una saluto al mitico TORNADO![:)][:)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:13:17
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 22/04/2010  08:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che bei mici![:D][:D][:D] ciao, Davide
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:53:39
CaNperisti è anche per i Gattisti![;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/04/2010 alle: 21:17:11
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 23/04/2010  19:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, noi tutto bene, dai che ci vediamo presto e facciamo un cat raduno. [:D] Certo che la mia Titta si intona con tutti sti nerini [:)] appena posso metto una foto anchio.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/04/2010 alle: 21:24:08
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 23/04/2010  19:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non hai più niente da dare da mangiare a Kimba? [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link